Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Area 71 (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2575)

Guisgard 07-10-2019 23.32.55

"Non dovranno esserci testimoni." Disse la voce a Gwen. "Ma forse potrai salvare il tuo amico... dipende da te, Gwen."

Lady Gwen 07-10-2019 23.35.16

Potevo?
"Dov'è l'inganno?" chiesi subito "So che c'è. Non puoi dirmelo senza un prezzo da pagare" ero certa che fosse così, altrimenti perchè avrebbe cambiato idea?
Mi aveva detto che non avrei potuto, che avrebbe salvato solo me, dunque cosa era cambiato, nel frattempo?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 07-10-2019 23.59.12

"Si, tutto ha un prezzo, Gwen..." disse la voce "... un patto... che manterrai... tu e la tua discendenza... che io ti permetterò di avere con Elv..."

Lady Gwen 08-10-2019 00.01.59

Ecco, allora i miei calcoli non erano sbagliati.
"E dunque, qual è questo prezzo?" chiesi allora, inquieta e curiosa al contempo.
Era chiaro che mi avrebbe messa con le spalle al muro ed ero certa che avrebbe fatto in modo che non potessi rifiutare.
Speravo solo, ipoteticamente accettando, di non commettere un grave errore.

Guisgard 08-10-2019 00.05.17

"Fedeltà ad un simbolo..." disse la voce "... un simbolo che onorerai ed a cui sarai devota... tu e la tua discendenza... questo è il patto... rispettalo ed io manterrò l'impegno di salvare te ed Elv..."

Destresya 08-10-2019 00.07.19

Li ascoltai intensamente, sempre più incredula.
Va bene avere poca cultura ed essere preda della superstizione ma da lì a credere agli angeli ce ne passava.
Cercai tuttavia di nascondere il mio pensiero, mi voltai verso Best con aria incuriosita.
Poi una frase mi fece riflettere.
"State dicendo che sono ancora qui?" Con tutta l'aria stupita che riuscii a fare "Oh sarebbe bellissimo vederli!" Esclamai.

Lady Gwen 08-10-2019 00.07.33

"Un simbolo? Quale simbolo? È per caso una setta? Magari quella che da secoli uccide i Duchi di Dantorville? Dobbiamo passare dalla parte dei carnefici, per aver salva la vita?" dissi, trattenendo a stento un moto di rabbia dentro di me.

Altea 08-10-2019 11.24.45

"Un servo per la benedizione" sospettosa della richiesta che il capitano aveva chiesto.."Scusate mi sta mancando l'aria, esco in giardino un attimo, sarà la tensione".
Invece stavo benissimo ed uscii col viandante "Qualcosa non mi convince" sottovoce "Prima di tutto Padre Tommaso che è dovuto andare a Nolhia ed è arrivato questo parroco.. Ricorda, mio cugino gli disse di soggiornare nel castello la notte che hanno fatto la messa in scena. Poi il capitano che voleva la benedizione del parroco e mi chiesi del motivo. È appurato, Minsk ha ammesso che quella polvere l'ha creata lui per la messa in scena del fantasma di Ghin, ma ora a cosa è servito.. E perché padre Pilo vuole essere accompagnato al castello stanotte?"portando una mano sulla sua spalla" È un complotto di più persone, e temo stanotte accadrà qualcosa, io non mi fido di questo prete.. Chiedigli chi ha mandato il servo, a questo punto dobbiamo seguire le mosse del parroco sembra" aspettando una sua risposta.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 08-10-2019 16.03.19

"Si, gli angeli sono nascosti nella brughiera, madama." Disse l'uomo a Destresya.
Intanto, in un altro luogo imprecisato, Gwen era ancora avvolta da quella luce fredda.
"Non c'è nessuna setta qui." La voce a lei. "Veniamo da lontano, per fare giustizia, per un mondo migliore."
Nello stesso istante, nella chiesa della contrada, il viandante ascoltava Altea ed i suoi sospetti.
"Ne sei certa?" Lui fissandola. "Sospettare di un chierico è una cosa grave..." pensieroso.

Altea 08-10-2019 16.04.47

"E se fosse un falso prete? Dobbiamo portarlo in castello e seguirlo, che dici?".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.38.39.