Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Haiku (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=606)

zaffiro 25-04-2009 10.15.30

Leopardi:

Silvia, rimembro
la vita tua mortale,
sogni perduti...

Ser tristano,avete colto nel segno.

Morris 26-04-2009 09.44.44

Camelot, vive
nei nostri cuor
sognando di noi

Sir Morris

(dedicata a tutti gli abitanti)

Ser_Tristano 26-04-2009 16.23.59

Citazione:

Originalmente inviato da zaffiro (Messaggio 7409)
Leopardi:

Silvia, rimembro
la vita tua mortale,
sogni perduti...

Ser tristano,avete colto nel segno.

Vi ringrazio del vostro commento... E spero che possiate presto deliziarci con una vostra poesia..
Vi lascio con 2 piccole composizioni:

Mancanza:

Chissà dove sei
un angelo caduto
Mi parla di te

Effimero:

Fata che brilli
effimera svanisci
resta, ti prego

Morris 26-04-2009 20.05.01

Impavido guerriero
dimostrami il tuo valore
giorno per giorno

zaffiro 26-04-2009 20.22.34

Citazione:

Originalmente inviato da Ser_Tristano (Messaggio 7414)
Vi ringrazio del vostro commento... E spero che possiate presto deliziarci con una vostra poesia..
Vi lascio con 2 piccole composizioni:

Mancanza:

Chissà dove sei
un angelo caduto
Mi parla di te

Effimero:

Fata che brilli
effimera svanisci
resta, ti prego

Mio signore,io non scrivo poesie,è un'arte troppo raffinata,sebbene le parole siano di elementare semplicità,ci vuole maestria nell'unirle in un componimento poetico..ma il cuore detta alla mia fervida mente favole che raccontano di cavalieri,di draghi,di principesse liberate,di chi,come me e voi,volge lo sguardo al cielo a mirar le stelle anche quando le nuvole si fanno beffa di noi,potrebbe accadere,un giorno,che il cuore mi convinca ad impugnare la penna e raccoglierle tutte in un libro piuttosto che tra i pensieri..ma,lasciatemelo dire,quel "resta,ti prego" in chiusura di "effimero" è un verso sublime che non può che parlare d'amore..

Ser_Tristano 26-04-2009 23.03.33

Chissa.. Avrei voluto che d'amore parlasse quel verso.. Ma una fata non puo essere neanche sfiorata da un misero cavaliere.. Vi ringrazio comunque per le vostre parole:smile:

Morris 26-04-2009 23.54.11

Impatto mortale
schivato dal mio braccio
che gronda sangue

Sir Morris

zaffiro 27-04-2009 00.15.39

.."misero cavaliere"..perchè dite così,ser tristano,non siate così umanamente cosciente,lasciatevi andare all'ebrezza dell'incoscienza,perchè è solo l'incoscienza dei sentimenti a far vibrare di emozione,lasciate che ogni fibra del vostro essere sia intrisa di pathos,l'amore è alla mercè dei cuori puri,e chi più di un cavaliere può sfiorare l'animo di una fata,e se la fata avesse creduto lo stesso?Se vi guardasse segretamente nascosta come driade delle acque ad attender che troviate ristoro alla sua fonte,pur di contemplarvi un istante nella sua vuota giornata,e sentirsi viva per voi col respiro affannoso e le mani tremanti all'unisono del suo batticuore?O no,non le fate un torto tale,non fate a voi stesso un sì tal torto,perchè un leone non può amare una farfalla?Certo che sì,l'amore ha 'sì tante sfaccettature che le sue molteplici combinazioni sono oscure alla misera mente umana,ogni sua faccia da sola è ben poca cosa,ma tutte insieme,come il taglio di un diamante,creano quancosa di superbamente superiore ad ogni convinzione terrena.Non vi reputate più "misero",signore,mi rendete profondamente affranta.

Ser_Tristano 27-04-2009 00.24.02

Perdonatemi Mia Signora, non era certo mio intenzione rendervi affranta..
Come voi dite un Leone, anche se non mi ritengo tale, può si, amare una farfalla.. Ma una farfalla, cosi effimera, ha vita soltanto di un giorno e dopo di esso al leone non restano che i ricordi delle sue ali...
Mia lady auguro a voi e a tutti i nobili ospiti di Camelot Una buona notte.:smile:

Ps: Vi ringrazio sir Morris per le vostre composizioni, che fanno capire quale uomo di valore siete.

Morris 27-04-2009 10.55.47

Triste Tristano
Triste non foste
Solo per tristezza

Sir Morris

(Vi ringrazio)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.24.03.