Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Guisgard 21-07-2015 03.03.56

“No, suo marito la tratta bene, non facendole mancare nulla...” disse Alternia a Clio “... ma non è in grado di amarla come ella desidera... lei vive da reclusa e lui allora la tradisce... dopotutto è un uomo...” e in quella giustificazione vi era tutto l'ideale distorto di Vacolis “... regalarle un cucciolo? Credetemi, non servirebbe... lei vive nella torre più alta e bella... quella che custodisce il nostro tesoro più grande... e ciò non basta a farla felice...”

Lady Gwen 21-07-2015 03.11.16

Ascoltai la sua proposta.
"Non lo so, io..." non sapevo che rispondere. Si o no?
Volevo andarmene da li, ma cosa avrei fatto poi?

Clio 21-07-2015 03.14.28

La ascoltavo attentamente.
Comprendevo, ma fino a un certo punto.
A parte il fatto che tutte le donne mi sembrava vivessero da recluse, non essendocene in giro per la città.
Poi quell'accenno al tradimento e sorrisi piano.
"Vi assicuro che i voti coniugali non sono meno vincolanti se si è uomini..." gentilmente.
Poi quelle parole sulla torre più alta, sul loro tesoro: il Fiore.
Di quello ci avevano parlato.
E io allora non riuscivo a comprendere come potesse esserci infelicità se era sbucciato il fiore azzurro.
Ma non potevo escludere quella possibilità, dunque dovevamo andare fino in fondo.
"Volete, non so.. che ci parli io? Magari la Fede potrebbe esserle di conforto.." sorrisi "Dopotutto non c'è amore più grande dell'Amore di Dio.." pacatamente.

Guisgard 21-07-2015 03.14.51

“Non c'è molto tempo...” disse Ork a Gwen “... il vostro amato è condannato, ma voi avete ancora una possibilità... cosa decidete di fare?”
In quel momento tornò Aris.
“Ancora a confabulare voi due?” Con disprezzo questa. “Piuttosto, va ad invitare Enzio per stasera. Gli avevo promesso che avrebbe cenato con noi.”
Ork annuì ed uscì.

Guisgard 21-07-2015 03.19.15

“Dubito che vi ascolterà...” disse Alternia a Clio “... si è chiusa nella sua infelicità e neanche nella Fede trova conforto...” scosse il capo “... ma possiamo tentare... se volete io vi porterò da lei...”
In quel momento arrivò una servitrice.
“Madama...” a lei “... è giunto il grande Enzio...”
“Bene, fallo passare...” annuì Alternia.

Lady Gwen 21-07-2015 03.20.14

Non avevo tempo, dovevo decidere. Ma mentre stavo per rispondere, Aris arrivo` ordinando ad Ork di invitare Enzio a cena.
Sarebbe stata una cena molto interessante.

Guisgard 21-07-2015 03.25.32

“Non dar retta a mio marito.” Disse Aris a Gwen. “è un inetto e non potrà aiutarti. Dimenticati del tuo amante, dammi retta. Ora parliamo di cose serie... stasera avremo un ospite. Un ospite molto importante. Tu ti occuperai della musica. Tutto deve essere perfetto.”

Lady Gwen 21-07-2015 03.28.26

Ignorai le sue parole; mi davano sui nervi e basta.
"Certamente, non temete" sorridendo.
"Vedo che tenete molto a questo ospite..." fingendo indifferenza.

Clio 21-07-2015 03.40.14

Le sorrisi, annuendo appena.
"Bisogna sempre tentare nella vita..." pacatamente, rammentando le parole che ripeteva tanto di frequente la mia amata nonna.
Poi trasalii a quelle parole della servitrice.
Il grande Enzio!
Accidenti, era quello che avevamo visto nella piazza.
Ero curiosa e intimorita nello stesso tempo, se mi avesse scoperta sarebbe stata la fine, ma d'altro canto era una grande opportunità riuscire a vederlo, magari avrei scoperto qualcosa.
Così aspettai e sperai che andasse tutto bene.

Guisgard 21-07-2015 03.46.46

“Certo.” Disse Aris, perdendo il suo modo di fare indifferente. “E' un'alta personalità e poi è come un fratello per me e per mia sorella. Tutto dunque deve essere perfetto.”

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.08.06.