Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Guisgard 05-06-2015 00.32.33

Altea si addormentò sul pontile, fino a quando dei passi la svegliarono.
“Bella sera...” disse Peggy avvicinandosi a lei “... il mare è calmo e misterioso... chissà quanti tesori nasconde fra le sue onde... proprio come il tipo della locanda... misterioso e pieno di soldi... in effetti era strano, ma devo dire, amica mia, che hai fatto di tutto per scoraggiarlo, qualora avesse avuto l'intenzione di corteggiarti... gli uomini devono pur essere incoraggiati e se almeno non gli fai vedere un po' della tua merce quelli poi vanno a cercarla altrove...” rise.
Peggy era fatta così, schietta e disinibita.

Guisgard 05-06-2015 00.38.17

La contessa era da poco scesa, fermandosi poi a leggere nella veranda.
E quando vide apparire Gwen di nuovo la strinse a sé.
“Ecco, prendi questo denaro.” Disse dandole una sacca piena di monete. “Potrebbe servirti. Mettilo da parte ed usalo in caso di necessità. La carrozza è pronta per condurti in città.”

Clio 05-06-2015 00.45.36

Sentii il cuore battere a quelle parole, e la sua voce così dolce, sussurrata, si fece strada nel mio animo.
Mi porse quell'elisir, avvicinandolo alle mie labbra e io restai incatenata al suo sguardo un momento appena.
"L'Amore, prima di ogni cosa ha bisogno della fiducia..." Sussurrai quasi, prima di chiudere gli occhi, e portare nuovamente la mano al bicchiere, che trovò inevitabilmente la sua, per poi bere quell'elisir intenso.

Lady Gwen 05-06-2015 00.47.22

"Oh Cielo, non dovevate!" esclamai con occhi sgranati, prendendo il sacchetto "Grazie mille" abbracciandola.
Poi uscii in giardino, consegnai il biglietto con l'indirizzo al cocchiere e salii sulla carrozza.

Guisgard 05-06-2015 01.02.16

Icarius fece così bere quell'acqua a Clio, come fosse quel cavaliere con la sua Syenna.
La giovane sorseggiò l'elisir che rapido lasciò il bicchiere per la sua bocca.
“Chiudi gli occhi, Syenna...” disse lui piano, mentre si spostava dietro di lei, accarezzandole i lunghi capelli chiari “... chiudili e svuota la mente ed il cuore... segui la mia voce...” cominciando a massaggiarle il collo e poi le spalle che rese nude spostando appena la scollatura dell'abito “... ascolta la mia voce ed essa ti condurrà su vaste erme campagne, dove orecchio altrui non ode, né sguardo furtivo giunge... dove eco non suona ed il vento confonde sovente... la mia voce è una musica errante sulle acque di ruscelli che sfociano in notti lunghe e buie... è un capriccioso fuoco, ultimo abbaglio contro madama oscurità... la mia voce è una foglia errabonda, un petalo randagio nel greve regno dell'Autunno e gioca fino al crepuscolo col coro e con gli echi dei venti lontani... ascolta e segui la mia voce, poiché senza di te ella può forse dimorare nel ventre verginale dei muti monti, o nei fossati campestri di fiumi ignavi, confondendosi con tesori perduti ed ambiti, ma comunque la sua sorte sarà ignota e segnata...” le sue mani salirono lungo il suo collo, fino a raggiungere il suo bianco viso, per poi dolcemente spingerla a voltarsi, dove i suoi occhi incatenarono quelli di lei.
E le loro bocche furono vicinissime.

Guisgard 05-06-2015 01.06.24

La carrozza partì e raggiunse la città, fino a fermarsi davanti all'abitazione indicata dal biglietto che Gwen aveva dato al cocchiere.
Era una palazzina di due piani, dalla facciata decorata in modo signorile, ma rovinata dalla pigrizia degli uomini e dalla foga delle intemperie.
Fuori, sulla porta, vi era affissa una targhetta che riportava queste parole:

“Messer Azabler e soci, cacciatori di taglie”

Lady Gwen 05-06-2015 01.18.36

Arrivammo in citta`. La carrozza si fermo` davanti ad una palazzina signorile a due piani; scesi, presi i bagagli e mi avvicinai.
Sulla porta, c'era scritto il nome della "banda", come Azabler l'aveva definita; mi avvicinai e bussai due vole.

Guisgard 05-06-2015 01.20.54

Gwen bussò due volte e dopo un po' la porta si aprì.
Apparve così un omone dallo sguardo cupo e l'espressione imbronciata.
Guardò a lungo la ragazza senza mostrare particolari atteggiamenti.
“Si...” disse con voce bassa “... cosa cercate?”

Lady Gwen 05-06-2015 01.36.06

La porta si apri` , mostrando un omone dall'espressione cupa.
"Mi chiamo Gwen, cerco Messer Azabler, ieri mi ha assunta come sua assistente e mi ha detto di venire qui oggi."

Clio 05-06-2015 01.46.07

Chiusi gli occhi, mentre assaporavo quell'elisir tanto speciale e unico.
Potevo quasi sentire il suo sapore, nonostante fosse solo acqua, poi la sua voce, la sua voce che sembrava accarezzarmi dolcemente come le sue mani.
Le sue mani..
Nessuno mi aveva mai sfiorato in quel modo.
Nessuno, anche perché gli unici a cui permettevo di toccarmi erano i miei Montanari, con cui mi allenavo quotidianamente a combattere.
Ma una presa di lotta era incredibilmente diversa da quel tocco leggero.
Sentivo la sua presenza dietro di me, sentivo il suo respiro sul mio collo e nei miei capelli.
Poi mi voltò e quando riaprii gli occhi trovai i suoi, incatenati ai miei.
Mi mancò il fiato, mentre il cuore batteva sempre più intensamente.
Assaporai intensamente quel momento, così speciale e unico, perché Syenna sapeva che da quel momento nulla sarebbe stato più lo stesso.
Le sue labbra erano così vicine, e io alzai gli occhi su di lui, occhi sognanti, appassionati, languidi.
"Gean.." Mormorai, in un sussurro, avvicinandomi impercettibilmente a lui, incapace di dire altro, perché quel nome per lei era diventato il mondo intero.

Guisgard 05-06-2015 01.57.24

Icarius non rispose nulla a Clio, se non un leggero sospiro, quasi un gemito.
Come se gli fosse impossibile trattenersi oltre.
Allora chiuse gli occhi e si avvicinò ancor più a lei.
E la baciò.
Le sue labbra calde scivolavano su quelle morbide di lei, accarezzandole, assaporandole, succhiandole, fino a premerle contro la sua bocca, avvolgerle e farle sue.
Un bacio intenso, caldo, lungo appassionato.
Un bacio che incatenò le loro bocche, l'una all'altra.
E mentre la baciava, le mani di Icarius presero a salire su.
Dai fianchi di lei che cingevano, arrivarono sul petto della ragazza, accarezzandolo e stringendo la stoffa del vestito con impeto fra le dita.
Allora Clio fu sul punto di credere che quel vestito stesse per saltar via.
Per essere strappato dalla passione con cui Icarius lo stringeva fra le mani.
Poi, all'improvviso, dei rumori dall'esterno e delle voci.
Quelle degli artisti.
Erano tornati dalla città e si apprestavano ad entrare nel casolare.
La porta si aprì, ma un attimo prima Icarius riuscì a staccarsi da Clio.

Guisgard 05-06-2015 02.01.35

L'omone squadrò Gwen con attenzione, per poi farle cenno di seguirlo.
Attraversarono un lungo androne, fino a raggiungere delle scale.
Salite queste, alla fine trovarono una porta.
L'omone bussò.
“Avanti.” Disse qualcuno dall'interno.
L'omone e Gwen così entrarono.
E dietro una scrivania la ragazza vide Azabler.
“Benvenuta.” Fece lui. Vi attendevo. Non mi avete rivelato il vostro nome, però...” indicò l'omone “... questi è Kofan, la mia guardia del corpo... e lei invece è la mia nuova assistente.”

Lady Gwen 05-06-2015 02.07.48

Attraversammo un lungo androne, fino a raggiungere una stanza. Quando entrammo, vidi Azabler seduto dietro la scrivania e mi prento` l'omone come la sua guardia del corpo.
Ah pero`........ si proteggeva bene........
"Il mio nome e` Gwen. Allora? Da dove cominciamo?"

Clio 05-06-2015 02.09.31

Quel bacio.
Intenso, appassionato, travolgente, che fece accelerare a dismisura il battito del mio cuore.
Quel bacio che sembrava incredibilmente vero, e meraviglioso.
E le sue mani su di me, audaci e appassionate, che mi infuocarono ancor di più.
Così le mie braccia cinsero il suo collo, stringendolo a me, come se l'inesistente distanza tra noi mi sembrasse enorme e insopportabile.
Ma poi, dei rumori mi riportarono alla realtà.
Erano gli altri della compagnia.
Solo allora, mentre lui si allontanava da me, mi resi conto che era solo una recita.
Eppure ero quasi sicura che un bacio in scena non dovesse essere così.. Cosi.. Vero.
Mi chiesi se lui si stesse chiedendo la stessa cosa, o se fosse stato solo parte della scena.
Così, in silenzio, per un momento i miei occhi cercarono nuovamente i suoi.
Sperando che quell'azzurro contenesse le risposte alle mie domande silenziose.

Guisgard 05-06-2015 02.16.06

“Ti ho già detto” disse Azabler a Gwen “che mi piace la tua determinazione, vero?” Sorridendo. “Ed è questo lo spirito giusto... chi ha tempo, non perda tempo.” Mise via i fogli che aveva davanti e si alzò. “Partiremo a breve, forse stasera, al massimo domattina presto. Per ora ti occuperai dell'amministrazione, ossia documenti e permessi, oltre che gli elenchi dei vari criminali a cui diamo la caccia. Ecco...” dandole un fascicolone “... leggi e fatti una cultura del nostro mestiere.” La lasciò in quello studio ed andò via con l'omone.

Lady Gwen 05-06-2015 02.20.29

Azabler mi disse cosa dovevo fare, cioe` occuparmi di lavori amministrativi, mi diede delle carte da sistemare e un fascicolo da leggere e ando` via.
Cosi`, iniziai finalmente a lavorare.

Guisgard 05-06-2015 02.23.35

Gli artisti ed entrarono e trovarono Icarius e Clio.
Lui si era staccato da lei un attimo prima del loro ingresso e subito si voltò a cercare lo sguardo della ribelle.
Il suo respiro era vagamente irregolare ed i suoi occhi azzurri erano in quelli di lei in modo indefinito.
Come una sorta di complicità, come se ci fosse un segreto fra loro.
“Voi qui...” disse Fria vedendo Icarius “... non vi si vede in giro molto spesso.”
“Si...” sorridendo lui, per poi tornare a guardare Clio ma solo per un istante, temendo che il rossore sul viso di lei attirasse troppo l'attenzione degli altri “... sono stato attirato dal profumo della marmellata di albicocche e poi la vostra talentuosa compagna mi ha parlato un po' delle vostre prove...”
“Ben fatto, Clio.” Annuì Orden. “Noi siamo stati in città per la storia della licenza. Pare ci siano buone possibilità di riaverla.”

Clio 05-06-2015 02.30.53

Quello sguardo, che cercò e trovò il mio, non avrei saputo come definirlo, però sorrisi, un sorriso diverso da quello di Syenna, eppure non meno intenso.
Quello sguardo complice aveva risposto alle mie domande senza che io nemmeno le conoscessi appieno.
Ascoltai la conversazione tra gli artisti e Icarius, abbassando appena lo sguardo quando il suo si posò nuovamente su di me.
"Già..." Sorrisi poi, alzando nuovamente lo sguardo su Icarius "E gli ho anche detto che tecnicamente ci manca un attore, e così Orden deve sobbarcarsi un doppio ruolo..." Con un sorrisetto divertito, ma solo per un momento.
Tornai poi a guardare gli altri.
"Piuttosto, raccontateci della licenza..." Dissi agli artisti.

Guisgard 05-06-2015 02.33.23

E mentre Gwen passava in rassegna quel materiale, ad un certo punto il suo sguardo cadde su alcuni fogli, sui quali figurava una lista di ricercati.
E tra essi vi era il nome di Elv, con tanto di scheda contenente notizie varie su di lui.

Guisgard 05-06-2015 02.42.25

“Si, in effetti” disse Junior “un altro attore ci farebbe comodo. Anche perchè il povero Orden, dividendosi fra due ruoli, rischia di fallire in entrambi.” Ridendo.
“Io posso interpretare più parti in uno stesso spettacolo.” Fece Orden.
“Si, come no.” Divertito Junior.
“Perchè vi interessa anche il ruolo di attore, messere?” Chiese Fria.
“Beh, sono un appassionato di teatro” rispose Icarius “ma temo di non essere alla vostra altezza.” Voltandosi poi verso Clio. “Certo, la vostra amica” indicando la bella ribelle “è talmente brava che chiunque vorrebbe essere sul palco accanto a lei.” Ed i suoi occhi divennero così vivi e penetranti che per un istante sembrarono giungere fin nel profondo delle sensazioni e nelle emozioni della ragazza, facendole rivivere i momenti di quel bacio.
“Ma parlavate della licenza...” tornando lui a guardare gli attori.
“Si, ci è stata concessa.” Rivelò Orden. “Non c'è molto altro da dire.”

Clio 05-06-2015 02.53.07

Chissà se l'amo che avevo lanciato avrebbe funzionato.
Restai incuriosita ad osservare le relazioni degli attori a quella seppur remota possibilità.
Non mi sarebbe affatto dispiaciuto avere accanto Icarius sul palco, anzi.
Era stato incredibilmente diverso recitare con lui piuttosto che con Orden.
Ed ero certa che con Orden non ci sarebbe stato quel bacio.
Per un momento i miei occhi incontrarono quelli di Icarius, uno sguardo così intenso che temetti potesse leggermi nella mente.
Sicuramente quello sguardo sapeva emozionarmi, che nome avesse quell'emozione, non mi era ancora dato saperlo.
E in quel momento sperai davvero che potesse restare.
Mi limitai a sorridere, un sorriso divertito e complice, per poi abbassare lo sguardo.
Quando però annunciarono della licenza, restai esterrefatta.
"Ma davvero?" esclamai "E perché non l'avete detto subito? È fantastico.." sorrisi "E non vi hanno fatto storie per la vecchia faccenda col Vice Procuratore? Ne sapevano qualcosa o no? Giusto per stare tranquilli ve lo chiedo, la prudenza non è mai troppa..".

Guisgard 05-06-2015 03.01.56

Clio sentiva lo sguardo di Icarius su di lei.
Ed ogni volta quegli occhi sembravano in grado di causarle strane sensazioni.
Sensazioni che parevano essere solo loro, come appunto un segreto, qualcosa di eccitante proprio per il suo essere celato.
“In verità” disse Loi “non abbiamo neanche intravisto il Vice Procuratore. Forse era occupato altrove.”
“Io credo semplicemente che questa faccenda delle licenze neanche gli interessi.” Intervenne Junior. “Avrà cose più serie a cui pensare.”
E tutti loro si scambiarono sguardi di assenso.
“Allora dicci...” cambiando discorso Fria e guardando Clio “... avete chiacchierato del nostro spettacolo, dunque cosa ne pensi? Il nostro misterioso e sfuggente ospite” indicando Icarius “credi abbia possibilità di recitare? Il mestiere di attore è una cosa seria.” Divertita.
“Si, ora prendetemi pure in giro.” Ridendo Icarius.

Clio 05-06-2015 03.09.08

"Bene, era esattamente quello che speravo..." Annuii a Loi "Ma con Maruania, non si può mai star tranquilli..." Sorrisi "Allora bisogna festeggiare amici miei..".
Poi Fria mi chiese di Icarius, e io cercai nuovamente i suoi occhi, in quel gioco segreto che era così intrigante.
"Beh.." Sorrisi "Io credo che abbia buone probabilità di riuscita, dopotutto bisogna sentire ciò che si recita, e io credo che il nostro misterioso ospite abbia l'animo adatto per interpretare il cavaliere... Sbaglio forse?" Con gli occhi nei suoi e un sorrisetto divertito "Senza contare che tiene molto al nostro spettacolo, dato che è stato lui a chiamarci e a farcelo scegliere.." Alzai le spalle "Ma bisogna vedere se i suoi mille impegni gli consentirebbero di provare con noi.." Con gli occhi ancora in quelli di Icarius.

Guisgard 05-06-2015 03.17.33

Icarius sorrise a quelle parole di Clio.
“Eh, temo che la vostra amica sia troppo generosa con me...” disse, fissando la ribelle “... sapete, prima del vostro arrivo, così, per gioco, mi sono divertito a leggere qualche battuta, sotto lo sguardo attento della vostra musa ingenua...” con un occhiolino a Clio “... e dunque dovrei rimettermi al suo giudizio, circa quella scena che ho improvvisato... e ho idea sia un giudice molto esigente...”
“Davvero?” Divertito Junior. “Su, Clio, dicci com'è andato!”
“Secondo me” ridendo Orden “si è impappinato e come minimo si è mangiato qualche battuta!”
Icarius intanto prese una bottiglia di vino per festeggiare la licenza degli attori.
“Bianco o rosso?” Chiese a Clio.

Clio 05-06-2015 03.24.33

"Bianco, naturalmente, se però è mosso, altrimenti rosso..." Risposi "Grazie..".
Nascosi un sorriso divertito a quello sguardo d'intesa.
"Oh, in realtà io sono soltanto una novizia in questa arte..." Sorrisi "E non mi sembra che siate andato male.." Con lo sguardo in quello di Icarius, quello sguardo che forse solo lui sapeva decifrare "Era sicuramente molto.. Appassionato direi, calato nella parte..." Divertita.
"Loro sì che sarebbero dei giudici esigenti, altroché.." Indicando gli attori.

Guisgard 05-06-2015 03.35.52

“Il merito è solo vostro...” disse Icarius con un sorriso a Clio, per poi prendere la bottiglia di vino bianco, aprirla ed offrendone a tutti loro “... siete stata così generosa a prestarvi a quel nostro gioco... un'attrice professionista ed un novellino...” alzò il bicchiere per brindare “... io naturalmente ho dovuto improvvisare per riempire i buchi di alcune battute lette fuori tempo o dimenticate... ho dovuto inventarmi qualcosa, magari senza sapere come la mia maestra” indicando la ribelle con un cenno del capo “l'avrebbe presa...” sorseggiò il vino “... invece è stata lì, paziente e disponibile... buona e generosa a venirmi dietro... oh, con molta professionalità devo dire...” guardando Clio.
E più la guardava, più lei rivedeva le immagini di quel bacio, della labbra di lui, della sua lingua e delle mani che la stringevano con passione.
“Sai che noia!” Esclamò Orden. “Nulla è peggio di un attore cane! Alla salute, amici!” E finì il suo bicchiere.

Guisgard 05-06-2015 03.44.35

La porta si aprì e di nuovo entro l'uomo dalla pelle scura.
E guardò Elisabeth seccato.
“Si può sapere” disse “cosa hai fatto? Ti avevo detto di indossare l'abito sul letto. Perchè hai usato anche le coperte?” E con rabbia le strappò via, lasciando la donna con indosso solo il vestito che lui le aveva ordinato di indossare.
Era un abito lungo fino al ginocchio, ma con un ampio spacco trasversale che mostrava generosamente quasi tutta la gamba.
La scollatura, magnanima ed abbondante, terminava con un gioco di fili intrecciati lungo i fianchi, che ben davano giustizia alle forme della donna.
“Ecco, così sei pronta.” Guardandola l'uomo col suo tono duro ed i modi grezzi. “Cerca di essere docile e non te ne pentirei. Prova a fare la furba e ti frusterò a sangue, intesi?”
https://pmctvline2.files.wordpress.c...0&h=338&crop=1

Lady Gwen 05-06-2015 11.03.58

Mentre scorrevo e registravo i documenti dei vari ricercati, mi bloccai.
C'era il nome di Elv su uno di quelli. Aprii il fascicolo e iniziai a leggere.

Altea 05-06-2015 14.33.56

Guardai Peggy.."Potrebbe essere..sai io sono sbagliata in ogni cosa che faccio..ma nessun problema..se torna puoi servirlo tu ma da come parlava non sembrava un uomo che volesse solo sesso..Non ci sono solo uomini che prima si divertono con una e poi vanno a farfalleggiare altrove umiliando quella donna..Almeno spero sia così o dove sarebbe il Vero Amore per cui, ad esempio, quel Falco tanto si batte..no? Non siamo a Maruania qui..ma forse il Vero Amore non è conosciuto bene neppure a Nuova Camelot"..io ero così..secca tagliente e richiusi gli occhi inspirando l'aria di salsedine.

Clio 05-06-2015 16.43.56

Sorrisi a Icarius.
"Suvvia, se dite così non mi fate fare bella figura, dato che ho parlato bene di voi.." Scuotendo appena la testa "Io non sono certo una professionista o un'attrice esperta, questore il mio promo spettacolo al di fuori della Scuola di Teatro.." Sorseggiando il mio vino "E non è certo l'opinione dell'ultima arrivata quella che conta...".
Così, mi avvicinai al tavolo dove Icarius aveva poggiato il testo della novella e lo presi "Chissà, magari recitando qualcosa riuscirete ad impressionarli, oppure vorrà dire che ho preso un abbaglio.." Con gli occhi in quelli azzurri di Icarius.

Guisgard 05-06-2015 17.07.11

“Si, ma adesso” disse Junior “direi di rimetterci al lavoro. Dobbiamo provare ancora diverse scene e la pausa credo possa dirsi compiuta. E poi è interesse del nostro amico” indicando Icarius “che lo spettacolo sia pronto il prima possibile, no?”
Tutti annuirono.
“Si, giusto... fece Icarius, terminando il suo bicchiere di vino e comprendendo subito l'invito a sloggiare mosso da Junior “... meglio vi lasci in pace a lavorare.” Sorrise. “Vi ringrazio ancora per avermi dato la possibilità di provare qualche battuta con voi.” Con un inchino lieve a Clio. “Buon lavoro, amici miei.” Salutando tutti, per poi uscire.

Guisgard 05-06-2015 17.16.23

Gwen riconobbe nell'elenco il nome di Elv e iniziò a leggere le note riportate:

“Il pirata conosciuto come Capitan Elv è una sorta di avventuriero datosi alla macchia a bordo del suo vascello chiamato Dama Piacente.
Individuo scaltro e vanitoso, ama assalire piccoli bastimenti in cerca di merce preziosa.
Lui e la sua ciurma non sembrano rispecchiare i connotati e soprattutto i precedenti penali di altri filibustieri che infestano i cieli.
Sembrano più lestofanti interessati a rubare, più che ad ingaggiare battaglia.
Infatti raramente la nave di questo pirata è stata avvistata dai militari.
Dai vari testimoni, soprattutto da ciò che raccontano le donne che lo hanno incontrato e alle quali lui mai pare abbia mancato di rispetto, l'aspetto di Elv sembra essere piacevole.
Fisico asciutto ed atletico, lunghi capelli scuri, viso pulito senza barba o baffi, occhi scuri.
Per questo da alcuni è chiamato anche il Pirata Gentiluomo.”

Clio 05-06-2015 17.17.06

Sorrisi a Junior.
"Ma sì, certo.." annuendo "poi ora che abbiamo di nuovo la licenza, deve andare tutto per il verso giusto..".
Sorrisi ad Icarius.
"È stato un piacere..".
Quando uscì ripresi la mia copia della novella e guardai gli altri.
"Ricominciamo da dove abbiamo lasciato?" Chiesi

Lady Gwen 05-06-2015 17.25.06

Sorrisi leggendo la descrizione. Era assurdo come si potesse desiderare cosi` ardentemente di rivedere qualcuno che si e` incontrato una sola volta e per di piu` in tali circostanze.
Comunque, annotai quante piu` informazioni potevo a riguardo.

Guisgard 05-06-2015 17.25.15

“Amica mia...” disse Peggy ad Altea “... l'Amore, anche quello Vero, come lo chiami tu, ha bisogno di passione e slanci. Altrimenti sarebbe vuoto. Le più grandi coppie di amanti ci hanno lasciato scene piene di passione, come Lancillotto e Ginevra, Tristano e Isotta, Romeo e Giulietta. Dunque perchè ti scandalizzi se un uomo mostra in tal modo il suo interesse? Comunque non credo avrai di tali noie, visto così le descrivi, con quel tipo misterioso. Dal modo in cui è andato via dalla locanda non credo lo rivedremo. Magari era in partenza per quei suoi affari, chissà... anche se in effetti era alquanto strano.”

Altea 05-06-2015 17.33.40

Risi alle parole di Peggy.."Oh..tu non sai nemmeno quanto io sia passionale, ma ci conosciamo da poco ovvio..hai ragione..Romeo e Giulietta si innamorarono senza sapere che la loro famiglia fosse rivale eppure hanno lottato per quel loro Amore e se non vi fosse stata passione tutto si sarebbe spento" facendo l' occhiolino alla mia amica "Quando lui saliva sul suo balcone mica si raccontavano solo poesie o fraseggiavano per diletto ma era l' unico momento in cui potevano amarsi" e mi feci seria "A volte basta un attimo solo..per poter amare con tanta intensità".
Mi alzai dalla seggiola e mi stiracchiai, sembrava stesse albeggiando.."Pure a me è parso un uomo di passaggio...forse davvero era un uomo d' affari e aveva fatto un bel colpo...si molto strano..a me è sembrato una persona sola che volesse compagnia..mah..ora non staremo a pensare per sempre a lui no? Che dici..mi ha lasciato un bel pò di soldi, e io ti devo ringraziare per la ospitalità, facciamo un giro per il porto..si sono armata...e poi andiamo a comprarci qualcosa? O hai altre proposte?".

Guisgard 05-06-2015 17.50.04

“Si, ma prima dobbiamo parlarti, Clio...” disse Fria.
“E non volevamo che altri ascoltassero.” Fece Junior.
“Non ti abbiamo detto tutto, riguardo il nostro viaggio in città...” mormorò Fria “... la licenza ci è stata promessa, anzi assicurata, ma ad una condizione... dobbiamo mettere in scena un piccolo spettacolo... una fuga d'amore ed il conseguente matrimonio. Fatto ciò la licenza sarà nostra.”
“E ci hanno chiesto, preteso per meglio dire, la massima segretezza.” Aggiunse Orden. “Tu sei qui per proteggerci e noi ci fidiamo di te, per questo te lo stiamo raccontando. Ma non devi parlarne con nessuno, Clio.”

Intanto, nelle stesso attimo di tempo, ammesso che qualcuno dei nostri lettori creda davvero che il Tempo esista, tre figure stavano sulle mura del castello di Icarius, scrutando la foresta circostante.
“Sono felice che ci siate anche voi...” disse Pepino.
“Siamo in attesa di nuovi ordini” fece Palos “e allora abbiamo deciso di venirci a riposare qui al castello.”
“L'hai più veduta... quella cosa?” Chiese Sammone.
“Si...” annuì mestamente Pepino.
“E ne hai parlato con lui?” Domandò Palos.
“Si...” rispose Pepino “... ma ha minimizzato, dicendomi che forse avevo bevuto...”
“E tu lo avevi fatto?” Fissandolo Palos.
“La prima sera un pochino...” mormorò Pepino “... ma quella successivo no di certo... e di nuovo la vidi... passeggiava qui, dome siamo noi tre ora...”
“Com'era?” A lui Sammone.
“Aveva un nobile portamento e camminava piano, quasi scorrendo via come fosse fumo...” spiegò Pepino.
“Vuoi farci forse credere che era un fantasma?” Con sufficienza Palos.
Ma Pepino non rispose niente, limitandosi a guardare la foresta sterminata che avvolgeva Nuova Camelot.
http://www.marcadoc.com/wp-content/u...GLIO-bosco.jpg

Guisgard 05-06-2015 17.53.38

E mentre Gwen annotava le informazioni su Elv, la porta si aprì e nella stanza entrò Azabler.
“Ti sei messa subito al lavoro,brava.” Disse compiaciuto questi. “Ottimo modo per iniziare. Comunque, se ti occorrono informazioni o spiegazioni di qualunque tipo sulla nostra attività, non temere e chiedi pure. Gli altri stanno preparando la nostra nave."

Guisgard 05-06-2015 17.55.40

“Ora riconosco la mia amica.” Disse sorridendo Peggy ad Altea. “Un bel giro per il porto è l'ideale. E magari uno anche per le strade della città, visto siamo ricche.” Rise. “Sentito, mondo? Peggy ed Altea sono belle, libere e ricche!” Facendo poi l'occhiolino alla gitana. “Vado a mettermi uno scialle ed arrivo.”
Poco dopo le due amiche cominciarono il loro giro nelle vivaci stradine di Nuova Camelot.
E tra i vari passanti, ad un tratto, ad Altea parve di vedere un volto familiare.
E guardandolo meglio lo riconobbe.
Era il misterioso Talcos.

Clio 05-06-2015 17.56.27

Li ascoltai interdetta.
"Che cosa?" esclamai "Ah, ecco perché prima avete detto buone notizie, poi che l'avevate ottenuta..." scossi la testa.
"Maruania vi ha chiesto di inscenare una fuga d'Amore e il matrimonio?" ero allibita "Ma è contro la legge, perché un'istituzione dovrebbe chiedervi una cosa del genere? Appena la metterete in scena altro che licenza, vi arresteranno seduta stante, e potrete dire quanto vorrete che sono stati loro a dirvelo.. negheranno e voi non potrete fare niente... Avete una prova scritta e firmata di questo accordo per caso?".
Ero allibita.
Come potevano pensare di fidarsi di Maruania!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.58.41.