![]() |
Chiusi la porta a chiave per sicurezza.."Troppa carne al fuoco direi..mi chiedi se ho una idea? Tu non hai pensato a nulla" lo guardai stupita.."Ovvio, ho due idee ma entrambe pericolose ma ovvio, sapevamo non era una passeggiata..arrivare qui e trovare Guisgard come nulla. All' inizio avevo pensato di fingerci innamorati o ribelli e gettare la ira su questa gentaglia in modo...Capitan Falco venisse a salvarci..sarebbe tutto facile e poi saremmo sulla Divina Misericordia e possiamo cercare di capire chi sia questo Guisgard..e sarei propensa per questo..ma hanno detto il Falco non si vede da molto e per me il Falco è Guisgard, ecco perchè non compare sull' elenco della ciurma..sono supposizioni ovvio....la seconda è...parlare con Capitan Nero e dargli la caccia" rabbrivvidii a quel pensiero, allearmi col nemico ma ora pure Munain lo era in certo modo o forse avrebbe cambiato idea "Ma dovremmo sostenere questo Governo che odia l' Amore Vero..ignobile Governo...dovremmo fingere..però è strano Guisgard sia un dongiovanni e poi..poi salvi gli innamorati..tu che pensi di queste idee?" e lo guardai pensierosa.
|
La prospettiva era di certo interessante e io lo desideravo troppo, ogni istante, per avere anche solo la folle idea di rifiutare.
"Si" sussurrai, senza staccare gli occhi dai suoi. |
Si......quel posto era incantevole.....non ero certa se assomigliasse a lui.......ma di certo era che lui fosse una fonte incredibile di scoperte....di emozioni...anche stargli vicino..poteva essere un emozione......" Non credo che ci sia nulla di male......ameno che vostro zio non abbia qualcosa in contrario".....
|
“Un luogo non lontano da qui...” disse il giullare “... un luogo in cui affermano di possederlo...”
“Che luogo?” Chiese Icarius. “La vuoi finire!” All'improvviso qualcuno. “Smetti di perdere tempo e torna qui che dobbiamo riprendere le prove!” Era un omone col viso coperto da trucco di scena. “Perdonate, ma il capo chiama...” fece il giullare, per poi andare via. E Icarius guardò Clio. |
“Beh, molto garbatamente” disse Dension sorridendo “chiederemo loro del perchè si trovino in mezzo al mare, su una nave alla deriva.”
La capsula raggiunse lo scafo della nave misteriosa e subito Folk aprì la tettoia. Dension allora lanciò una cima con arpione che si conficcò sul parapetto. E uno alla volta salirono sul ponte della nave, con il capitano per ultimo. La nave appariva silenziosa, desolata e deserta. E subito Dacey sentì un fortissimo senso di oppressione. |
“La tua prima idea è pessima.” Disse Munain ad Altea. “Capitan Falco, a sentire in giro, è una specie di Robin Hood dell'Amore, un eroe d'altri tempi, quasi fiabesco... non credo possa essere Guisgard, che invece è un vile... dunque direi di seguire la tua seconda proposta e cercare quel Capitano Nero... sperando ci porti alla Divina Misericordia...”
|
Quel si di Gwen, Elv sorrise e poi la baciò piano, accarezzandole il viso e poi il collo.
Ma proprio in quell'istante si udirono delle grida e poi i tamburi degli indigeni. E tutti intorno a loro iniziarono a correre e ad urlare. “Ma...” disse stupito Elv “... che diavolo accade?” |
-Garbatamente certo- accennai un sorriso.
Finalmente potei uscire da quella specie di trappola. Mi aspettavo di sentirmi sollevata, finalmente all'aria aperta e invece ad ogni passo che facevo verso quella strana nave provavo disagio. Una volta sull'imbarcazione poi sentii come una morsa al petto, un'oppressione che mai avevo provato e che mi lascio senza fiato. Mi guardai intorno con smarrimento, senza capire che stava succedendo. |
“Non vedo perchè mai il caro zio debba opporsi.” Disse Tyssin ad Elisabeth. “Forse non è sicuro della fedeltà della sua bella compagna?” Facendole l'occhiolino. “Tranquilla, cara zia... difenderò io la tua virtù dai malintenzionati.” Prendendola per mano. “Ehi...” al vecchio servitore “... porto la tua padrona a vedere il paesaggio... controlli tu che nessuno entri in casa?”
“Certa, padroncino!” Ridendo il cieco. “Ottimo.” Annuì Tyssin, per andare con Elisabeth verso il bosco più profondo. |
Un luogo in cui dicevano di possederlo.
Interessante... Stavamo rubando quell'attore alle scene. Ma dannazione, poteva almeno rivelarci dove si trovasse. "Aspettate, vi prego..." dissi al giullare "Non ci avete detto il nome di quel luogo..". Sospirai, alzando lo sguardo su Icarius. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.04.25. |