Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Tropico Lunare (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2443)

Clio 02-09-2016 19.00.23

Sorrisi a quelle parole di Icarius sul desiderio.
Annuii piano, in silenzio.
Volevo davvero crederci, credere che quel desiderio si potesse avverare.
Ma forse era un sogno troppo grande e bello per me.
Io avevo il mio destino, e non potevo dimenticarlo.
Poi quelle parole sulle ancelle.
Non sapevo dire perché, ma non volevo chiamare le ancelle, non volevo che nessuno si intromettesse in quell'isola di pace che era diventata quella stanza.
"No, tranquillo..." dissi, cercando di apparire sicura "Posso fare da me..".
Il che faceva abbastanza ridere considerando che erano undici anni che non mi occupavo da sola del mio bagno.
Ma suvvia, quanto poteva essere difficile prendere un telo mentre si usciva?
Lui l'aveva fatto, no?
Così nuotai fino al punto in cui c'erano i teli pronti per asciugarsi, ognuno dei quali aveva il colore di un fiore, e il fiore stesso adagiato sopra di esso, ne presi uno viola e lo avvolsi attorno al mio corpo mentre usavo i gradini per uscire.
Degli oli essenziali avrei fatto a meno, per una volta.
"Ci sono degli abiti in questa stanza.." sorrisi, avvicinandomi a lui "Magari troverò anche qualcosa per te.." divertita mentre aprivo l'armadio che li custodiva.
Ero abiti che non mettevo mai, certo, ma comunque sarebbero andati bene.

http://i64.tinypic.com/10zzod1.jpg

Dacey Starklan 02-09-2016 19.00.27

" Questo è un gran peccato" ammisi un pochino amareggiata.

" Voi sareste perfetto in questa armatura e... Aspettate in che senso non ne sareste capace?" Notando come il suo morale era mutato.

" Ascoltatemi io vi conoscerò poco ma... Sono certa che sareste all'altezza del compito se solo tenterete. Io credo in voi, la gente crede in voi...non ci deluderete, io lo sento. Abbiate fiducia in voi."

E gli sorrisi, stringendogli la mano e accarezzandola per un frammento di secondo.

" Vi prego non arrendetevi ora"

Guisgard 02-09-2016 19.01.26

Il misterioso uomo condusse Altea e gli altri in un maestoso palazzo anch'essa di fattura orientale, fino a raggiungere un cortile interno, dove alcuni giovani si esercitavano nella pratica delle arti marziali.
“Perdonate...” disse Raspion all'uomo “... che isola è questa?”
Ma quello non rispose, limitandosi a far loro cenno di seguirlo.

Lady Gaynor 02-09-2016 19.02.34

"Oh, non puoi neanche lontanamente immaginare quali sorprese può riservare la vita..." risposi ad uno dei due uomini, grasso e con capelli e barba rossastri. Nel parlare, mi ero avvicinata ancora di più all'uomo dagli occhi azzurri, trovandomi praticamente attaccata a lui. Sentivo di potermi fidare di lui, fiducia che per contro il suo amico ispirava poco. Infatti, dopo uno scambio di battute irriverenti su di me, lui lo zittì seccato.
L'altro uomo, magro e biondo, chiese chi fossi e così il mio eroe si presentò. Si chiamava Hiss... sorrisi, perché nel mio dialetto il suo nome significa 'lui'. Gli altri due, Stanlio e Ollio, rispondevano ai nomi di Goz e Lion.
"Io mi chiamo Gaynor..." risposi "e sono capitata qui nel più assurdo dei modi..." Spinta dall'adrenalina che stavo ora scaricando, parlai a raffica di tutto ciò che era successo negli ultimi giorni. "Così, se non fosse stato per Hiss, a quest'ora sarei stata divorata da un orribile mostro che sembrava uscito da uno dei miei film..." terminai il racconto con un lungo sospiro. "Su, adesso tocca a voi raccontarmi delle vostre disavventure..."

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 02-09-2016 19.04.22

“Ehi, Gwen...” disse incredula Selia “... ti ha dato di volta il cervello? Hai dimenticato cosa è davvero importante?”
“Gwen, cosa è successo?” Daniel. “Perchè stai facendo così?”

Altea 02-09-2016 19.04.53

Seguimmo l' uomo ed entrammo in un altro cortile interno dentro al maestoso palazzo.
L' uomo non volle dirci dove ci trovavamo, io mi guardavo attorno e vidi dei ragazzi allenarsi nelle arti marziali..avevo sempre amato i samurai..magari erano a servizio del loro signore.
Seguii in silenzio l' uomo...poteva pure essere un tempio buddista..presto lo avremmo scoperto.

Guisgard 02-09-2016 19.10.21

Erien guardò il lago e la sua conformazione.
“Direi che la sua profondità può raggiungere anche diverse centinaia di metri, così, guardandolo...” disse “... immagino dunque ci saranno diverse tipologia di creature che nuotano nelle sue acque... vieni, diamo un'occhiata...” a Nyoko.
Scesero così per alcune rocce a strapiombo, fino a ritrovarsi sul margine del lago.
E qui Nyoko notò, quasi per caso, una crepa nelle rocce, simile ad una stretta cavità.

Lady Gwen 02-09-2016 19.12.33

Certo che erano increduli, come biasimarli? Li stavo abbandonando.
"Magari mi ha davvero dato di volta il cervello, ma resta il fatto che non posso andarmene, non adesso comunque. Potrebbe essere che io riesca davvero a far capire a Gillen che è lui che cerchiamo, di fargli avere più fiducia in se stesso e tornerei prima del previsto, ma non posso sparire ora... E poi... Non posso e non voglio lasciarlo" guardai Selia e la abbracciai forte "Lo so che non comprendi le mie ragioni, spero tu possa farlo, un giorno, e spero che potrai perdonarmi, ma se non lo farai ti capirò. Ora andate, vi prego, è anche il crepuscolo, la strada è lunga per Idrial" allontanandomi.
Quel nome risuonava tagliente e doloroso sulle mie labbra, nella mia testa e nel mio cuore, ma andarmene ora sarebbe equivalso ad abbandonare Gillen e non potevo farlo.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 02-09-2016 19.13.25

“Si, te ne sarei grato...” disse Icarius a Clio “... in effetti non posso andarmene in giro con questo velo stretto attorno al corpo.” Divertito. “Tu invece cosa indosserai?” Fissandola.

Nyoko 02-09-2016 19.14.29

Salimmo fra le rocce vicine e con agilità mi portai ai pressi delle acque. Poi, per caso notai una stretta cavità e mi insospettì.
"Erien, guarda" dissi puntando un dito sulla cavità.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard 02-09-2016 19.26.13

“Ehi, Lion...” disse Goz “... sentito? Abbiamo una diva del cinema!” Ridendo. “Sarà il nostro giorno fortunato!”
“In effetti è da un bel po' che non andiamo al cinema.” Sorridendo Hiss.
“E che tipo di film giri, bellezza?” Goz. “Quelli per adulti? Ti ci vedo bene!” Divertito.
“Su, la signora è ancora scossa e le tue battute di pessimo gusto suonano come cavoli a merenda.” Sbottò Hiss.
“Già, qui abbiamo il prode Lancillotto.” Sarcastico Goz.
“Invece di dire beotate” Hiss “perchè non pensi a come tirarci fuori dai guai?”
“Ho già un'idea, amico mio...” fissandolo Goz, per poi guardare Gaynor.
“Comunque...” Hiss rivolto alla ragazza “... abbiamo poco da raccontare...” guardandola negli occhi “... lo avrai capito da te, immagino... si, stiamo evasi... veniamo dall'Isola del Diavolo ed abbiamo raggiunto questa lercia isola a bordo di una canoa rubata a due pescatori che abbiamo accoppato...” si avvicinò alla bionda diva “... era giusto lo sapessi... non siamo Angeli noi tre...”
http://www.classicmoviefavorites.com.../reddust10.jpg

Clio 02-09-2016 19.38.44

Risi piano alle sue parole, voltandomi verso di lui, per poi lasciare che il mio sguardo accarezzasse tutta la sua figura.
Beh, perché no?
Mi ritrovai a pensare, per poi nascondere un sorriso impertinente.
"Vediamo un po' che cosa ci riserva l'armadio..." gaiamente "Non lo uso mai, ma so che ci sono degli abiti.. come dire, per ogni evenienza.." sorridendo.
Mi avvicinai così all'armadio, lo aprii e iniziai a curiosare, osservando gli abiti che c'erano dentro.
Non era male, avere a disposizioni abiti che non mettevo mai.
Alla fine ne trovai uno che mi spirasse, anche se non mettevo mai quel colore.
Era rosa, con un corpetto abbastanza strutturato da modellare la mia figura e una corta gonna tenuta su da due applique laterali, uguali a una collana che era nascosta tra le pieghe del vestito.
Così, nella penombra creata dall'apertura delle due grandissime anti, che quasi mi inghiottivano, lasciai cadere il telo viola a terra e indossai l'abito.
Continuai poi a cercare, e riuscii a trovare una tunica abbastanza larga, che poteva andargli bene, di colore verde smeraldo.
Presi anche una cintura marrone che potesse tenergli la tunica in vita.
Uscii dalla penombra con il mio abito indosso e il suo tra le mani.
"Ecco.." sorrisi "Prova a vedere se ti va, altrimenti mi rimetto a cercare.." porgendogli la tunica.

http://i67.tinypic.com/34gr2c9.jpg

Lady Gaynor 02-09-2016 23.30.39

"Se io girassi davvero film per adulti, per te sarebbe un peccato..." risposi a Goz "Non potresti vederne neanche uno, visto che adulto ancora non ci sei diventato..." Lo avevo inquadrato abbastanza bene, Goz... nella mia mente lo paragonai al petrolio, viscido e soprattutto grezzo.
"In effetti, come Lancillotto salvò Ginevra, così Hiss ha salvato me..." dissi prendendo di nuovo la sua mano nella mia. "E si, ovvio che avevo capito che siete evasi... quello che volevo che mi raccontaste è perché ci siete finiti, in galera. E poi dimmi... avete ucciso due pescatori soltanto per prendergli la barca?"

Guisgard 02-09-2016 23.34.40

Quella carezza di Dacey sulla mano di Taddeus per un attimo portò lo sguardo del principe a cercare quello di lei.
Uno sguardo che indugiò per un lungo istante negli occhi ambrati della ragazza.
“Voi non sapete...” disse chinando il capo lui “... non immaginate... io... io ho avuto paura, capite? Paura... durante il primo attacco sono rimasto letteralmente terrorizzato... ho... ho accettato di seguire i consigli del comandante Kims e di nascondermi nella torre del palazzo per paura di morire... morire, mentre il mio popolo veniva dilaniato da un mostro informe...” tornò a guardarla “... ora sapete la verità... il principe di Retania è un vigliacco...”

Guisgard 02-09-2016 23.39.46

L'uomo condusse Altea e gli altri all'interno di un palazzo sfarzoso, dove dominava ovunque un misterioso simbolo raffigurante la testa di un enorme e feroce drago.
Attraversarono un lungo corridoio, fino a giungere in una sala ampia e spoglia, davanti ad una porta chiusa.
L'uomo aprì quell'ingresso, mostrando una sala interna.

Dacey Starklan 02-09-2016 23.39.58

Ascoltai la sua confessione restando a guardare i suoi occhi, perdendomici anche un po'.

" Non un vigliacco. Solo un uomo. É normale avere paura, tutti ce l'hanno, anche il capitano Kims ma non penso lo ammetterà mai. Ed è qui che sta il vostro coraggio, voi lo avete ammesso. "

Tenendogli sempre la mano.

" Se vuoi foste morto in quel primo attacco ora che ne sarebbe di Renania? Sarebbe allo sbando, nello sconforto e senza una guida. Voi ci servite da vivo, per tenere alta la speranza di tutta la popolazione. Per tenere alta la speranza che le cose miglioreranno. Dovete solo avere più fiducia in voi, credere nel vostro ruolo, nella vostra forza. E se mai vacillerete io ve lo ricorderò. Promesso"

Altea 02-09-2016 23.42.41

Dappertutto vi era la testa di un feroce drago..a dire il vero non vi diedi molta importanza poichè sapevo in Oriente il dragone era venerato come una divinità ed era pure un simbolo di fortuna e a volte pure guardiano, anche dello spirito e anima.
Passammo un corridoio, entrammo in una sala, per poi aprire un' altra porta e trovarci in una sala interna..sembrava un labirinto.
Guardai gli altri con intesa...dovevamo stare all' erta.

Guisgard 02-09-2016 23.45.37

Alla fine, sebbene turbati, Selia e Daniel annuirono a Gwen ed andarono via.
La fata però, rimasta sola, vide qualcuno giungere nella sala.
Era il bambino trovato nel borgo che immobile la fissava.

Lady Gwen 02-09-2016 23.50.29

Probabilmente aver parlato della profezia e di una mia ipotetica riuscita aveva fatto breccia e Selia e Daniel andarono via.
Mi si spezzò il cuore, ma non avevo avuto scelta.
Quando rimasi sola, vidi che il bimbo trovato al borgo mi fissava.
Sorrisi e mi avvicinai, inginocchiandomi davanti a lui.
''Va tutto bene? Capisci la mia lingua?'' chiesi sorridendo al piccolo.

Guisgard 02-09-2016 23.58.11

Icarius restò a fissare Clio che si lasciava avvolgere da quella vaga penombra che la coprì, dandole la possibilità di spogliarsi e poi vestirsi.
Fu tentato di fare un passo in avanti, di sporgersi e scorgere, magari rubando un'immagine di lei nuda.
Ma restò fermò dov'era, immaginandola senza quel telo, fantasticando come aveva fatto vedendola con indosso il suo leggero e corto abito rituale.
Poi lei si voltò con quella tunica.
“Credi” disse lui sorridendo ed osservando quell'abito “che mi starà bene? Dici che non sembrerò goffo?” Ridendo piano.

Guisgard 03-09-2016 00.07.51

“Siamo galeotti evasi...” disse Hiss a Gaynor “... ma non siamo assassini... i due pescatori li abbiamo messi fuorigioco, prendendoli un po' a botte, ma lasciandoli addormentati e naturalmente vivi...”
“Ehi, ha la lingua lunga la ragazza.” Fece seccato Goz.
“Calmati ora...” Hiss “... te la sei cercata... prima dicevi di avere un piano...”
“Si...” annuì Goz “... la signorina qui ha detto di essere giunta qui su un'imbarcazione... significa che può solcare l'oceano... l'ideale per portarci via da qui... abbiamo lei, no? La useremo come ostaggio...”
“Forse nel fuggire hai finito per bere acqua di mare” mormorò Hiss “visto pare ti sia giocato anche il cervello.”
“Perchè?” Stupito Goz.
“Credi sarebbe facile fuggire trascinandoti dietro un ostaggio?” Fissandolo Hiss. “E poi, comunque, io non rapisco le donne...”
“Ascolta, Lancillotto...” a muso duro Goz “... io non voglio restare su questo sputo di isola...”
“Non ci resteremo...” deciso Hiss.
Ad un tratto un terribile ruggito stridulo e grottesco che fece tremare quasi la terra.
“Il mostro!” Gridò Hiss.

Guisgard 03-09-2016 00.13.57

Taddeus alzò lo sguardo e guardò Dacey.
“Grazie...” disse sorridendo appena “... siete una ragazza speciale...” sfiorandole la mano con la sua.
Ad un tratto suonò la campana.
“L'allarme...” agitato il principe “... ci stanno per attaccare... dobbiamo tornare sopra, Dacey...” prendendo la mano di lei.

Guisgard 03-09-2016 00.16.19

L'uomo aprì la porta ed Altea con gli altri si ritrovarono in una sala sontuosa, con al centro un grande trono.
E su di esso vi era seduto qualcuno.

Dacey Starklan 03-09-2016 00.17.54

" Ho semplicemente detto la verità" deglutendo appena con un timido sorriso.

Scattai subito udendo quella campana improvvisamente.

" L'allarme? Devo trovare mio padre" fu la prima cosa che pensai prendendo la mano del principe per uscire da li sotto.

Altea 03-09-2016 00.17.57

Entrammo e ci facemmo avanti...vi era un trono..lo immaginavo..cercai di focalizzare la persona seduta.

Guisgard 03-09-2016 00.18.06

“Stanno arrivando...” disse improvvisamente il bambino a Gwen “... moriremo tutti... saresti dovuta andare via con loro...” fissandola con occhi grandi ed enigmatici.

Lady Gaynor 03-09-2016 00.18.56

"Non ho mai pensato tu fossi un assassino..." risposi ad Hiss "come vedi, ti tengo ancora per mano... non sarai un angelo, ma ai miei occhi sei un eroe. Non potrai mai capire cosa ho provato in queste ultime ventiquattr'ore, il terrore, lo schifo, l'angoscia... tu mi hai salvata da tutto questo e non m'importa altro. Per questo, caprone..." dissi girandomi verso Goz "la mia nave vi porterebbe ovunque senza bisogno di alcun ostaggio. Il problema principale è arrivarci, alla nave... io so solo che è ormeggiata a ridosso della palizzata, ma non so in quale punto..."
D'improvviso, udimmo un bestiale ruggito che mi fece raggelare. "È qui! È tornato!"

Lady Gwen 03-09-2016 00.22.13

Ed ecco che i miei sensi di colpa riaffioravano... Insieme alla paura per ciò che stava succedendo.
''Chi? Chi sta arrivando? Sono coloro che hanno incendiato il borgo? Tu li hai visti?''

Guisgard 03-09-2016 00.22.15

“Sembra l'ingresso di una caverna sotterranea...” disse Erien a Nyoko “... vieni, entriamo...” prendendola per mano.
Raggiunsero l'angusto antro e si calarono all'interno.
Erien scese per primo ed aiutò poi Nyoko a fare lo stesso.
E nel farlo la prese fra le braccia, finendo col suo viso vicinissimo a quello di lei.

Clio 03-09-2016 00.23.03

Sorrisi a quelle parole di Icarius.
"Goffo?" Sorridendo "Perché, che ci devi fare?" Con aria enigmatica.
"Facciamo così, tu prova a vedere se ti va, e io cerco un paio di calzoni..." Sorridendo divertita.
Tornai così al l'armadio e continuai a curiosare.
Alla fine li trovai, erano abbastanza larghi per me, che magari gli potevano stare.
"Calzoni trovati.." Esclamai, continuando a curiosare.
Dopo un po' trovai una maglia squadrata che forse poteva andargli bene.
"Maglia pure, come va la tunica?" Chiesi "Posso voltarmi?" Divertita.
"Ad ogni modo è provvisorio, ora di sera i tuoi strani abiti saranno asciutti.." Ridendo.

Guisgard 03-09-2016 00.29.28

“Lion...” disse Hiss al suo compagno “... guarda fuori e cerca di capire dove si trova quel mostro...” stringendo fra le braccia Gaynor, per proteggerla.
L'altro obbedì.
“Che bestia è mai?” Impaurito Goz.
“Peggio di ciò che potrai mai immaginare...” Hiss.
“Non è vicino, ma è gigantesco...” tornando Lion.
“Dobbiamo andarcene o finirà per frollarci tutto in testa...” Hiss a tutti loro “... usciremo uno alla volta per non attirare l'attenzione del mostro... prima Lion, poi Goz, Gaynor in mezzo e per ultimo io... presto!”
“Usciremo e poi?” Sudando Goz, mentre il verso agghiacciante del mostro echeggiava ovunque.
“Correremo verso le palizzate...” spiegò Hiss “... da lì le seguiremo fino al mare visto partono dalla spiaggia... presto ora! Andiamo!”

Guisgard 03-09-2016 00.32.44

“Aspetta...” disse Icarius mentre indossava quegli abiti per lui nuovi ed originali “... dammi il tempo di mettere il tutto... ecco... ora puoi voltarti...” fissando Clio “... avanti, dimmi la verità... come sto?”

Clio 03-09-2016 00.37.08

Mi voltai verso di lui quando mi diede il via libera.
Lo guardai tutto, avvicinandomi, inclinando la testa di lato come se mi aiutasse a vedere meglio.
"Sei.." Mormorai, cercando le parole giuste "Strano.. Come al solito.." Divertita.
Mi avvicinai a lui e gli sistemai il colletto messo male.
"Ma io beh, non faccio molto testo..." Con un sorriso leggero "Gli unici uomini che ho visto avevano su l'armatura.." Distrattamente, mentre continuavo a sistemargli quegli abiti così strani per lui.
"Tu come te li senti?" Gli chiesi, alzando gli occhi su di lui.

Guisgard 03-09-2016 00.38.14

“Avrà di certo raggiunto anche lui i piani alti del palazzo...” disse Taddeus a Dacey, per poi prenderla per mano e fuggire insieme da lì.
Salirono rapidi le scale, mentre la campana echeggiava nei corridoi.
Alla fine i due raggiunsero la sala del trono, trovando Kims ed Eisa tranquilli, come se nulla fosse.
“Ma...” il principe “... non siete in allarme?”
“Era solo un'esercitazione, altezza.” Svelò con pacatezza Kims.

Guisgard 03-09-2016 00.40.33

Altea guardò il trono, cercando di vedere bene colui che vi stava seduto.
“Venite pure avanti, prego...” disse l'uomo sul trono, facendo loro un cenno.http://vignette4.wikia.nocookie.net/...20110421172636

Dacey Starklan 03-09-2016 00.41.05

Sentivo il cuore in gola mentre correvamo nei corridoio, ancora preoccupata per mio padre nonostante le rassicurazioni.

Quando raggiungemmo la sala del trono avevo il fiato in gola e restai con gli occhi spalancati nel vedere la gente tranquilla e pacata.

" Ma cosa? Una esercitazione? Oh santo cielo menomale! Mi sono presa uno spavento!" Con un sorriso rassicurato sedendomi su una poltrona.

Altea 03-09-2016 00.43.43

Quella situazione iniziava a preoccuparmi...era come avevo pensato? Aspettava la nostra venuta?
Guardai gli altri e con passo deciso mi misi di fronte alla persona sul trono.."I nostri saluti...scusate se abbiamo disturbato il vostro Palazzo e l' Isola ma siamo naufragati".

https://static.squarespace.com/stati...ter-header.jpg

Lady Gaynor 03-09-2016 00.45.07

In preda ad un rinnovato terrore, mi strinsi forte a Hiss.
"Si Goz, non potresti mai immaginare... è come trovarsi in un film tipo Jurassic Park, con la sola differenza che è tutto reale..."
Ascoltammo le direttive di Hiss, che ci disse di uscire uno per volta. Al suo via, Lion e poi dopo Goz uscirono dalla grotta. Quando toccò a me uscire, mi avvicinai all'ingresso, salvo poi tornare come un lampo verso Hiss per stampargli un bacio sulla bocca. "Non si sa mai cosa può succedere... è un augurio e un grazie insieme..."
Tornai così all'ingresso e cominciai a correre verso le palizzate, pregando di non finire di nuovo nelle grinfie di quell'orribile mostro.

Guisgard 03-09-2016 00.45.13

“Stanno arrivando...” disse il bambino a Gwen, sempre con uno sguardo indefinito “... nessuno ci salverà... meglio se fossi andata via...”
“Questo bambino è maledetto...” arrivando una domestica “... meglio non averlo mai trovato... porterà solo guai...”

Guisgard 03-09-2016 00.48.49

“Li sento comodi...” disse Icarius fissando Clio “... si, mi sento a mio agio comunque...” guardandosi i vestiti “... ma dimmi... perchè dici di trovarmi così strano?” Tornando con lo sguardo su di lei. “A me pare piuttosto che questa torre lo sia...”

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.24.43.