![]() |
Citazione:
cmq una cosa buona la Disney l'ha fatta... "Trillina" le sta molto meglio di "Thinkerbell" :P |
Citazione:
|
Citazione:
Pensando alle fate comunque, a me viene in mente prima di tutte Titania, il regno di Faerie del romanzo di Neil Gaiman "Stardust" e gli splendidi disegni di Charles Vess! :smile_wub: http://www.greenmanpress.com/moon/7lg.jpg |
Citazione:
Grazie del suggerimento, cercherò questo romanzo, se parla di fate...DEVO leggerlo!!! |
Citazione:
Citazione:
http://www.youtube.com/watch?v=Jd6V6Mlub-o Ovviamente ti consiglio l'edizione illustrata con le immagini di Charles Vess che sono bellissime! :smile_wub: E ti consigliio pure di leggere il fumetto The Sandman, il vero capolavoro di Gaiman! In particolare la storia "Sogno di una notte di mezza estate" in cui Shakespeare e la sua compagnia presentano la prima della loro commedia... a Oberon, Titania e gli abitanti di Faerie! Questa storia valse a Gaiman il premio World Fantasy Award for short fiction (primo ed unico fumetto ad averlo vinto). Ho anche recentemente pubblicato una nota su faccialibro con una citazione di quella storia: Citazione:
La trovi nel volume "Le Terre del Sogno" che raccoglie altre 3 bellissime storie brevi: Calliope, Il Sogno di mille gatti e Facade. |
Citazione:
|
..il mio vero nome è Selene,deriva dal greco e significa Luna!!:smile:
|
Citazione:
Nella mitologia Greca Selene è la dea della Luna, figlia dei Titani Iperione e Teia, personificazione della luna piena (Artemide la luna crescente, Ecate la luna nuova) :smile: etimologicamente Selene deriva dal greco, attraverso i nomi latini Selene e Selenius e significa "luminosa". |
@GuardianOfTheFlame
@lady_Empi Ragazzi, vi chiederei di non andare OT, rispetto al titolo della discussione. Grazie. |
Citazione:
|
Il mio nome è Maria....in ebraico: goccia nel mare!!!!
|
Citazione:
vi ringrazio messere...:smile_lol: :smile_clap: |
io sono renato...!
|
Io sono Antonio, nome di origine etrusca che significa "colui che combatte" :knight2:
|
Il mio nome è Angelo, dal greco anghelos e significa messaggero, piacere
:smile_wave::smile_wave: |
io son Marco... piacere ^^
|
piacere mio rivolto a tutti i nuovi;)
|
Il mio nome è Valeria, dal latino Valerius, il cui significato è "sano, in buona salute"... Lieta di fare la vostra conoscenza :o
|
Il piacere è nostro.
Valeria, benvenuta fra noi. :smile_wave: |
Vi ringrazio, messer Lorenzo ^^
|
io mi chiamo Francesco
Il nome deriva dal latino medioevale Franciscus, a sua volta derivante da un aggettivo etnico di provenienza germanica: Franck-isk cioè "appartenente al popolo dei Franchi". Viene erroneamente in qualche caso considerato come una variante del nome Franco, dal quale sostanzialmente resta distinto. Può derivare anche dal germanico "Franch" che significa uomo libero. link= http://it.wikipedia.org/wiki/Francesco |
Vediamo se ai nuovi arrivati può interessare l'argomento della discussione.
|
Il mio vero nome? Ginevra Sara!
|
@Aura
Sono entrambi dei bei nomi. :smile: |
Citazione:
merito dei miei genitori che non riuscivano a decidere tra i due, così hanno tenuto entrambi!:smile: |
@Aura
Davvero una bella fantasia i voistri genitori. Bei nomi, davvero. Il mio è molto più normale: Antonio. Rubo da wikipedia: Dal nome gentilizio e poi personale latino Antonius, di probabile origine etrusca (Anto) e di etimologia incerta. Nel tempo si sono susseguite diverse ipotesi sul suo significato, alcune sono "colui che fronteggia i suoi avversari", "inestimabile". Io ne ricordo una che proponeva: "nato prima". Il che mi renderebbe ancora più vecchio! :-) |
io mi chiamo vittoria... e non mi piace proprio così mi faccio chiamare o vitto o soph....
|
caterina, per servirvi... il mio nome deriva dal greco e significa pura...
|
Citazione:
è un nome di origine ebraica. Rubo le seguenti frasi da Internet: Le persone con questo nome amano costruire e sanno che per costruire nella vita ci vuole pazienza, coraggio, perseveranza, solidità. Possiedono tutte queste virtù oltre al senso dell'ordine, della misura, della giustizia. Non si spaventano di fronte alle sconfitte, sanno che fanno parte del gioco e che non è detto siano penalizzanti. Il loro carattere è forte e spesso se si impara ad ammirarle, si accettano pienamente e le si apprezza per ciò che meritano:smile_wub:. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Re: Venice
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Ne sono molto contenta,mylady:smile_wub: |
Citazione:
@ Anne: grazie cara, è un piacere;) |
Citazione:
|
Citazione:
http://farm1.static.flickr.com/70/23...f65d7b01e7.jpg lo sai, vero, Aleabr, che siamo mostruosamente ot? E sai anche che giudizio ci attende? Orbene...visto che abbiamo entrambi sforato di gran lunga il tema conduttore di codesto topic..credo che ci spetti la pulizia dell'argenteria. Straccino e pomatina...ne avremo per un bel pò... ma quanto mi son divertita!:D E comunque, giusto per terminare, l'aspetto mio è ignoto ai più. Ciò potrebbe essere una pecca come potrebbe, altrsì, essere una vostra fortuna.:D se son "zitella di Camelot" un motivo ci sarà. Vi pare?) |
Torniamo ai nostri veri nomi:
Alessandro o Alexandros: nome greco o più approfonditamente (pare) addirittura di origine ittita o troiano! 'difensore dell'uomo' in quanto razza umana. Abramo: nome erroneamente creduto ebraico, è un nome o (pare) una carica sacerditale di provenienza sumero-caldea (Abramo veniva dalla epica Ur di Gilgamesh), che significa 'padre di molte genti' o tecnicamente fondatore di dinastia o avo di dinastia/dinastie in quanto alla base della nascita dell'ebraismo, cristianesimo, islamismo. La cultura giudea lo ha 'fatto' suo dichiarando che era il nome che Dio avrebbe dato ad Abramo/Avraham in sostituzione di Abram/Avram. Addirittura secondo la tradizione giuridica dell'ebraismo è proibito pronunciara questo nome senza la Hei cioè l'H. In conclusione è un nome mesopotamico, a differenza di quanto erroneamente si crede a cui si da un valore ebraico ignorando che la maggior parte dei nomi che usiamo per nominare i bimbi in Italia sono realmente di natura ebraica: Simone, Tommaso, Giovanni, Giacomo, Matteo e molti altri. Il mio poi è un nome complicato perchè a seconda di anagrafe o ecclesia suona: alessandroabramo o addirittura alessandrabramo!!!! Siamo rientrati in topic illmarei nulla di grave :D |
mi chiamo Noemi, è un nome che deriva dall'ebraico e significa Gioia
|
Edoardo:smile::smile:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.43.14. |