Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Flegeemerone (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2559)

Guisgard 01-11-2018 00.40.45

"Non so chi fosse quella donna." Disse il padre di Altea a sua figlia. "Perchè l'ho ospitato? Forse perchè sono un uomo vecchio stampo, che salva sempre le apparenze. Ma soprattutto perchè ha una figlia che promette di avere una grande carriera."

Guisgard 01-11-2018 00.41.48

"A domattina, dottoressa." Disse il giornalista a Gwen. "Buonanotte." e Staccò.
"Che viso lungo..." Elv fissando Gwen.

Guisgard 01-11-2018 00.43.31

"Certo che so andarci." Disse Berta a Destresya. "Ci vado spesso. Ci nascondo le sigarette quando ne ho." Mormorò. "E' pazzo quello... crede di poterci liberare tutti..."

Altea 01-11-2018 00.44.32

Approvai le parole di mio padre...mai giudicare, mai fidarsi dei giudizi degli altri e dare una possibilità ma risposi all' ultima frase.."In che senso hai una figlia che promette di avere una grande carriera?"

Destresya 01-11-2018 00.45.42

"Liberare intende appenderci per il collo?" alzando gli occhi al cielo "Hai ragione, dev'essere pazzo e pericoloso!" annuii, sempre fissandola "E mi ci puoi portare nei sotterranei? Ho sempre voluto andarci, qualcosa di diverso in questa monotonia.." sospirando, afflitta.

Guisgard 01-11-2018 00.46.35

"Tu..." disse il padre ad Altea "... hai talento e meglio non finire in storie strane..." fissandola.
In quel momento tornò Whianco.
"Avete una casa splendida." Questi ai due. "I miei complimenti."
"Grazie, signor Whianco." Il padre di Altea.

Lady Gwen 01-11-2018 00.47.06

"A lei" dissi, prima di rimettere a posto il telefono.
Guardai Elv a quella frase, mentre tornavo da lui.
"Mi ha contattata un giornalista, vuole un'intervista da me sui pazienti dell'ospedale. Dice che ha a cuore le sorti di quelle persone, che per questo caso si è messo contro tutti e che vuole un incontro con me domattina alle 7" risposi, svogliatamente.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 01-11-2018 00.50.43

"Capisco..." disse Elv "... e ci andrai?" A Gwen.

Guisgard 01-11-2018 00.52.54

"Si, certo che posso..." disse Berta fissando Destresya "... ma bada è pericoloso... se ci scoprono ci portano nel pozzo... ed il pozzo è brutto... nessuno ne esce integro dal pozzo..."

Altea 01-11-2018 00.53.34

A quel punto capii mio padre temesse io potessi finire nei giornali o peggio con la storia di Whianco.
Non ebbi il tempo di ribattere e guardai l' uomo.."Sono felice la sua stanza sia di gradimento, io sarei stanca e mi faccio portare un the in camera con dei biscotti. Ma lei gradisce cenare signor Whianco?".
Ora capivo perché cercava un alloggio, era appena uscito forse da quel posto.

Lady Gwen 01-11-2018 00.55.12

"Non ho avuto molta scelta..." mormorai.
Poi lo guardai.
Non sapevo se chiederglielo o meno, ma lo feci.
"Ti andrebbe di accompagnarmi, domani mattina?" azzardai.

Guisgard 01-11-2018 00.56.44

"Si, mi piacerebbe mangiare qualcosa." Disse Whianco ad Altea. "Ma solo se lei e suo padre mi farete compagnia. Trovo triste mangiare da solo." Sorridendo.

Guisgard 01-11-2018 00.57.43

"Quindi" disse divertito Elv a Gwen "hai paura di andarci da sola?" Ridendo. "Ti spaventano gli sconosciuti o i giornalisti?"

Altea 01-11-2018 01.02.30

Annuii.."Allora faremo servire la cena nella nostra sala da pranzo? Vero papà?"

Guisgard 01-11-2018 01.04.21

"Io ho già cenato e spero il signor Whianco mi perdonerà." Disse il padre di Altea. "Ma mia figlia sarà lieta di farle compagnia." Sorridendo.
"La perdono per la dote che mi concede." Divertito l'attore. "Sua figlia è deliziosa."
"Bene." Annuì il padre di lei. "Farò subito servire la cena."

Lady Gwen 01-11-2018 01.04.28

Sospirai con gesto stizzito ed infastidito al suo commento, senza rispondere.
Non trovavo questa situazione divertente, forse lui sì, ma io decisamente no.
Non sapevo esattamente perché volessi qualcuno con me, forse perché non mi fidavo dei giornalisti e quindi avevo bisogno di un supporto.
"No" dissi secca, alzandomi e prendendo la bottiglia di liquore al caffè dall'armadietto "Andrò da sola" aggiunsi, riempiendo due bicchierini e porgendogliene uno, con un sorriso enigmatico, ma di certo non divertito.

Guisgard 01-11-2018 01.06.30

“Peccato che tu abbia questo difetto...” disse Elv divertito a Gwen “... già... un gran peccato...”

Lady Gwen 01-11-2018 01.08.29

Lo guardai dopo aver preso un sorso.
"Posso sapere quale?" chiesi, cercando di far migrare altrove quel vago malumore che rischiava di mandare a monte la serata.
E di sicuro, questa era proprio l'ultima cosa che volevo.

Altea 01-11-2018 01.14.50

Mi stupii mio padre mi lasciò sola ma non era un problema per me.."Sarà un piacere e un onore cenare con lei, mi dica il maestro Sever parlava di un suo ultimo film. Mi sembrava interessante, vorrebbe parlarmene?" mentre la servitrice iniziava a portare la cena.
Versai nel frattempo in un bicchiere del vino bianco.

Destresya 01-11-2018 01.14.58

Il pozzo...
Mi chiedevo se ci fosse una pratica in quell'inferno che non fosse letale.
Ma si può sapere perchè non me ne potevo andare in prigione come tutte le persone normali?
Dovevo fare quattro chiacchere con l'avvocato, altrochè!
"Lo so che è pericoloso.." annuii "Ma non ho paura... o meglio.. non ho niente da perdere, ormai!".

Guisgard 01-11-2018 01.41.35

"Sei un pò troppo permalosa." Disse divertito Elv a Gwen. "ed è un vero peccato. Sei carina, anzi molto più che carina. Intelligente e brillante." Bevendo. "A che ora domattina dobbiamo incontrare quel giornalista?" Facendole l'occhiolino.

Guisgard 01-11-2018 01.43.01

"Si..." disse Whianco ad Altea "... era una rivisitazione del Faust... dove il protagonista vendeva l'anima al diavolo per il sapere universale e per Amore di una donna..."

Guisgard 01-11-2018 01.45.05

"Bene..." disse Berta a Destresya "... ci andremo stanotte dopo Mezzanotte, quando sarà terminato l'ultimo contrappello..."

Lady Gwen 01-11-2018 01.46.59

Permalosa.
Questa era questione di punti di vista.
Continuai ad ascoltarlo, con sguardo curioso e attento.
"Anche tu sei fin troppo irriverente. Tanto quanto son belli i tuoi occhi neri. Decisamente" ribattei, con sorriso leggero e tono fermo, guardandolo.
Poi abbassai appena lo sguardo a quella domanda.
Osservai i movimenti dei residui di liquore nel fondo del bicchiere, sempre con quel sorriso.
Poi lo guardai.
"Alle sette."

Guisgard 01-11-2018 23.47.59

"Grazie per il complimento." Disse Elv a Gwen finendo il suo bicchiere. "Mattiniero il nostro giornalista... beh, allora mi conviene andare sennò domattina farò tardi..." fissando Gwen.

Lady Gwen 01-11-2018 23.51.51

Accennai una risatina silenziosa annuendo mentre abbassavo lo sguardo.
Poi disse che doveva andar via, altrimenti avrebbe fatto tardi.
Mi destabilizzò, quasi mi ero abituata alla sua presenza.
"Sì, certo, hai ragione" andando verso l'ingresso di casa "Spero non ci faccia tardare al lavoro..." ridacchiando silenziosamente.
"Beh, ti ringrazio per avere accettato il mio invito, e sono contenta che tu abbia gradito la cena..." sorridendogli e guardando i suoi occhi scuri, mentre avevo raggiunto la porta.

Destresya 02-11-2018 00.50.14

Annuii a Berta.
“Ottimo...” mi sembrava davvero una gran cosa!
“A dopo, amica mia!”
Le strizzai l’occhio e mi diressi verso la mia stanza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Altea 04-11-2018 19.51.57

"Il Faust" esclamai tra l'affascinato e l'inquietudine visto quello narrato prima da mio padre. "Un personaggio complesso.. Pure per l'attrice" esclamai cercando di scoprire la sua reazione "E voi venderesti l'anima per una donna?".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 04-11-2018 22.36.49

“Sono io che ringrazio te per la deliziosa cena.” Disse sorridendo Elv a Gwen. “Come scapolo incallito sono abituato a ben altro... tipo toast, tramezzini, panini o al massimo pasta fredda e scotta condita da qualche sugo già pronto se mi fa di lusso.” Ridendo. “Quindi stasera per me è stato Martedì Grasso.” Divertito.

Guisgard 04-11-2018 22.38.22

Whianco guardò Altea negli occhi.
Era uno sguardo penetrante il suo, camaleontico ed enigmatico, inquieto e turbato, come quello di tutti i veri attori.
"Dipende..." disse lui sibillino.

Lady Gwen 04-11-2018 22.39.26

Risi spontaneamente a quelle parole, aprendo la porta d'ingresso.
"Addirittura..." con tono divertita.
"Beh, allora la mia cucina sarà a tua disposizione, a patto che lo sia per me anche la tua caffettiera in ufficio" con un occhiolino.

Guisgard 04-11-2018 22.40.17

Le pazienti terminarono di cenare e nel refettorio trillò la sirela elettrica, segno che bisognava raggiungere la camerata per dormire.
Infatti le pazinti di quella sezione dormivano tutte insieme.
Anche Destresya.

Guisgard 04-11-2018 22.42.03

"ah, per me va benissimo." Disse divertito Elv. "Un caffè si fa in 5 minuti, una cena immagino in un pò di più." Dando la mano a Gwen. "Grazie per la cena e soprattutto per la compagnia." Fissandola.

Lady Gwen 04-11-2018 22.46.39

Ridacchiai annuendo.
Strinsi la sua mano, una stretta salda, ma morbida, confortevole.
"Grazie a te. Soprattutto per aver accettato di accompagnarmi domani mattina, è davvero importante per me" con tono riconoscente e sguardo serio dei mie occhi verdi nei suoi neri, la mia mano ancora stretta nella sua.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3130c00a5d.jpg

Guisgard 04-11-2018 22.52.11

"Si, ho lo spirito del principe azzurro sempre pronto a correre in aiuto di una donzella." Disse divertito Elv, stringendo ancora la mano di Gwen. "Buonanotte allora..." fissandola "... ora meglio che vada..."

Lady Gwen 04-11-2018 22.54.32

Risi di cuore.
"Sì, forse è vero" divertita.
Poi annuii e mi decisi a lasciare la sua mano.
"Buonanotte" sorrisi, mentre lui usciva sul pianerottolo.

Guisgard 04-11-2018 23.11.09

Un ultimo sorriso, ancora uno sguardo ed Elv andò via, lasciando Gwen sulla porta a fissarlo.
Era ormai passata la Mezzanotte.

Lady Gwen 04-11-2018 23.15.25

Lo guardai andare via, scomparendo nell'ascensore.
Era passata la mezzanotte.
Così mi premurai a sparecchiare la tavola e andai a dormire, visto il mattutino appuntamento col giornalista, che mi faceva sentire ancora tesa, nervosa.
Ma il pensiero della presenza di Elv mi rassicurava molto.

Guisgard 04-11-2018 23.22.06

Così Gwen mise un po' in ordine dopo essere rimasta sola.
Dai vetri la città era muta e luminosa, con infinite insegne al neon che scintillavano nella notte.

Lady Gwen 04-11-2018 23.25.49

Faticavo a prendere sonno.
Le insegne al neon, grandi, psichedeliche e intermittenti irrompevano con violenza nella mia camera buia.
Così, mi alzai e chiusi le sottili tende chiare per smorzare quella forte luce e tornai a dormire, cercando di non pensare all'incontro della mattina seguente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.57.05.