Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Enigmi a Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=692)

Guisgard 04-06-2016 00.47.54

Lady Dacey, anche nel pannello di Achille c'è qualcosa in primo piano, come negli altri tre, ossia il tallone.
Dunque, ahimè, la risposta non è esatta :silenced:
PS: ora però conoscete perchè è così importante la tenuta di Marchesa delle Rose ;)

Lady Altea, pure il vostro tentativo non è quello giusto per risolvere l'enigma :sad_wall:

Lascerò un aiuto:

“La soluzione ruota attorno a ciò che in ogni pannello è messo in primo piano” :smile:

Altea 04-06-2016 00.51.43

Dirò una cosa sciocca...allora è quello sempre dell' Arca perchè negli altri tre vi è un solo uomo messo in risalto...in quello della Alleanza è una folla, negli altri sono Davide, Cicerone e Achille e poi l' oggetto principale è una cosa non una parte del corpo umano..

Lady Gaynor 04-06-2016 12.17.03

Giusto per non essere l'unica a non aver tentato 😀
L'intruso è il secondo pannello, poiché è l'unico a raffigurare una cosa astratta, l'accusa... Negli altri ci sono oggetti materiali: la testa di Golia, il tallone di Achille, l'Arca dell'Alleanza.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 04-06-2016 16.44.23

Ho già tentato io, ma è sbagliato....

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Altea 05-06-2016 15.28.24

Devo ammettere non ho mai azzeccato questi enigmi sui pannelli...però Sir voi dovevate mettere le quattro immagini..ad esempio Cicerone cosa fa mentre accusa il bell' Antonio? Si sa che le sue accuse sono contenute nelle "Filippiche" quindi come è rappresentata questa accusa?...:sad_wall:

Guisgard 06-06-2016 16.08.32

Ahimè, mie signore, neanche le ultime risposte sono esatte!
Lady Altea, non ho inserito le immagini dei quattro pannelli per il semplice motivo che esse non avrebbero alcun peso nella risoluzione dell'arcano, in quanto la soluzione va tratta esclusivamente dalle descrizioni degli stessi pannelli che ho elencato :smile:

Altea 06-06-2016 16.27.56

Sir..è tremendo questo enigma.
L' intruso è il tallone di Achille poichè è l'unica scena accaduta durante una guerra...la getto lì...poi mi arrendo.

Guisgard 06-06-2016 16.36.56

Lady Altea, anche l'uccisione di Golia da parte di Davide avvenne nel bel mezzo di una guerra, visto che il gigante era il campione dei Filistei, avversari degli Ebrei.
Dunque, purtroppo, anche questa risposta è errata :silenced:

Clio 06-06-2016 16.39.53

Allora, magari dirò una fesseria, ma tanto vale tentare.
Dunque tenterei di escludere il pannello con la tenda dell'arca dell'alleanza.
Infatti, testa, tallone e accusa sono cose che si possono "muovere".
Al contrario invece della tenda che, una volta montata, resta ferma.

Altea 06-06-2016 16.40.39

Immaginavo...non ho altre risposte...:silenced::rolleyes:...pensavo a quello dell' Arca della Alleanza perchè è l' unica cosa nascosta ma è inutile tentare...:Confus_1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.34.36.