Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Piazzale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2251)

elisabeth 13-08-2014 19.36.59

Guardai Pileo.......insomma dove diavolo eravamo.......poi guardai un Nettuno che sembrava essersi paralizzato sulla donna......ma non solo su di lei ....guardava turbato me......e anche Pileo....guardava me e lei..." Bene Symoin...gli uomini stanno giocando a qualcosa che non conosco........vengo dall'Isola di Trinacria...........e ditemi....di cosa vi occupate...visto che pulizie non sono adatte alla vostra splendida persona....."....Guardandola...avrei anche potuto immaginare.....ma.....era meglio che stessi zitta.....molto meglio...volevo arrivare alla Signora della montagna.........

Clio 13-08-2014 23.45.14

Sorrisi all'uomo.
"Salute, messere.." portando la mano al cappello "Temo di essere vera quanto la mia nave.." sfiorando leggermente il parapetto dell'Hydra.
"A me piacciono i cimeli.." sorrisi "Ogni oggetto ha una storia da raccontare, però mi incuriosiscono più quelli unici.." lasciai lo sguardo vagare per l'immensità del mare, mentre il sole spariva ormai all'orizzonte.
"Cantavate del Fiore Azzurro, prima... ma di quale regina parlavate, se posso?".

Guisgard 14-08-2014 00.35.56

L'uomo sorrise a quelle parole di Clio.
“Oh, era solo una vecchia canzone...” disse, mettendo in un baule i suoi cimeli “... sul mare se ne ascoltano tante e fortunatamente io ho viaggiato molto...” rise “... e forse, chissà, potrei cantarne altre fino a domattina... ammesso che qualcuno non mi affondi la barca pur di zittirmi...” rise di nuovo “... strana serata, non trovate?” Fissando il mare. “Una lieve brezza, un malinconico tepore... e poi l'immensità di questo mare sterminato con tutti i suoi segreti...” guardò verso Portuga “... ho idea che possa accadere qualcosa... non so, ma ho visto, qualche ora fa, uno strano movimento di navi... almeno due fregate sono state richiamate verso Baias... in una bisca ho sentito dire che la figlia di un pezzo grosso è finita in mano ai pirati...” e tornò a fissare Clio.

Guisgard 14-08-2014 00.39.12

“Sua Signoria” disse Izzar ad Altea “è nelle cucine, raggiungetelo e parlategli di questo desiderio di partire voi stesse, mie signore... sapete che egli non ama essere importunato quando da i suoi dettami ai cuochi. Ma a voi due non dirà nulla.” Un lieve inchino ed andò via.

Guisgard 14-08-2014 00.51.17

Simoyn sorrise a quelle parole di Elisabeth.
“Forse dovreste dare un pizzicotto ai vostri compagni.” Disse. “Credo siano rimasti stupiti da ciò che vedono...” accese una seconda lampada, illuminando ancor più la stanza “... forse è la somiglianza fra noi due... anche se a me sembra appena evidente... immagino infatti di essere molto diversa da voi come donna...” sorridendo candidamente.

Altea 14-08-2014 00.51.39

"In cucina?" sorrisi a Costanza "Oh, quell' uomo non finirà mai di stupirci".
Scendemmo delle scale e vi era un viavai di servitori, cuochi e aiutocuochi e lo vidi di spalle..il Duca dettava ordini su cosa servire e come arricchire le pietanze, mi feci largo tra primi, secondi e i piatti e mi presentai davanti a lui lottando con una grossa aiutocuoca che mi guardava torva.."Sua Signoria..il Ciambellano ci ha detto eravate qui a dare consigli in cucina, sarebbe desiderio mio e di Costanza andare nel nostro Palazzo a Baias per un paio di giorni, è un problema per voi? Penso i nostri genitori e soprattutto mia madre non avranno problemi se abbiamo il vostro benestare..anche perchè mia sorella si è invaghita del capitano Velv e vorrebbe vederlo..ovviamente non interferiremo nell' operato del capitano che è laggiù per ragioni importanti..immagino" e guardai Costanza sperando il Duca fosse di umore leggero.

Guisgard 14-08-2014 01.01.13

A quelle parole di Altea, Costanza arrossì, per poi colpire con un gomito il braccio di sua sorella.
Il duca invece rise di gusto.
“Eh, il nostro capitano Velv” disse Dominus “ha spezzato molti cuori. E' un giovane che ha tutto per conquistare una donna... carisma, talento, bellezza, ambizione...” sorrise “... in verità avrei preferito avervi qui con me... infatti stavo dando le ultime direttive per la preparazione di un dolce straordinario... una meravigliosa e sublime pastiera di grano... un capolavoro per i sensi...” fece cenno a due cuochi circa il dosaggio di alcuni ingredienti “... ma non voglio certo essere io a tarparvi le ali, mie signore...” tornando a fissare le dame “... e neanche quelle di Cupido...” rise piano “... avete il permesso. Ma affrettatevi, poiché immagino che il capitano Velv stia per lasciare il palazzo...”

Altea 14-08-2014 01.12.36

Guardai la pastiera..una lotta interiore tra me, il palato e mia sorella...e il capitano Velv...potevo resistere a tutto ma non a una deliziosa pastiera di grano e con quel retrogusto di fiori di arancio.
"Si..si...di cuori ne ha infranti credetemi Duca Dominus.." sospirai "la tentazione del vostro dolce è forte..voi me ne donate cosi tanti..ma tengo alla felicità di mia sorella...e mi raccomando tenete in serbo una fetta di pastiera pure per me".
Sorrisi e presi Costanza per il braccio uscendo dalla cucina e risalendo fino in giardino dove il capitano Velv era pronto per partire.."Non darmi più quei colpi al braccio sorella cara..lo faccio per te...ovviamente io me ne starò zitta..non voglio intromettermi tra te e il capitano, non mi vede di buon occhio" e sorrisi lievemente.
Poi ci trovammo di fronte a lui e una carrozza stava vicino alla sua.."Capitano Velv..pure noi veniamo a Baias, sapete..partiamo ora..ma saliremo qui vero Costanza?Immagino avrete da pensare a cose serie".

Guisgard 14-08-2014 01.22.46

Velv restò un attimo sorpreso nel vedere le due dame, ma poi sorrise, salutandole con un galante inchino.
“Qualcosa mi diceva” disse poi “che vi avrei rivisto a breve, mie signore.” Fissando Altea. “Ma vi prego, raggiungeremo Baias con la mia carrozza, così da giungere prima. Sono infatti atteso dall'ammiraglio Oxuid.”
Chiese così al cocchiere di aiutare le due dame a saliere sulla carrozza.
“Vostro fratello invece” spiegò Velv “ci seguirà con la vostra carrozza.”
Poco dopo le due vetture lasciarono il palazzo e poi la capitale del ducato.

Altea 14-08-2014 01.29.48

Salii imbarazzata sulla carrozza del capitano, evitai il suo sguardo..d' altronde non era bene Costanza viaggiasse sola con lui.
"E' nostro cugino" dissi al capitano guardando fuori dal finestrino mentre la città ormai era lontana.."Anche se lo consideriamo come un fratello..pure Tommaso quindi è stato chiamato..sapete abbiamo una dimora a Baias, ma forse lo sapete già".
Mi voltai verso Costanza ed ella guardava il capitano ma qualcosa mi turbava..."Quindi..si tratta di un vascello volante..e avete visto colui che lo possiede? Qualche elemento strano?".
Cercai di stendere la mia schiena sullo schienale della carrozza e rilassarmi.

Guisgard 14-08-2014 01.44.13

“Per governare una simile nave” disse Velv ad Altea “occorre un equipaggio numeroso ed esperto. Si alzava in volo come se fosse la cosa più naturale di questo mondo, eppure ad una velocità inimmaginabile... purtroppo non sono riuscito a vedere nessuno sul ponte di comando o in altri punti della nave... a parte una figura... dapprima è apparsa come dal nulla, quasi fosse un fantasma, fissandoci tutti dall'alto del torrione che sovrastava la piazza... poi si è lasciata cadere all'indietro, nel vuoto che circondava la torre... un attimo dopo era sulla nave che saliva verso il cielo, sull'albero maestro, prendendosi beffe di noi e salutandoci con un irriverente inchino...” con astio Velv.
“Da dove pensate possa giungere quella misteriosa nave?” Chiese Costanza.
“Non ne ho idea, milady...” rispose il capitano “... ma so di certo dove finirà... all'Inferno e sarò io a spedircela... con tutto il suo equipaggio.” Aggiunse con superbia.

Clio 14-08-2014 14.08.33

Restai ad ascoltare l'uomo sorridendo.
E non lasciai trasparire alcuna emozione alle parole sul rapimento.
Sorrisi soltanto, guardando il mare, per poi tornare a guardare l'uomo.
"Ah, non guardate me... Ho forse l'aria di essere la figlia di un pezzo grosso?" Risi appena "Se è così, povera ragazza, non la invidio affatto..." Alzai le spalle "Dite che accadrà qualcosa stanotte? E cosa? Non credo che la marina sarebbe tanto stupida da attaccare Portuga.." Risi.
Ma se due fregate sono state richiamate a Baias, pensai, allora probabilmente stavano architettando una trappola per il giorno dopo.
O, perché no, magari per la notte stessa.
Magari persino quel simpatico vecchietto era una spia.
Allora perché avvertirmi?
Perché gli dicessi "Ah sì, ce l'ho io la fanciulla insopportabile..".
A che pro? Sapevano che ce l'avevo io.
Odiavo dover diffidare di tutto e tutti, ma erano tempi duri.

Altea 14-08-2014 14.26.11

Ascoltai sbigottito il racconto di Velv...sicuramente chi comandava la nave volante era un personaggio singolare e particolare..a meno che non fosse una banda.
Sorrisi leggermente quando Velv disse dell' irriverente inchino.
"Peccate di superbia capitano..solo nostro Signore può decidere a chi è riservato l' inferno..ma dimenticavo .. voi siete invincibile." Scossi il capo..di nuovo la afa..forse stavamo arrivando a Baias.

Guisgard 14-08-2014 16.23.55

“Dubito siate voi la preda dei pirati...” disse l'uomo sulla barca a Clio “... altrimenti non penso, visto bella come siete, possa esserci somma in grado di riscattarvi.” Sorrise. “Non so...” guardando il mare “... ho questa sensazione... come se il mare volesse dirci qualcosa... chissà, magari sono solo vaneggiamenti della malinconia che mi accarezza stasera...” lo scorrere delle onde portò la sua barca ancor più vicino alla fiancata dell'Hydra, dove la pallida Luna delle Flegee illuminò meglio la sua figura.
Apparve allora a Clio non così anziano come era sembrato in un primo momento.
Aveva la pelle chiara e i capelli di un rossiccio leggero.
I tratti marcati ma bonari.
“Ma lasciate che mi presenti, dunque...” tornando a fissare la ragazza “... mi chiamo Bolos e sono originario del Nord... potrei avere l'onore di parlare col vostro capitano? Mi occorre un passaggio per Vivaras. Magari lui me lo concederà. In cambio potrei occuparmi di qualche lavoretto a bordo... non so... spazzare il ponte, lavare la stiva, o persino fare da vedetta.”
L'isola di Vivars non era molto distante dall'Isola del Fungo.

Guisgard 14-08-2014 16.36.27

“Il vostro spirito è del tutto fuori luogo, milady...” disse Velv ad Altea “... e poi, se ben ricordo, devota e pia come siete dovreste sapere che i ladri e gli assassini finiscono all'Inferno.” Facendole un occhiolino complice.
Poco dopo, finalmente, cominciarono a vedere dai finestrini della carrozza il mare e la fortezza di Baias, sede dell'Ammiragliato.
E qualche minuto dopo iniziarono a scendere il promontorio che dominava su Baias, fino a raggiungere proprio il bastione.
“Bene...” scendendo dalla vettura Velv “... mi costa salutarvi, ma devo conferire con l'ammiraglio Oxuid... però, se volete, presto potrei venirvi a visitare nel vostro palazzo, mie signore.” Sorrise. “Sempre che ciò non dispiaccia a lady Altea.” Aggiunse sarcastico.
“Sarete sempre il benvenuto, capitano.” Disse Costanza.
Un inchino e Velv si congedò dalle due dame.
Poco dopo arrivò anche la carrozza con Tommaso.

Altea 14-08-2014 16.49.27

"Oh..io devota e pia? Forse mi avete scambiata per una delle tante dame a cui correte dietro senza pudore..non sono mai stata questo genere di donna..solo una donna giusta" dissi con punta di sfida.
Finalmente eravamo arrivati a Baias..voleva venirci pure a trovare nel nostro Palazzo..ma Costanza ne fu felice e non obiettai..Spero solo non ti faccia del male sorella cara...ma d' altronde tu non sei testardamente legata agli ideali come me.
"Sarà un piacere..quando volete capitano Velv" dissi quasi sottovoce ed egli andò dall' ammiraglio Oxuid.
Tommaso arrivò poco dopo con la carrozza e ci lanciammo una occhiata di intesa e mi avvicinai a lui.."Allora..dimmi cosa succede..io sono qui perchè Costanza teneva a stare vicino al capitano Velv..oh non dire altro..non è un problema per me..lo sai perchè decisi di troncare tutto con lui..era un ragazzo diverso ora, invece, è perfido e senza scrupoli..ma non dobbiamo dire nulla a Costanza..deve essere lei a decidere.Staremo nella dimora, ma cosa sta succedendo qui a Baias di tanto urgente?".

Guisgard 14-08-2014 17.02.55

“Non lo so...” disse Tommaso ad Altea “... so solo che hanno richiamato con urgenza tutti gli ufficiali e i sottufficiali della Regina d'Afravalone, la nave affidata al capitano Velv... e tu forse, visto la vostra vecchia amicizia, potevi chiedergli di rivelarti qualcosa...” scosse il capo “... ora devo andare. Tu e Costanza tornate al palazzo sull'altura. Quando mi sarà possibile vi raggiungerò o manderò mie notizie.”
“Oh, ma io ci tenevo tanto a vedere la nave del capitano Vel...” sospirò Costanza.

Altea 14-08-2014 17.28.37

"Quando il capitano Velv verrà a trovarci chiederò.." annuii a Tommaso.
Poi mi avviai a Palazzo con Costanza "E' una nave ammiraglia non da crociera...sorella" dissi scuotendo il capo.."Io, invece" dissi guardando verso il Cielo "pagherei oro per vedere quel veliero volante...se è reale..ma temerei possa fare qualcosa a nostro cugino...chissà rimarrà avvolta nel mistero".
Entrammo nel palazzo e Rufus e sua moglie vennero incontro subito.."Eccoci nuovamente..siete sempre cosi cari".
Salii in camera...la notte era calata e mi stesi nel letto ma turbata..non riuscivo a prendere sonno, mi affacciai e Sam era sempre li, tranquillo con la sua lampara...tutto era tranquillo..e speravo in fondo fosse stata una vacanza salutare..ne avevo bisogno.

elisabeth 14-08-2014 17.46.49

La luce che accese....fu come svegliarsi in un mondo diverso.........e la guardai bene...già....simili nell'aspetto diverse nei colori.....ma......" Tirero' loro le orecchie...non preoccupatevi.....probabilmente siamo molto diverse come donne........ma non ho la presunzione ne' di dirlo ne' di pensarlo...non vi conosco...non so chi siete e quale siano i vostri pensieri........potrei lanciare supposizioni sui vostri atteggiamenti o il vostro abbigliamento.....ma odio fare delle considerazioni senza averne appurato con dovizia la veridicità ".......eravamo rimasti in piedi in quella casa...con Symoin che faceva da intrattenitrice...infondo .....era la padrona di casa......e io stavo sinceramente pensando..che stavamo perdendo del tempo......il mondo andava avanti...e noi...eravamo rimasti indietro........

Clio 14-08-2014 17.54.53

Vidi mutare i lineamenti dell'uomo, man mano che si avvicinava.
Un passaggio, eh..
"Tornate qui domattina e potrete parlare col capitano, sono certa che non vi negherà un passaggio.." sorrisi.
E io avrò tutta la notte per pensare a cosa fare.
Una cosa era certa, c'era odore di guai e di trappola nell'aria.
E non avevo alcuna intenzione di cadere nella rete.
"Buonanotte, Bolos.." con un cenno di saluto.

Guisgard 14-08-2014 18.14.38

Era ormai prossimo l'albeggiare ed il mare cominciava a screziarsi di lievi e chiari bagliori che mutavano, poco a poco, il suo blu cobalto in un azzurro pian piano più trasparente.
E Altea fissava tutto ciò dalla sua finestra, quando vide la Regina d'Afravalone prepararsi a salpare, nonostante l'ora.
E nello stesso momento due fregate nel porto che cominciavano le manovre precedenti la partenza.
In quel momento qualcuno bussò alla porta.
Era la moglie di Rufus.
“Milady...” disse ad Altea “... la signorina Costanza non è nella sua camera... l'ho cercata ovunque ma non c'è più traccia di lei nel palazzo...”

Guisgard 14-08-2014 18.20.16

“Avete ragione...” disse Simoyn ad Elisabeth “... ma infondo gli uomini sono così sciocchi...” ed indicò il naufrago e Pileo che erano caduti addormentati su una panca di legno “... forse non è un caso che siate giunta qui... anzi, sappiamo bene che il caso non esiste... forse vi è sempre un perchè... e magari anche dietro il vostro arrivo qui...” rise piano.

Guisgard 14-08-2014 18.22.03

Clio rientrò in coperta e poco dopo, verso l'albeggiare, anche i suoi uomini scesi a Portuga tornarono sull'Hydra.
Poi fu la volta di Barbaleone e dei suoi filibustieri.
Con loro c'era anche Samoa, attardatosi e dunque tornato a bordo con quei pirati.
“Bene.” Disse Barbaleone. “Ormai il Sole è sorto. Direi di partire alla volta dell'Isola del Fungo.” Ridendo. “Non bisogna far attendere un gentiluomo così bendisposto a pagarci!”
Ma sulla sua barchetta apparve ancora Bolos.
“Salute, amici miei!” Chiamando quelli sul ponte. “Allora? Posso avere l'onore di parlare col capitano?”

Altea 14-08-2014 18.22.42

Ero strana, inquieta...poi vidi delle grandi nave salpare..era la nave di Velv seguita da altre due in partenza..che mai stava succedendo..mi ero ripromessa di non immischiarmi negli affari dell' esercito, dubitavo pure avesse a che vedere col vascello volante.
Poi qualcuno bussò alla porta..era la moglie di Rufus...alle sue parole trasalii.."Come non è nella sua stanza..." poi scossi il capo e rassicurai la donna.."Ah, immagino dove sia, la troverò presto".
Mi vestii in fretta, non ebbi nemmeno il tempo di pettinarmi..cosa era successo nel frattempo..non poteva aver fatto una sconsideratezza..ma prima dovevo valutare.
Scesi e uscii da Palazzo, la brezza del primo mattino lambiva i miei capelli, i primi gabbiani facevano capolino col loro forte suono e mi avviai verso il molo dove stavano partendo le navi...sarà rimasta li...ad osservare il suo...Eroe...partire..e magari si saranno pure scambiati le solite promesse d' Amore.

elisabeth 14-08-2014 18.32.25

Guardai Pileo e Nettuno........dormivano come bimbi.....appoggiati spalla con spalla su una panca........" No il caso non esiste........dite il vero......e dite il vero anche per loro....alla fine siamo costrette a fare a meno della loro presenza.......infondo per me non e' una novità.........Devo raggiungere la montagna.........voi potreste aiutarmi ?......".......sorrisi.." solidarietà femminile...."..

Clio 14-08-2014 18.32.32

Giunse presto l'alba.
Presi da parte Barbaleone appena salì a bordo.
"Non è bendisposto a pagarci, pare che due fregate siano state richiamate a Baias insieme a tutti gli ufficiali proprio per la storia della ragazza.. credo sia una trappola bella e buona.. un tizio si è avvicinato alla nave stanotte, sapeva troppe cose per i miei gusti, non mi stupirebbe che fosse una spia lui stesso.. ha chiesto un passaggio per Vivars.. e potrebbe non essere una coincidenza.." scossi la testa.
"Secondo me dobbiamo pensare ad un piano, un imprevisto, qualcosa che li spiazzi completamente.. abbiamo solo una nave, se ci scatenano contro l'ammiraglia, o quella che ha abbattuto il Gozocuda, siamo finiti.. Fosse per me manderei una lettera al padre della ragazza, dicendogli che, siccome ci ha mentito e ha coinvolto la marina sua figlia sarà venduta al mercato degli schiavi.. ma siamo buoni e potrebbe ricomprarla lui.." sorrisi appena.
Sentii la voce di Bolos dal ponte.
"E' lui.." lo indicai a Barbaleone "Dici che è meglio averlo a bordo e poi cercare di capire quello che sa o lasciarlo direttamente a terra?".

Guisgard 14-08-2014 18.48.52

Altea raggiunse il molo, ma di Costanza nemmeno l'ombra.
Vi era un via vai di marinai e soldati, tutti impegnati per l'imminente partenza.
La Regina d'Afravalone infatti era ormai pronta a salpare.
Ad un tratto sul ponte Altea vide Tommaso, impegnato a dare indicazioni ad alcuni marinai.

Altea 14-08-2014 18.51.22

Mi guardavo attonita...giravo e guardavo ovunque..non era li..dove era finita..il cuore batteva forte e guardai la Regina d' Afravalone...non poteva essere salita..non era un divertimento.
Per fortuna vidi Tommaso e col fiato in gola mi avvicinai a lui..."Tommaso, hai visto Costanza qui? E' sparita...non si sa dove sia".

Guisgard 14-08-2014 18.51.58

“Si, posso...” disse Simoyn che sembrava essere compiaciuta del sonno in cui erano caduti Nettuno e Pileo, quasi fosse Circe che incanta i compagni di Ulisse “... posso aiutarvi... se voi aiuterete me... una mano lava l'altra, no? E noi siamo come due mani, amica mia...” fissando Elisabeth.

elisabeth 14-08-2014 18.55.54

Io non avevo bevuto vino.......mentre loro due si.......guardai Symoin.....e mi sentii parte di uno strano disegno......." Certo...se voi mi aiuterete..io vi aiuterò.......così sarà come chiudere un debito amica mia.......ma cosa dovrei fare per voi ?...".....

Guisgard 14-08-2014 18.55.56

“Ci penso io...” disse Barbaleone a Clio “... ehi, voi!” Chiamando due dei suoi. “Aiutatelo a salire a bordo.” Indicando Bolos. “Sono io il capitano.” Affacciandosi sul parapetto e parlando all'uomo sulla barca. “Ora vi faremo saliere a bordo.”
Ma appena Bolos fu sul ponte, gli uomini di Barbaleone ,o bloccarono e cominciarono a pestarlo.
“Ora parla...” fissandolo il corsaro “... chi sei? Come fai a sapere delle fregate? Parla o ti faremo assaggiare il gatto a nove code!”
“Non so altro...” mormorò Bolos “... ho sentito alcuni in una bettola che parlavano delle due fregate... di più non so...”
“Vedremo...” fece Barbaleone “... datemi il gatto a nove code!”
E cominciò a frustarlo forte.
Fino a quando Luis indicò qualcosa agli altri.
Bolos infatti aveva un marchio sulla schiena.
Il simbolo degli schiavi.

Clio 14-08-2014 19.13.05

"Basta così.." Intimai alzando una mano "Ha capito l'antifona.. se me lo ammazzi non dirà un sola parola, questo è certo.. lo scambio non si farà.. questo schiavo avrà più paura del suo padrone che di noi, immagino, cambierà idea.." mi avvicinai a lui "Che devi andare a fare a Vivars, eh?" scossi la testa "Eppure, non riesco a trovare il senso, volevi salire a bordo, certo.. ma perché avvertirci delle fregate? Vedi di dire la verità, e che sia convincente..." intimai all'uomo.
"Ora sappiamo dove ci concentreranno le navi della marina a mezzogiorno.." sorrisi appena "Vorrei avere io una nave volante, o un mostro marino ai miei comandi, altroché.. ".

Guisgard 14-08-2014 19.38.07

Dal ponte della nave Tommaso guardò giù, verso Altea.
“Ma...” disse stupito “... cosa ci fai là? Sei matta? Qui non si può stare!” Scosse il capo. “Ovvio che non l'ho vista! Non può mica venire qui nel bel mezzo delle manovre!”
Tutto era pronto e la nave stava per salpare.
“Cosa succede?” Arrivando Velv.
“Ecco, capitano...” mormorò Tommaso.
“Cosa succede?” Fissandolo Velv. “Stiamo per partire, signor de Bastian!”

Guisgard 14-08-2014 19.41.13

“Semplice...” disse Simoyn ad Elisabeth “... io vi aiuterò a trovare il luogo da voi richiesto, mentre voi in cambio... sarete me... dovrete impersonarmi... e ciò per un motivo... durante il tragitto infatti troverete un luogo... chiederete ospitalità ed essa vi sarà concessa solo se vi spaccerete per me...” sorrise “... cosa ne dite?”

Guisgard 14-08-2014 19.43.52

“Va bene...” disse ansimando Bolos a Clio “... va bene...”
“Ecco, bravo.” Ridendo Barbaleone. “Con le buone maniere si ottiene tutto.”
“Le fregate...” mormorò Bolon “... sono dirette all'Isola del Fungo... ed io volevo saperne il motivo... per questo mi occorreva giungere là... volevo fingermi un marinaio in cerca di un passaggio per poter capire cosa c'è dietro quel movimento di navi ducali...”

Altea 14-08-2014 19.48.07

Era pericoloso..ma Costanza era svanita nel nulla.
Poi arrivò Velv e reguardì Tommaso e mi sentii terribilmente in colpa.
"Capitano Velv" urlai dal molo "non è colpa di mio cugino...è colpa mia..mia sorella è svanita, non si sa dove sia..ecco io pensavo fosse venuta qui, per l' ammirazione che ella prova verso voi..capitano..pensavo fosse venuta qui per vedervi salpare..scusate..andate dove siete di missione...io devo cercare mia sorella che è svanita nel nulla".
Ero piena di rabbia...lui sapeva sempre umiliarmi..non accettava non lo volessi più per il suo comportamento ai miei occhi scorretto e molto altro...presi e me ne andai da quel molo.
Iniziai a correre per la spiaggia..ma che era successo.."Costanza...sorella cara dove sei" urlai e mi venne quasi un altro dubbio..annegata..no...mi gettai nell' acqua e iniziai a nuotare come per trovarla..sciocca, la corrente marina potrebbe averla portata via.
Uscii dalla acqua e guardai le grosse nave che si muovevano...mi sedetti sul bagnasciuga mentre le onde bagnavano i miei piedi e l'orlo della veste..."Non può essere nemmeno essere presa dai pirati" pensavo tra me e me.."eppure stanotte guardavo fuori dal balcone..non l'ho vista uscire..a meno che la sua stanza da sul dietro".
Misi una mano sulla fronte bagnata ma non ne arrivavo a capo.

elisabeth 14-08-2014 19.48.12

Ascoltai Symoin....guardandola negli occhi....lei era troppo candida....e io dovevo arrivare alla Signora della montagna.....le mie ancelle....la mia isola....il tempio in cui pregavo e gli Dei che sembravano avermi abbandonata......" Chi dovrei impersonare....almeno se devo entrare nella parte e' corretto che io conosca il copione....."....

Clio 14-08-2014 19.50.29

Fissai l'uomo impassibile.
"Perché tanto interesse per cosa fanno le fregate della marina? Che cosa ti interessa tanto?" alzai le spalle "Se sai che lì ci sarà movimento ti converrà andare il più lontano possibile... chi corre tra le braccia del pericolo? Non ha alcun senso..".
Eppure continuavo a pensare che mi sfuggisse qualcosa.
Perché mandare una spia a rivelare i piani della marina, perché?
Certo, magari era solo un uomo qualunque, ma la fiducia era un lusso che non potevo permettermi.

Guisgard 15-08-2014 01.13.08

“Questo tipo mi piace sempre meno...” disse Barbaleone fissando Bolos “... direi ti ucciderlo subito...”
“Faccio parte di una banda di contrabbandieri...” Bolos a Clio “... dunque conoscere in che direzione vanno i soldati è comunque un vantaggio, visto che l'altra sarà sgombra dalla loro presenza...” abbozzò un sorriso “... voi pirati siete molti stupidi... invece di capire che io ed i miei compagni siamo dalla vostra parte, preferite accanirvi contro di me... i nostri nemici sono i soldati della marina... farci la guerra è inutile e nocivo...”
“Tu parli troppo.” Mormorò Barbaleone. “Uccidiamolo subito.”
Luis allora si avvicinò a Clio.
“Capitano...” mormorò “... è ora di andare... altrimenti non riusciremo a raggiungere l'Isola del Fungo per l'ora stabilita...”

Guisgard 15-08-2014 01.22.59

“Impersonerete me...” disse Simoyn ad Elisabeth “... chi sono? Potrei rispondervi in molti modi... ma vi basterà sapere che sono una donna come lo siete voi, al di là della somiglianza e tutto il resto... una donna come tante, costretta a combattere contro il pregiudizio, contro l'ignoranza... combattere per la sua libertà e per la sua identità... non vi rivelerò altro dunque... così imparerete a conoscermi un po' alla volta e sarà più autentica la nostra simbiosi... del resto anche io ignoro tutto di voi e nonostante ciò mi sto fidando a tal punto da mettere la mia vita nelle vostre mani...” sorrise “... l'unica condizione che vi chiedo, comunque nel vostro interesse, è quella di vestirvi come me... i miei vestiti, ma anche i miei capelli, tutto deve sembrare uguale...” annuì compiaciuta “... vedete quel grosso e vecchio libro sulla tavola? E' molto antico e potente. Sulle sue pagine troverete tutto ciò che vi occorre in questo viaggio... prendetelo, è vostro...” riempì due bicchieri con un colorato elisir “... su, brindiamo al nostro patto, sorella...” offrendone uno ad Elisabeth e sorridendole in modo enigmatico.
http://www.allgeektome.net/wp-conten...baudo1_250.gif

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.39.37.