Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Guisgard 10-07-2015 17.44.36

Icarius si voltò e guardò Clio.
“Il capitano è un Taddeo come me...” disse “... dunque è interesse di entrambi trovare il Fiore Azzurro...”
Stava albeggiando ed il lago si tinse di un meraviglioso e sognate rosato.

Lady Gwen 10-07-2015 17.45.16

Restai stretta a lui a lungo e mi rilassai fin quasi ad assopirmi.
Torno` poi il vecchio, che ci disse di prepararci a partire.

Clio 10-07-2015 17.47.49

Sorrisi a quelle parole.
Dunque anche Icarius era un Taddeo....
Eppure mi stupivo di quanto la faccenda del Tempo non mi avesse sconvolto.
Forse perché avevo sempre sognato di poter viaggiare nel Tempo ed ero propensa a credere che fosse possibile.
Poi trasalii, alzando gli occhi su di lui.
"Ma.." mormorai "Abbiamo viaggiato nel tempo da quando sono salita su questa nave?".

Altea 10-07-2015 17.50.44

Io e Munain ci guardammo e gli feci un cenno di intesa..scendemmo attraverso scale, corridoi e cunicoli come scendere nel profondo degli Inferi..faceva freddo e ci mostrarono la nostra cabina, ma non potevamo vedere la nave.."Cabine separate..grazie" sentenziai.
Poi Giacomo mi mostrò la sigaretta...volevo ritentare e la presi portandola alla bocca e aspirando e la restituii dicendo appena.."Sarà verità?" guardandolo perplessa.

Guisgard 10-07-2015 18.13.44

Il battello dei contrabbandieri non c'era più.
Solo mare intorno a loro.
Dension restò per un attimo senza parole.
Si guardava intorno, tenendo Dacey in braccio.
Allora cominciò a chiamare, gridando il nome dei suoi uomini.
Uno ad uno, come se fosse Ulisse in cerca dei suoi compagni travolti dalla tempesta al largo dell'isola di Circe.
Ma nessuno rispose, se non il malinconico fruscio delle onde del mare.
Il capitano raggiunse la prua, sempre con Dacey fra le sue braccia e poi corse verso la poppa.
“Sono scomparsi...” disse “... svaniti, come inghiottiti dal mare... non possono essere andati via... perchè se avessero tagliato le cime ora quelle penderebbero ancora da questa nave... invece anche le cime sembrano essersi dissolte nel nulla...”
Il nulla.
Come ciò che li circondava.

Guisgard 10-07-2015 18.15.08

Elv e Gwen si prepararono e poi col vecchio lasciarono quel luogo, raggiungendo una limitata baia naturale.
Qui era ormeggiata una piccola imbarcazione munita di albero e vela.
“Ecco la mia barca...” disse il vecchio “... con questa potrete raggiungere il continente.”
“Ve ne siamo grati...” sorridendo Elv “... grazie di cuore...” stringendogli la mano.

Guisgard 10-07-2015 18.17.09

“No... disse Icarius a Clio “... sono stato io a farlo per arrivare da te a Maruania... ora siamo nel tuo tempo e in quello della tua città... trovare il Fiore Azzurro è un po' come riscrivere la storia...” sorridendo “... so che tutto ti appare vago e confuso, ma col tempo comprenderai...”

Dacey Starklan 10-07-2015 18.18.46

Pregavo che fosse un incubo, un terribile incubo dal quale preso mi sarei svegliata.
Restavo impietrita, senza parlare, tra le braccia di Dension, ad osservarlo chiamare i suoi uomini, a cercarli disperatamente. Mi sentivo come una spettatrice inerme di fronte a quei momenti surreali.
-Dension- gli presi il volto tra le mani per farlo fermare, - non sono qui, sono scomparsi, gridare non serve a nulla. Ci siamo solo noi due- evitai di aggiungere " e gli spettri".

Guisgard 10-07-2015 18.19.12

“La verità...” disse Giacomo ad Altea “... cos'è la verità? E' solo ciò che rendiamo reale con i nostri desideri e con gli sforzi che facciamo per realizzarli.” Riprendendo la sigaretta da cui aveva appena fumato lei. “Non abbiamo molte cabine, dunque arrangiatevi.” Guardò Musain. “Dormire con una bella donna e resistere alla tentazione di prenderla sarà un buon esercizio di volontà.” Ed uscì.
“Che pallone gonfiato!” Esclamò Musain, appena restarono soli.

Clio 10-07-2015 18.22.29

Gli sorrisi.
"Una storia senza Maruania?" mormorai, sorridendo "Sarebbe un sogno... anche se mi chiedo quanto sarei diversa io, non avendo un nemico così forte da combattere.." pensierosa.
Poi sospirai.
"Sì, immagino che mi ci vorrà tempo per capire appieno tutti i misteri di questa nave.." sorridendo, divertita "Ma fortunatamente il tempo non mi manca.." sussurrai quasi, alzando lo sguardo su di lui "Grazie per avermi raccontato tutto questo.." sussurrai piano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.36.58.