Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Accadde quel giorno (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2522)

Altea 06-01-2018 01.48.55

"Ottusi?Ah bene...così ci definite...perché voi che siete...sono una principessa, purtroppo pure dal pessimo carattere, forse perché so rimarrò zitella a vita o sposerò il re grassoccio di turno....su che fa? Scivola?" guardando fuori dalla finestra il mare, mi stavo innervosendo di più...calma Altea o poi ti incavoli col Governatore.

http://files.zapster.it/zapster-medi...irapirati5.jpg

Guisgard 06-01-2018 01.54.50

Il giullare rise di gusto.
“Ahi, nulla da fare.” Disse ad Altea. “Che delusione... vi arrendete? Dimostrando il perchè siete spodestata!” Sarcastico. “Vi arrendete dunque? Volete la soluzione?”

“Beh...” disse Griz a Gwen “... credete che possa esserci utile andare a vedere quel vascello ed il suo capitano?”
“A me sta già antipatico quel tipo!” Esclamò Limas.

Altea 06-01-2018 01.56.31

Non feci caso alle sue offese..voleva offendermi, sapesse cosa pensavo io di lui..."Si mi arrendo..bisogna anche saper arrendersi sapete, e solo gli eroi e le eroine come me lo sanno fare" con orgoglio aspettando la risposta.

Lady Gwen 06-01-2018 01.56.36

Alzai le spalle, riponendo il pugnale nella giacca.
"Solo andare a curiosare. E poi, voglio vedere in che condizioni è la nave, dovrei comunque andare al Molo Vecchio."

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 06-01-2018 02.11.21

Clio suonò il suo campanellino d'oro ed un'ancella giunse.
"Signora..." disse inginocchiandosi "... abbiamo ricevuto la preghiera di un popolo di contadini che abitano presso la quarta luna di Sugor... il loro raccolto è in pericolo..."

Il giullare rise.
"Uno sputo sulle scale" disse ad Altea "cosa fa? Saliva!" Divertito. "Non è divertente, principessa?" Con tono sarcastico.

Griz e Limas annuirono a Gwen.
Così lasciarono la taverna e con i due marinari raggiunsero il Molo Vecchio.
I due marinai allora indicarono loro la Dorian Gray, ormeggiata non troppo lontano.
http://finalfantasy14account.com/wp-...o-Quests6.jpeg

Lady Gwen 06-01-2018 02.14.41

Uscimmo dalla taverna e raggiungemmo il molo.
Lì, vedemmo la Dorian Gray e non era affatto male.
Poco distante, la mia bellissima Norrena, che mio padre aveva fatto costruire e denominato in onore delle origini nordiche di mia madre, dal taglio somigliante a quello delle navi vichinghe con tanto di testa di drago sulla prua.
La adoravo, non me ne sarei mai separata.
"Beh, bella è bella, la nave" ai miei, guardando la Dorian Gray.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1e567a27ca.jpg

Altea 06-01-2018 02.16.03

"Saliva..."iniziai a ridere..."Oh si divertente davvero...il problema è sapere poi perché si è fermato..bene ora posso andare...grazie per..l' allegro intrattenimento" abbassandomi la scollatura e camminando ancheggiando, noi donne di Serenica eravamo famose per la nostra avvenenza, non eravamo appariscenti ma in noi si celava il fuoco della passione e sensualità.
Magari il Governatore se lo ricordava...ma ovvio guai se ci avesse provato, speravo almeno di ottenere un palazzo qui nel porto, per vivere dignitosamente...tremavo per il mio futuro.

Guisgard 06-01-2018 02.22.55

“Si, molto bella.” Disse Limas a Gwen. “Davvero bella.”
“E' una nave di gran classe...” fece Griz “... fatta apposta per inseguire ed affondare molte delle fregate usate dalla flotta del governatore... questo Cigno Nero deve sapere il fatto suo...”

Il giullare accompagnò Altea in una sala più grande, dove c'erano diverse teche tutte piene di modellini di vascelli, astronavi ed ogni altro tipo di corazzata.
“A breve sua eccellenza arriverà.” Disse ridendo il giullare.
E andò via.

Lady Gwen 06-01-2018 02.27.11

Osservai la nave.
"Beh, comunque è solo una nave, non significa nulla. Magari è solo un pomposo borioso che vuole darsi un sacco di arie, ma in realtà non è capace. Non bisogna farsi ingannare dalle apparenze" dissi atona.
Dovevo ammetterlo, il governatore era davvero un pallone gonfiato e questo tizio aveva tutto il mio appoggio a distruggergli la flotta intera, ma non mi sarei sbilanciata, o comunque non adesso.

Altea 06-01-2018 02.27.22

"Grazie" facendo un inchino.
Mentre aspettavo mi misi a guardare quei modellini di navi, il re mio padre ne possedeva alcuni e amava il mare.
Navi da guerra, vascelli...dovevano essere pregiati quei modellini..forse avevano pure loro una flotta.

Clio 06-01-2018 02.29.11

Guardai l'ancella perplessa.
Non era lei che aspettavo, proprio per niente.
"Dove sono il Generalissimo e la Grande Sacerdotessa?" chiesi, guardandola torva.
Ad ogni modo, che la aspettassi o no, ogni preghiera andava ascoltata.
Perciò sospirai e guardai l'ancella.
"In pericolo da che cosa?" con un tono più dolce e accondiscendente.

Guisgard 06-01-2018 02.46.35

“I contadini affermano che un gruppo di mostri attacca il loro villaggio...” disse l'ancella a Clio “... la sacerdotessa ed il generalissimo saranno qui a momenti, signora.”
Un attimo dopo arrivano il generalissimo e la sacerdotessa.

“Beh, noi saliamo a bordo.” Disse uno dei due marinai a Gwen ed ai suoi. “Voi fate come volete.”

Altea guardava quei modellini e ad un tratto la porta si aprì.
Entrò così un omo magro, alto e dallo sguardo crudele.
“Salve.” Disse con un ghigno ad Altea. “In cosa posso aiutarvi, madama? Vi piace la mia collezione?”
http://www.ipswichstar.co.uk/polopol..._630/image.jpg

Lady Gwen 06-01-2018 02.49.39

Sbuffai a quel tono e scossi la testa.
Poi li seguii a bordo, curiosa di saperne di più su questa storia, che mi faceva un po' storcere il naso, ma mi intrigava anche.

Altea 06-01-2018 02.52.16

Le guardavo una ad una...avevano un chè di misterioso e romantico, chissà quanti mari avevano solcato e misteri avevano veduto ma rabbrivvidii pensando certe potevano essere della flotta del governatore.
Ma fui distratta da una voce e da quello che disse doveva essere il Governatore, che uomo ignobile.
Un leggero inchino di cortesia e poi guardai i modellini.."Si, Signor Governatore, i vostri modellini mi interessano molto"..forse più della tua brutta faccia insopportabile.."Cosa rappresentano?" voltandomi ad osservarli di nuovo per smorzare il mio nervosismo.

http://static.vivacinema.it/vivacine...-knightley.jpg

Guisgard 07-01-2018 00.01.55

I due marinai si avvicinarono alla Dorian Gray, con Gwen, Limas e Griz che li seguirono.
Davanti al boccaporto da cui scendeva una scaletta c'erano due tipi con una brutta faccia da filibustieri.
"Nomi e mestieri." Disse uno dei due alla ragazza ed ai suoi due compagni, per capire che ruolo potessero svolgere a bordo.

Il governatore sorrise con un ghigno, avvcinandosi alla teca con i modellini.
"Si, sono i modelli dei migliori vascelli e delle più potenti corazzate che la mia flotta ha abbattuto." Disse ad Altea. "Amo avere i modelli di coloro che anniento." Divertito.

Altea 07-01-2018 00.11.40

Udii le sue parole e lo guardai di striscio mentre si avvicinava.
Un senso di odio profondo mi pervase, udii nelle sue parole qualcosa di viscido..navi affondate e dissi piano "E dei Regni che eliminate? Che ricordi costruite?" pensando a Serenica "Dunque non vi è flotta e nave vi possa annientare..." un ghigno di odio sul viso..che peccato.

Clio 07-01-2018 00.12.21

Dei mostri? Pensai corrucciando la fronte.
Di che mostri potevano mai parlare?
Restai pensierosa ad osservare un punto indefinito della sala.
Non potevo restare sorda a quelle preghiere, avrei indagato in merito, questo era certo.
Mentre ero immersa nei miei pensieri rigiravo tra le mani il medaglione prezioso che usavo per guardare le stelle.
Era così prezioso per me, non me ne separavo mai.
Lo giravo e rigiravo tra le mani, come se potesse avere la risposta ad ogni mio problema.
Poi la porta si aprì, destandomi da quei pensieri.
Sorrisi, voltandomi di scatto.
Eccole lì, il mio generale e la mia sacerdotessa più fidate.
"Mie care..." aprendo le braccia con fare solenne per far loro segno di avvicinarsi "Quali notizie mi portate dal mondo?" chiesi.

Lady Gwen 07-01-2018 00.17.32

Mi guardai intorno e mi voltai subito quando sentii un filibustiere, con una faccia, beh... Da filibustiere.
"Capitano Gwen Ygraal. Loro sono Griz e Liman, il mio cuoco e il mio nostromo. Questa è la nave del Cigno Nero?"

Guisgard 07-01-2018 00.27.12

“Nessuna nave può pensare di combattere contro la mia flotta.” Disse con orgoglio il governatore. “Beh, posso conoscere il lieto motivo di questa visita, madama?” Guardando Altea. “In cosa posso soddisfarla?” Fissandola tutta.

Il filibustiere lasciò una vaga occhiata su Gwen.
“Si...” disse “... può darsi... perchè? Vi piace guardare le navi da vicino?” Con disprezzo.
Dopotutto ai suoi occhi era solo una ragazza.

La sacerdotessa Vivian ed il generalissimo Kyra si avvicinarono al trono di Clio, per poi inginocchiarsi entrambi.
“C'è caos nella galassia, o divina.” Disse Kyra.
“Ed anche interferenze spirituali.” Fece Vivian.

Lady Gwen 07-01-2018 00.29.28

"Tenete a freno la lingua" atona io, poi alzai appena le spalle "Curiosità. Non avevo visto questa nave in porto prima e volevo dare un'occhiata."

Altea 07-01-2018 00.33.31

Notai il suo sguardo lascivo e feci finta di nulla ma lo guardai fisso negli occhi..."Siete estremamente gentile, eppure sapete perché sono qui...volete spodestarmi, togliermi oltre il mio Regno ora pure il mio titolo e la casa...mi avete relegata laggiù in quel bosco...perché tanta cattiveria? Ditemi cosa pensate io possa fare poi...non è il lusso o le feste che mi mancano ma almeno lasciatemi una degna dimora, il mio titolo e l' indispensabile per vivere dignitosamente" alzando il mento con orgoglio.

Guisgard 07-01-2018 00.39.11

“Beh, nessuno vi vieta di guardala.” Disse il filibustiere a Gwen. “Di più non potete fare.” Ridendo.
Poi continuò a segnare tutti coloro che in fila attendevano di arruolarsi, conteggiando a ciascuno il proprio compenso.

Il governatore rise a quelle parole di Altea.
“Ma mia cara...” disse svogliato “... dipendesse da me vi donerei un castello. Di quelli delle fiabe.” Divertito. “Ma potrei mai imporre al popolo di pagare altre tasse per mantenere l'effimera corte di una principessa senza più corona?” Sorridendo. “Anche se un modo ci sarebbe per accomodare il tutto...” fissandola.

Clio 07-01-2018 00.39.26

Sorrisi alle mie due predilette, ascoltando attentamente le loro parole.
Caos, interferenze, mostri... sospirai.
"Sono tempi bui, mie care.." scuotendo piano la testa "L'ancella mi parla di mostri che ostacolano il raccolto e voi mi riferite di caos e interferenze..".
Poi sorrisi lievemente.
"Ebbene parlate, raccontatemi di questo caos nella galassia e di queste interferenze spirituali!" annuendo, a dare un ordine ma con garbo.
Dopotutto loro due erano le mie seguaci più fidate.

Guisgard 07-01-2018 00.42.32

“Varie forze si oppongono...” disse Vivian a Clio “... forze che si giocano le sorti della galassia, o divina...”
“Io non mi intendo di spiritualità” fece Kyra “ma so per certo che molti governi sono sul punto di collassare, inoltre pirati e ribelli pullulano ovunque... ormai in ogni pianeta ed asteroide...”
“Ascolterete le preghiere di quei contadini?” Chiese Vivian.

Altea 07-01-2018 00.42.34

Risi "Un castello delle fiabe..forse più fantastico di Ludwig di Baviera? Certo non graverei sul popolo, sapete in una banca lontana ho titoli, possedimenti e soldi e quelli voi non potete prenderli.." ascoltai l' ultima frase e mi aspettavo ci fosse il ricatto."Quindi quale sarebbe la possibilità?"

Lady Gwen 07-01-2018 00.45.10

"Nessun problema, di nave ne ho già una, non me ne serve un'altra" io, con tono beffardo, mentre quello era impegnato coi marinai da arruolare e nel frattempo io continuavo a girare.
Era una gran bella nave, già.
"Bene, il giro turistico è finito, direi che possiamo andare" a Griz e Liman.

Clio 07-01-2018 00.53.02

La situazione era inquieta, la galassia non era tranquilla, gli uomini litigavano tra loro, come sempre, era ormai un ciclo continuo e indistruttibile, imperi sorgevano e crollavano, una guerra si succedeva all'altra in un continuo circolo di morte e rinascita.
Tuttavia, ogni parola delle mie due predilette era preziosa, le ascoltai tute con attenzione, visualizzandole nella mia mente che andava oltre questo luogo di pace.
"Dovremo interrogare l'oracolo a riguardo..." pensierosa "Lui saprà mostrarci quali sono queste forze, così potremo affrontarle, combattere!" decisa.
E a proposito di combattere, il mio generale era sempre informato sulla situazione politica della galassia, e meno male che c'era lei a ricordarmi che non si poteva ignorare, perchè a me queste faccende umane sembravano così noiose e inutili: vedevo i politici in lotta tra loro come bimbi che si litigano dei giocattoli con cui giocare.
"Capisco!" a Kyra "L'importante è che non si avvicinino a Brazzen con intenzioni diverse dal rendermi omaggio!" sentenziai "Tieni sempre monitorata la situazione, e il nostro esercito pronto!".
Poi mi rivolsi nuovamente a Vivian.
"Naturalmente, non sono mai sorda alle preghiere dei miei fedeli..." annuendo.

Guisgard 07-01-2018 00.57.39

“Ahimè, non potete introdurre alcuna somma di denaro, neanche in oro o argento su questo pianeta, senza che il governo se ne appropri, madama.” Disse divertito il governatore ad Altea. “Però possiamo accordarci... voi firmerete la totale rinuncia ad ogni vostro titolo e pretesa sul vostro ex regno... ed il governo vi garantirà una degna dimora ed una rendita... vi ispira la cosa, madama?”

“I migliori si arruolano sulla Dorin Gray.” Disse il filibustiere a Gwen.
Intanto qualcuno dalla nave, non visto, spiava la scena.

Kyra e Vivian annuirono a Clio ed alla sua decisione di consultare l'oracolo.

Lady Gwen 07-01-2018 01.02.20

Mi voltai verso l'uomo.
Alzai appena le spalle con aria strafottente.
"A parole si può dire tutto, amico mio. Pure io potrei dire di essere la regina d'Inghilterra. Che dite, le somiglio?" a Griz e Liman, con tono teatrale, facendoli ridacchiare, mentre mi avvicinavo al parapetto facendo risuonare gli stivali sul legno e restavo a guardare il mare sotto e la Norrena accanto.

Altea 07-01-2018 01.07.14

"No..mai...io sono la Principessa di Serenica e non mi vendo...a costo di lavorare in un bar nel porto...io ho il potere su Serenica....è la mia ultima parola" rimasi in silenzio, non mi sarei mai venduta...dovevo riavere il mio Regno.

Guisgard 07-01-2018 01.12.07

Il filibustiere rise ed ignorò Gwen, dedicandosi ad arruolare i volontari.
“Beh, direi di tornarcene sulla nostra nave, capitano.” Disse Limas a Gwen.
“Si.” Annuì d'accordo Griz.

Il governatore rise forte.
“Come desiderate.” Disse divertito ad Altea. “Ho sentito servono sempre buone cameriere nelle bettole del porto.” Fissandola. “Peccato, Serenica non esiste più ed io vi avrei reso una vera signora...”

Lady Gwen 07-01-2018 01.14.35

Restai un altro istante ad assaporare l'odore del mare che essudava dal legno, poi annuii.
"Sì, andiamo" ai due.
"Beh, buon vento, signori" al filibustiere e gli altri, toccando appena la falda del cappello in segno di saluto, mentre imboccato la passerella per scendere.

Clio 07-01-2018 01.17.18

Annuii e mi alzai, scendendo le scale che dividevano il mio trono dalle due donne.
Senza dire nulla, feci loro cenno di seguirmi e raggiungemmo la stanza dell'oracolo.

Altea 07-01-2018 01.22.38

"Già mi avreste fatto una buona signora....e in cambio...dovevo essere la vostra amante?" puntandogli il dito sul petto.

Guisgard 07-01-2018 01.34.48

Gwen ed i suoi due compagni lasciarono il molo e tornarono dove era ormeggiata la Dorian Gray.
“Dobbiamo cercare gente in gamba da arruolare.” Disse Limas.
Era tardo pomeriggio ed ormai il crepuscolo tingeva il cielo del porto di Vacules.
Griz e Limas allora cominciarono a fare qualche lavoretto a bordo.

Il governatore rise.
“Madama, mi sorprendete...” disse ad Altea “... potrei mai trattarvi come una volgare baldracca?” Divertito e crudele.

Clio, seguita da Vivian e da Kyra, raggiunse la sala dell'oracolo.
Però nel megaron, ossia la sala della preveggenza, poteva accedere solo la dea.

Lady Gwen 07-01-2018 01.40.00

Scendemmo dalla Dorian Gray e tornammo sulla Norrena, dove loro iniziarono a fare qualche lavoro a bordo.
Io invece andai in cabina e mi versai del rum, mentre osservavo le carte di quelle terre lontane e fantastiche che mio padre avrebbe sognato raggiungere ed io sognavo ardentemente di solcare quei mari, prima o poi, glielo dovevo.

Altea 07-01-2018 01.41.42

Ero come in una trappola...."Datemi del tempo, devo pensarci.." si dovevo ponderare bene magari un giorno avrei riavuto il mio regno ma mio padre avrebbe accettato io mi vendessi al nemico?
"Se tornerò entro stasera significa che avrò accettato, vorrei un bel Palazzo a picco su questo bel mare...se non torno significa sono ancora una povera Principessa, ma di Serenica".
Mi congedai, non volevo vederlo un momento di più..la vita era stata ingrata con me e uscii da Palazzo e feci cenno ad Aos di tornare a Palazzo nel frattempo e mi addentrai in un piccolo mercatino sul porto...già Aos, i miei servitori.
Vidi su una bancarella un invitante dolce e presi la borsetta cercando degli spiccioli, la pancia gorgogliava per la fame.

http://www.ecodelcinema.com/wp-conte...y1-300x200.jpg

Clio 08-01-2018 00.01.02

Un passo dopo l'altro, raggiunsi la stanza dell'oracolo.
Potevo sentire alle mie spalle i passi delle due donne che camminavano in silenzio.
Ma poi, giungemmo davanti al Megaron.
Lì le nostre strade si sarebbero divise, lì era concesso entrare solo alla dea.
L'oracolo era antico come il mondo e rivelava il passato, il presente e il futuro solo alla dea in persona, poiché solo l'essenza divina era in grado di comprenderne il senso.
Solo la dea poteva unirsi a lui nell'estasi più completa e riuscire così a comprendere ogni cosa volesse mostrarle.
Un umana non sarebbe mai stata in grado di sopportare una tale energia, una tale forza, intensità, sarebbe rimasta sconvolta, avrebbe perso il senno, forse sarebbe anche morta.
Ma per la dea non valgono i comuni dettami delle leggi umane, la dea risponde unicamente a quelle divine.
"Vi comunicherò il responso dell'oracolo!" comunicai alle mie due accolite che mi avrebbero aspettato sulla soglia, fedelmente.
Poi mi voltai, e oltrepassai la soglia di quello che divide il mondo dei mortali dal mondo riservato unicamente agli dei.
Lunghi e lenti passi mi portarono davanti all'oracolo.
Allargai le braccia e iniziai a pronunciare le formule antiche per evocarlo.
Potevo vedere il suo fuoco svilupparsi e guizzare davanti a me, potevo assistere alla crescita della sua potenza, ad ogni parola si faceva più maestoso, più grande, immenso, lo vedevo crescere sempre più fino a superarmi in altezza, quel fuoco eterno, indomabile, che presto sarebbe stato in mio potere.

https://i.pinimg.com/564x/cc/49/0e/c...4262f0034f.jpg

Guisgard 08-01-2018 00.27.25

Il crepuscolo trascorreva lento, il mare era piatto e le luci ormai scintillanti lungo la costa tingevano quel cielo che annunciava la sera.
La Norrena era ormeggiata in un molo secondario, ma ben protetto dalle mareggiate e dai venti di Ponente.
Nella sua cabina Gwen continuava il suo lavoro, senza però badare alle ombre che pian piano il crepuscolo disegnava sulla scia malinconica della Luna sulle acque.
Ma non tutte le ombre sono naturali.
Senza che la ragazza se ne accorgesse qualcuno scivolò nella cabina, dopo aver aperto silenziosamente la finestrina.
Come un serpente strisciò alle spalle del giovane capitano, portandole un panno intriso di un qualche siero e lei subito perse conoscenza.

“Qualsiasi cosa vedrete non vi saprò negare, madama.” Disse con un inchino il governatore ad Altea. “Stasera attenderò il vostro ritorno e troverete il palazzo che mi avete domandato.”
La principessa si congedò, si separò dai suoi servitori e raggiunse il porto di Vacules, ormai avvolto in quel morente crepuscolo invernale.
Qui su una bancherella comprò per pochi spiccioli un dolce del posto.

Clio raggiunse il centro del Megaron e subito cominciò a suscitare le forze divinatorie di quell'antico luogo.
Alte e dense colonne di fumo bianco si elevarono da alcuni bracieri, probabilmente frutto di erbe allucinogene capaci di alterare i sensi.
Cominciò a sentire caldo ed ardenti vampate di fioco cominciarono a tingere il suo volto.
Avvertiva brividi e fremiti ed i vestiti le sembravano ormai quasi insopportabili da tenere.

Lady Gwen 08-01-2018 00.30.16

Sentivo il gusto caldo e forte del rum, mentre continuavo ad osservare quelle mappe.
Fuori, era il crepuscolo, infatti aumentai il livello della fiamma nella lanterna.
Avvertii come un sibilo, come il fruscio delle gonne ricche e sontuose delle nobildonne, ebbi solo il tempo di sentire un odore forte, non riuscii a urlare, dimenarmi, che era già il buio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.18.34.