Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Area 71 (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2575)

Lady Gwen 09-10-2019 00.27.55

Sorrisi quando mi promise che mi avrebbe dato ascolto ed ero certa che lo avrebbe fatto.
Alla fine ci preparammo e scendemmo giù a cena.
"Spero solo che Ghin non dia di nuovo di matto, stasera..." sussurrai ad Elv, mentre mi sedevo a tavola.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea 09-10-2019 00.37.24

"Un bel bagno ristoratore, un massaggio, magari tu sai fare i massaggi orientali e se mi dirai la verità su di te.. Chissà che accadrà. Tutto sta a te e.. A me" con tono enigmatico. Iniziammo così la cena.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 09-10-2019 01.09.22

Con l'arrivo di Gwen e di Elv la cena cominciò.
"Eh, mi ricatti..." disse sottovoce e malizioso il viandante ad Altea.
Ghin avrebbe di certo cominciato ad apostrofare sua cugina e Gwen con frasi poco lusinghiere, ma la presenza di Don Pilo lo costrinse a contenersi.
"Avete pregato per noi, padre?" Chiese mangiando il duca.
"Prego sempre per voi, milord." Il chierico. "E' per i potenti che si deve pregare, affinchè governino al meglio i propri sudditi."
"Credete abbia bisogno delle vostre preghiere per svolgere il mio ruolo, padre?"
"Non delle mie preghiere, milord..." rispose il religioso "... ma dell'aiuto dell'Onnipotente."

Lady Gwen 09-10-2019 01.16.14

Per fortuna, la presenza di Don Pilo tenne a freno Ghin dall'intestardirsi con me o chiunque fosse nel volerci apostrofare di continuo.
Ascoltai il loro dialogo e qualcosa mi dava la vaga sensazione che non avrebbe gradito molto le parole del prete, ma speravo di sbagliarmi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 09-10-2019 15.34.13

Era una casupola fatiscente, abbandonata in un angolo buio e silenzioso della brughiera, fra sterpi e rovi quella che Best e Destresya si trovarono davanti.
Il vento ululava sordo fra le crepe dei muri e le murature consumate, generando un che di sinistro.
"Temo che qui non troveremo nulla, madama." Disse il giovane con un tono quasi canzonatorio verso di lei, come a mettere in discussione la sua capacità di prendere decisioni.

Guisgard 09-10-2019 15.38.05

Ghin masticò amaro, impossibilitato nel poter rispondere che avrebbe voluto al chierico.
"Sono curioso, padre..." disse ad un tratto Minsk "... come si pone la chiesa davanti a questi diciamo misteriosi omicidi che da decenni affliggono il casato dei Dantorville?" Quasi con tono beffardo.
"Prega." Ridendo Maday.
"Si, naturalmente." Annuì Con Pilo. "Prega. La preghiera è l'arma più potente che abbiamo."
"Allora stanotte" fissandolo Maday "perché non trascorrete il tempo a pregare in attesa del ritorno dell'assassino?" Divertito.
Elv guardò Gwen.

Destresya 09-10-2019 15.43.29

La casupola fatiscente... era effettivamente fatiscente.
Ma se c'era solo quello, valeva la pena dare un'occhiata, così scesi e mi misi a controllare, seguita dal ragazzino, che sopportavo sempre meno.
Alzai gli occhi al cielo e mi voltai verso di lui.
"Sua grazia ha un'idea migliore?"

Altea 09-10-2019 15.43.56

Osservai gli scienziati in malo modo "Andiamo bene se ipotizzate l'assassino possa venire.. Che strano".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 09-10-2019 15.47.25

"In effetti si, madama..." disse Best fissando negli occhi Destresya "... si, un'idea decisamente migliore..."
Intanto al castello si stava svolgendo la cena.
"L'assassino torna sempre sul luogo del delitto, milady." Minsk ad Altea. "È una regola quasi matematica."
"Quel bastare..." mormorò Ghin, visibilmente nervoso.

Altea 09-10-2019 15.50.00

"Anche con una farsa.. Sembra abbiate una certezza.. A proposito la polverina luminescente l'avete creata voi dottor Minsk?" a bruciapelo.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.09.17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License