![]() |
No, lady Altea :silenced:
Lady Gaynor, tutte le lettere sulla lapide sono formate da linee rette o segmenti, per essere più precisi. Dunque ahimè avete sbagliato anche voi :sad_wall: |
E' terrificante questo enigma!!!!!:eek::silenced:
|
Riprovo con la I...è l' unica lettera stilizzata.
|
Ma io insisto oltre ad essere stilizzata, ovvero con le "grazie" è l' unica lettera noi possiamo leggere in un lapidario romano..(sarà in questo periodo ne vedo troppi:silenced::confused:)
|
Si, ne vedete decisamente troppi, milady :laughing_lol1:
Di certo non vi aiutano con questo enigma, visto che avete ahimè sbagliato anche stavolta :silenced: |
Citazione:
|
Comunque...è inutile andare a tentativi..o la risposta è netta o nulla, io non amo il "grigio" come voi se ben ricordo Milord..magari qualche gentildama o messere avrà la risposta :smile:
|
L'intruso potrebbe essere la M della terza riga, poiché è formata da 4 segmenti a differenza delle sue "compagne" che ne hanno 3...
Nella prima riga tutte le lettere sono formate da due segmenti, nella seconda riga da tre e nella quarta da quattro... Spero di essermi spiegata bene... Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Ebbene..sono una tosta..ultimo tentativo ma rimango sempre della mia..allora la "I" perchè appunto prima ho precisato che tali caratteri venivano usati pure nel Medioevo.
"La I è la unica lettera scritta in capitale quadrata romana che è una scrittura maiuscola sia della Antica Roma e del Medioevo" e appunto ha pure le grazie (oltre a figurare nei lapidari romani :silenced:). Risposta netta..ma non so se giusta.;) |
Citazione:
Spiegazione perfetta e risposta esatta. E' proprio questa la soluzione! I miei complimenti :smile_clap: Lady Altea, naturalmente la vostra risposta non era esatta :silenced: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.04.33. |