![]() |
L'uomo rise forte, ancora preda del suo incredibile entusiasmo.
"Dimmi..." disse poi a Gwen "... hai qualche tipo di nozione? Hai fatto studi particolari? Conosci le materie scolastiche?" Fissandola. |
Strabuzzai gli occhi, poi accennai un sorriso ironico.
"Mio zio è Lord Siculon. Ho avuto la migliore istruzione che ci si possa permettere" risposi. Senza boria, ma perché semplicemente era vero. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Perfetto." Annuì Dabros a Gwen. "Allora prendi questo foglio ed aiutami a trovare il senso..." dandole una pagina ingiallita e con i segni del ripiego al centro "... sono riuscito a tradurre l'antico idioma di questo libro attraverso il nostro alfabeto, ma ora bisogna trovare il senso compiuto... mi aiuterai?"
|
Rimasi un attimo stupita.
"Oh, beh... Certo, sì, vi aiuterò" annuendo e prendendo il foglio. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Lui allora dettò la frase a Gwen:
"Cratere... viaggiatore... Terra... calende... della... Flegee... tocca... del... coraggioso... vulcano... che... ventre... alle... delle... nell'antico... centro... Solfer... mondo... nel... il... raggiungerai... e... scendi..." |
Rilessi più volte le parole.
"Coraggioso viaggiatore delle Flegee, alle calende scendi nel cratere nell'antico vulcano Solfer e raggiungerai il ventre della Terra che tocca il centro del mondo" recitai "Però così c'è una parola in più..." dubbiosa. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Dabros guardò il foglio scritto da Gwen.
"Si..." disse pensieroso "... non è esatto... quale parola resta fuori?" Chiese. |
Lo guardai sorridendo, con un sorrisetto divertito.
"Allora ti farò provare la mia Stella che è molto buona!" Avvicinandomi alla mia cavalla. Dato che non avevo ancora uno stalliere, la feci uscire io dal box e mi accinsi a sellarla. "Oh vedrai che ti piacerà cavalcare una simile cavalla, piccolo mio!" Con un sorriso enigmatico e uno sguardo penetrante. "Su, prova a farle una carezza, da bravo!". |
Rilessi ancora le parole, cercando un senso possibile a quelle parole.
"Potrebbe essere "Nel cratere dell'antico vulcano Solfer che nel ventre delle Flegee tocca alle calende del mondo, scendi, coraggioso viaggiatore, e raggiungerai il centro della terra”..." dissi, tentando di nuovo. |
"Ehm, meglio di no, zia..." disse un pò intimidito Garion a Destresya "... magari un'altra volta..." indietreggiando "... preferisco rinviare... è... è anche sera... meglio cavalcare di giorno..."
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.37.09. |