Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Area 71 (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2575)

Guisgard 21-08-2019 00.02.08

"Gwen..." disse ad un tratto Elv, chiamandola alle sue spalle.
Al suono della sua voce tutte quelle sensazioni e percezioni svanirono e la superficie del monolite tornò di quel suo colore scuro come in precedenza.
"Gwen..." avvicinandosi Elv "... a che punto è arrivata con le sue ricerche per l'articolo'"

Lady Gwen 21-08-2019 00.14.22

Sobbalzai alla sua voce alle mie spalle, mentre tutto ciò che percepivo svanì all'improvviso.
Mi voltai ancora un po' destabilizzata e lui mi chiese a che punto fossi.
Allora mi riscossi.
"Oh, ottimo, capo!" annuii incoraggiante "Fin'ora, ho annotato tutte le specie vegetali ed animali presenti in zona. Ho preso appunti e poi ho trascritto tutto sul tablet" dissi, mostrandogli il blocchetto e poi gli appunti digitali.
"Ho anche fatto qualche foto in giro."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 21-08-2019 01.28.29

"Perfetto." Disse sorridendo Elv a Gwen. "Ottimo lavoro." Facendole l'occhiolino.
Il monolite ora appariva normale.
Elv scattò varie foto alla flora ed alla fauna di quell'isola, mentre Gwen continuava il suo lavoro.
Trascorse buona parte del pomeriggio, quando la Jeep tornò per cndurli alla campo di studi nella foresta.

Lady Gwen 21-08-2019 01.49.28

Risposi con un sorriso soddisfatto al suo occhiolino.
Anche lui poi scattò varie foto in giro e verso il pomeriggio la jeep ci raggiunse di nuovo per portarci al centro di studi.
Adesso veniva certamente la parte interessante, saremmo entrati nel vivo degli studi sul monolite e non vedevo l'ora!

Guisgard 21-08-2019 15.43.51

La Jeep attraversò un buon tratto di foresta, tra alberi giganteschi, piante dalle proporzioni fuori dal comune e frutti mai visti in precedenza tanto erano grossi e massicci.
Tutto in quel mondo sembrava enorme, come se nell'aria ci fossero sostanze che non impedissero alla natura di crescere.
Attraversando quel luogo Gwen ebbe un curioso senso di deja vu.
E più la Jeep avanzava, più lei percepiva forte questa sensazione.

Lady Gwen 21-08-2019 15.59.02

La foresta dell'isola era strabiliante, tutto era rigoglioso, più che in ogni altro luogo, ne ero sicura.
Ma ciò che era ancor più strano, era una curiosa sensazione di déjà-vu, come se stessi rivivendo tutto ciò che sentivo, vedevo, percepivo, ma era impossibile, poiché mai avevo percorso queste strade o visto questa foresta.
Forse, era semplicemente una di quelle curiose sensazione a cui nessuno sa dare una spiegazione, sebbene questa sensazione si acuisse man mano che avanzavamo.

Guisgard 21-08-2019 16.20.12

Più la Jeep avanzava e più quella sensazione era percepita forte da Gwen.
A destarla da tutto ciò fu l'arrivo al campo base.
Era una struttura formata da quattro parti: una stazione servizio per vari veicoli, sia terrestri che volanti; un recinto racchiuso da alte mura di cemento armato e protetto da filo spinato dentro cui passava elettricità ad alto voltaggio; una piccola postazione presieduta da uomini armati; la base operativa, cuore della struttura.

Lady Gwen 21-08-2019 16.34.51

Quella sensazione si fece sempre più forte, finché si interruppe all'improvviso nel momento in cui avvistammo il centro studi.
Era gestito e realizzato come un abase militare, coi suoi alti e massicci edifici in cemento, il filo spinato e postazioni per veicoli terrestri e volanti.
"Vedo che sono attrezzati bene, qui..." commentai con Belv.

Guisgard 21-08-2019 17.42.21

"Ovvio..." disse Elv a Gwen "... è un progetto molto importante."
Uno degli addetti alla sicurezza, riconoscendo il tesserino di Elv, li fece entrare all'interno del campo, poi li condusse nella base centrale.
Qui videro ampi locali di un bianco freddo, macchinari moderni, strumentazioni di ultimissima generazione.
Vi erano diversi scienziati, tutti in camice bianco, alle prese con i loro studi e le loro ricerche.
Poi i due giornalisti furono accompagnati in una sala centrale, forse la più tecnologica dell'intera base.
Qui tra calcolatori elettronici, monitor al plasma, scanner termici, modulatori sonici ed elaboratori ionici, Gwen ed Elv si ritrovarono in quella che sembrava essere una sala non solo dei bottoni, ma anche di segreti indicibili.

Lady Gwen 21-08-2019 21.40.03

Riconobbero il cartellino di Elv e ci fecero accedere al centro.
All'interno, regnava un bianco freddo, sterile, asettico, ovunque c'erano macchinari e scienziati.
Fummo condotti poi in una sala e lì ebbi la netta sensazione di essere nel cuore pulsante di quel luogo, oltre che nel posto in cui ne avremmo saputo finalmente di più su quel monolite e sugli studi che il centro stava conducendo.
Ero veramente emozionata, maledettamente ed ero in un certo senso anche orgogliosa del fatto che fossimo depositari di una conoscenza che per il momento apparteneva solo a noi, oltre a coloro che ce l'avrebbero rivelata.

Guisgard 21-08-2019 23.28.42

Tra i sensori, le luci a led, i modulatori che vibravano ed i monitor che elaboravano decine di immagine scannarizzate al secondo ad un tratto Gwen notò qualcuno.
Era un uomo alto, slanciato, bruno, dall'aspetto estremamente serio e completamente assorto nel fissare le varie strumentazioni.
Indossava un abito scuro e nulla di chiaro sembrava figurare sui suoi vestiti.
Poi ad un tratto si mosse, tirando fuori una sigaretta, per poi accendersela.
“Capitano Minsk...” disse uno degli uomini armati “... il signor Elv e la signorina Gwen... sono giornalisti giunti da Uaaropolis.”
Minsk allora si voltò a fissarli.
https://media.giphy.com/media/WYk6gGPRIXzuE/giphy.gif

Lady Gwen 21-08-2019 23.35.53

Vidi qualcuno, ad un tratto.
Era un uomo dalla figura slanciata, intento a fissare dei macchinari e vestito completamente di scuro.
Sì voltò quando uno degli addetti ci presentò a lui e scoprii che si chiamava Minsk.
Restò a fissarci mentre si accendeva una sigaretta.
"Piacere di conoscerla, signore" dissi io, con un sorriso educato, porgendogli la mano.

Guisgard 21-08-2019 23.48.51

Minsk tirò una lunga boccata di fumo e fissò per un istante Gwen.
Uno sguardo fisso nei suoi occhi verdi, come se la stesse studiando.
Annuì appena col capo mentre le stringeva la mano e lo stesso fece con Elv.
"In verità" disse questi al militare "mi stupisce qui una presenza così massiccia di militari, capitano."
"In verità" rispose con tono alquanto ironico Minsk, come a voler quasi sbeffeggiare il tono del giornalista "è accaduto qualcosa di improvviso e spiacevole, signore..."

Lady Gwen 21-08-2019 23.57.38

Mi sentii quasi sotto indagine, come se mi stesse studiando, mentre mi guardava e stringeva la mia mano.
Il suo tono volle canzonare quello di Belv, ma un attimo dopo ci avvisò che era successo qualcosa di spiacevole.
"Un incidente col monolite, forse?" chiesi, dubbiosa e forse preoccupata.

Guisgard 22-08-2019 00.04.55

"Forse..." disse enigmatico Minsk spostando i suoi occhi neri su Gwen.
"Cosa è accaduto, capitano?" Chiese Elv.
"Un episodio spiacevole..." Minsk fumando "... qualcuno ha portato via del materiale importante da quest'isola... ora ogni attività è strettamente controllata e le funzioni di questa base al momento non saranno più operative." Spiegò.

Lady Gwen 22-08-2019 00.07.36

Quegli occhi neri mi inquietavano, non erano come quelli di Belv, luminosi, morbidi, vellutati.
Era un diverso tipo di ossidiana, quella degli occhi di Minsk, tagliente, sbeccata.
Sbarrai gli occhi.
"Dunque, al momento ogni sperimentazione sull'attivazione del monolite è sospesa" commentai, con tono retorico.
"Sa quando riprenderanno?"

Guisgard 22-08-2019 00.24.09

"Quando il materiale rubato sarà recuperato." Disse Minsk a Gwen.
"Che tipo di materiale è stato rubato, capitano?" Elv.
"Non sono autorizzato a rispondere." Con tonosecco il militare, finendo la sua sigaretta.

Lady Gwen 22-08-2019 00.29.01

Annuii lentamente.
Allora... Per ora non avremmo fatto nulla? Niente di niente?
Rispose in tono secco a Belv, al chè io guardai il mio capo con espressione incerta, sicura che Minsk non si sarebbe sbottonato più di tanto.
E la cosa mi puzzava parecchio.

Guisgard 22-08-2019 00.37.58

Elv guardò con sguardo d'intesa Gwen.
"Però, capitano..." disse poi a Minsk "... noi siamo la stampa... non crede debba fornirci qualche spiegazione, qualche informazione da dare alla gente?"
Minsk lo fissò per un lungo istante.
"Allora scriva questo..." con tono secco il militare "... qualcuno è fuggito da quest'isola, portandosi dietro uno dei nostri segreti scientifici più importanti. Ora tutti i governi ostili conosceranno la nostra tecnologia."
"Qualcuno è fuggito?" Perplesso Elv. "Lei ha parlato di un ladro prima... ma così sembra piuttosto... che si tratti di un prigioniero... ci sono prigionieri qui?"

Lady Gwen 22-08-2019 00.57.38

Belv aveva ragione e sapevo che aveva compreso il mio sguardo.
Il tono di Minsk fu di nuovo secco e disse qualcosa di molto strano.
"O forse, intende dire che uno dei suoi uomini al lavoro qui lo ha sottratto per poi scappare?" mi aggiunsi io.

Guisgard 22-08-2019 01.14.33

"No, qui a Uaarania non ci sono traditori." Disse Minsk a Gwen. "E' stato un Afragolignonese a fuggire da qui, con..."
"Con?" Fissandolo Elv.
"Con..." esitò Mnsk "... con il Lotanio..."

Lady Gwen 22-08-2019 01.25.27

Minsk era convinto che la mia ipotesi fosse da scartare.
Si fece poi esitante... Ma alla fine si sbottonò.
"Lotanio, ha detto? Cos'è? Uno strano metallo, un materiale..." ipotizzai, curiosa e desiderosa di volerne sapere di più di quella faccenda.

Guisgard 22-08-2019 02.03.33

"Si tratta dell'ultimo metallo conosciuto..." disse ad un tratto uno degli scienziati che erano nella sala, intervenendo nella discussione "... il Lotanio è l'ultimo metallo scoperto... fra i più rari... e non ancora davvero conosciuto. L'abbiamo scoperto qui a Uaarania ed il mondo non devo svelarne i segreti."
Elv guardò Gwen nell'udire quelle parole.
"Grazie della spiegazione, dottor Maday." Fece Minsk.

Lady Gwen 22-08-2019 02.09.23

Avevo ragione, era un metalli ed ovviamente ancora in gran parte sconosciuto.
L'occhiata di Belv confermò il mio stato d'animo, ci trovavamo davvero in qualcosa di grosso, come forse nemmeno lui avrebbe mai immaginato.
"Quando è stato sottratto?"

Destresya 22-08-2019 12.50.29

Mi guardai attorno.
Quel palazzo sembrava davvero uscito da un libro, così raffinato e sfarzoso.
Ma non volevo lasciarmi anndare a giudizi affrettati, poteva benissimo essere un impostore e volermi vendere ai rivoltosi.
Seguii l'uomo in silenzio, senza lasciar trapelare nessuna emozione.
Forse la mia attesa stava per finire.

Guisgard 22-08-2019 15.37.04

Minsk lanciò una strana occhiata a Gwen, ma poi annuì appena.
"3 giorni fa..." disse "... uno dei prigionieri è fuggito con un grosso campione di Lotanio... ma gli stiamo già dando la caccia..."
"Dove, capitano?" Chiese Elv.
"Il velivolo con cui è scappato" rispose il militare "è stato inseguito e colpito... siamo riusciti quindi a procurargli danno e prima di lasciare l'isolotto ha smarrito alcuni pezzi... i miei uomini li stanno cercando..."

Guisgard 22-08-2019 15.40.01

Era un castello gigantesco, poderoso all'esterno e raffinato all'interno.
Destresya fu accompagnata in un ampio salone, dove però porte e finestre erano chiuse.
Levtendibe abbassate ed il mobilio sfarzoso ma scuro rendevano tetra e buia quella stanza.
La ragazza, così, si ritrovò sola in quel luogo, quasi del tutto al buio.
"Benvenuta..." disse ad un tratto una voce proveniente dalla città penombra che avvolgeva ogni cosa nel salone.

Lady Gwen 22-08-2019 15.47.53

Erano passati tre giorni dal furto e stavamo ancora cercando i vari pezzi.
"Quindi, al momento la parte del nostro lavoro relativa ai vostri studi è sospesa, così come la vostra attività?" chiesi a quel punto, poi guardai Belv.
Questa non ci voleva, non ci voleva proprio, eravamo venuti qui armati del miglior entusiasmo, e poi... Avevamo la strada sbarrata.

Destresya 22-08-2019 15.48.31

Era tutto così bello, eppure anche così tetro, come se fosse la dimora di un vampiro!

Ormai fremevo di sapere chi si celasse dietro tutto quello, fremevo ma non lo davo a vedere.
Ero abituata a nascondere le mie emozioni.
Eppure quando sentii quellla voce, quasi sobbalzai.
Mi voltai con un movimento lento e solenne nella direzione della voce.
"Chi siete?" dissi subito, senza giri di parole, se sapeva chi ero sapevo anche che non ero abituata a dover pesare a come rivolgermi agli altri.

Guisgard 22-08-2019 15.53.39

"Esatto." Disse Minsk. "Fondamentalmente la vostra presenza qui a questo punto è inutile." Con tono secco a Gwen e ad Elv. "Per quanto mi riguarda potete anche andarvene."

Guisgard 22-08-2019 15.53.53

"Sono colui che ti ha comprata." Disse la voce a Destresya.
Era una voce bassa, calda e calma, dal suono vagamente musicale, ben impostata e come se recitasse nel parlare.

Lady Gwen 22-08-2019 15.55.57

Oh, che gentile.
La delicatezza era veramente palpabile, qui.
Guardai Elv con faccia scocciata, a questo punto era meglio andarsene piuttosto che continuare a star qui rischiando di essere linciati da questo soggetto così gentile ed affabile...

Destresya 22-08-2019 15.57.26

"Sì, fin qui ci ero arrivata anche da sola!" Sospirai, sfogando in quelle parole un po' della frustrazione di quelle ultime maledette ore.
"Il dottor Ordifren quindi..." cercando di scorgere un volto da dove proveniva quella voce.
"E voi sapete chi sono io?" Chiesi, altera e fiera, nonostante la mia nuova condizione.

Guisgard 22-08-2019 16.36.27

Elv annuì a Gwen e così i due giornalisti furono accompagnati all'esterno della base, dove trovarono la Jeep per tornare alla spiaggia.
"Che gentilezza..." disse sarcastico Elv.

Guisgard 22-08-2019 16.36.40

"Tu sei la mia schiava, che ho comprato." Disse la voce a Destresya.

Lady Gwen 22-08-2019 16.39.01

Lasciammo la base e ritrovammo la jeep per tornare alla spiaggia.
"Che gentaglia, vorrà dire..." commentai, scuotendo la testa.
"Ora che si fa, capo?" gli chiesi a quel punto, non avendo la minima idea.

Destresya 22-08-2019 16.39.20

Sorrisi appena a quelle parole, non sapevo a che gioco stava giocando.
"100 pezzi d'oro sono un prezzo esagerato per una schiava..." dissi solo, con voce calda e volutamente provocatoria.

Guisgard 22-08-2019 17.08.01

"Beh... potremmo indagare su questo misterioso furto di Lotanio..." disse Elv a Gwen.
Intanto, al misterioso castello di Ordifren, Destresya era al cospetto del suo nuovo padrone.
"Io so pagare i miei capricci." Mormorò la voce.

Lady Gwen 22-08-2019 17.16.44

"Sì, potremmo, anche se le informazioni che abbiamo sono molto frammentarie... Ma visto che siamo già qui..." commentai, scrollando le spalle.

Destresya 22-08-2019 17.34.17

"Allora mi avete comprato solo perchè lucidi l'argenteria?" con tono provocatorio, cercando di scorgere cosa ci fosse dietro quella voce.
Ancora non credevo che non sapesse chi fossi.
"Che volete da me?" poi, più secca.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.35.13.