Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Enigmi a Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=692)

Nyoko 27-02-2017 19.21.33

Può essere che magari la coppia levriero-husky si differenziano dagli altri per le loro sembianze simili a quelle del lupo?

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Altea 27-02-2017 19.22.22

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 103098)
Dipende dell'enigma, milady ;)
Quanto alla vostra ultima risposta, ahimè, neanche stavolta è quella giusta!
Che dire?
Avete mostrato ragionamenti anche arditi e posso rivelare che invece quello che porta alla soluzione è in realtà più semplice... :silenced:

Infatti sto pensando al motivo...un piccolo indizio..magari no? Pure ardita..interessante :smile:

Altea 27-02-2017 21.00.46

Ritento..."bracco -maltese" perché negli abbinamenti i nomi dei cani iniziano con consonante unita da vocale o viceversa in caso di alano.

Bracco inizia con due consonanti....

Altra lezione di grammatica :smile_lol:

Guisgard 01-03-2017 16.24.41

Mi spiace, care dame, ma nessuna delle vostre risposte è quella giusta :naughty:
Lady Nyoko, come detto, la soluzione dell'enigma non richiede alcuna conoscenza canina :smile:
Un aiuto?
Mettete vicine tutte le coppie scritte e noterete che una di esse presenta una caratteristica che la differenzia dalle altre.
Una caratteristica più semplice da notare, rispetto agli arditi ragionamenti della nostra lady Altea :silenced:

Lady Gwen 01-03-2017 16.29.35

Mmm... Potrebbe essere la lunghezza delle sillabe nella coppia Dobermann-pechinese? :neutral_think:

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Altea 01-03-2017 16.30.28

Io lascio a chi, sicuramente, è più brava di me..e saprei chi ;)
Infatti milord, sto guardando le coppie ma la unica differenza (se non è canina) è quelle che ho dato..a meno che voi parliate del "barbone" che è sia un cane che purtroppo una persona senza tetto o con barba lunga e quindi ha più significati...altro non mi sovviene, mi spiace. :smile:

Guisgard 01-03-2017 17.01.12

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Gwen (Messaggio 103181)
Mmm... Potrebbe essere la lunghezza delle sillabe nella coppia Dobermann-pechinese? :neutral_think:

No, milady.
Ma la strada è quella giusta.
Osservate le lettere che formano i nomi dei vari cani nelle coppie :smile:

Lady Gwen 01-03-2017 17.04.24

"Alano-bassotto" poiché è l'unica che inizia per vocale? :neutral_think:

Clio 01-03-2017 17.16.18

Enigmi a Camelot

Azzarderei, Dobermann pechinese perché formato da un numero di lettere diverso da tutte le altre
(Sempre che abbia contato giusto :laughing_lol1:)

Altea 01-03-2017 17.23.44

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Gwen (Messaggio 103191)
"Alano-bassotto" poiché è l'unica che inizia per vocale? :neutral_think:

Lady Gwen..avete dato la mia stessa risposta "ardita" e quando l' ho data era quella che si avvicinava alla soluzione..ora abbiamo due risposte che si avvicinano alla risposta ;):neutral_doh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.28.38.