Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Gli strani e misteriosi casi del professor Minsk (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2572)

Guisgard 03-05-2019 16.56.57

"Lebel..." disse confusa la ragazza a Gwen "... e chi sarebbe?" Perplessa. "E' anche lui un pittore come Ev? Oh, che coincidenza divertente!" Ridendo.

Guisgard 03-05-2019 16.59.46

"Da quel che ho letto" disse Bafon ad Altea "quel Foros è un tipo poco raccomandabile. Più volte finito in manette per piccoli furti, era stato assunto dalla baronessa che sembrava credere in lui, concedendogli una possibilità. Lui però pare l'abbia ricambiata in malomodo..." scuotendo il capo "... il visconte? Si, sicuramente se la passa meglio di come viveva la baronessa. Credo di aver sentito che ha investito nelle industrie e ciò lo ha reso ancora più ricco, signora. Vive cmq a Caivan, non qui ad Afragolopolis."

Lady Gwen 03-05-2019 17.00.31

Davvero non seppi cosa rispondere.
Era pure peggio di ieri sera.
Cristo...
"Senti, io dovrei parlargli, riguardo un contratto, è in casa?" insofferente.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 03-05-2019 17.01.15

Seguire dall'interno la sua mente all'opera era davvero interessante, ovvio mi divertiva alquanto il fatto che cercasse a tutti i costi una spiegazione razionale, che magari esisteva anche , ma poteva non essere la sola spiegazione.Mi dovetti trattenere da fargli qualche scherzetto tipo far lievitare lo scrigno fino al suo naso, ma dovevo conservare il mio lavoro prima di tutto.
Poi concentrò la nostra attenzione su una parete.
Mi voltai a guardarla, attentamente-
"Che cosa, signor Minsk?" chiesi.

Guisgard 03-05-2019 17.11.31

"In casa..." disse svampita la ragazza a Gen "... di chi parli?" Finendo la sua sigaretta.

Altea 03-05-2019 17.13.31

Ascoltai con interesse Bafon "E che persona è? Affidabile? Mi sembra questa baronessa non lo fosse, non aveva nemmeno rendite..".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 03-05-2019 17.15.11

Con calma, Gwen, con calma...
Ma quale calma?!
Maledetta idiota...
"Elv. Devo parlare con Elv" ripetei ancora, mentre il tono di voce calmo e pacato frenava l'istinto omicida che covavo in quel momento.

Guisgard 03-05-2019 17.15.29

"Questa parte della parete..." disse Minsk a Destresya "... in questo punto... si avverte un lieve odore di acetone o di qualche slovente generico..."
"Quindi?" Maday.
"L'hanno usato per cancellare qualche macchia..." spiegò Minsk "... una macchia di certo non facile da togliere... come ad esempio una macchia di sangue..."
"Che senso avrebbe avuto?" Perplesso Maday. "C'è sangue ovunque qui entro... una macchia in più o in meno non cabiava nulla..."
"A meno che" fissandolo Minsk "la macchia non fosse particolare... non lasciata dal pugnale, come vediamo in giro... no... una macchia diversa... magari... di una mano o di un dito... insomma, il marchio dell'assassino..." mormorò lo scienziato.

Guisgard 03-05-2019 17.26.25

"Sicuramente il visconte è più ricco di sua zia, questo è certo." Disse Bafon ad Altea. "Peccato per lui che non potrà avere la pietra... a meno che la polizia non faccia confessare Foros riguardo a dove possa averla nascosta."

Guisgard 03-05-2019 17.27.02

"Elv..." disse sorpresa la ragazza a Gwen "... oh, Elv... si... credo stia dormendo in giardino..." annuì.

Lady Gwen 03-05-2019 17.30.41

Oh, alleluia.
Finalmente.
Annuii e mi alzai, uscendo in giardino a cercarlo.
Era una situazione allucinante, oltre che maledettamente frustrante.

Altea 03-05-2019 17.40.46

"Perché non può avere la pietra? Perché non si sa dove sia? Altrimenti sarebbe lui il possessore?" a questo punto mi venne il dubbio di parlare con questo visconte, se la pietra spettava a lui così doveva essere.

Guisgard 03-05-2019 22.51.52

Gwen uscì nel giardino e trovò sotto ad un gazebo un uomo steso su una sdraio.
Era Elv, beatamente addormentato, con un cappello sul viso a ripararsi da un Sole in realtà celato dalle nuvole del mattino.

Guisgard 03-05-2019 22.53.30

"Perchè Foros l'ha nascosta dopo aver ucciso la baronessa." Disse Bafon ad Altea. "Ora è sotto il torchio dei magistrati che lo stanno interrogando per farlo crollare e confessare. Il visconte? Vive a Caivan, signora. Lì ha le sue proprietà."

Lady Gwen 03-05-2019 22.58.41

Osservai un attimo tutto il giardino e poi lo scorsi sotto un gazebo a dormire.
Scorsi in parte il suo viso nonostante il cappello e scossi appena la testa, sorridendo.
Allora mi avvicinai, sedendomi sul bordo e togliendogli delicatamente il cappello.
"Dura la vita di chi fatica tutto il giorno, vero signor Lebel?" dissi divertita a voce alta, per svegliarlo, toccandogli appena il braccio.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e536defdce.jpg

Altea 03-05-2019 23.02.34

Io non dovevo temere, d'altronde io non avevo la pietra, ma mi avrebbero creduto. Forse era meglio parlare con il visconte.. "Voglio andare a Caivan e parlare con lui, Bafon, dovresti però avvisarlo della mia visita".

Guisgard 03-05-2019 23.02.49

Elv aprì gli occhi di scatto ed alzò il capo, guardandosi un attimo intorno, fino a vedere Gwen.
Allora si tirò su, sorrise e si grattò il viso.
"Wow, che bel risveglio." Disse fissandola. "Prego, cosa le offro da bere?"

Guisgard 03-05-2019 23.06.53

"Si, signora." Disse Bafon ad Altea. "Cercherò di contattare subito il visconte." Annuì.
La tv era ancora accesa e nel telegiornale fu rivelata un'ultimora.
La notizia riguardava l'assassinio della baronessa ed in modo specifico il sospettato, ossia Foros il giardiniere.
Infatti l'istruttoria non aveva confermato i sospetti e gli indizi contro di lui non erano stati ritenuti determinanti.
Per questo Foros fu prosciolto e rimesso in libertà.
Ora tutte le indagini doveva ricominciare da capo.

Lady Gwen 03-05-2019 23.07.30

Risi alla sua reazione.
"Ho già preso un caffè, la ringrazio" risposi "Se vuole, posso venire qui apposta a casa sua svegliarla. Dietro compenso, ovviamente" sarcasticamente, giocherellando col suo cappello.

Guisgard 03-05-2019 23.13.28

"Beh..." disse Elv divertito a Gwen "... dipende dal modo che utilizzerà per svegliarmi... da ciò dipenderà il compenso." Facendole l'occhiolino.

Lady Gwen 03-05-2019 23.20.18

Sorrisi divertita e pensierosa.
"Beh, la logica c'è, in effetti... È sempre un piacere fare affari con lei, Lebel..." con aria sorniona, sui capelli rossi il cappello che faceva mostra di sè, non più sul suo viso.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...cc4c24c7b9.jpg

Altea 03-05-2019 23.22.33

A quella notizia tremai...non era stato il giardiniere. Certo se la superstizione la faceva da padrona, nessuno vicino alla baronessa sarebbe stato sventato da togliere la pietra dallo scrigno e per quale motivo poi...tanto voleva portarselo via...non volevo credere che la baronessa fosse morta proprio per questo, era solo superstizione.
Andaii in camera mia e mi feci un bagno rilassante e mi preparai per partire.

Guisgard 03-05-2019 23.24.03

Elv rise.
"Beh..." disse fissando Gwen "... ora però abbiamo un problema... mi è piaciuto molto questo risveglio... credo chelo pretenderò ogni mattino, o ogni pomeriggio... dipende da quando mi sveglierò." Facendole ancora l'occhiolino. "Le sta molto bene quel cappello, sa?"

Guisgard 03-05-2019 23.27.04

Altea si dedicò ad un bagno rilassante, fino a quando Bafon bussò alla porta del bagno, riferendole, ovviamente restando fuori, che era giunto un poliziotto che chiedeva di lei.

Lady Gwen 03-05-2019 23.28.29

Sorrisi divertita.
"Il massimo che posso fare, è farla parlare col mio capo così da adeguare i miei turni lavorativi ai ritmi del suo sonno..." sarcasticamente.
Già immaginavo la scena, fra lui e Leonin.
"La ringrazio" risposi al suo complimento, calcando un po' sul tono ironicamente civettuolo.

Guisgard 03-05-2019 23.30.20

"Quindi, ricapitolando..." disse Elv sedendosi comodo sulla sdraio "... stanotte non credo di aver bevuto al punto di dimenticarmi che avevamo fatto un patto io e lei, giusto?" Divertito e malizioso a Gwen.

Altea 03-05-2019 23.30.48

Sentii bussare la porta.."Un poliziotto..qui da noi? Fallo accomodare in salottino, arrivo subito".
A questo punto dovevo sfoderare il miglior sorriso, ero proprio nei guai, ma io ero una antiquaria e quindi avevo una scusante...si sperava.
Scesi nel salottino e dissi a Bafon "Portaci qualcosa da bere" voltandomi verso il poliziotto, sorridendo in modo naturale "Piacere, Altea de Bastian...desidera?".

https://i.styleoholic.com/gorgeous-s...rstyles-12.jpg

Lady Gwen 03-05-2019 23.32.58

Sorrisi stavolta più maliziosamente.
"Sì, credo di ricordare anch'io..." poggiando il mento sulla mano, i capelli tenuti ancora fermi dal cappello scuro e un'espressione curiosamente divertita sul volto.

Guisgard 03-05-2019 23.34.02

Era un poliziotto alto e muscoloso, dal viso monoespressivo, l'aria da duro di film da serie B e le movenze impostate da palestrato.
"Salve." Disse parlando lentamente. "Sono il capitano Raff, molto piacere." Porgendo la mano ad Altea.

Guisgard 03-05-2019 23.35.45

"Bene..." disse Elv a Gwen "... quindi immagino lei sia qui per formulare il nostro patto... giusto?" Guardandola tutta con una certa compiacenza. "In effetti lei stimola non poco il mio estro..." con tono sempre più malizioso.

Altea 03-05-2019 23.38.36

"Si accomodi, Capitano Raff, cosa la porta fin qui nel mio Palazzo? E' successo qualcosa?".

Lady Gwen 03-05-2019 23.40.56

Mi piaceva il compiacimento nei suoi occhi neri, ogni volta che mi guardava, era innegabile.
Sentivo una soddisfazione mai provata prima.
Mi soddisfacevano i suoi sguardi, la sua malizia, la sua audacia sfacciata.
"Se ricordo bene, ero venuta qui apposta poiché lei doveva convincermi, col suo fascino, o qualcosa di simile..." con aria volutamente vaga, togliendo il cappello e rigirandomelo fra le mani.

Guisgard 03-05-2019 23.42.01

"No, in servizio resto sempre in piede." Disse Raff ad Altea, guardandosi intorno. "Sto indagando sull'assassinio della baronessa Fraulion. Il sospettato numero uno è stato rilasciato per mancanze di prove ed ora sono sulle orme del vero assassino." Col suo tono lento, da lobotomizzato. "Lei ha un'antiquario..." leggendo un foglietto di appunti tirato fuori da un taschino "... volevo sapere se qualcuno ha cercato di venderle qualche tipo di pietra particolare..."

Guisgard 03-05-2019 23.44.39

Elv sorrise.
"Io ricordo invece che eravamo già d'accordo..." disse a Gwen "... tutto pattuito ieri alla galleria, non ricorda?" Guardandola di nuovo in tutta la sua figura. "Io acconsentivo ad una mia grossa mostra di opere da voi... mentre lei accettava di farmi da musa... dico bene?" Con uno sguardo impertinente.

Altea 03-05-2019 23.47.26

Pietra...aveva detto pietra...per fortuna "No, nessuno, è difficile vendere una pietra, parla della Pietra della baronessa? Sarebbe stato uno sciocco a vendermela per quel che vale e soprattutto perché riconoscibile" osservandolo in piedi visto non si sedeva in servizio ma beveva.

Lady Gwen 03-05-2019 23.48.37

Sorrisi con fare sornione.
"Oh, io ero d'accordo. Era lei che affermava di vedermi poco convinta, insicura..." commentai, con aria fintamente indifferente.
"Ma se vuole perdere un'altra occasione per sfoderare il suo fascino, faccia pure, vuol dire che siamo già d'accordo" con la stessa aria furbesca ed impertinente che c'era prima nel suo sguardo e ora nel mio.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...67b4aef373.jpg

Guisgard 03-05-2019 23.50.14

Raff annotò ogni parola di Altea.
"Nessuno conosce il vero aspetto della pietra..." disse "... solo la baronessa, ma non la mostrava mai a nessuno e la teneva sempre nascosta. Ora solo l'assassino sà che forma abbia la pietra." Spiegò.

Guisgard 03-05-2019 23.53.32

Elv sorrise e si alzò dalla sdraio, avvicinandosi a Gwen.
"Oh, ma io non perdo mai occasione per sfoderare il mio fascino..." disse girandole intorno "... anzi, posso dirle che è parte della mia arte..." accarezzandole piano i lunghi capelli rossi "... e lei mi ispira parecchio, sa?" Continuando a toccarle i capelli, che muovendosi piano sul collo e sulle spalle di lei causavano una sorta di delicato solletico.
"Si, ritrarla mi piacerebbe tantissimo sa, Gwen?" Aggiunse chiamandola per nome.

Altea 03-05-2019 23.54.59

"Ho fatto delle ricerche su internet...sembra questa pietra stava in un regno che ha il nome della pietra dove vi sta un re...re Master mi sembra, re di Girellania...ma mi dica ho letto questa pietra deve rimanere in uno scrigno o porta male, è stato trovato lo scrigno?" scaltra.

Guisgard 03-05-2019 23.57.01

"Ci sono molte leggende su quella pietra" disse il poliziotto ad Altea "ma io non credo a queste scemenze. La magia e idiozie simili non esistono. Io credo solo in ciò a cui posso sparare." Mostrare la sua pistola. "Si, lo scrigno della baronessa è stato trovato. In camera sua."

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.00.49.