Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Mie Poesie (Drusus) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1588)

Guisgard 04-05-2012 20.31.45

Messer Drusus, è da tempo che non mi fermo a commentare i vostri versi.
Sono sempre stato affascinato dalla vostra maestria e dalla vostra ispirazione.
Però, permettetemi, quest'ultima poesia mi appare troppo buia e negativa...
Per quanto doloroso possa essere un amore, esso è sempre fonte d'ispirazione, sia per artisti, sia per cavalieri.
Non martoriatelo con la vostra tristezza, con la vostra delusione e con la vostra angoscia, amico mio.
E' grazie ad esso che riuscite a donarci queste intense e meravigliose poesie.
E' per merito di quest'amore che riuscite a vivere quelle forti e anche inquiete, tormentate passioni, capaci poi di animare il vostro straordinario estro poetico.
Qualcuno ha scritto che il grande Amore è sempre l'unico nutrimento per il cuore, perchè anche nella sofferenza lo purifica per poi elevarlo a ben maggiori altezze.
Perdonatemi se ho espresso il mio pensiero in contrasto con il vostro.
Chiudo con quanto scrisse un anonimo poeta della Spagna Mozarabica: “E' più grande la volontà di Amore di renderci felici, che la nostra nel volerlo essere.”
I miei omaggi, messer Drusus :smile:

Drusus 05-05-2012 23.30.21

Sir Guisgard, Vi ringrazio sempre per i commenti. Vi dico che pur scrivendo con sofferenza,vi è gioia nel soffrire per amore,una gioia immensa,sconfinata :)
Anche quando ama stando assieme ad una persona,soffro per quell'amore,sapendo che quell'attimo sarà eterno,ma allo stesso tempo non eterno,e ciò mi fa soffrire

Drusus 05-05-2012 23.34.01

IL MIO AMOR PER ELLA E’ MAGGIOR CHE PRIA

Il mio amor per ella è maggior che pria
Che misero ogne dì me dolgo ancora;
E non passa minuto, e non passa ora,
Ch’ il cuor si strugge, plora e ancor desia.

D’ ella sì tutto agogno quel che sia
Che del suo volto privo il cuor mio plora,
E par manco la pace qua m’ indora
D’ allor che quello guardo poi sen gìa.

Ella è solinga e cara nello cuore
E graziose fanciulle più non bramo:
Fossero il più bel trono del calore,

O dell’ istesso amore il bel richiamo;
Ma nullo apparirebbe il lor bagliore
Che fortemente il grido: amor mio, t’ amo!!

Drusus 05-05-2012 23.49.01

ED OR DI PIU’ M’ ARDE ‘L DESIO

Ad omo miglior qual ventura
Che l’ occhi tuoi lieti incontrare?
Ad omo qual tetra sventura
Ch’ i tuoi occhi dover poi lassare?
Non dico: pensar l’ è già dura:
Vorria sol quel guardo mirare;
E sento or che m’ arde ‘l desio
Di fare il tuo guardo e cuor mio!

Altea 06-05-2012 00.11.24

che dirti? che ogni volta mi stupisci e mi incanti...lo sai già. Stupenda la penultima, cosi sentita, ma anche le altre, quando ti leggo mi sembra di sentire i tuoi veri sentimenti...che siano tristi o allegri...sempre forti e passionali sono per il tuo Amore.

Drusus 06-05-2012 08.19.56

Citazione:

Originalmente inviato da Altea (Messaggio 46184)
che dirti? che ogni volta mi stupisci e mi incanti...lo sai già. Stupenda la penultima, cosi sentita, ma anche le altre, quando ti leggo mi sembra di sentire i tuoi veri sentimenti...che siano tristi o allegri...sempre forti e passionali sono per il tuo Amore.

Grazie dolcissima Altea,come sempre dolce e nobile nel commentare i miei scritti :) :)

Guisgard 07-05-2012 19.14.56

Citazione:

Originalmente inviato da Drusus (Messaggio 46181)
Sir Guisgard, Vi ringrazio sempre per i commenti. Vi dico che pur scrivendo con sofferenza,vi è gioia nel soffrire per amore,una gioia immensa,sconfinata :)
Anche quando ama stando assieme ad una persona,soffro per quell'amore,sapendo che quell'attimo sarà eterno,ma allo stesso tempo non eterno,e ciò mi fa soffrire

I vostri sono sentimenti tanto forti, quanto assoluti, amico mio.
Spiegare ciò che si prova non è sempre facile, anche se voi avete lo straordinario dono di poterlo fare con la maestria dei vostri versi.
Da parte mia vi ringrazio di esservi soffermato, per un momento, a discorrere con me della vostra arte poetica.
E vi ringrazio ancora una volta per aver scelto la nostra Camelot come uditorio per le vostre bellissime poesie, messer Drusus :smile:

Drusus 07-05-2012 19.47.10

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 46219)
I vostri sono sentimenti tanto forti, quanto assoluti, amico mio.
Spiegare ciò che si prova non è sempre facile, anche se voi avete lo straordinario dono di poterlo fare con la maestria dei vostri versi.
Da parte mia vi ringrazio di esservi soffermato, per un momento, a discorrere con me della vostra arte poetica.
E vi ringrazio ancora una volta per aver scelto la nostra Camelot come uditorio per le vostre bellissime poesie, messer Drusus :smile:

Ed io ringrazio sì Voi messere per lusingarmi ogni qual volta poso qua in Camelot i miei versi :) Vi ringrazio vivamente poiché fa sempre piacere ricevere elogi quando si crea un qualcosa :)

Drusus 12-05-2012 10.54.19

EPITAFFIO

Tanto in codesta vita s’ è penato
Ch’ ora la morte abbraccia me qual manza:
E rido che lo verme ha qua pranzato
Assaporando a pieno questa panza.
Sono contento che hai di me gustato,
Mi spiace sol per l’ osso: quello avanza!

Taliesin 22-05-2012 08.44.20

Messere Drusus,
con questa pennellata di poeta maledetto o di rimatore giocoso, avete fatto sortire il sole dal buio malinconico che il Cavaliere dell'Intelletto aveva manifestato nella vostra precedente composizione amorosa sull'eterno dilemma tanto decantato in ogni tempo e in ogni spazio...
Sinceramnete e caramente provo dispiacere per il povero vermicello che, trovando l'osso, ha dovuto arrestare il suo "fiero pasto"...

Taliesin, il bardo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.02.32.