Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Lo Sparviero Nero e il Tesoro Maledetto dell'Isola Perduta (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2046)

Cheyenne 27-11-2012 19.48.36

Di nuovo in carrozza verso un incognita.
Ci fermammo davanti ad una villa di stampo coloniale, di recente costruzione si sarebbe detto al primo sguardo, ma ad un occhio più attento era chiaro che era stata ristrutturata da poco da una mano sapiente.
Fui fatta scendere dalla carrozza e la donna mi portò fino all'immenso portone.
Senza neanche bussare la porta si aprì e ci ritrovammo dentro la villa.
L'ambiente era spazioso e finemente arredato con oggetti provenienti da varie parti del mondo, in qualche misura mi portava alla mente la casa del colonnello.
Da una scale sulla sinistra vidi scendere due figure, una delle quali aveva le mani legate.

Guisgard 27-11-2012 20.20.06

Califan davanti ai venti Fiorini di Clio sgranò gli occhi.
Li prese avidamente ed annuì.
“Perfetto.” Disse. “Siamo d'accordo. Passeremo per Capares e poi ci dirigeremo verso Las Baias. Partiamo subito.”
Poco dopo, la Cabions, la nave dei contrabbandieri, lasciò finalmente Vivermagren.
Raggiunsero un'ora dopo il piccolo porto di Capares e vi sostarono per prendere alcune merci.
Califan si era raccomandato a Clio e a Parsifal di restare nella loro piccola cabina e non uscire.
Era chiaro che non li volevano fra i piedi.
E così, calò la sera, con i contrabbandieri impegnati con i loro traffici.

Clio 27-11-2012 21.47.41

Finalmente avevamo lasciato l'isolotto.
Ci avevano chiuso in una cabina, dallo sguardo del marinaio avevo dedotto di aver fatto un offerta forse fin troppo generosa ma forse, così facendo, ci stavano trattando abbastanza bene.
Chiusi la porta a chiave, cercando qualcosa da mettere contro la serratura per bloccarla. Di certo non sembravano pirati, ma la prudenza non era mai troppa. Anche se, infondo, rispetto al mio ultimo soggiorno su una nave, non ero più sola, ero con un uomo, armato e determinato a proteggermi.
Mi sedetti sul letto, sfinita.
"Bene, ora che siamo soli.. Ditemi qual'è il piano per liberare Guerenaiz e catturare il Gufo Nero..." Lo osservai fissa, implacabile ".. Avere sentito quel l'uomo.. Sbarcheremo a Las Baias.. Lì dovrete guidare voi le operazioni.. Il governatore odia gli inglesi ma, come vi ho già detto.." Continuai puntando un dito contro Parsifal "..io ripartirò per salvare il vostro capitano.. Con voi o in qualunque altro modo... Quindi non vi consiglio di stare a spiegare al governatore chi sia io, tanto non si curerà di una donna..."
Mi alzai, osservandolo con un sorriso : "..poi, se volete riposare prima voi, tranquillo, non sono stanca.. Posso fare io il primo turno di guardia..." Risi, al vedere la sua espressione corrucciata.
"..mi dispiace, guardiamarina, ma sono diventata terribilmente diffidente.. Dal primo momento in cui misi piede su queste isole..." Sorrisi "... Guardate il lato positivo, dormendo a turno potremo usufruire entrambi di questo letto comodo.. Altrimenti vi sareste dovuto accontentare di quella sedia, o del pavimento..." Con una smorfia divertita.

Guisgard 28-11-2012 01.02.27

Liberata la prigioniera, Elisabeth e Storm lasciarono la torre e ritornarono al loro calesse che avevano nascosto in un posto sicuro.
“Non ho mai pensato” disse il contrabbandiere “di voi niente di simile. Non siete una dalle lacrime facili e tutta questa storia lo dimostra. Vi siete calata perfettamente in questa situazione, affrontando insidie e pericoli con molto coraggio. Vi dirò...” sorridendo “... ho affrontato varie situazione e talvolta con qualcuno al mio fianco... beh, posso dire che in fatto di audacia voi non avete nulla da invidiare ad un uomo.”
Raggiunsero di nuovo il litorale e imboccata la strada maestra che dava sul porto, Storm domandò ad alcuni incontrati lungo la via dove si trovasse la locanda Puerto Baias.
E grazie alle informazioni avute, in breve, si ritrovarono davanti a quella locanda.
“Mi raccomando...” fece Storm “... quando si entra in posti simili non bisogna mai dare nell'occhio... uno sguardo può benissimo essere interpretato come una sfida... io e voi siamo due fuggiaschi in cerca di lavoro... intesi?”
Si erano liberati dei sai lungo la strada, indossando di nuovo i loro abiti, anche se ora apparivano tutt'altro che d'alto borgo.
Infine entrarono nella locanda.

Guisgard 28-11-2012 01.15.51

Un uomo scese dalle scale, accompagnato da qualcuno con le braccia legate ed un cappuccio sul capo.
“Ho mantenuto la promessa...” disse la donna misteriosa all'uomo sulle scale “... ti ho portato una schiava... ora rivoglio Luis...”
“Ogni cosa a suo tempo...” mormorò l'uomo “... prima voglio essere certo che questa schiava abbia piacere a restare qui...”
Era un uomo anziano, di robusta corporatura e dai lunghi capelli grigi.
“Certo.” Annuì la donna. “Ella ti conosce poiché ogni sera le ho parlato di te. Ed è felice di essere la tua serva devota.”
“Deve essere lei stessa a dirmelo...” fece l'uomo “... dimmi...” rivolgendosi a Cheyenne “... sei felice di diventare la mia schiava fedele?”
La donna misteriosa fissò Cheyenne ed attese, preoccupata, la sua risposta, mentre quell'uomo, con i suoi occhi penetranti, guardava anch'egli la bella ragazza dalla pelle scura.
http://cinemaedebate.files.wordpress...-don-diego.jpg

Guisgard 28-11-2012 01.25.44

Musan fissò sorpreso Altea.
“Milady...” disse senza abbassare la spada “... cosa ci fate qui? E cosa avete da spartire con questo damerino?”
“Vi fate forte” intervenne Lin “perchè impugnate una spada contro un uomo disarmato, vero?”
Musan sorrise e abbassò per un momento la spada.
Ma un attimo dopo, con gesto tanto rapido quanto improvviso, la rialzò e graffiò il viso di Lin.
“Vigliacco!” Gridò il maestro portandosi la mano sulla guancia sanguinante.
“Arrestatelo!” Ordinò lo spagnolo ai soldati. “E voi scegliete con più gusto e attenzione i vostri maestri, milady.” Voltandosi poi verso Altea. “A meno che” con un sorriso malizioso “i vostri interessi sian altri da quelli scolastici...”
“Cosa succede qui?” Giungendo il governatore, subito seguito dall'ammiraglio Guidaux.
“Costui” rispose Musan ed indicando Lin “voleva avvicinarsi a voi senza permesso...”

Guisgard 28-11-2012 01.35.07

Clio e Parsifal, chiusi in quella cabina, scomoda ma almeno apparentemente sicura, avvertirono ben presto l'imbarcazione dei contrabbandieri riprendere il mare.
Come avevano spiegato quegli uomini, sarebbero ripartiti di notte per raggiungere Las Baias col favore delle tenebre.
Il viaggio continuò tutto sommato tranquillo, fino a quando qualcuno cercò prima di aprire la porta, poi, essendo quella bloccata dall'interno, bussò con decisione.
“Aprite...” disse dall'altra parte il contrabbandiere “... aprite, il capo ha un messaggio per voi due...”

Guisgard 28-11-2012 01.42.27

Cavaliere25 era risalito sul ponte, ma Guisgard non c'era più.
“Ehi...” avvicinandosi a lui Rynos “... si può sapere dove eri finito? Dì la verità... battevi la fiacca, eh?” Rise. “Su, datti una mossa... forse non lo sai, ma siamo diretti a Las Baias e sta sicuro che laggiù non troveremo certo rose e fiori ad attenderci. Non è vero, Emas?” Chiese all'altro bucaniere.
“Puoi giurarci!” Esclamò questi. “Quel caro e vecchio amico del governatore, ne sono certo, ci manderà dietro tutta la sua artiglieria pesante!”

Parsifal25 28-11-2012 01.47.45

"Anche molto di più mia cara.....una volta giunti a destinazione daremo qualcosina in più......."

La situazione volgeva troppo in fretta.....era difficile......riuscire a rientrare nei piani della signorina Clio era troppo sveglia, pensai' sorridendo e grattandomi il capo: spero di poter essere all'altezza.

Salimmo in barca e venimmo confinati in una cabina che a stento bastava per due, ma il trattamento riservato era dei migliori, così, avremo avuto modo di conoscerci meglio e pensare alle prossime mosse:

in primo luogo, dovevamo giungere a Las Baias per portar notizia e soccorso al mio carissimo amico Gurenaiz;

era necessario sapere ove e quali rotte batte il nostro "simpatico" corsaro, ed infine dovevamo sembrare a tutti gli effetti una coppia di fidanzatini.....,la copertura doveva reggere fino alla fine.

Poco dopo, Clio mi chiese come ci saremo mossi......ed io risposi:
"Non ne ho la minima idea, mia cara......il comandante Gurenaiz mi ha dato carta bianca" e risi. Attimi dopo vennero a bussarci presso la nostra "suité".....speriamo che fili tutto liscio.....

Parsifal25 28-11-2012 01.57.13

"Certo che siete molto simpatica e vivace signorina......" alzandomi dal mio giaciglio.

"Non sapete con chi avete a che fare, dolce donzella.......per molti, sono un ardito guardiamarina, altri mi considerano un ciarlatano, oppure un discreto illusionista....mia cara nessuno sa quale tra questi è il vero Parsifal......"

Sorridendo e scherzando dissi: " e poi....non temete.....non vi farò nulla, non siete cosi'.......affascinante.......". Canzonai', quasi danzando.....

"Orsù mia cara, volete concedermi questo ballo......"

Cheyenne 28-11-2012 03.00.49

Mi dispiace Signora ma non posso mentire.
Io non ho idea di chi voi siate e perché abbiate legato quest'uomo, dissi indicando l' incappucciato. Sono stata condotta qui senza saper nulla su tutta questa faccenda.
Ho condotto la maggior parte della mia vita in schiavitù, solo da poco tempo ero tornata libera ed ero riuscita a ritrovare parte della mia famiglia ma poi fu nuovamente catturata e venduta a questa donna, che vuole usarmi come merce di scambio.
No che non voglio essere la vostra serva messere, io voglio tornare tra le persone a cui voglio bene. Ma capisco anche ciò che prova questa donna, e se ci fosse un' altro modo che potesse restituirli il suo amato....
Lasciai le parole in sospeso sperando in un miracolo.

Altea 28-11-2012 14.31.32

Fissai Musan senza parlare..il maestro sapeva difendersi solo..ma la rabbia dentro me ribolliva nel vedere il maestro sanguinante.
Ad un tratto sopraggiunse il Governatore,Musan prese la difensiva, gli lanciai una occhiataccia e presi subito parola.."Che sorpresa Eccellenza.. sono sbalordita e offesa." continuando a guardare Musan con sfida "Non si può camminare tranquillamente sul molo e certo il pericolo non sono i pirati ma il vostro luogotenente..osservate ha ferito il maestro Lin senza motivo, lui che si trovava da queste parti proprio su vostro ordine..per un regalo da parte vostra alla vostra amata" e conclusi fissando il Governatore con un falso sorriso misto a rabbia e disprezzo.

Clio 28-11-2012 18.26.33

"Carta bianca? Guerenaiz vi ha dato carta bianca?" Guardai Parsifal con occhi sgranati.
Mi lasciai cadere sulla sedia e mi presi la testa tra le mani per la rabbia.
"Nessun indizio? Nessuna indicazione? Nessuna pista da seguire? Nessun messaggio per il governatore?" Scossi la testa, sconsolata "..vi rendete conto che voi non siete altro che un guardiamarina e io solo una ragazza?"
Mi alzai e presi a camminare avanti e indietro per la stanza.
"Che accadrà se il governatore non ci concederà una nave? Se quel dannato pirata oserà fargli del male io..." Picchiai forte il pugno contro il muro, sconsolata ".. Non posso perdere anche lui... " sussurrai.
Poi, Parsifal mi si avvicinò e mi chiese di ballare, canticchiando.
".. Mi spiace guardiamarina, non sono dell'umore adatto... Devo farmi venire un'idea per riuscire a liberare Guerenaiz prima di sbarcare, e vi invito a fare altrettanto."
Rammentai solo ora l'accenno che l'olandese aveva fatto alla rotta dell'Antigua Maria.
"Ah, per quanto riguarda la rotta di Giuff non preoccupatevi, so dov'è diretto" Risi senza allegria "..ma non mi piace neanche un po'! È diretto all'isola perduta, dove pare sia custodito un tesoro maledetto. Degli spettri uccidono chiunque ci si avvicini..." Lo guardai, sconsolata.
Poi qualcuno tentò di aprire la porta e, non riuscendoci, ci chiese di aprire.
"Mi raccomando, restate vigile e pronto. Non sembrano malvagi, ma non si sa mai." E gli feci l'occhiolino.
Tolsi così il piccolo mobile che avevo appoggiato contro la porta, girai la chiave, e socchiusi l'uscio.
Mi trovai davanti uno degli uomini che già avevo visto a terra.
"Salute a voi, marinaio..." Dissi sorridendo timidamente "... Quale messaggio porta il vostro capitano?"

Guisgard 28-11-2012 18.30.30

Quell'uomo, a quelle parole di Cheyenne, mutò espressione.
I suoi occhi divennero fiammeggianti e lanciò un grido di rabbia.
“Ecco...” voltandosi verso la donna “... tu volevi mentirmi!”
“No, ascolta...” spaventata quella.
“Zitta!” Gridò l'uomo. “Volevi mentirmi e prenderti gioco di me!” Tolse il cappuccio a colui che gli era accanto e Cheyenne riuscì a vedere il suo volto.
Era lo stesso uomo che lei aveva visto nel ritratto.
“Amore mio!” Gettandosi ai piedi di quello la donna.
Subito però arrivarono dei servitori e portarono via la donna ed il suo amato.
Così, Cheyenne restò da sola con il padrone di casa.
“Dannata...” mormorò questi nel vedere i suoi servi portare via i due innamorati “... voleva ingannarmi...” si voltò poi verso Altea “... lo so, ti avrà parlato male di me... mi avrà dipinto come un mostro...” accennò un sorriso “... ma non è vero... anzi, vedrai... ti troverai bene qui con me...”

Guisgard 28-11-2012 18.41.00

Il governatore si mostrò sorpreso davanti a quelle parole di Altea.
“Ma...” farfugliò, per poi voltarsi verso Musan “... ma... dico... vi pago per proteggermi, per attaccare i miei nemici! Invece voi prendete a sciabolate il maestro della mia amata!”
“Eccellenza, voleva avvicinarsi a voi senza permesso...” fece Musan.
“Oh, ma insomma!” Interrompendolo il governatore. “Cosa poteva mai fare un uomo di lettere? Non mi sembra sia un pirata o un inglese!” Tornò a fissare Altea. “Perdonatemi, milady... ma i miei uomini sono spesso impetuosi...” sorrise in modo goffo “... chiedetemi qualsiasi cosa per darmi il vostro perdono...”
“Comunque...” prendendo la parola Guidaux “... mi chiedo cosa ci facevate qui, sul molo...” fissando Altea e poi Lin “... solitamente si studia in una stanza e non andando in giro...”

Guisgard 28-11-2012 18.51.01

Clio aprì la porta e vide quel contrabbandiere.
“Si, reco appunto un messaggio del capitano...” disse a lei e a Parsifal “... siamo prossimi a Las Baias ma è accaduto un imprevisto... pare che nel porto stiano svolgendo alcune esercitazioni militari ed è troppo rischioso per noi avvicinarci troppo... cambieremo dunque tragitto, passando prima per Torregaves... questo ritarderà il nostro arrivo a Las Baias...” sorrise in modo furbesco “... però, se voi avete fretta, il capitano è disposto a darvi una lancia per farvi raggiungere il porto di Las Baias da soli... questo, naturalmente, vi costerà altro denaro... il prezzo di una lancia... cosa decidete?”

Altea 28-11-2012 18.53.53

L'ultima parola di Guidaux mi lasciò senza parole..quando ebbi un sussulto.."Come scusi Eccellenza...avete appena detto a sir Musan, che non è un pirata nè un inglese il maestro Lin..avete qualcosa contro gli inglesi? Rammentate che io...sono inglese!!E fiera di esserla...".
Guardai Guidaux..."Ho incontrato il maestro Lin per caso, si stava recando in una libreria su ordine del Governatore..che disprezza gli inglesi..per farmi un regalo mi sembra. E non devo certo dare a voi spiegazioni di ciò che sto facendo qui..ora col vostro permesso"..feci cenno al maestro Lin di seguirmi per andarcene.

Clio 28-11-2012 18.59.47

"Non abbiamo un minuto da perdere..." Dissi dura, secca, troppo per una ingenua fanciulla. Sfoderai così un sorriso imbarazzato e timido.
"Sono certa che le nostre monete basteranno per la lancia..." Sicuramente non era col denaro che saremmo riusciti a liberare Guerenaiz, serviva una nave armata, o forse più di una, e quelle le possedeva il governatore.
"..per me possiamo partire anche immediatamente..." Dissi annuendo.
Mi voltai poi verso Parsifal, ancora nella stanza: ".. A te sta bene, vero caro?" Con uno sguardo che non ammetteva repliche.

Guisgard 28-11-2012 19.14.19

“Ecco, io...” disse imbarazzato il governatore ad Altea “... no, io parlavo del re d'Inghilterra, non certo di voi, milady...”
“Comunque” fece Guidaux “questo non è un posto per passeggiare. Sono in corso alcune manovre militari.”
“Manovre?” Con rabbia Lin. “Io ho visto solo una strage di innocenti! E' una vergogna!”
“Come osate!” Gridò Guidaux. “Dimenticate davanti a chi vi trovate!”
“Davanti a degli assassini!” Urlò Lin.

Altea 28-11-2012 19.20.33

"Re d' Inghilterra o la duchessa Altea Fletcher poco importa, Eccellenza" risposi in tono serio.."è il mio re, la mia patria e voi la offendete".
Non riuscii a finire il discorso che il maestro Lin parlò e troppo...le mie mani si stringevano nervosamente..no..ora lo avrebbero imprigionato..e io? Mi avrebbero portato a casa..mi feci avanti e presi il maestro Lin per mano e iniziai a correre, correre per quella spiaggia e trovai un nascondiglio.

Guisgard 28-11-2012 19.21.08

“Bene.” Disse il contrabbandiere a Clio e a Parsifal. “Allora il capitano vi attende sul ponte. Con il denaro, s'intende.” E andò via.
Melions era infatti sul ponte, insieme a suo fratello Califan ed al resto della Banda.
Las Baias invece era ormai poco distante e solo da poco erano cessati i rumori di quelle esercitazioni militari nel suo porto.

Guisgard 28-11-2012 19.47.46

Altea tentò di scappare con il maestro Lin, ma il molo pullulava di guardie armate.
Musan così li fece bloccare dai suoi militari.
“Arrestatalo.” Disse ai suoi.
E subito Lin fu portato via.
“Come vedete, eccellenza...” rivolgendosi poi lo spagnolo al governatore “... ho fatto bene a bloccarlo prima... era animato da pessime intenzioni nei vostri confronti.”
“Si, è vero...” annuì il governatore “... ma non lady Altea... lei forse sarà stata spaventata da quel dannato maestro...” fissò Altea “... su, venite al palazzo con me... avete bisogno di calmarvi...”

cavaliere25 28-11-2012 19.55.36

ero a vedere la bambina dissi ora sta dormendo poverina eh se dobbiamo combattere combatteremo con tutte le nostre forze dissi guardando i due amici

Altea 28-11-2012 20.08.30

A nulla valse quella fuga..lo vidi andarsene via cosi..e mi sentii profondamente in colpa..ero furente e inerte.
"Io" dissi fermamente "non sono mai stata spaventata dal maestro Lin perchè è una persona saggia, onesta e proprio per questo ha difeso ciò che pensava fossero i più deboli...mi spiace Eccellenza, ma io non verrò affinchè non liberiate il mio maestro...e non osate fermarmi, intesi? E ora vi porgo i miei saluti" mi voltai e camminai senza meta e la testa vuota tra la sabbia e la spuma delle onde che bagnava la gonna.

Clio 28-11-2012 20.33.10

"Bene.." Dissi annuendo.
Quando il contrabbandiere se ne andò, mi voltai verso Parsifal.
"Guardate il lato positivo, adesso abbiamo anche una lancia tutta per noi.." Strizzando l'occhio.
"Pregate perché, qualunque Dio ci sia là fuori, ci illumini con un'idea durante il tragitto.." Scuotendo la testa.
"Forza, andiamo, il capitano ci attende... Statemi vicino, mi raccomando.." Mi voltai e lo guardai negli occhi per un momento : "ce la faremo... Sì, so che non falliremo!" Sorridendo debolmente.

Cheyenne 28-11-2012 20.44.08

La donna, finalmente ricongiunta col suo amato, se ne andò ed io rimasi lì da sola.
Il vecchio tentò di rassicurarmi dicendo che mi sarei trovata bene.
" A dire la verità non mai sentito parlare di voi, ne nel bene ne nel male, non so assolutamente chi sia e da dove veniva, e tanto meno dove mi trovo o cosa volete voi da me.."
Presi un respiro e continuai:" Non ho intenzione di restare vostra serva. Se è denaro ciò che volete vi assicuro che c'é chi é disposto a pagare molto per riavermi a casa. Vi prego prrmettetemi di mettermi in contatto con mio nonno, solo per farli sapere che sono ancora viva per lo meno....
Se invece ritenete che io debba restare qui, fatemi provare per un po' ed io vi dirò se mi trovo davvero bene come voi sostenete. Altrimenti mi libererete."

Parsifal25 29-11-2012 00.26.25

Vidi la reazione della signorina Clio e rimasi a fissarla......poco dopo scoppiai' in una fragorosa risata:

"Milady......non capisco perché vi allarmate cosi' tanto......il comandante Gurenaiz mi ha dato carata bianca, nel senso che conoscendo le mie doti, preparazione militare e navale nonché di abile oratore.....Non si sentiva in pericolo....."

Tornai' serio, e dissi: "non consideratemi un semplice guardiamarina......la mia storia non la sapete......quante battaglie, quanti amici morti hanno visto questi occhi........conosco il mio mestiere......e di certo non fallisco mai....."

Devo esser sincero, mi son sentito toccato......forse......è meglio che torni sulla linea retta ed austera che mi hanno concesso il titolo che porto: "il Pericle del Nord".....

Poco dopo giunse il contrabbandiere con la novella eravamo giunti a destinazione il pagamento sarebbe stato estinto con un di più che non sarebbe uscito dalle tasche della dama. Con un cenno di capo, risposi a Clio....

Clio 29-11-2012 00.36.36

"Vi chiedo scusa, Parsifal.. non volevo offendervi..." dissi a bassa voce ".. sono solo preoccupata, e sono intrattabile in queste situazioni."
rialzai lo sguardo verso di lui ".. quanto al semplice guardiamarina, mi riferivo al vostro grado non alle vostre capacità. E' quello che guarderà il governatore, nemmeno lui vi conosce, mi pare."
Voltai lo sguardo: "e comunque, a quanto pare sapete come muoversi, quindi non devo preoccuparmi, giusto?" guardandolo interrogativa.
"Allora, vogliamo andare a Las Baias, o preferite restare a bordo e aspettare ancora?"

Guisgard 29-11-2012 01.08.15

Un contrabbandiere scese di nuovo nella cabina di Clio e Parsifal e fece cenno loro di seguirlo.
Li condusse sul ponte, al cospetto del capitano Melions.
“Allora...” disse questi “... non abbiamo molto tempo, dobbiamo fare rotta su Torregaves... dunque, cosa avete deciso? Voglio altri venti Fiorini per la lancia...”

Parsifal25 29-11-2012 01.09.20

"Conosco il governatore ed il suo generale......lui è stato ad assegnarmi alla flotta del comandante Gurenaiz poiché conosce il mio grado ed attitudini in campo tattico e militare......di battaglie ne ho vinte molte.....ed essere assegnato alla missione di salvataggio di Vossignoria dice il tutto....."

Prese le ultime cose e preparati i fiorini andai' verso la porta: "dopo di lei, signorina....".

Salimmo sul ponte e risposi: "la ringrazio per il trattamento ed il passaggio......ecco a voi ciò che vi spetta...." gli posi in mano 60 fiorini, ovviamente, aggiungendo il prezzo pattuito dalla damigella.

Guisgard 29-11-2012 01.16.46

Altea, decisa, fece per andarsene, quando all'improvvisò il governatore la chiamò.
“Aspettate...” disse “... su, non fate così... vi ho promesso qualsiasi cosa per ottenere il vostro perdono e mantengo sempre la mia parola. Su, accompagnatemi nel mio palazzo ed io esaudirò questa vostra richiesta.” Raggiunse la ragazza e prendendola sotto il braccio la portò vicino alla sua carrozza. “Accettate dunque il mio invito, milady?” Sorridendo.

Guisgard 29-11-2012 01.25.49

Quel vecchio, alle parole di Cheyenne, si lasciò andare ad una sonora risata.
“Davvero divertente...” disse “... si, davvero...” poi tornò serio “... sai... forse non ti è chiaro che io sono il tuo padrone... e tu devi amarmi, capito? Non accetterò altro. E vedi di non farmi arrabbiare o farai la fine di tutte le altre, intesi?” Afferrò il suo mento con forza per mostrarle il cortile che circondava la villa. “Li vedi i miei servi? Girano armati e sorvegliano ogni angolo di questa dimora... se tenterai di scappare loro ti puniranno...” mollò la presa “... io sono il tuo padrone e merito, anzi, esigo il tuo affetto e la tua devozione! O ti aspetterà la medesima fine di chi ti ha preceduto.” Suonò una piccola campana di ottone e subito arrivò una vecchia servitrice. “Matilde...” parlando a questa “... accompagna la mia nuova serva nella sua stanza.”
La vecchia annuì e pregò Cheyenne di seguirla.

Clio 29-11-2012 01.25.58

Complimenti, Clio.. vedi di inimicarti chi è qui per salvarti col tuo maledetto caratteraccio...
Ma, a quanto pare, avrei dovuto aspettare per farmi perdonare da Parsifal il fatto di averlo sottovalutato. Giungemmo sul ponte e il Guardiamarina pagò per la lancia.
A quanto pare gli uomini erano ansiosi di liberarsi di noi, e la cosa era reciproca.
"Il mio fidanzato ha ragione, marinai.. grazie davvero.." Dissi avvicinandomi alla lancia.
Las Baias sembrava davvero terribilmente vicina.

Guisgard 29-11-2012 01.32.14

Melions prese i soldi da Parsifal e subito fece cenno ai suoi di abbassare la lancia in mano.
Il vento stava cominciando ad alzarsi, gonfiando il mare e addensando alte nuvole nel cielo.
“Vi conviene far presto...” disse Califan a Clio ed al Guardiamarina “... minaccia tempesta... Las Baias è davanti a voi...” indicando delle luci all'orizzonte “... sarete lì prima dell'alba. Buona fortuna.”
La lancia era in acqua ed uno dei contrabbandieri indicò la scaletta ai due per scendere su di essa.
E quando Clio e Parsifal furono a bordo, la lancia fu sganciata e lasciata libera.
Poco dopo la nave dei contrabbandieri svanì all'orizzonte.

Guisgard 29-11-2012 01.38.40

Rynos ed Emas annuirono a quelle parole di Cavaliere25.
Il vento si stava alzando ed il mare appariva inquieto.
Lampi lontani illuminavano la vastità del cielo, squarciando le spesse nubi che pian piano avevano coperto ogni cosa.
Forti boati annunciavano una tempesta ormai prossima, mentre le luci di Las Baias divenivano sempre più vicine.
“Ormai ci siamo quasi...” disse Austus fissando la costa lontana col cannocchiale “... non ci resta che attendere i nuovi ordini del capitano...”

Parsifal25 29-11-2012 01.42.10

Pagato il nostro pass per l'operazione di recupero del comandante Gurenaiz, era tempo di affrettarsi......il tempo ed il mare non promettevano bene, ma spero che con l'ausilio della marea e delle correnti marine che spirano da nord la strada sia più breve del previsto.

Presi damigella Clio sui fianchi e la posi al suo posto.......poco dopo la nave che ci aveva accompagnato fin quasi a riva spari' nel nulla e nella nebbia della sera. Il vento cominciava ad alzarsi e spirare sulle vele:

"Credo che giungeremo prima del previsto, la corrente è favorevole e le vele conviene porle tese cosicché il vento si concentri nella "sacca".....".

Cominciai' a remare.

Clio 29-11-2012 01.47.19

Finalmente, Las Baias si avvicinava sempre più, anche se il cielo si faceva gonfio e plumbeo.
"Vi ho sottovalutato, dunque.. vi chiedo di nuovo venia, Parsifal.."alzando la voce, perchè mi sentisse "..non credevo che un governatore potesse curarsi dei guardiamarina. Sono cresciuta in un accampamento di soldati e , per quanto mio padre fosse un generale che amava stare tra i suoi uomini, non posso dire che conoscesse tutti.. anzi.." alzai le spalle ".. ma quindi sono in buone mani, e devo stare tranquilla.. " dissi, senza sarcasmo, questa volta.
".. è solo che.. non voglio che gli accada niente.. non per colpa mia.." sussurrai.
Restai ferma, per un momento, poi mi alzai.
"Dunque..i venti favorevoli.. arriveremo ad un'ora propizia, per lo più.. che le cose cominciano ad andarci per il verso giusto?" sorridendo.

Parsifal25 29-11-2012 01.54.28

"Signorina Clio.......fidatevi del comandante Gurenaiz.....lo conosco da poco, ma devo dirle che è veramente un ottimo ideatore di piani e strategie.....ci siam trovati da subito, poiché entrambe amiamo usare l'intelletto che il ferro freddo.
Le più grandi battaglie vengono vinte dal gioco tattico a cui si vuol prender parte...."

La guardai' con un poco di perplessità rispondendo: "Damigella, dovrebbe fidarsi di più di chi le sta vicino........non tutti son della stessa pasta......".

Guardai' il cielo, ascoltai' il mare e virai' nella direzione che ci avrebbe facilitato il cammino in tema di velocità......" e poi, non siete sola....."

Clio 29-11-2012 02.01.20

"No, infatti.. vi sto dicendo che se Guerenaiz si fida di voi lo farò anch'io."
E d'improvviso mi ricordai di aver già pronunciato quella frase.
Risi forte: "Non è che abbia incontrato molta brava gente ultimamante.."
Lo guardai ridendo: "Voi lo so che siete diverso, come lo è Guerenaiz... anche se dall'aspetto sembrate ancora un pirata.. e io una nobildonna sfuggita a chissà quale naufragio.." risi, guardando il mare.
"Lo so che serve l'astuzia, Parsifal, certo che lo so. Ma non ho la mente lucida per riuscire a formulare un'idea brillante. Confido in voi." lo guardai dritto negli occhi : ".. mi fido di voi Guardiamarina Parisifal" poi sorrisi e gli feci l'occhiolino.

Parsifal25 29-11-2012 02.09.21

Qualcosa.....negli occhi della signorina Clio prendeva luce......non saprei' dir cosa ma dalle sue ultime parole......intravidi.

Non mi ero mai trovato ad analizzare una persona amica e molto cara; lasciando perdere la sua natura ma......bisognava conoscerla......dietro la sua forte personalità dedussi il suo lato fragile, insicuro ed in cerca di conferme.....non so cosa il destino passato le avesse riservato e non volevo rapinarle i suoi pensieri, paure e speranze......

Le sorrisi e riprendendo la mia vena da saltimbanco le risposi: "vedremo cosa riuscirò a tirar fuori dal mio cilindro......."

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.22.53.