![]() |
Cercai di rimanere impassibile ma gli ero veramente grata.."Grazie tenente, vi sono grata..Non vi deludero'". Era arrivato il momento ma ero tesa come una corda..aspettai le direttive e mi avvicinai a lui.
|
Annuii ad Icarius e sorrisi.
"Fortuna che ho messo i pantaloni, allora..." Risi piano, legandomi o capelli, per poi annuire. Presi un profondo respiro. "Andiamo!" Decisa "Non c'è tempo da perdere..". |
- Qualsiasi cosa sia sta dando i suoi frutti, continui con i tuoi complimenti. Ma é una buona cosa, sarà più facile per te fingere di essere un maritino felice.-
Sorrisi allungando il mio corpo sulla barca per essere accarezzata dai raggi del sole. - Non resteremo a lungo a Varcolis però... Quel posto é strano quasi quanto Maruania.- |
Suonare, piu` che cantare, aveva in parte alleggerito le mie preoccupazioni e la mia ansia, sebbene non le avesse annullate del tutto, stessa cosa per il nodo che sentivo nello stomaco.
Di sicuro, potevo ritenermi soddisfatta del risultato. Avrei voluto che Jean e Ilamei mi vedessero, pensai ridendo fra me e me. "Vi ringrazio" sorridendo. |
Il pellegrino passò il suo cappello a Clio per coprirle il capo e poi si sparpagliarono.
La ribelle vide così tra la folla due monaci per seguirli. |
Altea raggiunse Bydoke e poco dopo tornò il soldato mandato a preparare il Corvo.
“Seguitemi.” Disse Bydoche ad Altea. Scesero nell'hangar dei Corvi. Ed Altea vide che ne stavano preparando uno. |
Ringraziai il pellegrino per il cappello, che era di sicuro più che utile in quella situazione.
Presi un profondo respiro e poi ci immergemmo in quella folla strana e variegata. Vidi i due monaci e li seguii, come deciso, tenendo la testa bassa per permettere al cappello di nascondermi il capo, e stando a debita distanza da Icarius e dal pellegrino. Non dovevamo dare nell'occhio, cercai di amalgamarmi con la folla. Sperai che i monaci ci avrebbero portato alla chiesa. |
Dension guardò Dacey allungarsi al Sole e restò a fissare quel corpo che ben conosceva ormai.
“Dunque” disse “vuoi i miei complimenti solo per la recita? Bene, sei di poche pretese.” Divertito. |
Seguii Bydoke in silenzio..nell' hangar vi era un rumore assordante..i motori del Corvo erano potenti. Presi le cuffie per il rumore e indossai un paracadute.."La prudenza non è mai troppa tenente..Ma posso darvi del tu?" .Salii con lui a bordo e gli chiesi.."Cosa faremo ora?" mi avvicinai a lui.."Perché avete scelto proprio me?" . Volevo vedere la sua reazione a quella domanda.
|
- A che serve avere pretese se si sa che queste verranno disattese? Meglio accontentarsi di poco ed ottenerlo-
Mi stiracchiai pigramente. - E ormai sappiamo entrambi quanto sono sensibile ai tuoi complimenti, recita e non recita- |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.58.24. |