Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Clio 09-06-2015 19.00.41

Forse avrei dovuto essere spaventata, terrorizzata, ma in realtà mi fidavo di lui, e trovavo tutto quello incredibilmente emozionante.
Te non sei normale, Clio, lo sai vero?
Trattenni il fiato quando imboccammo quella strettoia, con il corvo sempre alle costole.
E un colpo ci prese in pieno, però poi il corvo prese fuoco, e io esultai, anche se il nostro stesso aereo era danneggiato.
Provammo ad atterrare, ma anche il Palumb prese fuoco.
Fiamme, fiamme ovunque.
E fumo così forte da togliere il respiro.
Sentivo la sua voce che mi chiamava, allungai una mano, o forse lo immaginai soltanto.
"Icarius..." Sussurrai con un filo di voce.
Ma poi tutto si fece buio.

Lady Gwen 09-06-2015 19.01.57

Mi avvicinai al sestante magnetico e, sperando di interpretarlo al meglio, fornii le coordinate ad Azabler.

Guisgard 09-06-2015 19.20.09

“Si, certo.” Disse Pepino ad Altea. “Il capo è da qualche parte nel castello.”
“E forse” mormorò Sammone “dobbiamo dirgli di quell'apparizione misteriosa...”
“Si, assolutamente...” annuì Palos.
Intanto il Sole era ormai sorto, spazzando via il buio, ma non le inquietudini che quella notte aveva portato nel mondo dei vivi.

Guisgard 09-06-2015 19.24.19

Il Corvo era sibilante e veloce.
Il suo rumore era un'ossessione.
E poi i suoi colpi.
Fuoco ovunque.
Le rocce, vicinissime.
Quel boato.
La voce di Icarius.
Il buio.

Clio si svegliò di colpo.
Era in un soffice letto, in una stanza arredata con semplicità, ma comoda ed accogliente.
Dalle finestre la luce tradiva l'ora tarda di quel giorno.
E sempre da fuori si udivano le voci dei bambini che giocavano.

Guisgard 09-06-2015 19.25.38

Gwen lesse i dati sul sestante magnetico e li comunicò ad Azabler.
La nave proseguì per un'ora, era ormai mattino, fino a quando fu avvistato qualcosa.
“E' la nave pirata che ci aspetta...” disse il Guercio ai cacciatori di taglie.

Altea 09-06-2015 19.27.23

A quelle parole il mio cuore ebbe un forte sussulto, accelerò il battito..oh no, Altea...non emozioni..ma come sopirle, non sono un automa..e dovrò far finta di nulla o dare spiegazioni sul fatto non mi avrebbe trovato? Non avrei detto nulla..ma non gli avrei mentito se mi avesse chiesto qualcosa.
Annuii sorridendo al pensiero di vederlo ma turbata pure per quella visione.."Si, vi seguo...spero non rimanga turbato visto quella figura la abbiamo vista in quattro" e seguii i tre uomini alla ricerca di Icarius.

Clio 09-06-2015 19.29.39

Mi svegliai di colpo, con solo un po' di mal di testa.
E in un attimo rammentai ogni cosa: il corvo, l'inseguimento, il fuoco, la sua voce.
Eppure l'ambiente attorno a me era accogliente e rassicurante.
Da fuori si udivano voci di bambini.
Così, decisi di alzarmi per uscire fuori e vedere dove mi trovavo.

Lady Gwen 09-06-2015 19.35.42

Continuammo a viaggiare per un po', tranquillamente. Poi, ad un certo punto, il Guercio disseche ci stavamo avvicinando alla nave pirata con il cui capitano l'uomo aveva un incontro; cosi`, tutti quanti ci voltammo verso la nave.

Guisgard 09-06-2015 19.41.51

Clio si alzò dal letto e proprio in quell'istante qualcuno aprì piano la porta.
“Vedo vi siete ripresa.” Disse la suora, quella conosciuta nella chiesa, alla ribelle. “Avete dormito per un paio d'ore ma per fortuna ora avete ripreso conoscenza.” Posò una bacinella con acqua calda e pezze sul letto. “Venite, daremo un'occhiata a quei lividi che avete sulla fronte e sulla spalla.”

Guisgard 09-06-2015 19.42.16

Altea e gli altri scesero dalla torre e si misero in cerca di Icarius per rivelargli di quella misteriosa apparizione.
E mentre erano nel corridoio, ad un tratto si udì il suono dell'ocarina giungere da una delle stanze.

Guisgard 09-06-2015 19.43.04

Videro avvicinarsi una grossa nave che ad un tratto issò la sua bandiera per mostrarsi.
“Sono loro...” disse il Guercio.
“Bene...” annuì Azabler “... falli avvicinare... se non arriveranno a sospettare nulla, allora sarà più facile coglierli di sorpresa.”
“Ma voi chi siete?” Fissandolo il Guercio.
“Cacciatori di taglie” svelò Azabler “e siamo a caccia.”
Black rise.
E nel guardare quella nave avvicinarsi, Gwen vide la sua bandiera che sventolava.
“Chi pirati sono?” Domandò Azabler.
“E' la Dama Piacente di Capitan Elv...” rispose il Guercio.
http://fc05.deviantart.net/fs17/i/20...y_Donnella.jpg

Lady Gwen 09-06-2015 19.54.53

La nave si avvicinava sempre di piu`; Azabler chiese che nave fosse e il Guercio rispose. Era Elv. Sentii subito il cuore a mille e il nodo nello stomaco farsi sempre piu` stretto.
Cosa sarebbe successo ora?

Altea 09-06-2015 19.57.49

Il Sole e la sua luce avevano dissolto quello spirito notturno ma non certo i misteri quel maniero custodiva.
Ad un tratto da Mia Amata udii quel suono librarsi nell' aria e vidi la sua lama illuminarsi, proprio come quando tra le mie mani rifletteva i miei occhi verdi nella sua lama dandomi quelle sensazioni..vivendole..forse sentiva Icarius vicino.
Poco dopo si udì il suono di una ocarina, mi fermai un attimo..chi suonava, forse lui visto Pepino, Palos e Sammone non mostravano sorpresa.
Ad udire quella ocarina ebbi la sensazione di sentire parlare la sua anima, il suo cuore..o fosse il suo richiamo..parole non dette tramite la musica.
E istintivamente, camminando, arrivai alla stanza dove proveniva la musica..bussai e la aprii.."Icarius sei tu?" .

Clio 09-06-2015 19.59.56

Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori

Mi illuminai nel vedere la suora, comprendendo immediatamente dove mi trovavo.
"Buongiorno..." Le sorrisi "Icarius come sta?" Chiesi, preoccupata.
Poi si propose di curare i miei lividi.
"Ecco, sulla fronte è un bel problema..." Sorrisi "La spalla invece è abituata a prenderne.." Cercando di guardare in che condizioni fossi.
Non potevo vedere il mio viso, ma la mia spalla sinistra in effetti mostrava una bella abrasione, che non doveva essere molto profonda perché si stava già cicatrizzando, e un bel livido violaceo.
"Grazie, sorella..." Le sorrisi.

Guisgard 10-06-2015 17.37.36

La nave con quella curiosa bandiera pirata, il teschio e una rosa, si avvicinava rapida all'imbarcazione del Guercio.
“Dimmi...” disse Azabler a questi “... come vi siete accordati?”
“Ci affiancheranno” spiegò il Guercio “e poi scenderanno due uomini. Devono prendere della merce che ho a bordo.”
“Che merce?” Chiese Azabler.
“Rum.”
“Allora io ed i miei ci nasconderemo, ma resteremo vigili.” Fece Azabler. “Tu attento a non tradirti o sarai il primo a morire. Noi salteremo fuori all'improvviso ed uccideremo i due pirati, in modo che nessuno sul loro vascello possa accorgersi di tutto.” Si voltò verso Gwen e gli atri suoi due compagni. “Nascondetevi...” ordinò loro.
Intanto la nave pirata era sempre più vicina.
http://static.blogo.it/yachtandsail/GhostShip.jpg

Guisgard 10-06-2015 17.41.44

Altea aprì la porta e lo vide.
Stava su una poltrona, suonando la sua ocarina davanti ad una finestra aperta per assaporare la fresca aria del mattino.
E alla voce della gitana si voltò a fissarli.
“Ehilà, pensavo fossi andata via.” Disse Icarius sorridendo ad Altea. “Volubile, vedo.” Divertito.

Guisgard 10-06-2015 17.44.44

La suora medicò i lividi di Clio con il suo solito modo di fare semplice e dolce.
“Icarius sta bene.” Disse la religiosa. “E' stato lui a portarvi qui e a chiedermi di accudirvi.”
Ma in quel momento qualcuno bussò alla porta.

Altea 10-06-2015 17.46.53

Non mi ero sbagliata..era lì con quella sua aria misteriosa ed enigmatica e lo fissai mentre suonava quella ocarina..quando si voltò alla mia voce e sorrisi e mi avvicinai a lui abbracciandolo.."Per chi era quella musica? Una delle tue tante amanti...e poi dici sono io volubile..ne parleremo da soli se vuoi, ma sono qui...d' altronde i miei vestiti li ho lasciati sopra il letto" e gli sorrisi accarezzandogli il viso e fissandolo seriamente negli occhi...era vero, era sempre rimasto nei miei pensieri e nel mio cuore..chissà se pure per lui era stato così, ma ora era vicino a me.

Lady Gwen 10-06-2015 17.47.28

Il Guercio ci diede i dettagli dell'incontro. Ci disse che due pirati sarebbero passati nella nostra nave e avrebbero peso del rum.
Poi Azabler espose il suo piano. Speravo che Elv non passasse, se le intenzioni di Azabler erano serie. Poi ordino` a noi di nasconderci e io, a malincuore, seguii Kofan e Black.

Clio 10-06-2015 17.47.59

Sorrisi alla suora "Oh, Meno male..".
Lasciai docilmente che mi medicasse i lividi, mentre nella mia mente si susseguivano le immagini di quanto avvenuto poco prima.
Ma poi qualcosa mi distolse dai miei pensieri: qualcuno aveva bussato.
"Avanti.." risposi, quasi meccanicamente.

Guisgard 10-06-2015 18.10.42

“Solo gli innamorati” disse Icarius ad Altea “suonano per qualcuna. E tu invece sai che io non mi innamoro mai.” Accarezzandole il viso.
“Ti stavamo cercando.” Disse Palos.
“Sono sempre stato qui.” Sorridendo Icarius. “Non sapete, amici miei, che per i Taddei nulla è come casa propria? Per questo negli ultimi secoli i miei antenati hanno cercato di riunificare Capomazda e Sygma.”
“Grandi uomini i tuoi antenati.” Annuì Palos.

Guisgard 10-06-2015 18.13.52

Gwen si nascose insieme al grosso Kofan ed al furbo Black.
Lo stesso fece Azabler, però restando comunque vicino al timone e dunque al Guercio.
Dopo un po' la nave pirata raggiunse l'imbarcazione del Guercio e Gwen dal suo nascondiglio poté leggere il nome del vascello sul suo scafo:

“Dama Piacente”

Guisgard 10-06-2015 18.15.30

A quelle parole di Clio la porta si aprì ed apparve un bambino.
“Oh, Yekia...” disse vedendolo la suora “... cosa ci fai qui? Non sei a giocare con gli altri?”
Era un bel bambino dagli occhi grandi e scuri ed i ricci di un bruno lieve.
“E' lei la ragazza che è caduta dal cielo?” Chiese il piccolo indicando Clio.
“Si, ma ora sta bene.” Annuì la suora.
Il bambino si avvicinò allora al lettino e diede alla ribelle ciò che aveva in mano.
“Tienila, ci giocherai mentre resterai a letto per guarire...” mormorò il piccolo “... è il mio modellino della Divina Misericordia...”
http://www.webalice.it/fabnove21nesent/yamato_31.JPG

Altea 10-06-2015 18.18.30

Bisbigliai toccando la sua mano che sfiorava il mio viso.."Se ne sei sicuro....ma non dare mai nulla scontato nella vita" e sorrisi.
Poi presero parola gli altri e trasalii.."Davvero? I tuoi antenati hanno cercato di riunire Sygma e Capomazda...quindi il mio posto di origine" e guardai gli altri "Io sarei di Sygma..ovvero i miei genitori, io sono nata mentre mia mamma girovagava, è una storia lunga".
Presi Mia Amata e gliela porsi a Icarius.."Scusa, l' ho trovata..e si è aperta quando l' ho presa..non immaginavo fosse tua..quindi è giusto torni al proprietario..ma ti dirò, mi ero affezionata, sembrava volesse parlarmi, ho provato delle sensazioni indescrivibili quando si è manifestata da rosa a spada".

Lady Gwen 10-06-2015 18.19.39

Io e gli altri eravamo nascosti. Anche Azabler si nascose, restando sempre vicino al timone.
Dopo un po', il vascello ci affianco` e dal mio nascondiglio potei vedere il nome della nave. Era la Dama Piacente.

Clio 10-06-2015 18.24.33

Sorrisi nel vedere il bambino, e risi piano a quelle parole.
"Caduta dal cielo?" divertita.
Poi il bambino si avvicinò e mi donò un modellino.
Gli sorrisi.
"Ma grazie.." prendendo il modellino "È davvero molto accurato.." osservandolo, mentre le immagini della vera Divina Misericordia si facevano strada nella mia mente "Credo sia la nave più maestosa e spettacolare che esista.." mormorai, con aria sognante, fissando il modellino.
"Però credo sia meglio che lo tenga tu.." porgendolo al bambino "Io sto bene adesso, non c'è motivo che rimanga a letto.." sorridendo al bambino "Però possiamo giocarci insieme, se vuoi.. anche se forse ti divertiresti di più con i tuoi amici.." gentilmente.

elisabeth 10-06-2015 18.31.16

Sembrava che le mie parole lo avessero interessato ben poco...a quanto pareva aveva avuto degli ordini..o comunque il mio parere non era utile....da una sacca tiro' fuori un mantello...era di un tessuto molto prezioso...non badava a spese....me lo diede.....e io , tolsi il vecchio per indossare il nuovo....nel fare il cambio, rimasi vestita di quello che a me sembravano i petali di una rosa....giusto quanto bastava perche' la parte centrale del fiore non rimanesse scoperta ad occhi indiscreti " Se lo dite voi...avrete i vostri buoni motivi, pero' credetemi...mi infastidisce e non poco, essere stata venduta ad un'asta...già questa per me non e' non e' fortuna.....".....arrivammo al molo scesi aiutata dall'umo e salii su un panfilo...era meraviglioso...altro che Battello....il legno era lucido e gli ottoni erano lucidi...le vele erano bianche come le nuvole.....nuvole che ci inghiottirono...una volta che il panfilo prese quota........fui invitata sotto coperta....ed entrai in una lussuosa cabina.......vidi l'uomo della carrozza fare una beffarda riverenza e chiudere la porta........E Ora ?......chi sarebbe arrivato ?.......Se solo avessi avuto il potere di svanire

Guisgard 10-06-2015 18.55.51

“Già, dovrei trovare una buona psicologa che magari mi aiuti in questo genere di cose.” Disse divertito Icarius ad Altea. “La spada...” vedendo Mia Amata “... beh, non credo che lei accetti un altro proprietario, l'ho abituata troppo bene.” Prendendo la spada e facendo l'occhiolino alla gitana. “Dunque...” guardando poi i suoi tre compagni “... vedo vi interessano i miei avi, amici miei.”
“Conoscevamo il duca Luigi.” Disse Sammone.
“Già, un grand'uomo...” annuì Icarius “... morto troppo presto... in lui era vivo l'amore per la famiglia... ed aveva il raro e nobile dono di aiutarti pur tenendolo segreto...” rise malinconico “... da adolescente mi propose di arruolarmi in una milizia speciale di Sygma... eh, se potessi tornare indietro ed accettare...” fissando Mia Amata.

Guisgard 10-06-2015 18.58.55

La Dama Piacente si accostò alla nave del Guercio e qualche istante dopo un ponte mobile si abbassò, da cui scesero due filibustieri.
Erano grossi, dalle folte barbe, i vestiti esotici e gli orecchini ai lobi.
Uno, armato di pistole, aveva un solo occhio, mentre l'altro, con due grosse scimitarre alla cintura, portava una lunga cicatrice sul volto.
“Salute...” disse il Guercio avvicinandosi ai due “... siete uomini di Capitan Elv, vero?”
“No, di Capitan Gurenbarba.” Rispose uno di quelli.
E ciò fu udito da Gwen, da Azabler, da Black e da Kofan.

Guisgard 10-06-2015 19.00.50

“No, tienila tu...” disse Yekia, porgendo il modellino a Clio “... Icarius ha detto che devo prendermi cura di te e devo farti guarire presto. Così il Falco verrà e mi farà volare con la vera Divina Misericordia.”
La suora sorrise.

Guisgard 10-06-2015 19.03.55

Elisabeth restò in quella cabina e poco dopo lo sfarzoso panfilo si alzò in volo.
Qualche istante e udì bussare.
Era di nuovo l'uomo della carrozza.
“Questa è la vostra cabina” disse “e qui troverete il necessario per togliervi da dosso il malessere e i ricordi della brutta avventura che vi ha condotta fin qua. Lasciate che mi presenti... sono lord Sapien e vivo in un isolotto di mia proprietà non lontano da qui, che però ormai orbita nelle ambizioni di Maruania. E vivere sotto quelle leggi è alquanto avvilente. Il governo impone che non si resti soli e che magari si possa dissipare il proprio patrimonio con donne di ogni tipo. Io non ne ho alcuna intenzione e dunque mi occorre una copertura. E quella copertura siete voi. Vi pagherò e vi offrirò una vita da sogno, mentre voi in cambio fingerete di essere la mia compagna. Naturalmente ci sarà il massimo rispetto fra noi ed io non pretenderò nulla da voi che non sia una vile recita in pubblico.”

Altea 10-06-2015 19.06.11

Sorrisi maliziosamente mentre restituivo Mia Amata a Icarius "Magari ogni tanto potresti darmela, mi ci ero affezionata e lei pure a me..sembrava avesse una anima".
Mi sedetti sulle sue gambe e lo abbracciai, ascoltai i discorsi su quello che doveva essere lo spirito dell' avo visto e notai il volto malinconico di Icarius, lo stesso quando guardava fuori la finestra dopo la visita di Don Nicola..."E perchè poi non sei più entrato in quella milizia? Comunque dobbiamo dirtelo" e guardai gli altri annuendo "Eravamo tutti e quattro sulla torre stanotte ovvero prima dell' Alba ed è apparso uno spirito..si è fermato, Palos si è fatto avanti parlandogli e lui sembrava volesse dirci qualcosa e poi tutto è svanito poichè albeggiò..io non conosco questo tuo antenato ma i tuoi amici si e sono convinti era Luigi dè Taddei...e poi ho fatto un sogno strano mentre dormivo nel tuo letto..un vaso in oro colmo di terra e un corteo funebre, tutti piangevano e dissero..i Taddei erano si..sfortunati..finchè non si sarebbero liberati della Gioia". Rimasi poi in silenzio pensierosa.

Clio 10-06-2015 19.16.30

Sorrisi a quelle parole del bambino, piacevolmente colpita dalla premura di Icarius nei miei confronti.
"Ah sì?" tenendo il modellino "Allora stai pure tranquillo, Yekla, che guarirò presto.. così potrai salire sulla Divina Misericordia.." gli sorrisi "E se vuoi la verità ti invidierò un sacco.." risi piano, facendo l'occhiolino al bambino.

Lady Gwen 10-06-2015 19.27.36

Qualche minuto dopo sentii il Guercio parlare con i due uomini, ma dalla mia posizione non li vidi.
Alla domanda del Guercio, uno rispose e mi parve di cogliere dell'ironia, sebbene non riuscivo a sentire tutto.

elisabeth 10-06-2015 19.27.51

Quando sentii bussare alla porta mi voltai di scatto....ero curiosa ma anche spaventata.....entro' un uomo....era l' uomo della carrozza.....mi racconto' la sua storia ...le motivazioni che lo avevano portato a fare quella scelta....ero stranita, lo guardavo......" Francamente.....non so se ringraziarvi oppure no.....le vostre motivazioni le ho ascoltate......ma non comprendo perchè avete scelto me, vi ringrazio per il mondo dorato che mi prospettate.....e credo che probabilmente sarebbe stato meglio se prima mi aveste conosciuta , mi sento molto a disagio con questo abito........vi ringrazio per aver pensato di porvi rimedio........Forse non vi interessa il mio pensiero infondo mi avete comprata.....ma se così non fosse.....cosa ne dite se ne parlassimo una volta arrivati a destinazione...passare....del tempo insieme anche se una recita...non e' una cosa semplice.......".......Certo innamorarsi era molto piu' difficile....ma mai avrei pensato ad una cosa simile....

Guisgard 10-06-2015 20.02.11

“Uomini di...” disse stupito il Guercio “... di Capitan Gurenbarba?”
“Già...” annuì uno dei due pirati.
“Ma la Dama Piacente è la nave di Capitan Elv!” Esclamò il Guercio.
“Prima, poi l'ha perduta al gioco.” Ridendo uno dei due pirati. “Ora Elv è solo uno dei sottoposti di Capitan Gurenbarba!”
Tutto ciò fu udito da Gwen e dagli altri cacciatori di taglie nascosti.

Guisgard 10-06-2015 20.04.05

“Avete perfettamente ragione.” Disse Sapien ad Elisabeth. “Perchè ho scelto voi? Perchè siete molto bella e ciò aiuterà la nostra recita. Ora vi lascio riposare e negli armadi troverete abiti degni. Indossateli e quando vorrete mi troverete sul ponte. Tra non molto saremo arrivati. E forse mi direte anche il vostro nome.” Un inchino ed uscì.

Guisgard 10-06-2015 20.04.32

A quelle parole di Altea, Icarius sussultò.
“Cosa...” disse incredulo, fissando lei, poi i tre compagni “... cosa sta dicendo?”
“E' la verità.” Fece Sammone.
“Si, capo...” annuì Pepino “... era proprio tuo zio...”
“Dove?” Incredulo Icarius.
“Sulla piattaforma della torre, stanotte.” Rispose Palos.
“Ecco ciò che vedevo le scorse notti...” Pepino ad Icarius.
“Voglio vederlo anche io.” Deciso il Taddeide.
“Stanotte ci saremo tutti allora.” Fece Palos.

Guisgard 10-06-2015 20.04.53

“Allora” disse Yekia a Clio “chiederò a Capitan Falco di far salire anche te a bordo.” Sorridendo.
Poi qualcuno bussò e la suora aprì.
Erano gli attori, giunti a vedere come stava Clio.
“Ma cos'è successo, Clio?” Chiese preoccupata Fria.

Altea 10-06-2015 20.09.08

A quelle parole Icarius era in preda a una stana agitazione..sapevo lo avremmo turbato..voleva vederlo..forse avrebbe parlato se avesse visto suo nipote.
Gli presi la mano.."Si, stanotte vedremo allora se parlerà..e capirò il tuo turbamento" guardandolo nei suoi occhi mutevoli.."E deve essere qualcosa di grande importanza".

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.38.08.