Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Guisgard 12-06-2015 19.55.09

“Si, una bella nave...” disse Icarius ad Altea “... ma in verità un relitto che usiamo come magazzino.”
Gli altri a quelle parole si scambiarono lunghe occhiate.
“Ottima cena, Pepino.” Sorseggiando del vino Icarius.
“Grazie, capo.” Sorridendo l'ometto.

elisabeth 12-06-2015 19.56.44

Maruania......raccontava con rammarico...cio' che avevo provato scendendo dal battello con X78.....avevo provato disgusto, ero voluta andar via immediatamente....." La Donna , l' Amore e Dio......mi vengono in mente alcuni brani letti dal cantico dei Cantici..........Ma..vedete penso di potervi concedere di piu'....dormiremo nella stessa stanza.....lo stare nello stesso letto non invita a perdere il rispetto .......se siamo compagni, dobbiamo esserlo e non alla maniera di Maruania...io non saro' mai la vostra concubina.....neanche nell'immaginario del peggiore dei vostri nemici......e comunque...lavare i piatti....credimi Sapiem mi e' piaciuto...come cucinare......vedere gli uomini alzarsi da tavola soddisfatti..e' stato un grande premio...".....Intanto...L'isola...era in avvicinamento.....e lo spettacolo che si presento' ai miei occhi fu immenso...quando mi accorsi...che il verde non mi sarebbe mancato...

Altea 12-06-2015 20.32.08

A quella frase notai la perplessità degli uomini e le loro occhiate.."Strano..perché ho una amica che abita in una piccola goletta pirata nel porto .. celata ovviamente.. e sono stata laggiù ospite e non vi ho mai visti..insomma se fa da magazzino è attraccata no? E come si chiamava?" chiesi mentre finii la cena e notavo ancora quegli sguardi perplessi.
Ero pure in ansia per ciò che avremmo scoperto stanotte..ma non capivo perché avesse chiamato a rapporto tutti...i suoi uomini..sembrava.

Lady Gwen 12-06-2015 21.21.12

Ad un certo punto il capitano e i pirati discuterono sul da farsi, se farmi restare a bordo o meno. Io li guardavo allibita: come si possono fare certi ragionamenti?
Ad un certo punto, il tipo di nome Tharos disse che i demoni del mare non potevano niente contro i Sacramenti Cattolici e io gli fui grata. Tirai un sospiro di sollievo e mi appoggiai ad Elv.
"Grazie" gli sussurrai, appoggiandomi sulla sua spalla.
Speravo davvero di essere del tutto salva, adesso.

Clio 12-06-2015 22.47.46

Mi chiesi cosa pensassero gli attori, ma sapevo che non erano cattivi solo ingenui, ma quell'ingenuità poteva costarci caro.
Poi arrivò un uomo, e disse cosa dovevo fare.
Annui.
"Benissimo, cominciamo allora..." Sorrisi.
Lanciai un'occhiata ad Orden, poi chiusi gli occhi un attimo, per poi riaprirli e fare ciò che quell'uomo mi aveva fatto, ovvero provare a sedurlo.

Guisgard 13-06-2015 00.24.28

“Si trova in un luogo appartato.” Disse Icarius ad Altea. “In un molo abbandonato. Per questo abbiamo deciso di farne un deposito.” Sorseggiando del vino. “Bene, è ormai sera... andiamo signori?” Guardando i suoi.
Tutti annuirono.
Uscirono dalla stanza e salirono in cima alla torre, cominciando così il turno di guardia.
La sera tutt'intorno era muta e malinconica.

Guisgard 13-06-2015 00.27.23

“Bene...” disse Elv a Gurenbarba “... visto abbiamo appurato che non vi è nulla di cattivo auspicio, direi che posso portare la mia signora nei suoi alloggi, ossia nella mia cabina.”
Gurenbarba guardò prima lui, poi Gwen, con sguardo profondo ed enigmatico.
Come se avesse il potere di leggere nei loro animi e svelare la verità.
Un attimo dopo scoppiò a ridere.

Altea 13-06-2015 00.29.02

Scossi leggermente il capo a quella risposta..e che tenevano nella nave?
Era ora di andare, seguii gli uomini e salii nella botola che dava alla torre.
Mi sedetti come la sera prima sulla merlatura della torre, vi era un silenzio irreale, gli uomini si guardavano attorno.

Guisgard 13-06-2015 00.30.29

Il regista diede il via, davanti allo sguardo da ebete e divertito del Primo Ministro Bumid, che non smetteva di accarezzare la sua Gabbianella Blu.
Orden raggiunse così il centro del palco ed attese che Clio gli si avvicinasse per sedurlo.
“Ora cammina verso di lui” indicò il regista alla bella ribelle “con fare provocante e poi comincia a tentarlo... immagina di essere davanti ad un uomo che ti piace, che ti eccita, che ti fa sentire donna... e sfodera così tutta la tua femminilità...”

Clio 13-06-2015 00.37.20

Guardai per un momento quella Gabbianella Blu: non era l'ambasciatrice del Falco?
Che cosa strana.
Quell'uomo mi bloccò mentre stavo per iniziare e mi spiegò cosa dovevo fare.
È così feci.
Camminai verso di lui, con sguardo seducente e sicuro, di chi sa che nessuno resiste al suo fascino.
Ma probabilmente il mio vestito parlava da solo.
Iniziai così a tentarlo, facendogli capire a cosa avrebbe rinunciato scegliendo una sposa, quando poteva avere tutte le donne che voleva: me compresa, ovviamente.
E tra me e me pensai a quanto fosse diversa Syenna da quella ragazza che stavo interpretando.

Guisgard 13-06-2015 00.38.36

Da quella torre si poteva guardare la foresta circostante, avvolta in un buio silenzioso e primordiale.
L'aria non era pulitissima e si avvertiva un odore acre di piante e fiori selvatici.
Palos, avvertendo l'atmosfera cupa, cercò di distrarre il gruppo.
“Ho trovato” disse “una panetteria che fa degli ottimi rigoli ripieni di ogni leccornia.”
“Che roba è?” Fissandolo Sammone. “Focacce?”
“Molto meglio.” Con un gesto della mano Palos. “Un giorno vi porterò ad assaggiarli.”
“Ci siamo appena alzati da tavola...” ridendo Icarius.
“Io mi ci rimetterei subito di nuovo.” Mormorò Pinto.
“L'aria non è pulita, non si vedono molte stelle.” Guardando in alto Rancesco.
“Volevi esprimere un desiderio forse?” Sorridendo Palos.
“Su, facciamo che ognuno ne esprima uno.” Propose Pinto. “Prima voi, madama.” Rivolto ad Altea.

Lady Gwen 13-06-2015 00.41.30

Non ebbi il tempo di afferrare la frase di Elv, che il capitano scoppio` a ridere.
Io rimasi interdetta e guardai prima lui, poi Elv, cercando di capire cosa stesse succedendo.
Avevo la strana sensazione che l'avrebbe portata per le lunghe.
Poi, pensai una cosa.
"Credo si riferisca al discorso della cabina. Da cio` che ho sentito, non e` che tu goda esattamente dei privilegi di un capitano, adesso" sussurrai al pirata al mio fianco.

Guisgard 13-06-2015 00.44.13

Clio cominciò la sua parte e solo per il copione il buon Orden riuscì a dirle di no.
In effetti era difficile rifiutare le generose offerte di una ragazza così, soprattutto vestita in quel modo.
“Bene, ottimo.” Disse il regista. “Facciamo una pausa. Il più è fatto.”
“Solo in una recita” ridendo Bumid “si può rifiutare una ragazza così.” Con un cenno chiamò il regista. “Dopo questa farsa, se tutto andrà bene, voglio quella biondina nei miei appartamenti.” Indicando Clio.
“Si, eccellenza.” Annuì il regista.
La gabbianella blu raggiunse la finestra e vi restò appollaiata.
Intanto, dall'altra parte del palco, gli artisti attendevano disposizioni dal regista.
“Come mai sei qui?” Chiese Orden a Clio. “Hai cambiato idea?”

Altea 13-06-2015 00.44.29

L' atmosfera era evanescente..ricordai le parole del pastore e guardai istintivamente la foresta e udii le parole degli uomini e sorrisi..già il cielo era plumbeo, il pastore disse era perchè gli spiriti vagavano.
Quando mi si pose quella domanda rimasi bloccata..quasi imbarazzata.."Un desiderio? Io...beh..io non ho mai avuto desideri..sapete quando si vive come me si deve pensare di vivere alla giornata...ballavo, mi esibivo..e poi un' altra città..nemmeno il tempo e il diritto di innamorarsi" e mi voltai verso Icarius.."E tu ne hai uno?".

Guisgard 13-06-2015 00.48.52

Elv guardò Gwen e cercò di tranquillizzarla con lo sguardo.
“Vai, ragazzo...” disse Gurenbarba senza smettere di ridere “... va pure nella tua cabina con questo schianto di ragazza. Ma prima brindiamo...”
Tutti presero del rum.
“Brindiamo all'Amore...” Gurenbarba alzando il bicchiere “... che le sue ali non perdano mai le piume!”
Tutti brindarono.
E finalmente Elv poté condurre la falsa Tina nella sua cabina.

Clio 13-06-2015 00.51.50

Alla fine la mia interpretazione andò bene.
Sorrisi a Burmid, infondo interpretavo due ruoli.
E alla fine riuscii a restare sola con gli attori.
"No.." Sussurrai a Orden "Ho seguito il mio istinto, e in effetti avevo ragione.." Sospirai "Ho sentito dei soldati parlare tra loro, è una trappola, come temevo, per catturare il Falco.." Preoccupata "Mi sono infiltrata tra delle ragazze che volevano fare un provino... Anche se non so come la metteranno in piedi.. Spero di riuscire a fare qualcosa, non posso permettere che catturino il Falco.. Mi sentirei responsabile, non me lo perdonerei mai..." Abbassando lo sguardo, tristemente .
Ero davvero preoccupata che potesse accadergli qualcosa, anche se non sembrava uno sprovveduto.

Guisgard 13-06-2015 00.54.17

“Si, di essere mantenuto a vita.” Disse di botto Icarius a quella domanda di Altea.
Tutti i suoi compagni risero.
“Eh...” avvicinandosi alla merlatura lui e guardando lontano “... credo che tutti abbiano un desiderio, anzi un sogno...” il suo sguardo si fece vago, malinconico “... forse per questo siamo uomini... nasciamo e moriamo... ed in mezzo sogniamo, dunque viviamo...” si appoggiò alla merlatura, sporgendosi in avanti, quasi volesse guardare nel cuore di quella notte misteriosa “... un brivido, un lieve torpore, un sospiro... e poi addormentarsi... per questo adoro la notte... perchè solo in essa ormai si riuniscono i miei sogni...”

Guisgard 13-06-2015 00.57.33

“Parli come se lo conoscessi.” Disse Junior a Clio. “Ma in realtà non lo conosce nessuno questo Falco. Noi siamo qui per la nostra licenza e ti avverto, non ti lasceremo rovinare il tutto.”
“Quella licenza per noi è tutto.” Mormorò Cosun.
“E questa guerra” ancora Junior “non è certo la nostra guerra. A noi interessa solo avere la licenza.”

Lady Gwen 13-06-2015 00.57.46

Finalmente Gurenbarba ci lascio` andare e mi sentii davvero al sicuro.
Poi, decise di fare un brindisi con la ciurma e tutti brindarono, a qualcosa che aveva a che fare con le ali dell'Amore, sebbene fossi ancora un po' intontita per via di quella situazione, che aveva del surreale.
Dopo Elv mi condusse nella sua cabina.

Guisgard 13-06-2015 01.02.36

Elv e Gwen scesero sottocoperta e raggiunsero gli alloggi della ciurma, fino alla cabina del bel pirata.
“Sembra sia andata bene...” disse Elv chiudendo la porta a chiave “... almeno per ora...” si voltò verso la ragazza “... per i tuoi amici non c'è stato niente da fare... che idioti, pensavano di assalire così una nave pirata...” scuotendo il capo “... beh, direi di passare alle presentazioni, no?” Avvicinandosi a lei. “Io sono Elv, ex capitano di questa nave... e tu? Immagino non sia Tina il tuo nome...”

Altea 13-06-2015 01.03.03

Risi assieme agli altri.."Sei incoreggibile" dissi.
Poi lui si avvicinò alla merlatura e udii le sue parole.."Già..forse il solo vivere desiderando quell' attimo sognato o desiderato e aspettarlo perchè si tramuti in realtà..ma per fare questo..si deve amare no?".
Mi avvicinai a lui e gli presi un braccio e dissi preoccupata sottovoce.."Stai attento, ti stai sporgendo troppo" e istintivamente lo abbracciai.."Questo era il mio desiderio di ora..forse un tuo bacio" guardai il cielo.."Ma non vi sono stelle cadenti per esaudire questo desiderio".

Clio 13-06-2015 01.03.30

Sorrisi forzatamente.
"Oh questo me ne sono accorta..." Dissi agli attori "Visto che lascereste morire delle persone pur di averla.." Guardandoli "Io non vi ho traditi, ho mentito per voi, rammentare che anche voi avete promesso di non tradire me o Icarius..." Seriamente "Se volete consegnarmi fate pure.. Spero di non essermi sbagliata a considerarvi brave persone, col solo torto di essere ingenue..." Scuotendo la testa "Non conosco il Falco, ma conosco la gente che ha salvato dal capestro...".

Guisgard 13-06-2015 01.10.24

“No, non vi sono...” disse Icarius ad Altea “... non vi sono stelle, né desideri per i miei baci... perchè essi non portano, né domandano l'Amore...” le accarezzò il viso “... dovresti andartene, sai? Trovare un posto migliore e magari qualcuno con cui essere felice...” sorridendo.

Guisgard 13-06-2015 01.11.21

Gli attori restarono in silenzio a quelle parole di Clio.
Poi il Primo Ministro si alzò e fece cenno ad uno dei soldati.
Quello uscì e tornò poco dopo con altri militari.
“Cominciamo.” Disse Bumid.
Il regista si fece da parte ed uno dei soldati con un cenno chiamò a sé gli attori.
“Andiamo, si va in scena.”
E li portarono giù nel cortile, facendoli salire su un carro da esecuzione.
Un attimo dopo partirono alla volta della piazza centrale.
Tutto ciò mentre la gabbianella blu volò via.

Lady Gwen 13-06-2015 01.14.43

Entrammo ed Elv chiuse la porta a chiave.
"Beh no, direi di no. Mi chiamo Gwen" risposi "In effetti, sono stati un po' superficiali, mi dispiace per loro.." dissi, con rammarico.
"Mi dispiace non aver potuto fare niente..."

Clio 13-06-2015 01.16.43

Seguii gli attori, in silenzio.
E quando ci misero su un carro di esecuzione, cominciai a capire.
Probabilmente speravano che io Falco sarebbe venuto a salvarli.
E allora a che servivo io?
Potevo solo sperare di riuscire ad essere utile per evitare che catturassero il Falco, qualunque cosa pensassero gli attori.

Altea 13-06-2015 01.17.29

Lo guardai sorpresa e pure gli altri.."Stavamo esprimendo un desiderio..l' ho detto..era un bacio normale e dissi pure io non sono abituata all' amore, forse nemmeno lo cerco..penso non hai compreso..ma se tu vuoi me ne vada dal maniero...non ho problemi..vedo la mia presenza non è desiderata qui..e non capisco il motivo..va bene Icarius..non mi vuoi..me ne andrò, aspettate voi il fantasma, io vado in camera".
Scesi nella botola e andai nella camera di Icarius sbalordita...ma perchè quel voltafaccia? Non avevo fatto nulla., nè detto pretendevo il suo Amore.

http://i60.tinypic.com/28h0haq.jpg

Guisgard 13-06-2015 01.25.20

“Non potevi fare nulla...” disse Elv a Gwen “... anzi, è un miracolo che tu sia ancora viva invece... Gurenbarba ed i suoi uomini sono bestie e non scherzano... e se vuoi saperlo, non per spaventarti, ma siamo entrambi in pericolo...” e si stese sul letto con le braccia dietro le nuca e lo sguardo pensieroso.

Guisgard 13-06-2015 01.27.58

Il carro con a bordo Clio e gli attori attraversò le strade di Maruania coperto di insulti da parte della gente.
E giunto in piazza trovò ad attenderlo un tribunale popolare organizzato sul posto.
Gli attori e la ribelle furono fatti scendere e quello che sembrava un processo iniziò.
“Fa tutto parte della recita...” disse Fria in un orecchio a Clio.

Guisgard 13-06-2015 01.29.19

Icarius e gli altri rimasero sorpresi dalla reazione di Altea.
“Eh, le donne...” disse lui “... non le capirò mai...”
Ad un tratto l'aria si fece più leggera e sembrò fermarsi di colpo.
Poche stelle brillavano in cielo e la loro luce aveva un che di inquietante.
Poi il rintocco lontano di una campana.

Lady Gwen 13-06-2015 01.31.49

Oh bene, adesso eravamo proprio a posto.
"A che ti riferisci?" chiesi, avvicinandomi.

Clio 13-06-2015 01.32.27

Annuii a Fria.
"Sì, comincio a capire adesso..." Cupa all'attrice.
Sospirai, tenendo aperti gli occhi per capire la situazione.

Altea 13-06-2015 01.33.31

Mi cambiai di vestito e mi misi nel letto...il suo pure di letto e mi misi a dormire..era incredibile...aveva voltato le mie parole a suo favore per mandarmi via..avevo detto chiaramente non avevo desideri...e lui aveva fatto in modo io avessi detto lo volevo amare.
Poteva continuare senza di me...tutti loro potevano continuare senza me.

Guisgard 13-06-2015 01.41.58

Quello strano processo cominciò.
Fria e Orden furono portati davanti alla giuria e poi una serie di testimoni vennero chiamati.
E tutti accusarono i due di essersi amati contro le leggi di Maruania.
Poi fu portata Clio davanti alla giuria.
“Rispondi...” disse un funzionario alla ribelle “... è vero che quest'uomo” indicando Orden “ha rifiutato una notte di sesso con te?”
“Però, che organizzazione...” Sbriz in un orecchio a Cosun “... sono davvero bravi, sembra tutto reale.”

Guisgard 13-06-2015 01.45.21

“Ho perso la mia nave e la mia ciurma a vantaggio di Gurenbarba...” disse Elv a Gwen “... e se mi ha lasciato in vita è solo perchè gli ho fatto credere di essere a conoscenza di un favoloso tesoro... ora lui è convinto che io lo stia portando dove si trova quella fortuna sepolta, ma il mio è stato uno stratagemma per prendere tempo...” chiuse gli occhi pensieroso “... devo trovare una soluzione o ci accopperanno entrambi...”

Clio 13-06-2015 01.45.30

Era esattamente come temevo.
Iniziai a temere anche per la vita di Fria e Orden, chissà fin dove si sarebbero spinti per rendere reale.
Quando toccò a me testimoniare, sospirai ma non potei fare altro che confermare.
"Si è vero.." Assentii.

Guisgard 13-06-2015 01.54.56

“Avete udito tutti, signori della giuria...” disse il Pubblico Ministero “... questa ragazza ha confermato tutto.” Indicando Clio. “Vi occorrono altre prove? Chiedo che venga applicata la legge.”
Tutti annuirono.
“Sono giorni che pubblicizziamo questo processo” continuò il Pubblico Ministero “ed ora che diventi un monito per tutti.”
Tutti quelli che assistevano facevano precessioni affinchè i rei fossero giustiziati.
E nel guardarsi intorno Clio riconobbe tra la folla alcuni dei suoi ex compagni.
Se anche i ribelli erano accorsi, allora davvero quello doveva essere un evento molto atteso.
Uno spettacolo senza precedenti.
Possibile che i ribelli si interessassero a simili avvenimenti?
Ad uno spettacolo da strada?
Ad una recita?

Lady Gwen 13-06-2015 01.55.07

Sorrisi lievemente. Presi la mia borsa, estrassi il libro, che avevo scoperto solo da poco essere li`, infatti non ricordavo nemmeno di averlo portato e mi sedetti sul letto accanto a lui.
"Magari ti serve questo..." dissi, porgendogli il testo "Anzi, a questo punto direi che CI serve."

Guisgard 13-06-2015 02.00.22

Elv si alzò e prese il testo che Gwen gli porgeva, sfogliandolo poi con curiosità.
Ma proprio in quel momento qualcuno bussò.
“Sono io...” disse da fuori Gurenbarba.
“Si...” mormorò Elv, fissando Gwen “... è accaduto qualcosa?”
“Aprite.” Ordinò il capitano.

Lady Gwen 13-06-2015 02.06.41

Mentre Elv sfogliava il libro, qualcuno busso` alla porta. Era il capitano.
Io ed Elv ci guardammo l'un l'altro. Subito dopo, ordino` con tono perentorio di aprire, permettendo al nodo nello stomaco di tornare a farsi sentire, molto bene...
"E` meglio non lasciarlo in bella mostra, quello" riferita al libro "Ameno per ora..."

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.10.06.