Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 19-08-2021 22.29.20

"Forse hai ragione..." disse pensieroso Elv dopo quelle ultime parole di Gwen.
In quel momento il cellulare di lui squillò.
Era Belven, rimasto incuriosito da ciò che l'investigatore aveva detto nella telefonata di poco prima.
Voleva saperne di più, poichè era ancora impegnato a cercare notizie e indizi sui fatti blasfemi accaduti in chiesa, come richiesto dall'associazione religiosa che lo aveva ingaggiato.
Così diede appentamento a Bell davanti alla chiesa in cui erano già stati giorni fa.

Lady Gwen 19-08-2021 22.38.38

Annuii in un sospiro, ma poco dopo Belven chiamò di nuovo, dandoci appuntamento per parlarci.
"A quanto pare l'abbiamo stuzzicato..." con sarcasmo, ma in realtà ero curiosa di cosa sarebbe uscito da questo incontro.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 19-08-2021 23.14.26

"Già." Disse annuendo Elv a Gwen. "Preparamoci e andiamo alla chiesa."
Poco dopo i 2 andarono via in auto, arrivando infine alla chiesa, dove Belven li stava aspettando.
In quel momento però videro arrivare davanti alla chiesa un uomo anziano, dall'aspetto austero, i modi decisi e l'espressione severa.
Belven gli si avvicinò e lo salutò, come se i 2 si conoscessero bene.
https://br.web.img3.acsta.net/c_310_...7/20198915.jpg

Lady Gwen 19-08-2021 23.20.08

Arrivammo davanti alla chiesa e vedemmo un uomo un po' oltre la mezza età, dall'aria severa e determinata, oltre all'avvocato.
Salutò Belven come se si conoscessero molto bene.
"Mi chiedo chi sia, considerando che doveva incontrare noi..." chiesi ad Elv.

Destresya 19-08-2021 23.21.44

Risalimmo in macchina e mi voltai a guardare il mio misterioso accompagnatore.
“Allora, che effetto ti ha fatto Animetolis? Siete andati d’accordo eh!” divertita, accarezzandogli dolcemente la mano.
Intanto eravamo tornati nel mio paese.

Guisgard 19-08-2021 23.33.07

"Oh, la sua bottega è molto fornita" disse Threnz baciando la mano di Des "e lui è molto competente, madama. Sono certo che presto potrò riparare la mia macchina del Tempo. Grazie a voi..." e baciò di nuovo la sua mano, sfiorandola con la punta della lingua appena.
Intanto Jamos, mentre guidava, guardava la scena dallo specchietto.

Guisgard 19-08-2021 23.38.08

Belven scambiò qualche parola con quell'uomo anziano, poi lo portò verso Gwen ed Elv.
"Signori, questi è Don Nicola." Disse presentando l'uomo anziano. "E' appena tornato da alcuni scavi archeologici. Loro 2, padre, sono la dottoressa Gwen e l'investigatore Elv Bell." Al Domenicano.

Lady Gwen 19-08-2021 23.40.41

Belven parlò con l'uomo e poi lo portò da noi, presentandolo come Don Nicola.
"Parla per caso degli scavi che ci sono fuori città, al cimitero?" chiesi curiosa.

Guisgard 19-08-2021 23.44.23

"Si, satto." Disse Don Nicola fissando Gwen. "Gli scavi all'antico Cimitero delle Cinque Vie. Lei lo conosce?"

Lady Gwen 19-08-2021 23.47.09

"Ci sono passata per caso, è un sito archeologico molto interessante, anche se mi era sembrato di capire che gli scavi fossero un po' fermi, qualche giorni fa" commenti.
"Ho visto delle curiose rappresentazioni, ad esempio di Lilith" aggiunsi poi, vedendo cosa avrebbe detto.

Guisgard 19-08-2021 23.50.10

"Si, è un luogo molto antico, legato a culti professati in un lontano passato, di origine Mesopotanica. Millenni fa venivano adorati anche demoni." Disse Don Nicola continuando a fissare Gwen.

Lady Gwen 19-08-2021 23.51.21

Annuii lentamente.
"Beh, ad ogni modo è un sito certamente affascinante, l'ho apprezzato molto, anche se non l'ho studiato in maniera approfondita" aggiunsi dunque.

Guisgard 20-08-2021 00.07.30

"Don Nicola" disse Belven a Gwen e ad Elv "oltre ad occuparsi di storia e di archeologia, è un importante filosofo e teologo, nonchè uno dei massimi esperti di demonologia."
"Allora magari potrà dirci il suo parere sui fatti blasfemi accaduti in questa chiesa, padre..." Elv.

Lady Gwen 20-08-2021 00.22.06

Scoprimmo che era un importante demonologo ed Elv ipotizzò che potesse aiutarci coi fatti accaduti in chiesa.
"Certo, se si occupa di demonologia robotica..." sarcasticamente, senza riuscire a trattenermi.

Guisgard 20-08-2021 00.38.24

Gli occhi scuri di Don Nicola tornarono su Gwen.
La guardò a lungo, come chi sapesse ciò che lei intendeva.
"Anche i satanisti si mettono al passo coi tempi." Disse alla ragazza. "Possono usare tecnologie nuove, ma i metodi sono sempre gli stessi."
"Cosa intende, padre?" Elv.
"La chiesa custodisce alcuni quadri del XVI, del XVII e del XVIII secolo, perciò all'inizio della strada è stato montato un sofisticato sistema di controllo, con telecamere mobili a infrarossi." Spiegò il chierico con una certa competenza poco comune in molti preti. "E tutto il sistema è stato violato da qualcuno molto esperto."

Lady Gwen 20-08-2021 00.51.18

Affilai lo sguardo, non solo per il modo in cui mi guardava, ma per ciò che disse.
Non era così sprovveduto come sembrava, o come il suo ruolo suggeriva.
"Abbiamo già formulato questo genere di ipotesi, specie il fatto che chiunque si sia introdotto abbia usato i robot. Ma onestamente, se posso dire la mia, fossi al posto loro non scomoderei tutta questa tecnologia per ril satanismo..." commentai e ricordai ciò che mi aveva detto Lennox all'epoca.

Guisgard 20-08-2021 00.59.17

"Lei commette un errore banale, dottoressa." Disse Don Nicola a Gwen. "A loro interessa solo il loro scopo. Lo cercano con qualunque mezzo. Ad ogni costo. qualcuno fra loro è un esperto in tecnologia robotica. Un genio oserei dire. Lo stesso che ha scritto in quel latino aulico."

Lady Gwen 20-08-2021 01.06.40

Le parole di Lennox ed i nostri discorsi mi risuonarono in testa di nuovo.
Fino ad arrivare al latino aulico.
Ah, ecco, ora era ancora più interessante.
"E dunque, cos'altro ha per noi?" chiesi, poichè adesso aveva la mia attenzione.

Destresya 20-08-2021 15.48.05

Lo guardai con un sorriso malizioso e uno sguardo intenso, mentre la città intorno a noi si muoveva rapida e indifferente a tutto ciò che accadeva attorno a lei.
"Oh non ne dubito... e poi dove mi porterete? Come risolveremo l'anomalia che crea tutto questo?" incuriosita ed eccitata dai suoi occhi e dai suoi modi che erano insieme arditi e appassionati, ma anche galanti e d'altri tempi.

Guisgard 20-08-2021 16.42.30

Don Nicola scosse il capo.
"Un robot, così come un essere umano, può essere controllato dall'interno." Disse a Gwen il chierico. "Negli uomini diciamo che si tratti di possessione, nelle macchine invece di virus o sabotaggio. Ma le 2 cose, per quanto possa sembrare strano, hanno la stessa origine concettuale."
"Cosa intende dire, padre?" Elv.
"Che qualcuno di molto abile sa come controllare le menti di uomini e di macchine." Rispose Don Nicola.
"Un momento, ci sto capendo poco..." mormorò Elv "... come fa a dire che si tratta della stessa persona, padre?"
"Un mio allievo, di nome Cristian, ha fatto delle ricerche per me." Spiegò il religioso. "E ha scoperto che è tornata in azione un'antica setta di satanisti. Questi però sono diversi da quelli che immaginiamo noi. Sono infarciti di ignoranza, di deliri e di assurdità. Mischiano paganesimo e satanismo, generando un mix di pericolosità unica."

"Ovunque lei vorrà, milady..." disse Threnz col so fare galante e appassionato, continuando a baciare e a sfiorare con labbra e lingua la mano di Des "... il Tempo è come un immenso teatro, dai camerini colmi di maschere e costumi, basterà così solo scegliere dove andare..."
Intanto Jamos continuava a fissare la scena dallo specchietto, con occhi ardenti di gelosia e passione.

Destresya 20-08-2021 17.02.07

"Oh così sembra quasi che mi stiate offrendo il mondo Don Threnz..." fissandolo intensamente negli occhi, con aria voluttuosa.
"Attento perché potrei anche accettare e poi vi toccherebbe darmelo davvero..." con aria divertita.
C'era qualcosa di così avvincente e intrigante in quegli occhi e nel modo in cui mi parlava, che qualcosa nella mia testa mi sussurrava di abbandonarmi a quelle sensazioni uniche.
"Ma prima dobbiamo risolvere l'anomalia, no?" incuriosita.

Guisgard 20-08-2021 17.06.59

"Oh certo, lady Des..." disse Threnz accarezzandole la mano "... dopotutto viaggiare attraverso il Tempo e lo spazio è un pò come possedere il mondo intero." Sorridendole e con gli occhi fissi in quelli di lei.
Jamos intanto continuava a fissare la scena, con occhi cupi e gelosi, senza preoccuparsi che la sua padrona potesse accorgersene.

Lady Gwen 20-08-2021 17.19.36

Anche quell'elemento era stato messo in evidenza ed infatti speravo che potesse esserci d'aiuto, ma pareva che fossimo sempre al punto di partenza.
Poi parlò di un'antica setta tornata in auge.
"Abbiamo da un lato l'ignoranza e dall'altro la genialità in campo robotico, come si sposano le due cose?" chiesi allora, perdendo il filo della discussione.

Guisgard 20-08-2021 17.25.15

"La storia è piena di grandi menti che si perdono nell'ignoranza e nel male.Basti ricordare i grandi pensatori che hanno concepito tragedie come l'illuminismo, il Comunismo e il Nazismo." Disse Don Nicola a Gwen. "A Uaarania ci sono alcune delle menti più geniali al mondo, eppure adoperano l'ingegno per coltivare il male.
In quel momento arrivò dalla chiesa il Cappellano, che subito salutò con calore Don Nicola.
I 2 parlarono del bambino che Gwen e gli altri incontrarono giorni fa a casa sua, col Cappellano che spiegava al vecchio religioso le sue teorie mediche.
"La mente non c'entra." Sentenziò Don Nicola. "E' posseduto. Mi porti dal bambino che cominceremo subito. Così tutto questo finirà. Scacciato il demone, anche i suoi adepti scapperanno."

Lady Gwen 20-08-2021 17.41.44

"Dissento sull'illuminismo come una tragedia, ma rispetto il suo parere dacché proviene da un chierico" ribattei, sorniona e con un sorriso candido, ma con vena intenzionalmente provocatoria.
Arrivò poi il Cappellano e parlarono del bambino, sostenendo che dovesse essere esorcizzato.
A me vennero unicamente i brividi, al pensiero di quella esperienza ed al messaggio che ricevetti al castello di Lennox.
Non riuscivo davvero a reprimere l'orrore.

Destresya 20-08-2021 17.42.48

"Infatti, proprio quello che dicevo..." con un sorriso "Allora fatemi vedere come si fa a salvare il mondo, siete qui apposta, no?" con un leggero sorriso divertito.
Avrei davvero potuto viaggiare nel tempo e scoprire che cosa aveva generato tutto quel decadimento?
Il mondo mi appariva sempre più assurdo dalle parole di Threnz, eppure al tempo stesso non mi importava di quello che stava per succedere.
Con la coda dell'occhio incrociai lo sguardo di Jamos alla guida, e ne colsi la gelosia appassionata.
Oh il mio Jamos, così fedele e così geloso.
Gli rivolsi un occhiolino d'intesa e un sorriso divertito.

Guisgard 20-08-2021 22.37.39

Don Nicola non mostrò molta considerazione all'ultima considerazione di Gwen, quasi come se non avesse detto.
Poi parlò col Cappellano.
"Ci accompagni lei, avvocato." Disse poi l'anziano esorcista a Belven.
L'avvocato annuì e salutò Gwen ed Elv, dopo ciò andò con Don Nicola ed il Cappellano a casa del bambino.
"Immagino che a noi ora non resti che andre al castello, no?" Elv a Gwen.

Jamos guardò Des attraverso lo specchietto, cogliendo il suo sorriso e quell'occhiolino della padrona.
Così anche lui rispose con un sorriso confidenziale.
"Eh, salvare il mondo è un pò come conquistare una donna, diceva una vecchia canzone, milady." Threnz baciando ancora la mano della nobildonna.
Poco dopo arrivarono al palazzo delle 2 sorelle.

Destresya 20-08-2021 23.08.04

Sorrisi a quel pensiero, divertita e lusingata.
"Oh è un modo per dirmi che volete metta una buona parola con mia sorella?" lo punzecchiai.
"Dopotutto mi sembravate molto intimi prima che vi piantasse in asso, non è vero?" con un sorrisetto divertito.
Sì, tutti volevano Regna.
Una donna facile, da accalappiare, da abbindolare, da corrompere.
"Sapete, non so come siano gli uomini al vostro tempo, ma qui preferiscono tutti una sciacquetta facilina a una donna vera!" fissandolo intensamente negli occhi.
"Oh gurdate, siamo arrivati!" come se me ne fossi accorta in quel momento.

Guisgard 20-08-2021 23.11.49

"Io non ho preferenze di sorta, milady." Disse Threnz a Des. "Per me lei e sua sorella siete le mie... come dire? Datrici di lavoro? Superiori? O preferisce un altro termine?" Fissandola con fare malizioso e intenso allo stesso tempo.

Destresya 20-08-2021 23.20.19

"Davvero?" con una smorfia divertita ma al tempo stesso di disappunto.
"Che modo poco elegante che avete per far colpo su una donna, parlando di lavoro, come se tutto ciò che vi chiedo fosse per quello... insomma, per questo ho già Jamos, no? Che fa tutto quello che voglio!" con un sorriso divertito.
"Vero, Jamos caro?" rivolgendomi all'autista, divertita.

Guisgard 20-08-2021 23.26.15

"Si, signora." Disse Jamos fissando Des negli occhi.
"Per questo, milady, ho chiesto a lei di dirmi cosa sono per lei e sua sorella." Con eleganza Threnz.

Lady Gwen 20-08-2021 23.34.53

Assunsi un'espressione divertita, quando il prete ignorò ciò che avevo detto.
Decisamente divertente.
Poi, andarono dal bambino e noi rimanemmo soli.
"Non pensavo avessi tutto questo entusiasmo..." con divertito sarcasmo.

Destresya 20-08-2021 23.39.46

"Oh vediamo..." pensierosa a quella sua domanda.
"Siete un ospite che ci ha fatto sussultare, un uomo misterioso venuto da un tempo lontano per farci emozionare e scoprire un mondo intero nuovo, solo per noi... siete molto, ma non dovreste chiederlo... dovreste saperlo!" fissandolo negli occhi con sguardo ardente.
Quell'uomo mi faceva completamente perdere il controllo.
Non era da me, ma era qualcosa di incredibilmente magnetico e penetrante in quegli occhi azzurri.

Guisgard 20-08-2021 23.46.06

"Beh, sei preoccupata per questa storia e voglio cercare di aiutarti, per risolverla quanto prima." Disse Elv a Gwen. "Non volevi tornare al castello?"

"Mi dica lei, milady, cosa devo essere per lei e sua sorella..." disse Threnz avvicinandosi a Des di un passo "... tutto ciò che più vi aggrada, madama..." vicinissimo a lei.
Sotto lo sguardo di Jamos.

Lady Gwen 20-08-2021 23.55.38

Sorrisi sorniona.
"Ma sì, certo, solo che vorrei farlo con più entusiasmo, visto che me ne sono appena andata..." sospirando.
Poi, mi avvicinai a lui, prendendo il suo viso con una mano e baciandolo dolcemente per alcuni istanti.
"Ma sono contenta che stavolta ci sia anche tu con me, quel posto è assurdo..."

Guisgard 20-08-2021 23.58.58

"Certo che ci sarò..." disse Elv rispondendo con un bacio a quello di Gwen "... e con me sarai al sicuro, ok?" Stringendo le mani di lei nelle sue. "Andiamo, su. Togliamoci il pensiero." Facendole l'occhiolino.

Destresya 21-08-2021 00.00.32

Quella vicinanza, quel contatto, quel suo sussurro.
Sentii un brivido corrermi lungo la schiena.
Lo fissai negli occhi, quasi potessi specchiarmi nell'azzurro dei suoi.
"A noi non piacciono gli uomini che chiedono troppo..." con fare malizioso.

Guisgard 21-08-2021 00.03.45

"Io non chiedo, lady Des..." disse Threnz spostando un boccolo bruno dal collo di lei, con fare delicato ma anche malizioso, sensuale, con le dita che accarezzavano la pelle di lei "... io voglio che siate voi 2 a chiedere..."

Lady Gwen 21-08-2021 00.08.30

Sorrisi con sincera felicità e gli regalai un altro bacio, sulla guancia, per poi annuire e salire in macchina.
Mi sentivo più sicura e tranquilla sapendo che era con me e, pensai fra me e me, avrei saggiato anche le assurde ma divertenti scenate di gelosia della signora De Bastian, se ci fosse stata ancora.

Guisgard 21-08-2021 00.11.29

L'auto di Gwen ed Elv lasciò la città e attraversò parte della brughiera, raggiungendo infine il corso del Lagno e da qui il castello.
Ma quando Elv bussò nessuno venne ad aprire.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.53.58.