![]() |
Croce...incrocio le dita.
|
Eh, milady, non è Croce la soluzione a questo enigma :sad_wall:
|
Citazione:
|
Ancora un tentativo..statua.
|
Ahimè, non è neanche Statua, milady :naughty:
Un indizio per la vostra incolumità? Potrei mai non proteggere la vostra persona? Ecco un nuovo indizio: "Simboleggia la Fortuna." :smile: |
Tenterei con RUOTA
|
Dea....a mio parere è un simbolo araldico che simboleggia la fortuna...forse :confused:
|
Milord, tenterei con Leone
Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk |
Ruota, lady Clio?
Vediamo un pò... "Si usa in mare. (la ruota di poppa è una parte della nave) È usata nel gioco. (la ruota nel gioco del lotto) È famosa a Firenze. (la celebre ruota degli innocenti a Firenze, dove si abbandonavano i bambini) È formata da tre parti. (la ruota è formata da tre parti) Non sempre è mortale. (intesa la ruota come strumento di tortura) Si usa in araldica. (la ruota è un simbolo araldico) Simboleggia la Fortuna." (la ruota simboleggia appunto la Fortuna) Beh, mi sembra che tutti gli indizi confermino la vostra risposta! Ed infatti è proprio Ruota la soluzione! Complimenti, lady Clio :smile_clap: Lady Altea, Lady Nyoko, naturalmente nessuna delle vostre risposte era quella esatta :silenced: |
Lady Clio, complimenti!!! Non ci sarei mai arrivata!!!! :smile_clap:
Milord, secondo me è doveroso un premio per milady, ha risolto questo intricato enigma e secondo me è d'obbligo, voi che dite? :D tanto più che recentemente è stato il suo compleanno, scommetto che sarebbe un bel regalo ;) :D Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.15.31. |