Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Enigmi a Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=692)

Guisgard 06-06-2016 16.45.55

Lady Clio, la vostra risposta non è esatta, ma il ragionamento che avete seguito è grosso modo quello giusto per risolvere l'enigma...

Lady Altea, già vi arrendete? :eek:
Non è degno di un'eroina da romanzo darsi per vinta così presto :naughty:

Lady Gaynor 06-06-2016 16.47.27

L'intruso è il pannello dell'accusa... testa, tallone e tenda sono parole che hanno la stessa iniziale, la lettera T...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Altea 06-06-2016 16.48.56

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 89459)
Lady Altea, già vi arrendete? :eek:
Non è degno di un'eroina da romanzo darsi per vinta così presto :naughty:

Si lo so...ma non ne vengo a capo. :confused:....provo l' intruso è l' Arca della Alleanza.
Testa, tallone e accusa perchè viene dalla bocca..quindi le tre parti del corpo...risposta sciocca.

Lady Gwen 06-06-2016 16.58.56

Dal momento che il ragionamento di lady Clio era giusto, provo a fare un tentativo su quella scia.
Il pannello intruso è quello di Achille, poiché tutti gli altri indicano un azione che viene compiuta "in movimento", ad esempio la testa portata in trionfo da Davide, l'accusa mossa da Cicerone e l'Arca trasportata dagli Ebrei.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 06-06-2016 17.03.55

Mie belle dame, purtroppo sono tutte risposte errate queste ultime che avete elencato.
Nell'ultima risposta di lady Clio c'è una sorta di chiave di lettura per decifrare l'enigma.
Sebbene la sua risposta non fosse quella esatta, in qualche modo il suo ragionamento potrebbe essere quello giusto :smile:

Altea 06-06-2016 17.23.12

Per contro dunque...la testa, il tallone e l' Arca si muovono (l' Arca della Alleanza veniva trasportata e poi giunta vicino agli Ebrei nascosta da dei teli di colore definito)..l' accusa non si muove.

Clio 06-06-2016 17.30.04

Dunque, seguendo il mio precedente ragionamento proverei ad escludere il pannello col tallone di Achille.

Gli altri oggetti in primo piano sono cose che si "montano"
Montarsi la testa
Montare un'accusa contro qualcuno
Montare la tenda

Altea 06-06-2016 23.54.47

Lady Clio, la vostra potrebbe essere la risposta giusta....speriamo :rolleyes:

Altrimenti, sir Guisgard ho avuto un guizzo e potrei uscire con la Genesi e non scherzo. :neutral_doh:..ho fatto un ragionamento strano.;)

Guisgard 07-06-2016 16.09.21

Citazione:

Originalmente inviato da Clio (Messaggio 89478)
Dunque, seguendo il mio precedente ragionamento proverei ad escludere il pannello col tallone di Achille.

Gli altri oggetti in primo piano sono cose che si "montano"
Montarsi la testa
Montare un'accusa contro qualcuno
Montare la tenda

Lady Clio, bravissima!
La soluzione è proprio questa!
Il pannello del tallone di Achille è l'intruso!
I miei complimenti :smile_clap:

Clio 07-06-2016 16.38.47

Grazie milord, troppo buono :smile_lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.33.20.