![]() |
"Ovvio..." disse Belven fumando "... gli ideatori sono principalmente scienziati. Anche se scienza non significa assolutamente ateismo... dopotutto i più grandi scienziati della storia, come Copernico, Galilei, Keplero, Newton ed Einstein, erano credenti." A Gwen.
"Mmmm..." perplesso Elv "... io non mischio mai idealismo e scienza... quindi il mio giudizio non risentirebbe di nessun tipo di influenza..." "Lo so, perciò sono qui." Annuì Belven. |
Annuii a Belven, poiché a conoscenza di quel dettaglio.
Ero sempre stata neutrale riguardo al rapporto religione-scienza, dunque non avevo alcuna opinione in merito. Alle parole del presentatore, guardai Bell con un'espressione convincente. Secondo me, lui era la persona adatta per giudicare un'impresa simile ed avrebbe dovuto accettare. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Lei..." disse ad un tratto Elv a Gwen "... cosa ne pensa? Se ipoteticamente fosse davvero la mia assistente, davanti a questa faccenda, che posizione prenderebbe?"
|
A seguito della mia occhiata, Bell mi interpellò.
Allora mi presi qualche istante per rispondere. "Fossi in lei, accetterei. Credo sia la persona più adatta, al contrario di tutto quegli scienziati vecchio stampo con troppi inverni sulle spalle, pieni di pregiudizi e preconcetti. Forse in virtù del suo pensiero "liberale", o almeno così la sì definisce nell'ambiente accademico" con un vago sorriso divertito "Quindi sì, se io fossi ipoteticamente davvero la sua assistente, le consiglierei di accettare." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"E' sveglia la ragazza." Disse Belven indicando Gwen e finendo la sua sigaretta.
Elv si prese qualche istante per riflettere. "Non mi ha però detto" gurdando poi Belven "il nome di questa fantomatica città..." "Area 71 è il nome tecnico della zona racchiusa dalle coordinate che definiscono la territorialità del progetto..." mormorò Belven "... mentre il nome con cui è nota la città è... Uaaropolis..." https://www.solocine.it/wp-content/u...sins-Creed.jpg |
Sorrisi compiaciuta per le parole di Belven, ppi rivelò il nome del progetto e della città.
"Certamente è un nome curioso, ma credo che valga davvero la pena di tentare, foss'anche solo per la curiosità." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"E sia." Disse Elv dopo le parole di Gwen. "Quando è prevista la nostra visita in quella città?" Chiese a Belven.
"Anche domani se vuole." "Perfetto." Annuì Elv. "Allora domattina presto, diciamo verso le 6, verrò qui a prendere lei è la sua assistente." Fece Belven. Salutò entrambi ed andò via. |
Sorrisi soddisfatta poi vedendo che Bell aveva accettato.
Rimasi un attimo perplessa quando disse che sarei andata anche io. Guardai lui che usciva, poi Bell. "Dunque, verrò anch'io?" chiesi, sia incerta che stupita. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Ovvio." Disse Elv sistemando alcuni fogli sulla scrivania. "Avrò bisogno di assistenza e già che è qui mi eviterà di chiamare qualcun'altra. E poi le sarà utile quest'esperienza." Fissando Gwen.
Squillò il telefono. "Mi scusi..." lui a lei, per poi rispondere "... cara... si, tutto bene... tu dove sei? In giro?" |
Sentii distintamente le sue parole e le registrai.
Aspettai di assimilarle per bene e annuii distrattamente quando sentii che rispondeva al telefono. Ce l'avevo fatta. C'è l'avevo fatta! Ero dentro, ero assunta! Mi sentivo felice, soddisfatta, mi sentivo sprizzare gioia da tutti i pori, ma cercavo di mantenere la calma. Non vedevo l'ora di dirlo a Lizzie! Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Passarono alcuni minuti, duranti i quali Elv più che altro annuì a ciò che sua moglie diceva dall'altra parte del telefono.
"Ora devo andare, tesoro..." disse "... si, ti amo anche io..." e staccò "... mi scusi." A Gwen. "Dov'eravamo? Ah, si... quindi domattina alle 6 qui per la partenza. Ha qualche domanda o dubbio?" |
Ero ancora frastornata e persa nei miei pensieri felici, quando poi staccò la chiamata e si rivolse a me, allora lo guardai tornando in me.
"Oh... No no, alcun dubbio" sorridendo e annuendo. Poi mi alzai. "Sarà meglio che vada e inizi a sistemare tutto per la partenza, sempre che lei non abbia bisogno di qualcosa" aspettando in piedi davanti alla scrivania. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"No, può andare." Disse Elv a Gwen. "Ci vediamo domattina, poco prima delle 6." Dandole la mano e salutandola.
|
"Perfetto, a domani" sorridendo e stringendogli la mano "E grazie" dissi poi, con un sorriso fattosi più riconoscente.
Allora andai via e appena arrivata a casa chiamai subito Lizzie, al colmo della felicità. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Appena a casa Gwen telefonò a Lizzie, che subito si dimostrò felice ed entusiasta per la notizia di quel viaggio.
"Ma dimmi..." disse "... che tipo di posto visitere di preciso?" |
Anche Lizzie condivise con me la mia gioia.
"È una specie di città ideale che dei tizi hanno creato, una sorta di rifugio dal mondo esterno e Bell è stato contattato proprio da Belven per fare chiarezza sulla questione" spiegai a Lizzie. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Mmm... aspetta un attimo..." disse perplessa Lizzie a Gwen "... come si chiama questa città?" Chiese.
|
"La città si chiama Uaaropolis" risposi "Come nai? Ne avevi già sentito parlare?"
Prima che Belven la nominasse, non avevo minimamente idea di cosa fosse, ma se Lizzie la conosceva beh, potevo avere qualche notizia in più. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Si, infatti..." disse Lizzie a Gwen "... in effetti avevo fatto un collegamento mentale con una notizia di qualche giorno fa sentita all tv... in un posto dal nome molto simile a quello che hai detto tu pare ci sia stato un problema con un droide o qualcosa di simile..."
|
Ascoltai Lizzie.
E subito si parlò di problemi. "Che tipo di problemi? E poi, cosa ci fa un droide là dentro?" dubbiosa. "Cos'è, oltre a creare una città finta, hanno creato anche delle persone finte?" con scherzoso sarcasmo. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Ah, non ne ho idea..." disse Lizzie "... da quel che ho capito in quel posto non è facile che le notizie trapelino... però ricordo parlavano di un droide che aveva causato parecchi problemi... forse tutto è ancora in via sperimentale lì..." a Gwen.
|
Annuii attentamente.
"Capisco... Beh, ti farò sapere di più quando sarò lì, allora" annuendo. Chiusi la chiamata ed iniziai a preparare il necessario per il viaggio, più esaltata che mai. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Data stellare 742.4.
La terra è ormai in avvicinamento, il mio lungo viaggio sta per giungere al termine. Anche se, da un altro punto di vista, si potrebbe dire che comincia in questo momento... La federazione galattica si aspetta dei risultati, un report preciso e dettagliato. È questo che facciamo noi rangers, raggiungiamo pianeti sottosviluppati per monitorarne i progressi e le entità. La stragrande maggioranza dei rangers sono dei crysaliani come me, perchè la nostra capacità di cambiare forma ci permette di mischiarci alla popolazione autoctona. Trattandosi di pianeti sottosviluppati non possiamo rischiare che la nostra presenza venga scoperta. Rischieremmo una rivolta, il panico generale, come accadde anni fa nella galassia Tuboliana. Come non vorrei essere nei panni del ranger che causò quella rivolta e il collasso del pianeta! Ma io so fare bene il mio lavoro, e non ho mai avuto incidenti. D'improvviso vedo la terra all'orizzonte. Inizio a settare il velivolo in modo che si mischi con uno terrestre una volta entrato nella loro atmosfera. Gli umani cominciano a farsi delle domande, dunque mostrare la mia astronave sarebbe un errore da principiante. Tra poco, anche io avrei dovuto trasformarmi. Andai al computer di bordo per le ultime istruzioni circa la mia copertura e destinazione. https://cc-media-foxit.fichub.com/im...3-maxw-654.jpg |
Gwen salutò Lizzie, staccò la telefonata e cominciò a prepararsi.
Il pomeriggio finì e la sera scivolò via in fretta. Giunse la notte, serena e senza sogni e la sveglia suonò poco dopo l'alba. |
Finii di sistemare il necessario e dopo una cena veloce andai subito a letto.
Mi alzai all'alba, facendo una rapida colazione, veloce tanto quanto la cena e dopo che uscii di casa, subito mi diressi all'Accademia, impaziente di quel viaggio che avrebbe ufficialmente sancito l'inizio del mio impiego. Non vedevo l'ora! Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
L'astronave entrò nell'obita terrestre e poi penetrò nell'atmosfera del nostro pianeta.
Le coordinate di bordo erano programmate affinchè il veicolo alieno atterrasse poco distante la zona interessata dalla visita di Destresya. Cominciarono le manovre di atterraggio, giungendo infine in un luogo boscoso non lontano da un lago. In pochi istanti tuttii dati e le informazioni del pianeta Terra furono immagazzinate ed archiviate dal computer, mentre le strumentazioni di bordo terminavano le manovre di atterraggio. http://tuttoin1.it/wp-content/upload...66-752x440.jpg |
Fatto tutto, Gwen lasciò casa sua e raggiunse l'edificio dell'Accademia Scientifica, dove trovò Elv già lì ad attenderla.
"Buongiorno." Disse sorridendo lui. "E' pronta per questa insolita esperienza?" |
Bell era già lì.
"Abbastanza, sì" risposi, mentre non stavo più nella pelle. "Lei?" chiesi curiosa, mentre pensavo a cosa gli passasse per la testa.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...cd267363f4.jpg Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Io come scienziato devo essere sempre pronto a nuove situazioni." Disse Elv sorridendo a Gwen. "Siamo un pò in anticipo..." guardando l'orologio "... non ho fatto colazione... lei? Mi fa compagnia al bar al pianoterra?"
|
"È giusto!" commentai sorridendo divertita.
"Oh, beh, gradisco un secondo caffè, per riprendermi dalla levataccia di oggi" ridacchiai annuendo. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Elv annuì e con Gwen scesero in ascensore al pianoterra.
Qui presero un caffè al bar e lui consumò anche una ciambella. "Come tutti gli uomini di scienza" disse lui divertito "ho un debole per lo zucchero." Ridendo. "Lei ha vizi o debolezze?" Mangiando. |
Al bar, io presi solo un caffè, mentre lui mangiò anche una ciambella.
Lo guardai divertita alle sue parole. "Ah, non sapevo che fosse questa la debolezza degli scienziati..." con sornione sarcasmo. "Si riferisce per caso al sushi davanti ad un horror sul divano il sabato sera, per caso?" risposi, per poi ridere, mentre sorseggiavo il mio caffè.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2e776424e8.jpg Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Elv rise a quelle parole di Gwen.
"Sul sushi concordo con lei." Disse finendo il suo caffè. "Quanto alle debolezze, ahimè, ne ho molte più oltre al dolce." Pagando la loro consumazione. |
"Ottimo!" esclamai divertita, riguardo al sushi.
"Beh, lo ha detto lei, uomini imperfetti e deboli, no?" con un sorrisetto curiosamente divertito, mentre lui pagava la colazione al bar. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Già e fieri delle proprie debolezze." Disse divertito Elv a Gwen mentre entrambi raggiungevano la saletta d'attesa.
Poco dopo arrivò un'auto di grossa cilindrata. Era quella di Belven e partirono. |
Risi di cuore annuendo.
"Concordo con lei!" Ci fermammo per un po' nella saletta d'attesa, quando l'auto di Belven arrivò. "Pare sia arrivato il momento di partire!" dissi io, elettrizzata, alzandomi e voltandomi verso Bell. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
L'auto di Belven partì e dopo un pò lasciarono la città, imboccando l'Asse Mediano.
"Precisamente" disse Elv "dove si trova l'Area 71?" "In un posto isolato, in una vasta regione boscosa." Spiegò Belven. "Ed ovviamente segretissima. Infatti sul mio navigatore satellitare verranno inìviati degli impulsi con i quali si delineerà la direzione sul display." "Sembra un film di spionaggio..." divertito Elv. "Beh, almeno non faremo annoiare la nostra bella accompagnatrice." Belven guardando Gwen dallo specchietto seduta dietro. |
Salimmo in auto e partimmo subito.
La spiegazione di Belven mi fece giungere alla stessa conclusione di Bell. Sorrisi poi con cortesia alle parole del presentatore. "Come ha detto il professore, sembra decisamente un film di spionaggio e credo che difficilmente ci si potrebbe annoiare, in un caso simile" divertita. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
L'auto lasciò la super strada per imboccare poi una deviazione, ritrovandosi su una via di campagna.
Vi erano boschi, colline tutt'intorno e l'aria pulita della campagna. In lontananza apparve un basso monte, con un lago oltre le sue pendici. L'auto di Belven imboccò una stradina laterale e dopo qualche chilometro raggiunse un piccolo albergo. "Qui si fermano le informazioni circa la direzione da seguire..." disse Belven a Gwen e ad Elv fissando il display del suo cellulare. |
Prendemmo una stradina di campagna, la tipica stradina campestre con dolci valichi ed aria pulita.
Continuammo fino ad intravedere un monte con un lago alle sue pendici. Dopo, raggiungemmo un albergo. "Dunque, ora dovrebbe ricevere quei segnali sul suo navigatore, giusto?" con tono ovvio. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.09.28. |