Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   I vostri interessi (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=110)

llamrei 12-04-2010 17.35.53

^_^ che bei interessi! Gran parte di questi li condivido, sai ;)
Una curiosità se hai voglia di rispondere: per "buona musica", quale intendi? Che genere?:smile:

Hastatus77 12-04-2010 17.52.46

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 14333)
...E qui smetto, altrimenti vi annoio... :smile_lol:

Non ci annoiamo... scrivi tutto quello che vuoi. ;)

Hastatus77 12-04-2010 17.53.22

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 14335)
Una curiosità se hai voglia di rispondere: per "buona musica", quale intendi? Che genere?:smile:

Te lo dico io qual'è la bella musica? :D :p

llamrei 12-04-2010 17.56.04

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 14339)
Te lo dico io qual'è la bella musica? :D :p

:sad_evil: certo: scrivi quella che piace a me e che te conosci molto bene:sad_evil: o non ti dedico più canzonice ad hoc :D

Hastatus77 12-04-2010 18.07.52

I dar... noooo... non ce la faccio :laughing_lol1: :D

llamrei 12-04-2010 18.20.32

Ales...? non ti viene più spontaneo? Facile? Orecchiabile? Carico? Energetico? :D

Talia 12-04-2010 19.46.26

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 14335)

In realtà lo avevo scritto in tono ironico, dato che - credo - la "buona musica" non è per tutti la stessa ma cambia con i gusti.
Devo dire che a me piace un po' tutta la musica, ho una predilezione assoluta per i (mai sufficentemente compianti) Nirvana e trovo forti i Green Day. All'opposto, comunque, mi piacciono tanto anche le composizioni di Allevi e - penserai che sono matta - la musica medievale (ho un paio di cd e giuro che sono fantastici!!). In sostanza, quello che ascolto varia un po' secondo l'umore del momento! :smile:
A voi, invece che musica piace?

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 14338)
Non ci annoiamo... scrivi tutto quello che vuoi. ;)

Troppo gentile!! :smile_lol: Come sempre, d'altro canto! ;)

llamrei 12-04-2010 20.54.57

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 14348)
trovo forti i Green Day.

La musica è arte e come tale è meravigliosa sotto qualsiasi forma. Ed essendo tale muta al mutar della persona. E' bello anche variare: così si apprezzano le varie sfumature dell'una o dell'arta forma. In un periodo si può apprezzar un Giorgione, in un altro un Picasso: diversissimi come possono essere le musiche di Allevi e quelle dei Green Day. :smile: Mi piace la visione molto panoramica che hai dato di questa tua passione;)
Il mio genere è piuttosto "di nicchia" ma non disdegno l'ascolto di altre forme più "orecchiabili" anche se magari non mi soffermo più di tanto. L'importante è ascoltare anche "quel punto di vista". I Green Day? Credo proprio che sarò lì, al loro cospetto, il 4 luglio:D

lady rainbow 12-04-2010 22.54.47

intervengo anche io...molto interessante la discussione...io adoro leggere,soprattutto romanzi o saggi.Mi piace viaggiare, anche se finora non sono mai stata al di fuori della nostra bellissima Italia e adoro la musica straniera per lo più anni'80...Adoro Madonna sono una fan sfegatata..

Talia 13-04-2010 00.36.45

Davvero, llamrei? Anche a me piacerebbe andare all'Heineken Jammin Festival il 4 luglio, ma purtroppo non so se potrò! :(

Citazione:

Originalmente inviato da lady rainbow (Messaggio 14372)
Mi piace viaggiare, anche se finora non sono mai stata al di fuori della nostra bellissima Italia

ahh, viaggiare! Una delle gioie della vita, a mio avviso! Sapessi come condivido questo tuo pensiero...
purtroppo questo è un "hobby" un po' troppo impegnativo. Per quel che mi riguarada, io cerco di 'fuggire' da qualche parte non appena mi è possibile ma non è sempre così semplice (per esempio non sono mai stata fuori dall'Europa, purtroppo! Per ora, chiaramente!)
Tuttavia, mia cara rainbow, voglio farti partecipe di una massima che forse già conoscerai e che da qualche tempo - da diverso tempo, in effetti - ho fatto mia.
Il grande Emilio Salgari diceva: "Scrivere (e io mi permetto umilmente di aggiungere 'Leggere') è viaggiare... ma senza la seccatura dei bagagli."
;)

llamrei 13-04-2010 10.47.08

Citazione:

...Adoro Madonna sono una fan sfegatata..

Ecco...lo sapevo....ora sir Hastatus si farà forza di questo...immagino già le frecciatine che mi arriveranno....tzè ;)

llamrei 13-04-2010 10.50.22

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 14375)
Davvero, llamrei? Anche a me piacerebbe andare all'Heineken Jammin Festival il 4 luglio, ma purtroppo non so se potrò! :(

L'idea è questa. In fondo è "sotto casa". Quello che mi trattiene un attimo dall'andarci è la dimensione dell'evento. Preferisco i concerti più limitati, più a contatto con il pubblico. Comunque sia, ci stiamo organizzando. Non sono una fan dei Green Day ma non li disdegno affatto. Attendo sempre con ansia che gli Alesana arrivino in zona...non si sa mai;)

undomiel 13-04-2010 14.52.05

adoro la poesia, il cinema ,di cui nutro una passione assurda e sconsiderata, sono anche un amante del new wave in quanto musica,e sono tendente al goth..in quanto sport beh devo ammettere di non esere proprio un appassionata ma ho fatto danza per 5anni non so se si puo definire uno sport...per il resto adoro viaggiare e lo farei per il resto della vita,andrei ovunque!

lady rainbow 13-04-2010 15.18.24

@Talia

condivido perfettamente..non l'avevo mai vista da questo punto ma in effetti leggere è un bellissimo viaggio..e si possono vedere e vivere tanti posti e tante epoche diverse...ottima osservazione:smile_clap:

lady rainbow 13-04-2010 15.25.16

@ Undomiel

Anche io ho fatto danza classica e moderna per 14anni...la definirei più un'arte...io vivo per la musica ed il ballo..a volte quando sono molto stressata metto la musica a tutto volume e....mi esibisco davanti allo specchio..lo trovo rilassante

cavaliere25 13-04-2010 15.32.30

a me la musica piace moltissimo non riesco a stare senza musica mi rilassa oppure quando sono nervoso mi calma :o

SakiJune 13-04-2010 17.07.03

I miei interessi sono parecchi, ma tutti mi portano ad essere molto sedentaria:neutral_think:
Ascolto musica tutto il giorno, e quando non posso ascoltarla canto (ovviamente sono stonatissima, ma non m'importa niente!)
I generi che ascolto sono vari e diversi. Sono capace di ascoltare l'opera omnia di un particolare cantautore francese, e l'indomani "strafarmi" di brit-pop come se niente fosse... poi magari passare al folk cileno per una settimana e imparare a memoria un musical in un mese. Però non sopporterei che di me si dicesse che "ascolto di tutto": ci sono voci e sound che proprio non posso soffrire.

La lettura è sicuramente il mio pallino principale; ma in questo sono molto discontinua. Ci sono anni in cui divoro cinque-sei libri al mese, altri in cui quasi non leggo nulla. Al contrario dei miei gusti musicali, le mie preferenze letterarie sono molto mirate e anche quando giro per librerie o bancarelle so già che cosa voglio.

Poi, come già sapete... scrivo. Ho composto la mia prima poesiola a otto anni e la prima fanfiction a dodici. Ormai mi occupo solo di fanfiction ma c'era un tempo in cui partecipavo a veri e propri concorsi di poesie e racconti originali. Bei tempi.

Sono una grande appassionata di cinema, anche se non posso proprio definirmi esperta. In effetti è il mio ragazzo che mi fa "scuola" permettendomi di approfondire numerosi registi e generi. Grazie a lui ho conosciuto geni come Quentin Tarantino, Dario Argento, Stanley Kubrick nonché l'universo del cinema coreano che trovo splendido.

Avendo molto tempo libero, confesso che non disdegno la TV. Conosco a memoria quasi tutte le puntate dei Simpson che la Fox elargisce a piene mani; amo Gregory House e il suo adorabile cinismo e seguo numerose serie poliziesche.

Il mio principale interesse, o forse talento, è però tutt'altra cosa. Sin da piccola adoravo scrivere parodie o comunque versioni di canzoni famose. Questa passione è cresciuta con gli anni e mi ripeto spesso che non mi dispiacerebbe farlo per mestiere... avete presente la Premiata Ditta, o gli Oblivion?
D'accordo, come sogno nel cassetto non è il massimo, ma è il mio e ci sono affezionata:smile:

L'unico hobby che mi porta a stare un po' in compagnia dei miei coetanei è il gioco da tavolo in tutte le sue forme; ho infatti la fortuna di far parte di un'associazione ludica della mia città dove trascorro quasi tutti i venerdì sera.

*rilegge* Merlino santo, ma quanto ho scritto?

Talia 13-04-2010 17.11.00

una città di 'musicomani', artisti e viaggiatori, la nostra Camelot! Bene bene... :D

@ llamrei
davvero ti piacciono gli Alesana? Beh, premettendo che l'hardcore non è proprio il mio genere, e neanche il metal, penso che loro non siano assolutamente niente male!

lady rainbow 13-04-2010 17.19.02

@ SakiJune

La passione per House ci accomuna..lo adoro e non ho mai perso una puntata..Per ciò che riguarda la tv in generale la vedo poco ma anche per me i Simpson sono i preferiti..Ah ho dimenticato di aggiungere che adoro la buona cucina essendo (PURTROPPO, Ahimè) una buona cuoca e mi diverto a personalizzare le ricette e a sperimentarne di nuove.

Mordred Inlè 13-04-2010 18.21.45

Ok, sono costretta ad aggiungere ai miei interessi la botanica, evidentemente. Mi ritrovo sempre più spesso in giro per il giardino a raccogliere foglie e tentare di riconoscerle.
Molto rilassante e soprattutto pieno di sorprese!

llamrei 13-04-2010 20.13.30

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 14396)
@ llamrei
davvero ti piacciono gli Alesana? Beh, premettendo che l'hardcore non è proprio il mio genere, e neanche il metal, penso che loro non siano assolutamente niente male!

Io già vi adoro milady!!!:D:D Preferiso l'hardcore/screamo in questo caso. Niente metal. Alesana e gli Escape the fate/periodo con Ronnie. Adoro i dARI che ho potuto conoscere "veramente" ad un concerto;) quindi anche emotronica alla mia lista;)
Mi rendo conto di non avere gusti molto "comuni e/o commerciali". Ma è questa la musica che mi fa stare bene e siccome è una terapia...anche se non è dolce come la cioccolata ma graffiante come le unghie di un gatto...è sempre terapeutica!

Talia 14-04-2010 19.43.49

:laughing_lol1: troppo gentile!
beh, confesso di non conoscere i dARI... mea culpa! ma non dubitate che mi informerò! ;)
Degli Escape the fate non posso certo definirmi una conoscitrice, ho sentito giusto un paio di pezzi - come degli Alesana, del resto! - e li trovo molto stimolanti. Non so però se le mie conoscenze si riferiscano al periodo da voi citato o meno... questo davvero lo ignoro! :smile:
Comunque no, miledy, i vostri gusti non sono davvero comuni e tantomeno 'commerciali'... ma dove sta scritto che lo debbano essere? Se questa è la musica che vi fa stare bene non c'è altro che dobbiate ascoltare! :smile_lol:

Talia 14-04-2010 19.52.49

breve aggiunta al precedente messaggio:

Citazione:

Originalmente inviato da SakiJune (Messaggio 14395)
...Però non sopporterei che di me si dicesse che "ascolto di tutto": ci sono voci e sound che proprio non posso soffrire.
...

Giusto! In effetti questa è un'osservazione molto appropriata e che mi trova assolutamente e pienamente d'accordo! Sconsideratamente, infatti, io sono solita affermare che "mi piace un po' tutta la musica", ma questo è oggettivamente falso: ci sono dei personaggi e delle sonorità che non gradisco affatto, anzi che mi danno sinceramente sui nervi!
:smile_clap: Brava Lady Saki, e grazie per la notazione! ;)

Hastatus77 14-04-2010 19.57.45

Citazione:

intervengo anche io...molto interessante la discussione...io adoro leggere,soprattutto romanzi o saggi.Mi piace viaggiare, anche se finora non sono mai stata al di fuori della nostra bellissima Italia e adoro la musica straniera per lo più anni'80...Adoro Madonna sono una fan sfegatata..

@lady rainbow
Milady... vi ADORO!! :smile_clap: :D

lady rainbow 14-04-2010 20.07.39

credo per il fatto che adoro Madonna..:smile_lol:ebbene sir devo confessarvi che anche voi mi siete mooolto simpatico:smile:..qual'è il vostro album preferito della nostra beniamina?

Hastatus77 15-04-2010 12.31.52

@lady rainbow
Vi adoro anche per il fatto che amate viaggiare.
Io adoro la prima Madonna, quindi il mio album preferito è "True Blue", oppure la prima raccolta "The Immaculate Collection"... e per completare il podio cito anche "Something To Remember". ;) :D

SakiJune 15-04-2010 12.35.03

Visto che si parla di Madonna, confesso di amare smisuratamente "Father"... una canzone davvero commovente, e "You'll see". E che dire del film "Evita"? Conosco praticamente a memoria i brani del musical;)

Hastatus77 15-04-2010 12.47.01

@SakiJune
In tutta sincerità a me il film "Evita" non è piaciuto... mentre le altre due canzoni da te citate, piacciono anche a me ;)

SakiJune 15-04-2010 12.49.42

Forse, se l'avessi visto prima a teatro, non avrei apprezzato il film, che in effetti non ha avuto buone critiche. Ma la mia passione per i musical mi ha portato ad amarlo moltissimo e trovo che l'interpretazione di Madonna fosse perfetta. Non so, non sono imparziale.

Mordred Inlè 15-04-2010 13.56.37

Sento parlare di musical! Sono superappassionata di musicals ma mi sono perso questo film 'Evita'. Mi manca, dovrò cercarlo.
Per ora il mio musical prediletto però rimane Wicked, che, purtroppo, è anche l'unico che ho visto dal vivo.

llamrei 15-04-2010 14.03.10

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 14441)
:laughing_lol1: troppo gentile!
beh, confesso di non conoscere i dARI... mea culpa! ma non dubitate che mi informerò! ;)
Degli Escape the fate non posso certo definirmi una conoscitrice, ho sentito giusto un paio di pezzi - come degli Alesana, del resto! - e li trovo molto stimolanti. Non so però se le mie conoscenze si riferiscano al periodo da voi citato o meno... questo davvero lo ignoro! :smile:
Comunque no, miledy, i vostri gusti non sono davvero comuni e tantomeno 'commerciali'... ma dove sta scritto che lo debbano essere? Se questa è la musica che vi fa stare bene non c'è altro che dobbiate ascoltare! :smile_lol:

Felice di sapere che almeno voi mi capite, cara amica;):D Sapete, a volte mi trovo a chiacchierare di musica con sir Hastatus, estimatore di Madonna (senza togliere nulla alla sua competenza e bravura: come donna è ammirevole perchè ha saputo gestire al meglio sè stessa e a controllare/determinare le mosse che il contesto lavorativo esigeva) ma decisamente entrambi viaggiamo a senso unico :D

lady rainbow 15-04-2010 15.40.41

@Hastatus

Anche a me piace la Madonna del primo periodo..True Blue, La Isla bonita, Cherish,Holiday e Papa don't preach sono le mie preferite ma non disdegno anche l'album "Ray of light", in particolare nothing really matters e the power of goodbye...trovo questo suo lavoro molto maturo e il sound è molto dolce...in più il video è bellissimo e anche il look di Madonna...per quanto riguarda Evita non mi è piaciuta l'interpretazione ma le canzoni sono ad effetto;don't cry for me Argentina mi commuove ogni volta che l'ascolto....per quanto riguarda i films li trovo banali...insomma la preferisco di gran lunga come cantante...dei suoi ultimi successi mi piace molto Miles away e sorry..Mi piace,inoltre, la sua carica,la sua grinta e la sua capacità di adeguarsi ai gusti musicali che evolvono,pur rimanendo sempre se stessa...le sue canzoni si riconoscono subito!!!
Per quanto riguarda la mia voglia di viaggiare sto già progettando un ritorno nella amata Toscana,è una terra che mi affascina molto...spero di poter partire prestissimo..

Talia 15-04-2010 17.24.00

@llamrei
Credetemi se vi dico che nessuno in questa bella città può capirvi quanto me a questo proposito: una mia cara amica - dama dalle rare doti umane e dalla conversazione quanto mai gradevole, invero - si è in effetti dimostrata una convinta e appassionata sostenitrice di Valerio Scanu. Serve che aggiunga altro? :neutral_doh:
Per quel che riguarda Madonna, poi, mi trovate - ancora una volta - in pieno accordo: non la amo particolarmente ma certo non la odio, la verità è che firmerei anche subito e senza pensarci due volte per poter arrivare a cinquant'anni suonati e ritrovarmi come lei!! :p

(NB: terrei a precisare - onde evitare di turbare la sensibilità di qualcuno - che non era mia intenzione offendere Valerio Scanu nelle righe soprastanti, semplicemente intendevo dire che il suo belcanto non mi è affatto gradito e che il genere non è neanche lontanamente nelle mie corde! :D )

@lady rainbow
Toscana Amore mio :smile_wub: ...che meta gradevole milady! ;)

lady rainbow 15-04-2010 17.47.02

milady mi trovate d'accordo su Valerio Scanu,preferisco di gran lunga artisti che hanno esperienza alle spalle,e non credo che questi cantanti (anche se talentuosi)nati da reality o trasmissioni similari possano durare a lungo...
per quanto riguarda la Toscana la trovo una terra che rinfranca lo spirito(oltre che il palato:p)e ti riporta indietro nel tempo...Oltre a Firenze (città magnifica,non ne elencherò le bellezze perchè sono conosciute e risulterei scontata) e Siena(di cui ho visto tutto,tranne lo svolgimento del palio) mi affascina la città di Lucca,soprattutto sono rimasta colpita dal centro storico e in particolare dal romanico Duomo di San Martino e la chiesa di San Giovanni e Reparata,per continuare con la Torre delle ore,le mura medioevali..insomma non è mai abbastanza il tempo che si dedica all'arte in questa regione..anche se devo dire la verità il luogo in cui vivo è pieno di bellezze artistiche..

llamrei 15-04-2010 18.23.14

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 14476)
@llamrei
Credetemi se vi dico che nessuno in questa bella città può capirvi quanto me a questo proposito:

E di questo vi ringrazio! Tendenzialmente genero nei miei interlocutori una smorfia di incredulità accompagnata ad una di curiosità. Mi rendo conto che non sono molto semplice nei gusti.

Per quanto riguarda Valerio Scanu mi trovate concorde con entrambe: ma vorrei spezzare una lancia a suo favore. Ho potuto ascoltare il suo canto dal vivo una sola volta e non vi nascondo che ha una voce molto potente...non paragonabile a gran parte degli artisti che si reputano tali al giorno d'oggi. Quindi direi un + per la voce e un - per il contenuto dei testi ;)....bè detto da una persona che ascolta hardcore/screamo non è male per Scanu, no?;)

Talia 17-04-2010 12.11.33

no, non è male davvero! :laughing_lol1:
ad ogni buon conto, mi asterrò da qualsivoglia altro commento sul citato menestrello: se voi perorate la sua causa, mia cara lady llamrei, dovrà pur esserci del buono nella sua arte! ;)

(si, decisamente un 'meno' per i testi! mi fido della vostra parola per la voce! :D)

Hastatus77 16-04-2011 10.45.37

Vediamo se ai nuovi arrivati può interessare l'argomento della discussione.

Emrys 16-04-2011 14.38.01

Facile: teoria dei numeri, scrivere (soprattutto poesia), leggere, cucinare e, meglio ancora, mangiare, camminare per boschi e montagne (anche lunghe passeggiate su lunghe spiagge, ma d'inverno, quando non c'è nessuno).

Aura 16-04-2011 14.42.20

La mia passione è la ginnastica ritmica, che pratico da quando ho otto anni!
Ma amo moltissimo anche la scittura, specialmente fantasy, e la lettura.
Il mio sogno più grande è quello di poter volare con il parapendio, ma non ho mai avuto la possibilità di coltivare questa passione; forse ne avrò l'occasione durante le vacanze estive!

lady Sophie 16-04-2011 15.00.23

a me piace molto leggere fantasy e suonare il pianoforte.... mi piace guardare film di tutti i generi (basta che abbiano una storia d'amore!):smile_wub: mi piace molto anche chiacchierare, non importa di cosa ma chiacchierare.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.51.16.