Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Area 71 (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2575)

Destresya 28-08-2019 17.18.31

Una volta scesa in paese mi misi a camminare come se niente fosse, guardandomi intorno e passeggiando.
Mi imbattei in un capannello di persone, e captai la parola magica, Dantorville.
Così, facendo finta di niente, mi fermai poco distante ad ascoltare, valutando quando sarebbe stato utile avvicinarmi.

Guisgard 28-08-2019 17.18.33

Don Tommaso entrò nella sala e saluto' Altea.
"Buongiorno, madama..." disse il chierico "... sino qui per parlarvi dei vostri cugini in arrivo qui al castello..."

Altea 28-08-2019 17.26.17

Don Tommaso entrò e gli feci segno di accomodarsi "Immaginavo fosse venuto qui per i Dantorville in arrivo. Immagino vogliate conoscerli o vi è qualche cosa di preciso che volete farmi sapere?" scostando una bionda ciocca ed osservandolo in modo enigmatico.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 28-08-2019 17.41.49

Annuii lentamente e guardai Elv.
A quanto pareva, qui i Dantorville non erano proprio ben visti, ma non capivo se era per il loro bene o perché la gente era terrorizzata che la maledizione potesse colpire anche loro.
In ogni caso, leggevo molta diffidenza nelle parole della gente.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-08-2019 23.38.06

Altri passanti si fermarono ad ascoltare e qualcuno ci tenne a far sentire anche la propria voce.
Era chiaro, come ben compresero Gwen ed Elv, che nella contrada molti davano un certo credito a quelle misteriose ed inquietanti voci riguardanti la maledizione.
Di certo nessuno poteva negare che gli ultimi duchi di Dantorville erano morti in situazioni alquanto misteriose.
Tutto ciò fu udito anche da Isys, che studiava la situazione per conto del suo padrone.
Intanto nella contrada cominciava a far clamore l'attsa mostrata dalla popolazione circa un evento molto atteso, ossia un torneo cavalleresco chiamato Lo Scudo Mariano.
https://cdn.mercuryholidays.co.uk/co...hild-medoc.jpg

Lady Gwen 28-08-2019 23.41.17

Molte altre persone si avvicinarono ed intervennero nella discussione e in tutti i casi notai che la gente davvero dava credito alla leggenda.
Poteva anche essere inverosimile, come ci teneva a sottolineare Elv, ma la gente ci credeva sul serio ed era un dato di fatto.
Poi, iniziò anche a spargersi la voce circa un torneo chiamato Lo Scudo Mariano.
"Voi ne sapete qualcosa, di questo torneo?" chiesi ad Elv per curiosità.

Guisgard 28-08-2019 23.45.32

Don Tommaso era il curato di quelle terre, amico di Sua Grazia il vescovo e molto intimo del defunto duca di Dantorville, essendone stato confessore e suo compagno in svariate battute di caccia.
Il prelato appariva coltoed autorevole, molto affine all'ortodossia del suo Credo, pratico conoscitore della vita e severo ammonitore dei vizi umani.
"Salute a voi, madama." Disse alla nobildonna. "Sono giunto qui, dopo un mio viaggio a Capomazda, per conoscere la signoria vostra e le auguste presenze dei vostri cugini. Ho udito che sono prossimi a giungere qui al castello."

Guisgard 28-08-2019 23.48.16

"E' un torneo" disse Elv a Gwen "molto antico, che si disputava in passato ogni anno, ma dopo la morte violenta di uno dei duchi di Dantorville venne sospeso, o accantonato. Ora pare che per volontà dei 2 rampolli questa giostra si stata riproposta. Viene portata in processione la statua della Santa Vergine e molti cavalieri del reame decidono di parteciparvi."

Lady Gwen 28-08-2019 23.57.48

Annuii lentamente.
"Beh, immagino che i due rampolli vogliano in qualche modo sfatare il mito della maledizione, attraverso la riproposizione del torneo, non credete anche voi, Messere? Insomma, altrimenti per quale altro motivo?" alzando le spalle.

Guisgard 29-08-2019 00.02.50

"Si, credo anche io." Disse annuendo Elv a Gwen. "Riproporre il torneo è di certo un modo per scacciare via la paura maturata dalla gente. Questi due rampolli, da quanto si dice, pare siano molto poco propensi a credere in maledizioni e malocchi vari. Di certo questo è un bene per la contrada."

Lady Gwen 29-08-2019 00.07.18

"Temo avranno allora un bel daffare, sembra anche la credenza nella maledizione sia alquanto radicata ed incancrenita nella popolazione... Dovranno proprio impegnarsi per scacciarla, credo..." con un sospiro.
Poi, lo guardai con un sorriso astuto.
"Però, avevo ragione io, almeno in parte... È più facile per la gente credere alla leggenda, che a cause "naturali" come dite voi..." divertita.
"E come ripetete sempre, l'importante è dare alla gente quello che vuole" declamai, canzonandolo con un finto tono saccente.

Guisgard 29-08-2019 00.19.20

"Ma sentitela come si pavoneggia." Disse divertito Elv. "Quanto alla gente, mia cara, devi sapere che l'arte di un buon giornalista, anzi del perfetto giornalista, non è quello di assecondare la gente, ma piuttosto quella di spingere la gente a credere in ciò che vogliamo noi." Facendo l'occhiolino a Gwen.

Lady Gwen 29-08-2019 00.24.08

Alzai gli occhi in su.
"Sì, certo, certo... Questo è ciò che vi ripetete per convincervi, la mattina, quando vi alzate dal letto e raggiungete il nostro scriptorium..." commentai, con falso tono candido e sorriso innocente.

Guisgard 29-08-2019 00.29.41

"Ma che irriverente." Disse divertito Elv a Gwen.
Ma ad un tratto l'attenzione dei passanti fu rivolta verso due figure a cavallo appena giunte in città.
Erano due uomini abbigliati come borghesi benestanti, con ampi bagagli sretti sulle selle dei loro cavalli.
"Chiedo scusa..." disse uno dei due a Gwen e ad Elv "... io sono il dottor Minsk e questi è il dottor Maday... siamo diretti al castello dei Dantorville... potreste indicarci la strada?"

Lady Gwen 29-08-2019 00.33.24

"Che volete farci, ho avuto un buon maestro..." Commentai, sorniona.
Poi, vedemmo arrivare due uomini a cavallo, in apparenza borghesi e che dai bagagli sembrava avessero affrontato un lungo viaggio.
Si avvicinarono a noi ed uno dei due ci chiese la strada per il castello.
Quelli che parlava si chiamava Minsk e l'altro Maday.
"Salute a voi, messeri" lì salutai, con tono cortese "Certamente" annuii, quando domandarono che strada prendere.
Allora, diedi loro le indicazioni di cui necessitavano.

Guisgard 29-08-2019 00.35.35

"Molto bene, grazie." Disse Minsk annuendo a Gwen, per poi darle un Taddeo d'argento. "Questo per la vostra cortesia." Fissandola.

Lady Gwen 29-08-2019 00.39.20

"Figuratevi" sorridendo.
Poi, sbarrai gli occhi quando mi porse il Taddeo d'argento.
"Oh... Messere, siete molto gentile e apprezzo la vostra riconoscenza, temo di apparire ingrata ai vostri occhi, ma davvero non posso accettare... Spero di non recarvi offesa, ma non posso..." mi scusai, con tono incerto e dispiaciuto.

Destresya 29-08-2019 15.12.48

In disparte osservai ogni cosa e soprattutto ascoltai.
I miei sensi erano abituati a cogliere sfumature e dettagli.
Non mi sfiuggì nulla della conversazione tra quelle persone, i due rampolli, la maledizione, il torneo.
Tornai così all'albergo, dove raggiunsi il mio padrone.
"Mio signore..." mi inchinai, per poi riferigli tutto quello che avevo sentito.

Guisgard 29-08-2019 16.10.09

"Non dovreste rifiutare l'argento..." disse Minsk a Gwen, rimettendo in tasca la moneta "... i metalli nobili sono l'unica cosa eterna di questo." Fissandola.
"Posso chiedere come mai siete giunti qui a San Marco Fragolo, messeri?" Chiese Elv.
"Siamo stati chiamati dai nobili Dantorville, nella persona di Lord Henz. Dobbiamo indagare circa alcuni affari di famiglia."
"Ora vogliate scusarci." Con tono seccato Maday.
I due dotti così ripresero il cammino.
"Non so perché..." pensieroso Elv a Gwen "... ma qualcosa mi dice che quei due stessero parlando della maledizione..."

Guisgard 29-08-2019 16.12.58

Isys tornò alla locanda, trovando il suo padrone intendo nella lettura di un libro.
Lui ascoltò ogni parola di lei, restando pensieroso.
"Il torneo..." disse piano "... potrebbe essere un'ottima possibilità... un'occasione forse più unica che rara..."

Destresya 29-08-2019 16.29.32

Mi avvicinai al mio padrone, ascoltando ogni sua parola con attenzione.
Scivolai dietro di lui e iniziai lentamente a fargli un massaggio sulle spalle, sperando di rilassarlo e inebriarlo col mio profumo e la mia vicinanza.
Anche se il padrone non era certo facile da inebriare.
"Sì mio signore?" mormorai, sorridendo e continuando quel massaggio rilassante "E ditemi, come intendete sfruttare l'occasione?".

Guisgard 29-08-2019 16.53.55

"Ci saranno molti cavalieri al torneo..." disse lui godendosi il massaggio sulle spalle da parte di Isys "... e credo che avremo anche noi un nostro campione tra i partecipanti..." con la sua voce calda e misteriosa, bassa e senza accento.

Destresya 29-08-2019 16.55.49

"Davvero mio signore?" con voce calda e morbida, come le mie mani che si muovevamo su di lui "E chi sarà il nostro campione, se mi è concesso chiederlo?".

Mi piaceva quando mi raccontava i suoi piani, ma sapevo anche che non era mai una buona idea essere troppo zelante, il padrone ci teneva che ricordassi quale fosse il mio posto, e io cercavo di non dimenticarlo mai.

Altea 29-08-2019 16.56.54

Osservai il prelato "Avete fatto un lungo viaggio" alzandomi lentamente e avviandomi con lui verso il salottino "Si, avete capito bene e ben compreso a Capomazda, i miei due cugini saranno qui e non si sono nemmeno degnati di mandare un avviso" seccata.

Guisgard 29-08-2019 17.02.33

"Non lo so ancora..." disse lui godendosi il massaggio di Isys "... lo sceglieremo con cura tra i vari contendenti... appena sarà rilasciata la lista dei partecipanti tu andrai a prenderne una copia ed io studierò con attenzione ogni nome..."

Guisgard 29-08-2019 17.04.53

"Già, hanno lasciato che fosse il clamore della notizia a far da loro ambasciatore." Disse Con Tommaso ad Altea. "Da quel che ho udito però pare che i vostri cugini non siano molta importanza ai fatti spiacevoli accaduti ultimamente qui nella contrada, ai danni dei loro antenati..." fissandola.

Destresya 29-08-2019 17.08.53

Il padrone era sempre saggio.
Annuii alle sue parole.
"Naturalmente, mio signore..." mormorai, docilmente "Posso fare altro per voi?" chiesi, con una punta di malizia nella voce.

Altea 29-08-2019 17.11.35

"Infatti, dimostra, il poco lignaggio direi.. Sanno almeno che io sono qui?". Poi quelle parole del chierico "Io non so nulla di queste cose, però inutile negarlo. Lo sapete mio padre mi ha diseredato, anche stanotte non ho dormito nulla.. Sento il lamentio delle loro anime dannate padre. È peccato?" sgranando gli occhi.

Guisgard 29-08-2019 17.34.16

"Preparami un bagno caldo..." disse lui a Isys, senza aggiungere altro.

Guisgard 29-08-2019 17.36.22

"Le voci che sentite" disse il chierico Altea "non sono spiriti, ma le vostre paure. Siete giovane e nobile, dimenticate il passato e ricominciate una nuova vita."
In quel momento arrivò Petronilla, informando Altea dell'arrivo di 2 uomini al castello.

Destresya 29-08-2019 17.50.51

"Subito mio signore" mormorai, con voce calda e rispettosa.
Mi alzai e andai nel bagno della stanza , che non aveva niente a che vedere con quello del nostro palazzo, ma l'avrei reso lo stesso accogliente per il mio signore.
Pulii accuratamente la grande vasca, poi la riempii di acqua, facendola scaldare con un macchinario che aveva inventato il mio signore.
Una magia, avrei detto, ma lui diceva sempre che non c'era nessuna magia, solo scienza.
Dopo poco un profumo di essenze inizia a diffondersi nella stanza.
"Mio signore, il bagno è pronto!" sentenziai, affacciandomi alla porta.

Altea 29-08-2019 17.56.48

Ascoltai il chierico poco convinta, si sapeva che loro non credevano a tutto ciò.
Poi Petronilla annunciò l'arrivo dei due rampolli e mi alzai.. "Venite padre Tommaso, conosceremo i due Dantorville, siete stato fortunato" uscendo e pensierosa per le sue risposte.

https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1iGoyK...ding-Gowns.jpg

Lady Gwen 29-08-2019 18.01.42

Guardai perplessa l'uomo.
Era sempre più strano...
Poi, Elv gli chiese come mai fossero arrivati fin qui e quello disse che erano stati chiamati da uno dei due rampolli.
"Lo penso anch'io.... Anche se vorrebbe dire che i due eredi non sono così razionali come vorrebbero far credere, se hanno chiamato quei due qui..."

Guisgard 29-08-2019 23.53.30

"Tutt'altro invece, mia cara..." con un sorriso sornione Elv a Gwen "... questo nostro incontro con quei due uomini dimostra l'esatto contrario di quanto affermi tu ora. Li hai sentiti, no? Non sono alchimisti, santoni e neppure chierici... ma scienziati. Dunque ciò significa che anche i 2 rampolli cercano una spiegazione razionale ai misteriosi casi avvenuti in passato intorno ai Dantorville." Divertito.

Guisgard 29-08-2019 23.57.12

Don Tommaso si alzò e seguì Altea.
I 2 raggiunsero un ampio androne, ma qui scoprirono che Petronilla nell'annunciare i nuovi arrivati non si riferiva ai rampolli, ma a 2 uomini dall'aspetto fiero e borghese.
"Io sono il dottor Minsk, madama" disse uno di quelli ad Altea "e questi è il dottor Maday." Presentando anche il suo amico.

Lady Gwen 29-08-2019 23.58.27

Misi su una faccia fra il dubbioso e l'indifferente.
"Voi avete detto che non c'è nulla di strano nel morire decapitati a causa di un ramo mentre si è a cavallo, giusto? Dunque, se non c'è nulla di male o di strani, perché scomodare due scienziati?" gli feci notare, senza volermi arrendere.

Guisgard 30-08-2019 00.03.07

"Perchè le coincidenze, il caso, anzi il caso" disse Elv a Gwen "spaventano da sempre gli uomini. Ciò che non si può spiegare inquieta i nostri simili come null'altro a questo mondo." Annuì. "Comunque adesso abbiamo un'altra cosa da fare..." fissandola.

Lady Gwen 30-08-2019 00.18.46

"A volte mi mettete in confusione, sapete?" commentai, alzando gli occhi in su.
Poi, disse che avevamo altro da fare.
"Dobbiamo trovare informazioni sul torneo?" ipotizzai, immaginando che fosse quello il nostro compito successivo.

Guisgard 30-08-2019 00.33.50

"Lo prenderò come un complimento." Disse Elv facendo l'occhiolino a Gwen, per poi ridere di gusto. "No, per ora ci dedicheremo ad altro... ho saputo che c'è un testimone, l'unico, della morte del duca di Dantorville..."

Lady Gwen 30-08-2019 00.38.34

"Contento voi..." commentai, abbassando lo sguardo con sorriso sornione.
Poi, parlò di un testimone.
"Davvero? Allora dobbiamo parlargli subito!" esclamai, esaltata e stuzzicata dall'idea già prima di iniziare.
Questa storia, che era diventata un caso e ora quasi andava trasformandosi in un'inchiesta, mi ispirava sempre di più, per il nostro almanacco sarebbe stata una bella occasione e non avevo intenzione di perdermi neanche un pezzo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.47.26.