![]() |
Vidi Lady Elisabeth che si sbracciava...guardai Rykeira...era tornata quasi bambina. "No milady...io mi fermo qui...sfiderò qualsiasi pericolo, non ho paura io. Mi sono sempre arrangiata da me. Preferisco la solitudine a questa compagnia e queste dicerie". Afferrai la mano della piccola e iniziai a correre per la riva fino a un piccolo boschetto e mi sedetti sotto un albero assieme a lei, speravo non mi trovassero laggiù. Ero stanca di tutti quei tafferugli, erano loro con le loro dicerie stavano facendo del male a Rykeira.
|
Accidenti agli uomini e alle loro superstizioni......mi gettai in acqua e nuotai verso la riva,,,,,,i sensi mi funzionavo benissimo.......c'era un freddo pauroso......guardavo gli alberi i loro occhi mi indicarono la strada e le foglie si sino a formare un sentiero.....sino a quando non le treovai.." Altea ..posso comprendere la decisione di una bambina, ma voi siete una donna adulta giudiziosa........restare qui significherebbe morte certa ....sapete benissimo che non mentirei......vi giuro sulla mia stessa vita chea bordo nessuno vi tocchera'......sempre che il piccolo tesoro...si comporti come tale e ora vi prego torniamo indietro..prima che faccia buio.."...tesi le mie mani verso Altea......
|
Lady Elisabeth riuscì a raggiungermi, me lo aspettavo...."la morte...a che morte dovrei sfuggire? cosa potrebbe causarla? vedete questo bosco...c'è cibo a volontà per sfamarmi..e il sole saprà guidarmi durante il giorno e la luna saprà cullare i miei sogni. Mi spiace, ho sbagliato milady...ho compiuto un passo falso. La mia sete di curiosità mi ha fatto fare un passo più lungo di quello che avrei dovuto fare. Quegli uomini...continueranno...a far del male a lei, a questa creatura, io non lo permetterò. Se tenete a me, lasciatemi andare"
|
L'ascoltai con una tristezza infinita...." Questo bosco e' la mia casa...Altea......non posso spiegarvi ora, non mi e' consentito.......ma vi prego...ascoltatemi....venite con me, qui non posso proteggervi......ci sono cose che non potreste capire.....".....mi avvicinai ad Altea...e le poggiai la mano sul cuore......gli alberi intorno si abbassarono e le trasferii tutta l'energia positivo che potevo darle..per farle sentire la verita' delle mie paole
|
Sentii la mano di Elisabeth sul mio petto, il cuore batteva forte, e una energia positiva stava entrando, sentivo il vento sussurrare echi di tempi lontani e di spiriti, un senso di calma si impossessò di me. Aprii gli occhi "io vi seguirò ma non su quel battello, non mi conoscete milady...vi ringrazio per la vostra cura, ma io, combatto per i miei ideali fino la fine."
|
Mi guardai intorno in quel caos non vidi più Altea, Elisabeth e la bambina.. Sentii la malvagia risata di Isolde.. Corsi sul bordo della nave e cercai con l'occhio della mente una deelle tre.. Le trovai.. Guardai Isolde e dissi:
<<Non finisce qui tra me e te!>> Schioccai le dita e mi smaterializzai.. Mi materializzai davanti a le tre ragazze bagnate fradice.. <<MA CHE TI SALTA IN MENTE?>> urali verso Elisabeth.. Ero furioso.. |
Le fronde degli alberi si alzarono e il vento cesso'...pace e senso di pace.....la bimba era silenziosa ...e gurdava tanto me quanto Altea....." non avevo alcun dubbio Altea sulla vostra caparbieta' se decidete qualcosa nulla puo' farvi cambiare idea......ma devo ricordarvi che su quel carrozzone c'e' il vostro maestro e vi ricordo anche hc enon voleva venire con voi....ma voi caparbia gli avete pagato il viaggio......bene mia cara.....spero che vi siate accorta qunto lui sia strano, nella sua mente e nella sua anima si insinuera' una serpe......e colei che fara' questo sara' ancora piu' libera senza la vostra presenza, forse di lui non vi importa nulla, ma su quel carrozzone ce lo avete messo voi.....la bimba ha i suoi buoni motivi per stare qui e trattenervi su questa terra.........Altea ....se fossimo soli potremmo prendere tutte le decisioni che il nostro cuore ci chiede di seguire......ma voi avete fatto una scelta salendo col vostro maestro a bordo...e non posso credere che voi lo stiate abbandonando.........io tornero' a bordo.....il mio viaggio come il vostro e' unito da un filo sconosciuto......."..........rimsi in silenzio a fissare la bimba ..questa volta se si fosse intromessa avrebbe avuto la dimostrazione di come riuscivo ad infuriarmi......anche con chi aveva le sembianze di una cosi' dolce creatura, ma forse era abbastanza intelligente per rimnere in un sano mutismo.......perche' comunque anche se avesse tirato fiato...dalla sua bocca non sarebbe uscito nessun suono. Dniel si materializzo' come fosse uscito da una nuvola..." Daniel tesoro....adesso rimproveri anche tua madre ?.....sono stanca fradicia.....ti prego Daniel evita i sermoni e cerca di comprendere...Lady Altea si e'trovata ad affrontare uomini impauriti e capaci di tutto pur di togliere la vita a questa ragzzina....ha fatto quello che avremmo fatto tutti al suo posto......ma credo che ora abbia compreso che la vita di tutti noi dipende dal suo ritorno a bordo.....purtroppo gli eventi non possono fermarsi cosi'....quel carrozzone deve continuare il suo viaggio...."........intanto un piccolo alberello si piego' per darmi il modo di sedermi......." Grazie ne avevo proprio bisogno.....diventerai un albero bellissimo.....".....presi la mano di Daniel e la tenni stretta....era passato un sacco di tempo da quando lo avevanoportato via da casa.......quanto avrei voluto che suo padre e suo fratello fossero li'..........
|
Guardai elisabeth.. E poi guardai le altre due.. Mi avvicinai a Elisabeth e sussurai..
<> Perchè mi sembra di conoscerti? >> dissi sedendomi accanto a leiu.. |
Tutto era accaduto così in fretta.
Forse troppo in fretta. Elisabeth si adagiò sotto quell’albero e poté finalmente riposare. Anche Altea e Rykeira fecero lo stesso. Daniel invece appariva inquieto. Troppe cose strane stavano accadendo. La notte trascorse così, senza patemi. La foresta aveva i suoi colori, i suoi suoni, i suoi profumi. Appariva come uno scenario incantato, incontaminato ed idilliaco. Giunse poi l’albeggiare e la foresta si destò col nuovo giorno. Altea, Elisabeth e Daniel si svegliarono dal loro sonno. Avevano ripreso le forze dopo le agitazioni e le paure del giorno prima. Altea cercò Rykeira, ma accanto a lei non c’era più la ragazzina. Ad un tratto i tre udirono dei passi. Un attimo dopo, davanti ad Elisabeth, Altea e Daniel apparve una bellissima donna. “Ben svegliati…” disse “… credo che ormai possiamo dirci al sicuro… gli uomini del Carrozzone qui non ci troveranno…” fissò Altea “… dimmi… mi vuoi sempre bene? Come la mia mamma?” http://www.wearysloth.com/Gallery/Ac...12117-5871.gif |
Parsifal continuava a sfogliare quell’antico testo.
In esso erano raggruppati elenchi lunghissimi di demoni, tanti quanti sono nominati dalle tre grandi religioni monoteiste. Inoltre erano elencati sortilegi e rituali per difendersi da ogni forma di forza oscura. Vi era poi la narrazione del grandioso scontro tra Angeli buoni e angeli ribelli, della sconfitta di Lucifero e della sua cattività all’Infermo. Il libro continuava con diversi brani della Bibbia spiegati e commentati da glosse dei Padri della Chiesa. Infine, il testo si chiudeva con storie di diversi Santi, della loro passione, dei loro miracoli e della narrazione riguardante le loro Sante Reliquie. “Trovato qualcosa di interessante, ragazzo?” Chiese Redentos entrando nella stanza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.18.09. |