Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il fantasma dell'Elyseum (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2551)

Guisgard 17-07-2018 02.39.19

"Nulla, c'è il signor Hiss qui." Disse Elv a Gwen, tirando via la mano. "Sta aspettando cosa devi dirgli, no?" Indicando il romanziere ed Altea.

Lady Gwen 17-07-2018 02.45.10

Tirò via la mano, bruscamente.
Ma che gli prendeva?
"Lui potrà aspettare un attimo"dissi, e portai Elv in corridoio, lontano da lì.
"Posso sapere cosa ti prende? Si vede che qualcosa non va... Ti prego, dimmelo..." lo guardai, con gli occhi grandi e tristi per paura che fosse colpa mia.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard 17-07-2018 02.46.29

"Quindi..." disse seccato Elv a Gwen "... lasci cosìil tuo lavoro? Quel romanziere sta aspettando di sapere cosa cercate da lui." E tornò dentro.

Guisgard 17-07-2018 02.51.05

"Allora devo assegnare una camera anche alla sua guardia del corpo, madama..." disse la segretaria a Destresya, mentre Cristiano si guardava intorno.

Lady Gwen 17-07-2018 02.54.28

Lo guardai senza parole.
Non capivo cosa gli prendesse, non capivo proprio.
Ma dubitavo che me lo avrebbe detto prima di essermi liberata di Hiss.
Cosí tornai dentro e riferivi tutto allo scrittore, dandogli tutto il materiale necessario.
Pensavo continuamente a quei gesti, quella sua espressione e non riuscivo a non sentire un'angoscia dentro.

Guisgard 17-07-2018 03.05.17

Hiss prese la planimetria dadatagli da Gwen, con lei che gli spiegò il tipo di consulenza che volevano al castello.
"Perfetto." Disse Hiss, con Altea accanto a lui.

Lady Gwen 17-07-2018 03.11.35

"Se avrà bisogno di qualcosa potrà rivolgersi a me" dissi, senza un tono particolare.
Non riuscivo a concentrarmi, quelli sguardo di Elv era sempre lì davanti agli occhi e non riuscivo a pensare ad altro.
Non capivo come avesse fatto a cambiare completamente atteggiamento nei miei confronti e cosa avesse fatto nascere tutto, ci stavo male e speravo mi desse una spiegazione.

Guisgard 17-07-2018 15.39.55

Hiss ringraziò Gwen.
"Perfetto." Disse. "Tornerò in albergo e comincerò subito a dare un'occhiata alla planimetria del castello."
E così tornò con Altea in hotel.

Lady Gwen 17-07-2018 15.42.30

Annuii, sollevata che stesse andando via.
Così io potevo tornare da Elv e sperare di capire cosa accidenti stesse succedendo, sia fra di noi che dentro di lui.
Aveva cambiato espressione con la stessa velocità con cui cambia il tempo in un pomeriggio di marzo e non riuscivo a capacitarmene.

Altea 17-07-2018 15.43.28

Mi sembrava strana tutta questa atmosfera, nessuna parola, la ragazza sembrava inquieta per qualcosa.. "Grazie signorina, speriamo di esservi di aiuto. Io sono Altea, la compagna di Hiss. Ponga i nostri saluti al signor Phoenmisk" sorridendo leggermente. Arrivati in albergo dissi a Hiss.. "Che ne pensi?".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 17-07-2018 15.52.42

Quando Gwen tornò da Elv lo trovò davanti ad una birra che guardava il profilo di Uaarania City che si sbagliava contro un orizzonte fatto di grigiore ed ampie nuvole cariche d'acqua.

Destresya 17-07-2018 15.55.03

"Sì, grazie, accanto alla mia, in modo che possa vegliare anche sul mio sonno!" sorrisi appena, guardando Cristiano lievemente divertita da quella farsa.Poi mi allontanai dalla segretaria e andai da Cristiano.
"Facciamo un giro, vuoi? C'è una cosa curiosa che vorrei mostrarti.. ma prima andiamo a cercare il tuo arazzo!" parlando a bassa voce, in modo che nessuno sentisse.

Guisgard 17-07-2018 15.55.50

Hiss ed Altea tornarono in albergo e lui posò la planimetria dell'Elyseum sulla scrivania.
"Beh, devo darci un'occhiata..." disse prendendo una matita ed un righello "... così, ad occhio e Croce, direi che tutta la parte sotterranea del castello non ha subito modifiche dal XVI secolo... il resto del maniero invece ne ha viste molte fino ai giorni nostri..." misurando la scia delle murature col righello "... quindi ogni analisi e studio deve riguardare i sotterranei della fortezza..." ad Altea.

Lady Gwen 17-07-2018 15.55.52

Lo vidi davanti al panorama grigio e carico di pioggia, a bere una birra.
Allora lo raggiunsi, sedendomi accanto a lui.
Presi la sua birra e ne bevvi un sorso, rimanendo in silenzio.
"Posso sapere cosa succede, per favore?" chiesi piano, con tono delicato, quasi cauto, sperando che mi rispondesse.

Guisgard 17-07-2018 15.58.11

Cristiano annuì a Destresya ed insieme raggiunsero la galleria, dove si trovava l'affresco raffigurante l'inferno.
"Eccolo..." disse lui guardandolo "... questo affresco ha una storia incredibile... a tratti misteriosa, degna di un romanzo... o di una leggenda medioevale..."

Destresya 17-07-2018 16.05.45

Lo seguii e lo accompagnai dove era custodito l'affresco che tanto lo affascinava.
Mi fermai anch'io a guardarlo, voltandomi però ad osservare i suoi occhi mentre lo guardava, non era poi così diverso dal modo in cui io osservavo il mio rubino.
Sorrisi alle sue parole.
"Ti va di raccontarmela?" fissandolo sorrridendo "Ora sono curiosa anch'io..".

Dacey Starklan 17-07-2018 16.10.58

Ancora una volta, luci accese, telecamera pronta, la musica iniziò e io mi snaturai.
Dimenticai il mio nome e la mia origine, diventando solo Margherita.
La voce sgorgava dalla mia gola, si inoltrava nello studio, scuoteva gli animi di chi ascoltava, accompagnando i movimenti del mio corpo, offerto agli occhi di sconosciuti, tutti potenziali Faust.
Dovevo affascinarli, ammaliarli, far loro perdere il senno, stregarli per averli in mio potere.
Così cantavo e ballavo, o meglio, così cantava e ballava Margherita davanti a quella telecamera, incentivata dall’incontro con Phoemnisk che riponeva così tante speranze in quello spettacolo.

https://data.whicdn.com/images/189792932/original.gif

Guisgard 17-07-2018 16.24.20

La musica, travolgente, ipnotica, ammaliante, sensuale, magica, misteriosa.
Le luci giravano senza soluzione di continuità, psichedeliche e fosforescenti, vagavano sul corpo di Dacey, quasi disegnandole addosso tatuaggi di riflesso e di giochi di chiaroscuro, facendola apparire ora donna, ora tentatrice.
Lei avanzava e cantava, stimolando i sensi, le fantasie ed i desideri di tutti i maschi di quella stanza, che tutti fissavano la ragazza con lussuria.
E fra loro lo stesso Faust, preso dal desiderio carnale e maledetto, segno della sua dannazione, si avvicinò e prese Margherita fra le braccia, perdendosi in quegli occhi vivi come l'ambra.
E la baciò con desiderio, giocando con le sue labbra e la sua lingua, assaporandone l'anima ed il corpo.
Un bacio che sanciva il patto con cui cedeva il senno e l'anima in cambio di Margherita.

Guisgard 17-07-2018 16.57.15

"Mi hai mentito..." disse Elv a Gwen "... lui ti aveva regalato la collana..."

Guisgard 17-07-2018 17.00.58

"Si narra" disse lui a Destresya "che l'autore abbia realizzato l'affresco sotto dettatura di un bambino che attraverso delle mistiche visioni aveva visto il regno ultraterreno dell'Inferno..."

Altea 17-07-2018 17.01.35

Osservai la planimetria e i gesti di Hiss.."Infatti, lo stavo pensando, è la zona più antica e forse conservata intatta, chissà cosa ci sarà li sotto" pensierosa "Ma mi chiedo il perché di tutto questo...perché Phoeminsk vuole il tuo aiuto e parere, strano pure non abbia parlato direttamente con te, è una incognita questo personaggio" sedendomi di fronte a lui.

Guisgard 17-07-2018 17.04.13

"Spesso questi perso anni famosi" disse Hiss ad Altea "amano evitare il contatto con il pubblico. Credo li faccia sentire superiori. Diciamo magie di protagonismo." Divertito. "Probabilmente vogliono sapere se il castello ha passaggi segreti o entrate nascoste... forse per la storia delle due morti all'Elyseum..."

Lady Gwen 17-07-2018 17.07.07

Ecco.
Allora davvero era quella il problema, la collana.
Non glielo avevo detto perché sapevo che non gli sarebbe piaciuto saperlo, in realtà non gli avevo neanche mentito, semplicemente avevo omesso di dirglielo.
Ma tutto ciò non avrebbe certo migliorato la situazione, in questo momento.
"È vero, non te l'ho detto, e mi dispiace. Spero che potrai perdonarmi per questo e per ciò che vale, posso anche restituirla quella collana. A me non interessa, non ci tengo, non ha alcun valore per me. Tengo più a te che a un gioiello, così come tengo più a te che a lui. Devi solo dirmelo e la restituirò, se ciò potrà sistemare le cose..." dissi, con voce carica di dispiacere.
Non importava il perché non glielo avessi detto, o perché lui me lo avesse detto, a me importava solo avere lui, ancora.
"Ti prego di perdonarmi, giuro che d'ora in poi non ci saranno più segreti o bugie, perché ti amo e non voglio perderti..." dissi ancora.

Guisgard 17-07-2018 17.10.44

"Tranquilla, puoi tenerla..." disse con sufficienza Elv a Gwen "... non ha importanza. Piuttosto, pensiamo a cose serie... è già pomeriggio... stanotte ci nasconderemo nella galleria ed attendere di vedere il fantasma..."

Dacey Starklan 17-07-2018 17.12.07

C’era qualcosa in me che riusciva a risvegliarsi quando interpretavo Margherita e mi rendeva così simile a lei, totalmente lei.
Tanto da non capire di essere in uno studio, piuttosto la mia mente si trasportava fuori, lontano dal castello, in un luogo senza spazio e tempo dove Margherita tentava Faust, lo chiamava, cercando di strappargli l’anima per farla in pasto al diavolo stesso.
Ero solo uno strumento di quella opera, dell’arte dello spettacolo e vivevo per esso.
Talmente coinvolta nella recita che non capii, non mi resi conto del seguito.
Non ero io a cui si avvicinava Faust, chi era Faust?
E chi era la donna che ora stringeva e baciava?
Margherita? Dacey?
Non lo sapevo.

Altea 17-07-2018 17.16.43

"Potrebbe essere, infatti da dove potevano essere entrati...io parlo il giorno della mostra, e la persona era sul soffitto aveva mostrato il bambino. E con la sicurezza che vi sta dentro al castello non vi è traccia. Certamente non vorremmo pensare a dei fantasmi..sarebbe interessante...ma appunto potrebbe esserci qualche entrata...ma per saperlo dovremmo solo andare in quel posto, non pensi, qui possiamo fare ben poco....le torri dove vanno a calare sotto?" osservando la planimetria.

Lady Gwen 17-07-2018 17.17.43

Sapevo che gli dava fastidio, era inutile che dicesse il contrario.
Decisi che non l'avrei indossata, non volevo peggiorare le cose con Elv e di sicuro non avrebbe influito sulla mia resa lavorativa.
Annuii sul piano della serata.
Poi mi appoggiai alla sua spalla.
"Posso avere un bacio, per fare pace?" dissi piano, guardando i suoi occhi neri e profondi coi miei grandi e di un verde trasparente e limpido.

Guisgard 17-07-2018 17.20.52

Un bacio vero, caldo, profondo, carnale.
Dacey sentiva la lingua di Faust farsi strada oltre le sue labbra, penetrando nella sua bocca, assaporando ed avvolgendo la lingua di lei.
Un bacio simile ad un amplesso, ad un gioco ardito e proibito, fatto di desideri celati, peccati sussurrati e carezze lascive.
Dacey era stretta a lui, contro il suo petto robusto e virile, fra le sue braccia forti e protettive, persa nel colore indefinito e sfuggente dei suoi occhi.
Un bacio tormentato, sofferto, magico, che pareva poterla trasportare in luoghi e notti lontane, perdute in crepuscolo i definiti tra eoni di stelle scintillanti su mari sconfinati senza isole e senza rotte.
Un bacio alla deriva del tempo e dello spazio, né in alto, né in basso, fra latitudini sconosciute ed al chiaro di una Luna senza nome.
Un bacio accampati, animato dalle dita di lui sulla pelle nuda di lei, stringendo la seta di quella lingerie peccaminose e conturbante, eccitante ed ingannevole.
Proprio come le parole di Mefistofele.
"Ti amo, Margherita..." disse in un sussurro Faust, guardando per un istante gli occhi di Dacey.
"Stop!" Ad un tratto il regista. "Buona la prima!" Mettendo fine alle riprese, con Dacey in mezzo al palco, circondata solo dalle ballerine.

Guisgard 17-07-2018 17.24.01

"La torre Est" disse Hiss ad Altea "termina con le fondamenta su pietra di tufo... quindi non può avere sbocchi... quella Ovest in teoria si, ma sotto ha la vecchia fossa biologica... a meno che da questa non si possa accedere a qualche cunicolo o pozzo segreto..." pensieroso.

Guisgard 17-07-2018 17.25.15

"Preferisco di no ora..." disse Elv a Gwen "... scusa, ho bisogno di una boccata d'aria..." ed uscì in cortile.

Destresya 17-07-2018 17.29.53

Lo osservai interessata, affascinata, facendo passare lo sguardo da lui al quadro diverse volte.Un brivido mi percorse a quelle parole.
"Interessante..." pensierosa.
Avevo sempre creduto a tutto ciò che non era di questo mondo, a forze oscure e benevole che govenrano i nostri giorni, dunque quella spiegazione mi sembrò decisamente interessante.
Continuai a fissare il quadro, come rapita, poi mi voltai verso Cristiano e lo guardai negli occhi.
"Allora, resterai?" con un leggero sorriso, e lo sguardo speranzoso.

Guisgard 17-07-2018 17.32.15

"Si, stanotte attiveremo il furto..." disse Cristiano guardando Destresya.

Lady Gwen 17-07-2018 17.35.14

Potevo scusarlo?
No, non potevo.
Non volevo.
Non se non riusciva a passare sopra ad una cosa simile.
E se fosse stato qualcosa di più grave?
Cosa avrebbe fatto?
Lo guardai sparire in cortile e andai via, distrutta e scavata dentro come da un artiglio impietoso, chiudendomi a chiave nel mio studio, da sola, per non far entrare nessuno.
Non sapevo dove questo ci avrebbe portati, perché io potevo fare qualsiasi cosa, e l'avrei fatta, ma non saremmo andati molto lontani se lui si fosse comportato ancora in questo modo.

Altea 17-07-2018 17.36.42

"Vi sono passaggi per entrare nella parte sotterranea, penso di no, o ci avrebbero detto...beh...dovremmo calarci dalla torre?" guardandolo sorridendo..."Presente come i film d' azione..o hai dei sensori che rilevano zone sotterranee, certo prelevando una parte del terreno vicino a questa Torre Ovest si potrebbe risalire al periodo ma ci vorrebbe un laboratorio, qualcosa...a mio parere sarebbe stato ottimo lavorare sul posto" accarezzandogli il bel viso.

Guisgard 17-07-2018 17.43.08

Hiss prese la mano di Altea e ne baciò il palmo.
"Si, andremo al castello e visiteremo i sotterranei della torre..." disse lui "... andiamo, magari per stasera scopriremo qualcosa..." e raggiunsero di nuovo il castello.

Guisgard 17-07-2018 17.44.05

Gwen si chiuse nel suo studio affranta, ma quando ad un tratto squillò il cellulare.

Lady Gwen 17-07-2018 17.46.35

Sentii squillare il cellulare.
Non avevo voglia di parlare con nessuno, chiunque fosse, ma per scrupolo controllai il numero sul display.

Guisgard 17-07-2018 17.51.10

Gwen controllò il display del cellulare e vide che si trattava del numero interno del castello, ossia la stavano chiamando da uno degli studi di registrazione.

Dacey Starklan 17-07-2018 17.53.53

Stop.
Lo stop, la voce del regista entrarono nella mia testa bloccandomi, cancellando Margherita e riportando Dacey nello studio.
Smarrita, mi guardai intorno, sentendo il cuore battere, impazzito, confuso, così come lo ero io.
Intorno a me c’erano le ballerine, i tecnici, il regista .
Tutto normale.
Ma allora cosa avevo vissuto, cosa era accaduto quando Margherita era in scena? Dov’era Faust?
Scesi dal palco, a gran passi, quasi correndo verso la mia sedia, recuperando la vestaglia con la quale mi coprii.

“ Abbiamo finito per oggi?”

Lady Gwen 17-07-2018 17.56.04

Era un numero interno, dallo studio di registrazione.
Sbuffai sonoramente e dopo parecchi squilli mi decisi a rispondere.
"Che volete?" risposi, bruscamente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.36.25.