Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Enigmi a Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=692)

Clio 02-04-2017 00.49.39

Ritenterò dunque.. dicendo CATENA

Intesa come località si può visitare
come oggetto di ferro indica dominio
Come catena montuosa si trova sulla Luna
e se non sbaglio era un'unità di misura

Altea 02-04-2017 01.04.57

Io tento con "orbita".

Guisgard 02-04-2017 01.16.43

Citazione:

Originalmente inviato da Clio (Messaggio 104552)
Ritenterò dunque.. dicendo CATENA

Intesa come località si può visitare
come oggetto di ferro indica dominio
Come catena montuosa si trova sulla Luna
e se non sbaglio era un'unità di misura

Noto avete ben abbinato la vostra risposta a vari indizi, milady.
Ne mancano però due all'appello... proverò io a verificare quanto si leghino alla vostra risposta: Catena si vede in mare poichè è un'isola della Dalmazia e può essere di vari tipi (catena di montaggio, catena montuosa, catena di negozi ecc...) :smile:
Beh, mi sembra tutto quadri, no?
Infatti è proprio Catena la risposta esatta!
Avete violato l'imprendibile laboratorio di Missar!
I miei complimenti :smile_clap:

Lady Altea, ahimè, la vostra risposta era ovviamente sbagliata :sad_wall:

Altea 02-04-2017 01.26.14

Scusate milord ma se catena non soddisfa due indizi come potete farla vincitrice. Pure io ho
ho dato risposte che soddisfavano alcuni come sabbia e altri no..cosa dovete verificare? Date per vinto a caso? Scusate ma non lo trovo giusto per chiunque partecipi agli enigmi.

Altea 02-04-2017 01.38.24

Ora rileggendo ho capito che la vostra risposta era a metà quindi vi siete espresso male ..nel senso avete dato risposta ai due punti per voi giusti, non riuscivo a comprendere il senso della frase milord.

Mentre faccio i complimenti a lady Clio per la bravura ad aver indovinato questo tortuoso enigma. .sapendo saprete tener testa a Missar.

Guisgard 02-04-2017 01.40.17

Forse non avete compreso, milady... lady Clio ha dato la soluzione, a differenza di voi nonostante i tanti tentativi, specificando come la sua risposta soddisfacesse alcuni indizi.
I due mancanti li ho aggiunti io, per completare il quadro.
Anche perchè, come abbiamo sempre fatto, i giocatori sono tenuti a dare la risposta esatta, senza obbligatoriamente riportare i vari indizi.
Basta rileggere i passati enigmi con indizi per vedere come non sempre il vincitore ha elencato gli indizi.
Ciò che conta è dare la soluzione.
E lady Clio l'ha fatto.
Tutto qui :smile:

Altea 02-04-2017 01.51.00

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 104557)
Forse non avete compreso, milady... lady Clio ha dato la soluzione, a differenza di voi nonostante i tanti tentativi, specificando come la sua risposta soddisfacesse alcuni indizi.
I due mancanti li ho aggiunti io, per completare il quadro.
Anche perchè, come abbiamo sempre fatto, i giocatori sono tenuti a dare la risposta esatta, senza obbligatoriamente riportare i vari indizi.
Basta rileggere i passati enigmi con indizi per vedere come non sempre il vincitore ha elencato gli indizi.
Ciò che conta è dare la soluzione.
E lady Clio l'ha fatto.
Tutto qui :smile:

Milord l'ho scritto qua sopra è quello che ho inteso..ma da come avevate scritto si capiva due indizi non legavano, ho dovuto leggere più volte..sarà per il cortisone che hanno dovuto riempiermi per l'allergia stasera in ospedale ...???
Direi i vecchi metodi non sbagliano mai ovvero quando in rosso poi mettevate le risposte. .
Rifaccio i complimenti a lady Clio.

Guisgard 02-04-2017 01.55.25

Tranquilla, lady Altea, un'incomprensione può capitare :smile:
E' vero, riportavo sempre in rosso l'abbinamento agli indizi, ma visto che stavolta la vincitrice quattro indizi li aveva già ben spiegati lei, i due rimanenti li ho descritti senza colore per abbreviare.
Tutto qui ;)

Clio 02-04-2017 02.21.24

Sì, ho dimenticato di scrivere gli altri indizi, chiedo venia. :o

Grazie ad entrambi per i complimenti.
Devo dire che ultimamente sono proprio una frana con gli enigmi.
Sarà per questo, milord, che avete dimenticato il premio vinto con la mia ultima vittoria, ormai mesi fa? :o

Altea 02-04-2017 16.10.48

Citazione:

Originalmente inviato da Clio (Messaggio 104562)
Sì, ho dimenticato di scrivere gli altri indizi, chiedo venia. :o

Grazie ad entrambi per i complimenti.
Devo dire che ultimamente sono proprio una frana con gli enigmi.
Sarà per questo, milord, che avete dimenticato il premio vinto con la mia ultima vittoria, ormai mesi fa? :o

Lady Clio siete in buona compagnia visto ultimamente nemmeno io indovinavo..gioco di parole..avevo una "crisi enigmatica". Ma mi avete fatto riflettere..saranno tutti quegli enigmi su Altea promessi e regali non avuti???:neutral_think:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.28.56.