Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Guisgard 10-07-2015 02.41.26

Dacey restò così, tra le parole di quella canzone ed il ritmico sussultare delle onde.
Passò così prima un'ora, poi un'altra ed un'altra ancora.
E Dension non tornava.

Lady Gwen 10-07-2015 02.42.58

Risi piano alle parole di Elv.
"Cosa avrebbe questo piu` degli altri?"

Dacey Starklan 10-07-2015 02.45.07

Il tempo passava interminabile mentre la luna danzava nel cielo.
Ero preoccupata ogni minuti di più.
Alla fine balzai in piedi, andai nella mia stanza e mi cambiai velocemente, recuperai due pistole cariche e le appesi alla cintola.
Dovevo andare su quella nave, lo avevo detto a Dension che lo avrei cercato e non volevo rimangiarmi la parola.
E così feci e quando giunsi sulla Gioia udii i miei passi che facevano scricchiolare il legno vecchio.

Clio 10-07-2015 02.46.10

Alzai gli occhi al cielo, divertita.
"Eroi da Romanzo?" alzando un sopracciglio per poi ridere "Divertente.." osservandolo prendere la crostata.
"Ah perché tu credi che sia un gesto carino il mio?" trattenendo a stento una risata, fingendomi seria "Niente affatto, era solo un modo subdolo per corromperti.. hai promesso di parlarmi del Tempo, ricordi?" facendogli l'occhiolino.
"Quanto alla mia vestaglia.." alzai le spalle, sorridendo piano "Non stavo andando a letto, tranquillo.. è solo che porto abiti molto rigidi durante il giorno, la sera mi piace stare comoda.." con un sorrisetto divertito "C'è il tempo per il cuoio e quello per la seta..." mormorai piano alzando lo sguardo su di lui.

Guisgard 10-07-2015 02.47.17

“E' un fiore...” disse il vecchio a Gwen “... unico ed inestimabile, secondo la gente di Vacolis.”

Guisgard 10-07-2015 02.51.46

“Allora” disse Icarius a Clio “ti preferisco di gran lunga la sera.” Facendole l'occhiolino. “Dunque questa crostata non è un gesto carino?” Fingendosi deluso. “Ed io che pensavo fosse una scusa per venirmi a trovare... eh...” sospirò “... perchè magari non riuscivi a dormire... capita quando si è da soli...” fissandola “... allora era solo per corrompermi la crostata...” sorridendo “... magari non basta per rivelare i miei segreti...” ridendo piano.

Lady Gwen 10-07-2015 02.53.39

"Un fiore?" chiesi stupita e anche un po' incredula "Dite sul serio?''

Guisgard 10-07-2015 02.55.50

Dacey si preparò e poi, senza farsi vedere da nessuno, attraverso un ponte mobile calato per far scendere in precedenza Dension, raggiunse la Gioia.
Di notte quella nave, così silenziosa, desolata ed avvilente, appariva ancor più sinistra.
Tutto cigolava, tintinnava e scricchiolava su quella nave.
Sul ponte non vi erano tracce di Dension e dunque Dacey doveva cercarlo sottocoperta.

Guisgard 10-07-2015 02.57.55

“Certo...” disse annuendo il vecchio a Gwen “... in queste acque tutti conoscono il mito del fiore di Vacolis...”
“Cos'ha di speciale?” Chiese Elv.
“Da qualcosa di inestimabile e raro...” fissandolo il vecchio.
“Cosa?” Domandò Elv.
“La felicità...” rivelò il vecchio.

Dacey Starklan 10-07-2015 02.59.22

L'atmosfera spettrale era quadruplicata nell'aria della notte.
Sul ponte non c'era alcuna traccia di Dension e questo significava una sola cosa, sarei dovuta tornare sottocoperta.
Rabbrividii all'idea ma mi costrinsi ad andare avanti, un passo dopo l'altro, mentre scendevo la scaletta sprofondando nell'oscurità.
-Dension?-

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.47.54.