Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Accadde quel giorno (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2522)

Guisgard 24-12-2017 02.02.42

“Si...” disse annuendo il contadino a Gwen “... questo posto... questo posto...”
“Cosa?” Elv.
“E' maledetto...” fece il contadino “... maledetto... e noi con esso...”

Altea 24-12-2017 02.05.25

Risi alla battuta di Hiss..poi l' uomo ci chiese da bere.."Tu hai qualcosa da bere, tesoro? E voi che ci darete in cambio?" poi rivolta all' uomo "Come vi chiamate e perché siete qui..pure voi una gita?" sorridendogli in modo malizioso, magari il mio fascino era migliore del goccetto.

Clio 24-12-2017 02.07.10

"Lo vedo.." con tono seccato.
Quella presenza esterna e invadente mi infastidiva, specie perché era evidente quanto Icarius la tenesse in considerazione.
Sì, stavo morendo di gelosia per un computer quando probabilmente c'era molto altro che avrei dovuto considerare in quel momento.
"Cos'ha scoperto al tua Immah?" con un tono che non riusciva a nascondere il mio fastidio.

Lady Gwen 24-12-2017 02.08.51

"Perché è maledetto? Parli, per l'amor del cielo" spazientita io.
Ora iniziavo veramente a seccarmi, con questo continuo dire e non dire, volevo una spiegazione, adesso.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 24-12-2017 02.23.31

"Beh, signora, si offre un goccio per cortesia." Disse l'ubriaco ad Altea. "Non si chiede nulla in cambio, no?"
"Giusto." Hiss. "C'è un bar o un luogo in cui poter bere?"
"Certo, vi ci porto!" L'altro.

Altea 24-12-2017 02.25.45

Guardai Hiss sorridendo, aveva sempre la soluzione giusta e lo seguimmo..strano vi fosse un bar nella brughiera ma era meglio non porsi domande.."Siete di queste parti?" chiesi all' uomo.."Io sono Altea e lui è Hiss".

Guisgard 24-12-2017 02.30.10

"Che ci sono molte interferenze nei campi di elettricità statica sulla città..." disse Icarius a Clio "... molte... troppe... Immah... voglio rivedere le immagini sulla città nelle ultime ore..."
"Certo, capo." Il computer.
E mandò in onda le immagini.
E c'era qualcosa di strano.
https://www.gamesource.it/wp-content...1-1024x576.jpg

Guisgard 24-12-2017 02.31.32

Il contadino, spronato da Gwen, fu sul punto di parlare, ma arrivò un altro di quelli che erano nel bar.
"Stati zitto." Disse. "Torna al lavoro."
E l'altro corse via intimorito.
Il nuovo arrivato guardò i tre con occhi severi.

Clio 24-12-2017 02.44.08

Guardai il monitor anche io, cercando di concentrarmi sulla fine del mondo che era leggermente più importante dei miei dispiacere di cuore.
Ciò che vidi mi sconvolse davvero, era assurdo e incredibile.
"Sono senza parole..." sussurrai, guardando quelle immagini "È terribile, icarius dobbiamo fare qualcosa!".

Lady Gwen 24-12-2017 02.53.56

Stava per parlare... Ma fu interrotto.
Arrivò un altro uomo, che lo mandò via e poi restò a guardarci in tralice, mentre io mi stringevo al braccio di Elv.
Avevo la sensazione che sarebbe andata a finire male, molto male, se non avessimo fatto qualcosa.
Tipo andarcene.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...8f4b8167e3.gif

Guisgard 26-12-2017 23.48.59

“Il bar è posto in un paesello qui vicino...” disse l'uomo brillo ad Altea “... in verità più che un paesello si tratta di un gruppo di casupole.” Sorridendo.
Poi i due si presentarono.
“Io invece sono Seriolino.”
“Bene, andiamo a farci questo goccetto.” Hiss. “Ci scalderà.”
Così i tre raggiunsero le casupole poco lontane, dove c'era il bar.
Entrarono e vi erano diversi clienti a bere, tutti contadini del posto.
Qualcuno giocava a freccette.

Guisgard 26-12-2017 23.49.13

Icarius continuò a guardare il monitor.
“C'è qualcosa che non mi convince...” disse “... i fulmini... hanno un andamento anomalo... come se non somigliassero ai comuni fulmini...” rivolto a Clio “... questa è stata la prima parte della tempesta, Ymmah?” Chiese al computer.
“Si, capo. Da quel momento ho cominciato poi a registrare il malfunzionamento di ogni sistema tecnologico, degli animali e delle piante.”

Guisgard 26-12-2017 23.49.28

Kafemnis, Gwen ed Elv restarono a guardare quel contadino col suo sguardo cupo, l'espressione minacciosa ed un inquietudine che tradiva il suo voler nascondere qualcosa.
“Andatevene.” Disse ai tre. “Tornate da dove siete venuti. Gente di città qui non ne vogliamo.”
“Non mi pare che sia una zona chiusa o vietata questa.” Lo scienziato.

Lady Gwen 26-12-2017 23.52.54

Il contadino continuava ad intimarci di andare via, ma chiaramente Kafemnis non sembrava dello stesso avviso.
In realtà, era solo per mera curiosità che eravamo venuti qui, non certo per una questione di vita o di morte, ma capivo che volesse capirne di più e aveva ragione a dire che questa non era certo una zona vietata.
Ora, restava solida scoprire cosa nascondessero.

Altea 26-12-2017 23.53.16

Seriolino..trattenni una risata..sembrava il nome dell' ottavo nano di Biancaneve ma mi astenni da ogni commento.
Raggiungemmo delle casupole, sembrava un piccolo borgo, dentro vi era gente e confusione.."Noto il posto è abitato, ci sediamo?" guardando Hiss in modo nessuno potesse distrarci e prendere le informazioni di cui avevamo bisogno.

Clio 27-12-2017 00.01.13

Continuavo a guardare il monitor, con tutti quei fulmini che squarciavano il cielo.
Più li guardavo, più tutta quella storia mi sembrava assurda è incredibile.
Mi avvicinai ad Icarius, sfiorando leggermente il suo braccio mentre osservavo il monitor, come se quel contatto fosse l’unica cosa reale in quel caos che stava sconvolgendo il mondo.
E forse era davvero così.
L’unica cosa che mi sembrava reale in tutto quello era ciò che provavo in quel momento per Icarius, quelle sensazioni, quelle emozioni, forse erano solo mie, ma valeva la pena viverle tutte, dal più piccolo brivido al più forte fremito.
Perché era vero, in tutta quell’assurdità, quel sentimento era vero.
“Si, hai ragione...” annuendo, mentre osservavo i fulmini “Non ho mai visto dei fulmini così...”.
“Quindi da qui hanno avuto origine tutti quegli strani fenomeni?” Chiesi ad Ymmah.

Guisgard 27-12-2017 00.07.43

“Andatevene.” Disse ancora il contadino ai tre.
Ed andò via, svanendo nella vegetazione.
“C'è molta simpatia qui...” mormorò Elv.
“Già, quasi quanta l'ospitalità che ci ha investiti.” Ironico Kafemnis.
“Ora cosa facciamo, dottore.” Elv.
“Purtroppo poco...” rispose deluso lo scienziato “... meglio andarcene...”
I due con Gwen tornarono alla loro auto.
Qui però notarono una vecchia che li fissava.

Guisgard 27-12-2017 00.08.06

Hiss, Altea e Seriolino entrarono nel bar e si avvicinarono al bancone per bere.
Altea però notò qualcosa.
Era una misteriosa pietra alla parete con inciso un misterioso simbolo.
http://www.clarityforlife.training/u...84630_orig.jpg

Guisgard 27-12-2017 00.08.20

“Sono di certo iniziati con l'arrivo di quella tempesta.” Disse Ymmah a Clio.
“Dobbiamo quindi scoprire che genere di tempesta era...” Icarius “... o almeno cosa l'ha causata... magari il fantomatico creatore dei robot...”
“Tutti i robot presenti in città e nel paese sono stati progettati e costruiti da aziende ed individui perfettamente noti, capo.” Fece Ymmah.
“Ovvio...” mormorò Icarius “... colui che chiamano creatore non è certo il loro ideatore... ma di certo sa come influenzarli...” guardando poi Clio vicinissima a lui e stringendole la mano “... un bel mistero, eh?”

Lady Gwen 27-12-2017 00.10.32

Alla fine, il contadino se ne andò.
Era davvero assurdo, questo posto.
Tornammo alla macchina, ma lì vicino una vecchia che ci guardava.
"Guardate, quella donna..." ai due.

Altea 27-12-2017 00.12.24

Ci sedemmo al bancone mentre guardavo la gente che affollava il locale, ero solita ad osservare ogni minimo particolare di un luogo, magari poi riportarlo in qualche libro quando il mio sguardo fu colpito da una pietra con un misterioso simbolo, socchiusi appena gli occhi e guardai Hiss stranita.."Guarda quella pietra e il suo simbolo..aspetta un momento, non ricordo il simbolo dei cerchi dei campi vicino alla chiesa".
Presi il cellulare e aprii nelle foto e guardai la foto vicino ad Hiss mentre osservavo Seriolino di sfuggita.

Guisgard 27-12-2017 00.28.18

La vecchia li fissava con uno sguardo indefinito.
Sembrava molto anziana.
Gwen la indicò ad Elv ed allo scienziato.
I tre si avvicinarono.
“Nessuno vi dirà nulla...” disse la vecchia con uno strano sorriso.
“Come sarebbe a dire?” Kafemnis.
“Succedono cose strane qui...”
“Ossia?” Fissandola Elv.
“Nessuno le ammetterà mai...”
“Perchè?” Chiese lo scienziato.
“Perchè li prendereste per pazzi.” Rise la vecchia.
“No, noi non giudichiamo in modo frettoloso.” Fece Elv.
“Qui la gente scompare!” Sgranando gli occhi la vecchia. “Scompare nel nulla!”
https://vignette.wikia.nocookie.net/...20091221005145

Guisgard 27-12-2017 00.28.32

Altea prima indicò la strana pietra incisa a Hiss, poi la confrontò con le foto nel suo cellulare.
E vide che il disegno sulla pietra era il medesimo di quello visto nel campo di broccoli.

Clio 27-12-2017 00.28.58

Dunque era quella l'origine di tutti gli strani fenomeni che stavano sconvolgendo la città, e non solo.
Quella tempesta, quei fulmini anomali avevano dato origine a tutto.
Già, ma cosa li aveva scatenati?
Cosa aveva fatto iniziare quella catena che sembrava non avere più fine?
"Sì, il creatore di certo è qualcuno che è riuscito ad influenzare i robot..." annuii "Ma quello è il meno, volendo basterebbe un software abbastanza potente, qualcosa di tecnologico, di meccanico per riuscirci..." sempre fissando quel monitor "La cosa che più mi sconvolge è il fatto che controlla animali e piante, quelli non sono controllabili dall'uomo in un modo così... assurdo!!".
Poi lui mi strinse la mano e immediatamente mi illuminai.
"Sì.." sussurrai, sorridendo mentre stringevo a mia volta la sua mano nella mia, beandomi di quel contatto che aveva il potere di attraversarmi tutta "Un bel mistero signor Hero.." per poi sorridere, guardandolo negli occhi.
Uno sguardo che si fece serio e penetrante, uno sguardo che rubò i suoi occhi al mondo per un lungo istante.
"Ma noi lo risolveremo Icarius.." stringendo la sua mano "Insieme..." dolcemente.

Altea 27-12-2017 00.33.02

Io e Hiss guardammo la foto e degluii piano, il cuore accellerò il battito.."Ma che diavoleria è mai questa..ma come può essere l' immagine sia uguale...dai offriamo da bere a questo uomo e sentiamo cosa ha narrato prima anzi chiedo io al barista" a bassa voce e prendendo Hiss per mano e stringendola forte e giocherellando con il dito sul suo palmo.
"Scusi, per me un the caldo..tu Amore..pure un the o un succo di frutta, so che ami entrambi e per questo buon uomo...un goccino di rum, vi va bene Seriolino?" e guardai la pietra.."Interessante quella pietra dove l' avete trovata?" sorridendo al barista in modo indifferente.

http://s2.glbimg.com/MvYzuCPiF4A6aCR...4/galgadot.jpg

Lady Gwen 27-12-2017 00.33.55

Ci avvicinammo alla vecchia e quella ci parlò inizialmente in maniera enigmatica, ma poi arrivò al dunque.
"Scompare? Così dal nulla? Cos'altro può dirci?" le chiesi, sperando di farla parlare.

Guisgard 27-12-2017 00.53.40

Icarius sorrise a Clio ed annuì, senza smettere di guardare i suoi occhi chiari.
“Capo, nessun software, per potente che sia, può influenzare piante ed animali.” Disse Ymmah.
“Già, sembra che la tempesta abbia influenzato tutti ciò che di vivo ci sia nel paese...” fece Icarius “... oltre alle macchine... in pratica solo l'uomo sembra sia immune da questa interferenza...”

Guisgard 27-12-2017 00.55.09

Il barista guardò la pietra e poi Altea, lanciandole un'occhiata di disgusto e senza rispondere alla sua domanda.
“Per me una birra.” Disse ridendo Seriolino al barista.
“Anche per me.” Hiss.
Il barista annuì e servì ai tre da bere.
“Salute.” Fece Hiss.
“Alla vostra!” Divertito Seriolino.

Guisgard 27-12-2017 00.55.23

“La gente sparisce e non ritorna più.” Disse la vecchia a Gwen.
“Dove sparisce?” Elv.
“Nel nulla.”
“Molti sono spariti?” Chiese lo scienziato.
“Tanti.” Annuì la vecchia.
“Quando accade? Di notte?” Domandò Elv.
“Nessuno lo sa...” svelò la vecchia “... spariscono e basta... e qui tutti sanno che nessuno potrà mai aiutarli...”

Altea 27-12-2017 00.58.59

Notai il senso di disgusto del barista, mentre Hiss e Seriolino bevevano la loro birra...mi estraniai da loro due.."Scusate" riferendomi al barista.."Cosa significava quello sguardo di disgusto verso me? Vi faccio schifo..la mia domanda era stupida?" e mi voltai con indifferenza verso il mio cellulare, tolsi la suoneria, misi la vibrazione e mandai un sms a mio padre.."Papà..sono in un bar e ho visto una pietra con lo stesso simbolo dei cerchi nel campo che ti ho mandato..mi ci vorrà un po' prima io arrivi, cosa puoi dirmi prima che prenda a pugni un barista?" e lo inviai sorseggiando il mio thè caldo e rimanendo zitta.

Guisgard 27-12-2017 01.07.45

Il barista guardò Altea.
“Beva il suo porco tè e se ne vada.” Disse con tono duro. “Insieme ai suoi due amici.” Indicando Hiss e Seriolino.

Altea 27-12-2017 01.10.48

A quelle parole mi alzai di scatto.."Come osa...io non l'ho insultata...porco sarà lei" e gli tirai il the addosso "Ed è tanto non vengo lì a schiaffeggiarla, ma che razza di porcile è mai questo" questo era troppo..non sopportavo la maleducazione, figuriamoci quella immotivata.
Presi il giubbotto e uscii lanciando un sasso nervosamente in un pozza di acqua, il mio bel caratterino era uscito fuori.

Clio 27-12-2017 01.11.22

Quello sguardo nel mio, quello sguardo così chiaro e restai lì immobile a guardarlo.
Sorrisi, sprofondando io stessa in quel silenzio emozionato che ci avvolgeva.
Oh, cosa avrei dato per conoscere i suoi pensieri.
Possibile che quell'azzurro così intenso fosse invece così imperscrutabile da non mostrare mai un'emozione, un pensiero, una sensazione?
Quell'uomo era un mistero, ed era chiaro che non voleva essere svelato.
Non a me, almeno, pensai con un sospiro.
Cercai di concentrarmi sulla voce di Ymmah, che ancora una volta interruppe un momento tra noi.
Cominciavo ad odiare quel computer, eravamo soli, in un posto pieno di telecamere eravamo riusciti a trovare un angolo solo per noi.. ma c'era il computer con il volto della sua prima amata in mezzo.
Cercai di trattenere il fastidio per l'ennesima intromissione di quella macchina che non avrebbe mai potuto comprendere quanto importante fosse per me ogni istante che lui decide di dedicarmi nella sua coltre imperscrutabile.
"Sì, Ymmah.." scocciata "Lo so anche io, è esattamente quello che ho detto!" alzando gli occhi al cielo.
"Se la tempesta è la chiave di tutto, dobbiamo analizzare la tempesta..." pensierosa "E se qualcuno avesse usato i fulmini per disperdere nell'aria qualche tossina che ha fatto impazzire animali e piante? Magari qualche nuova arma batteriologica di cui nessuno è a conoscenza... avrebbe senso, no? Una tossina si disperde nell'aria così piante e animali la assorbono..." pensierosa "La domanda è perché non ha effetto sugli uomini! non ha senso, le armi normalmente servono proprio per uccidere gli uomini!" guardando icarius.

https://i.pinimg.com/564x/7e/a7/1b/7...7febf52eb5.jpg

Lady Gwen 27-12-2017 01.26.33

Era strano, molto strano.
Come poteva la gente sparire nel nulla all'improvviso?
Doveva per forza esserci un motivo alla base, non era normale?
"Da quanto vanno avanti queste sparizioni?"

Guisgard 27-12-2017 01.26.41

Prima che Altea uscisse dal bar, a causa della sua reazione, scoppiò una rissa.
Hiss infatti si lanciò contro il barista e due di quelli che giocavano a freccette intervennero.
Così Hiss si ritrovò contro tre uomini.
Seriolino infatti si era nascosto nel bagno del locale.

Guisgard 27-12-2017 01.29.57

"Da qualche settimana..." disse la vecchia a Gwen "... quasi ogni giorno o ogni notte qualcuno svanisce nel nulla... senza lasciare traccia..."
"Possibile?" Elv.
"Già." Annuì la vecchia.
"Forse nei paraggi agiscono dei rapitori..." mormorò lo scienziato "... criminali tipo mercanti di schiavi..."

Altea 27-12-2017 01.31.08

Non vidi nessuno uscire e rientrai e vidi la scena.."Ovviamente, vengo insultata e maltrattata senza un motivo e poi scoppia una rissa" verso il barista e i due.."Siete dei cafoni..ce ne andiamo anche perché ho fatto una semplice domanda" e presi una freccetta e la premetti sul collo del barista.."Allora o collabori e ci lasci stare o fai una brutta fine, lascialo stare" rivolta ad Hiss "Io quella immagine sulla pietra l' ho vista in un campo, non ti ho offeso" premendo la punta della freccetta sul collo dell' uomo senza remore.

Lady Gwen 27-12-2017 01.36.50

Qualche settimana.
"E nessuno fa niente? Per rimediare, o capire di cosa si tratti? E poi, spariscono tante persone diverse, o ad esempio donne, bambini, insomma categorie in particolare?" le chiesi.
Se non provavano loro, a capire, ci avremmo provato noi.

Guisgard 27-12-2017 01.51.19

“Tutti spariscono, senza distinzioni.” Disse la vecchia a Gwen. “E nessuno può far nulla.”
“Che spiegazioni vi date?” Chiese Kafemnis.
“Gli spiriti.” Sentenziò la vecchia. “Sono le creature del bosco!”

Lady Gwen 27-12-2017 01.54.53

Ah, ecco.
Adesso si parlava di spiriti.
Non che non ci credessi, dopo tutto quello che avevo visto in ventiquattr'ore.
"Cosa intende quando dice che è colpa degli spiriti? È una specie di leggenda locale?"

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.52.51.