![]() |
L'espulsione a quanto pareva era l'unica via di fuga. Indossai il paracadute e risposi a Clio "Sono pronta..."
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk |
Si doveva procedere..mai fermarsi o saremmo stati persi, bisognava distruggere i Valchiria e Domis, sicuro e senza titubanze, sapeva il fatto suo.."Sembra un film thriller..più li uccidi più aumentano" smorzai la tensione in quel modo, ero fiera di me..avevo in un certo senso contribuito alla fine di Canabias si sperava per la libertà di Cherval.
|
Annuii a Gaynor.
"Grazie bellezza..." Sfiorando la cloche del Novalis. "Andiamo.." Per poi paracadutarmi. |
"Si..." disse Suor Ologna a Gwen, senza togliere lo sguardo dalla finestra, dove si vedeva ancora la gigantesca esplosione "... quel grande aereo... quel bombardiere... è stato distrutto..."
"Gwen..." mormorò Fermer riprendendo conoscenza. |
Sorrisi entusiasta alla suora alla conferma di quella notizia.
Poi, Fermer si svegliò. Ignorando dolori, lividi e tutto il resto, lo raggiunsi, sedendomi sul bordo del letto accanto a lui. "Ehi" sussurrai, sorridendo e accarezzadogli il viso "Hai visto che ce l'hai fatta? Sei stato bravissimo" lasciando un dolce bacio sulle sue labbra. |
Il fischio del treno.
Un altro ancora, stavolta forte e prolungato. "In carrozza, signori." Disse il controllore. "In carrozza. Eventuali accompagnatori dei passeggeri sono pregati di scendere. Il treno è in partenza." Infatti era arrivato il segnale e il Meridian Express poteva partire. Segnale che aveva seguito un terrificante boato. Un boato che aveva fatto capire a Dacey e agli altri che la battaglia era terminata. Chissà cosa è chi era rimasto dopo quel duro scontro nei cieli di Evangelia. |
<< Come vi sentite signor Fines?>> chiesi al poveretto nel tentativo di distrarmi, ero quasi rassegnata a quell'odiosa partenza.
Partenza che era imminente. Imminente e... L'ultimo fischio... Un boato. Balzai in piedi, se ci lasciavano partire voleva significare una cosa. La battaglia era giunta al termine. Il boato era stata la nota finale. Dovevo aspettare. Se la battaglia era finita c'era ancora una possibilità di ritrovare Guisgard. E io dovevo sfruttarla. Mi svincolai tra i sedili cercando di scendere dal treno ancora fermo. |
Il Novalis ormai scendeva in picchiata.
Precipitava. Clio e Gaynor allora si paracadutarono fuori dal caccia, mentre la Freccia d'Argento continuò la sua inesorabile discesa verso le pareti a strapiombo. |
Mi paracadutai, mentre il Novalis scendeva in picchiata, pagando il fio per quella manovra azzardata che aveva distrutto il bombardiere.
Era un peccato, ma ne era valsa la pena. Mi concentrai sul panorama circostante, paracadutarmi mi aveva sempre affascinato molto, e anche se la tensione per la battaglia era ancora tanta, mi sentii leggermente più tranquilla. Non che fossi in salvo, s'intende. Così, iniziai a guardami intorno cercando un buon punto dove atterrare. |
La battaglia continuò fino a quando l'ultimo dei Valkirya non precipitò.
E alla base tutti esultarono. Anche Domis. “Fatta.” Disse soddisfatto, per poi sorridere ad Altea. “Abbiamo vinto, bellezza.” |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.20.57. |