Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Guisgard 03-06-2015 23.54.29

Icarius restò a fissare Clio per un lungo istante, quasi a voler cercare in quei suoi occhi azzurri la verità.
“Ho idea” disse lui “che voi non siate la semplice ragazza ingenua, bellissima e sprovveduta, che interpretate sulla scena...” i suoi occhi erano fissi in quelli di lei “... anche perchè se lo foste davvero non credo che avreste incontrato Lupo Nero... una donna dite? Chissà, ma ascoltandovi in questo momento non mi sembra poi tanto assurda come cosa... dunque il famoso Lupo Nero sarebbe una donna... e ditemi... com'è? Giovane, vecchia? Bella, brutta?”

Altea 03-06-2015 23.57.21

Mi sistemai sulla nave galeggiante e ritornammo al "Barracuda"...gli stessi uomini che importunavano, le mie minacce di morte..ed ero pure armata..quando notai un tipo che mi osservava in modo diverso.
Presi una pinta di birra e dissi a Peggy.."Servo io quel tipo..guarda come mi sta guardando, in modo diverso da tutti..chi sarà".
Mi avvicinai al suo tavolo e gli posi la birra.."Sono mezzo taddeo...qui si paga subito" e gli allungai la mano guardandolo.

Lady Gwen 04-06-2015 00.00.30

Azabler e l'altro uomo si ritirarono in una stanza, dove sicuramente l'uomo stava fornendogli le coordinate per l'isola. Poi, uscirono e si sedettero ad un tavolo a bere.
Dovevo saperne di piu`. Ma come?
Ci pensai su un attimo; poi, ebbi un'idea. Avevo un'offerta di lavoro in sospeso.
Cosi`, entrai alla locanda, dritta al bancone, dietro al quale c'era l'uomo di ieri sera.
"Salve, ero venuta ieri per il lavoro come cameriera. Volevo dirvi che, purtroppo, devo ripartire subito e non posso piu` restare in citta`. Spero di non avervi creato problemi" dissi, fintamente dispiaciuta. Intanto, cercavo di ascoltare la conversazione dei due al tavolo.

Guisgard 04-06-2015 00.03.06

L'uomo sorrise ad Altea, prese la borsa e lasciò tintinnare un Taddeo d'argento sul tavolo.
“Il resto è mancia per te.” Disse senza smettere di fissare la gitana.

Clio 04-06-2015 00.03.56

Sorrisi ad Icarius.
"No, infatti...." Scuotendo appena la testa "Non lo sono affatto... Anche se, è utile farlo credere a volte... Ma non mi va di recitare con voi... Dopotutto vi ho confidato un grande segreto..." Sorrisi, con gli occhi nei suoi "Com'è il Lupo Nero, dite? Ha importanza? Posso dirvi che è giovane, questo sì, spesso i ribelli sono la gioventù stessa..." Sorrisi "Quanto all'essere o meno bella..." Alzai le spalle "Chi Sono io per giudicare la sua bellezza?" Sorridendo con gli occhi nei suoi.

Altea 04-06-2015 00.06.24

Il Taddeo d' argento girava sul tavolo e sorrisi come voleva il taverniere.."Generoso..posso sapere perchè tanta gratitudine? Vi avverto da me avrete solo questa birra, rum e altro...intesi..perchè mi guardate così?" ....era un altro scocciatore che voleva illudermi?

Guisgard 04-06-2015 00.07.33

Il locandiere scosse il capo a quelle parole di Gwen, seccato per aver perso l'occasione di avere una bella e giovane cameriera per i suoi clienti.
Nel tavolo vicino, intanto, Azabler era rimasto solo a bere e davanti a lui aveva un foglio di carta con le coordinate segnate sopra.

Lady Gwen 04-06-2015 00.12.47

La delusione si era fatta strada sul volto del locandiere.
"Piuttosto, avete sentito dei cacciatori di taglie, li fuori?" gli chiesi.
Intanto Azable era rimasto solo a bere, seduto al tavolo e con il foglio con le coordinate davanti a lui.

Guisgard 04-06-2015 00.13.25

“Beh, mi avete incuriosito” disse Icarius a Clio “e ora voglio saperne di più. Vi va di giocare? Come fanno a scuola certi maestri, quelli davvero saggi e preparati, per far ricordare ai loro studenti qualche passaggio dimenticato...” sorrise “... vediamo un po'... dunque, è giovane, colta, sensibile... ma non sapete dirmi se sia bella o meno.. allora vi chiedo... somiglia a voi? Ha i vostri capelli? I vostri occhi? La corporatura come la vostra? Così se dovessi incontrarla saprei riconoscerla pur senza che ella comprenda.” Ridendo piano.

Guisgard 04-06-2015 00.20.17

“Per la tua bellezza.” Disse l'uomo ad Altea. “Null'altro che birra?” Ridendo poi. “Credi forse che mi illuda di poter ambire ad altro con un semplice Taddeo d'argento? Così poco credi che un uomo stimi il tuo fascino?” Sorseggiò la sua birra. “Però spero almeno che potrò guardarti per questa moneta.”

Guisgard 04-06-2015 00.21.51

“Si, certo...” disse il locandiere a Gwen “... ne hai uno proprio dietro di te...” indicando Azabler seduto alle sue spalle “... ma perchè una ragazza come te si occupa di tali cose?”

Altea 04-06-2015 00.24.08

Come voleva dimostrare..un altro buono a illudere con le parole.."Guardate...se volete...le vostre parole romantiche non fanno effetto..ho appena lasciato un tipo come voi...tante chiacchiere per un solo scopo" e continuai a servire passandogli davanti..continuava a guardare..se si limitava a quello..ma non avrebbe funzionato purtroppo per lui e lo riguardai.."Altro da bere?".

Clio 04-06-2015 00.25.33

Sorrisi:
Mi chiesi fino a che punto sarei stata disposta a spingermi.
Ero davvero sicura che avrebbe saputo custodire il mio segreto?
Dopotutto lo conoscevo appena.
"Oh ma quante domande fate..." Sorrisi "Vi interessa davvero il suo aspetto?" Sorpresa "Se avessi volto che foste in grado di riconoscerla vi avrei detto direttamente il suo nome, non vi pare?" Con gli occhi nei suoi.
"Però sì.." Allargando appena la braccia "Mi va di giocare... Però dobbiamo fare un round a turno.." Sorridendo "Io vi ho risposto, ora tocca a me, non trovate? E poi sarà di nuovo il vostro turno, così vi svelerò qualcosa del Lupo Nero.. Non so, magari il colore dei suoi occhi, oppure i suoi capelli..." Sorrisi "Però dovete permettere anche a me una domanda, che continua a tormentarmi da ieri..".
Esitai, ma chissà, magari lui si fiderà di me come io mi ero fidata di lui.
"Ieri i miei amici attori hanno chiesto di voi, e la risposta che hanno avuto è stata che eravate tornato nel passato, come se fosse la cosa più normale del mondo..." Scrutando i suoi occhi "Che dite, avete una spiegazione?".

Lady Gwen 04-06-2015 00.28.42

"Si lo so, ho udito il suo discorso prima." dissi, guardando Azabler.
"Oh nulla di che" risposi "Sapete, la curiosita` e` donna" sorridendo.

Guisgard 04-06-2015 00.35.39

“Certo che mi va di giocare con voi.” Disse sorridendo Icarius a Clio. “E mi sembra anche giusto. Poi ora sono molto curioso sul colore degli occhi e dei capelli di questo Lupo Nero...” vagamente divertito “... il mio tornare nel passato? Oh, ma credo che lo facciano tutti, no? L'uomo tende solo a ricordare le cose belle e di conseguenza ad idealizzare il passato. Ogni volta vogliamo essere felici ci rifugiamo nel passato, soprattutto se il presente è avvilente. Soddisfatta, mia bella Syenna?” Facendole l'occhiolino.

Guisgard 04-06-2015 00.37.53

Quelle parole di Gwen furono udite da Azabler, che incuriosito smise di bere e la fissò.
“Noto” disse “che parlate di me. Vi incuriosiscono dunque i cacciatori di taglie?” A Gwen.

Clio 04-06-2015 00.40.18

"Bene" annuii, attendendo le sue parole.
Ma farfugliò una banalità dopo l'altra.
Lo guardai perplessa.
"Se c'è una cosa che non sopporto è chi non parla chiaro.." Sbuffai "Io sono stata onesta con voi e mi aspetto una risposta altrettanto onesta.. Chiedo forse troppo?".

Lady Gwen 04-06-2015 00.44.12

Mi voltai verso Azabler, poi mi sedetti di fronte a lui e lo guardai a lungo.
"Solo... il clamore che riscuotono tra la gente."

Guisgard 04-06-2015 00.50.06

Icarius rise di gusto a quella reazione di Clio.
“Su, andiamo, era solo un modo romanzato per descrivervi forse una favola che la suora ha raccontato ai bambini.” Disse poi. “Però su una cosa sono stato sincero... davvero il passato spesso vale più del presente...” sorridendo “... vi interessa così tanto sapere dove io vado quando lascio questo posto?” Guardandola negli occhi.

Guisgard 04-06-2015 00.56.50

“Beh, vi sbagliate.” Disse Azabler a Gwen. “Il mio mestiere può essere alquanto interessante. Un po' come quelle figure rese romanzate dall'immaginario umano, del tipo pirati, avventurieri e ladri.”

Clio 04-06-2015 00.57.47

"E a voi interessa così tanto conoscere l'aspetto del Lupo Nero?" Ribattei, cercando di non innervosirmi.
"Io vi ho dato molta fiducia, Icarius... Molta.." Guardandolo negli occhi.
Molta più che a chiunque altro.
"Invece di essere sincero su una cosa, preferirei foste sincero su ogni cosa, altrimenti il gioco non è corretto... E probabilmente conviene smettere..." Con un vago sorriso.

Lady Gwen 04-06-2015 01.06.05

"Ah si? Quanto i pirati che cercate di combattere?" Chiesi, sorridendo lievemente.

Guisgard 04-06-2015 01.14.07

“Ma come siamo suscettibili.” Disse divertito Icarius a Clio. “E noto una vaga irritazione in voi. Si, siete decisamente molto meno ingenua di quanto i vostri copioni vogliono far pensare.” Facendole l'occhiolino. “Volete che sia sincero? Totalmente?” Fissandola dopo essere divenuto serio. “Si, il passato è l'unico rifugio per chi crede nell'Amore... i tempi che noi viviamo sono apatici... dove credete che le conduca il Falco le coppie che salva? Nel passato...”

Guisgard 04-06-2015 01.16.20

“Già...” disse annuendo Azabler a quelle parole di Gwen “... come accade a voi, no? Si vede subito che quelle figure di pirati, predoni dei cieli, vi affascinano. Dico bene?”

Clio 04-06-2015 01.24.01

Sorrisi appena.
"Sì la pazienza è un dono che non ho mai ricevuto.." con un leggero sorriso "Se non sbaglio ho detto che non mi andava di recitare con voi.. dunque sono soltanto me stessa..".
Ma ascoltai attentamente le sue parole.
"Come si può condurre qualcuno nel passato?" scuotendo appena la testa pensierosa "Oh, certo.. lui può portarli nel passato con la sua nave, la Divina Misericordia.." sorrisi piano "L'ho vista, sapete? Ieri in città.. Ho visto anche la Gabbanella Blu e.." alzai gli occhi su di lui "E naturalmente Mia Amata..." con un leggero sorriso.
"Ma quello che è giusto è giusto, certo non è una vera risposta, ma è già qualcosa.. mi date l'aria di essere uno che ama mantenere un'aura di mistero.." sorrisi "Ma non vi do certo torto, voi non sapete nulla di me, né sapete se potete fidarvi.. e io so incredibilmente bene quanto la fiducia sia un bene raro e prezioso in questi tempi.." sospirai.
"Ebbene, vi siete meritati una risposta.." con gli occhi nei suoi "Azzurri.." sorrisi "Il Lupo Nero ha gli occhi azzurri proprio come voi e me..".

Lady Gwen 04-06-2015 01.33.18

A quelle parole ripensai a Elv.

Piu` di quanto immaginate.....

"E` probabile" risposi gurdandolo negli occhi, senza tradire alcuna emozione "Peccato che non ne abbia mai incontrato uno, sarebbe stata di certo un'esperienza interessante" sorridendo.

Guisgard 04-06-2015 01.38.16

“Mi piace sempre più questo Lupo Nero.” Disse sorridendo Icarius a Clio. “Oltre al suo impegno politico e ideologico, intendo dire.” Annuì. “Bene, ora immagino tocchi di nuovo a voi farmi una domanda, anche se, da quanto dite, siete molto informata su tante cose, come la nave e la spada di Capitan Falco... però, se volete, io sono qui... sperando di non farvi più irritare...” facendole l'occhiolino.

Guisgard 04-06-2015 01.51.38

“Siete giovane, ma vedo che sapete ciò che volete.” Disse Azabler a Gwen. “Come mai tanto interesse? Avete letto romanzi d'avventura sin da piccola? O pensate che tutti i pirati siano come gli affascinanti eroi di quelle novelle maledette che si sentono in giro?” Finì la sua birra. “Ma il vostro entusiasmo mi piace... vi andrebbe di lavorare per me?”

Lady Gwen 04-06-2015 01.58.11

Lavorare? Per lui?
"Lavorare pe voi?" chiesi, corrugando la fronte "Spiegatevi meglio, che intendete?"

Guisgard 04-06-2015 02.04.17

“Era un idiota.” Disse l'uomo ad Altea. “Se vi ha fatto andar via non so in quale altro modo definirlo.” Mise sul tavolo di nuovo la sua borsa, dalla quale fece tintinnare diversi Taddei e tutti d'argento. “Ecco, così vi prenoto per tutta la sera. Ora servirete soltanto me e nessun altro stasera. Ora portatemi una bottiglia del miglior vino della casa. Voglio brindare alla mia fortuna.” sorridendo.

Guisgard 04-06-2015 02.08.43

“Di farmi da assistente.” Disse Azabler a Gwen. “Una sorta di segretaria. Mi seguirete nei miei viaggi e curerete l'amministrazione dell'attività. La paga è buona. Accettate? Non ho molto tempo, presto partirò, dunque decidete subito.”

Lady Gwen 04-06-2015 02.18.04

Beh, la proposta era parecchio interessante e di sicuro avevo molte piu` possibilita` di trovare il pirata.
"Va bene, accetto"

Clio 04-06-2015 13.44.53

"Ma davvero?" Sorrisi a quelle parole di Icarius sul Lupo Nero.
"Informata?" Scossi la testa "No, tutt'altro... Credo solo di essere stata al posto giusto nel momento giusto... Se non avessi ascoltato la suora e accompagnato quel prete in città, saprei solo una cosa del Falco.. Ovvero che riesce a compiere azioni che a molti altri non sono riuscite, nonostante ci provassero sempre..." Con un leggero sorriso "Eppure potrei anche averlo incontrato, ora che ci penso.." Ridendo piano "Sì, dico, sotto mentite spoglie... Sapete il prete che ho accompagnato in città lui.. È stato lui a liberare quei ragazzi e il prete che li aveva sposati... Ma più che altro è stato lui ad impugnare Mia Amata..." Sorrisi "E beh, io non farei certo impugnare la mia spada a nessuno..." Mormorai, per poi alzare nuovamente lo sguardo divertito su di lui.
"Oh, ma se davvero quel prete era Capitan Falco travestito questo significa due cose: uno che si sarà fatto quattro risate quando mi sono offerta di scortarlo perché ritenevo che fosse pericoloso per lui in città, e due.." Sorrisi "Che anche Capitan Falco ha gli occhi azzurri, proprio come il Lupo Nero, voi e me.." Con gli occhi nei suoi.
"Ah, già, la domanda... Vediamo..." Pensierosa.
Avrei voluto chiedergli della maledizione, ma mi sembrava indelicato.
Non mi era sfuggito il suo sguardo rabbuiato quando aveva citato l'amata del Lupo Nero.
E a volte non capivo se la suora stesse parlando di Icarius o del Falco.
Ma nel dubbio, pensai fosse meglio tacere.
O forse avrei voluto chiedergli dello spettacolo, del perché proprio quello, oppure della nota scritta a mano sul De Amore.
Ma non mi andava di raccontargli che avevo sfogliato quel libro.
"Anche voi sembrate molto informato sulle vicende di Capitan Falco, e come ho detto, tutto quello che so su di lui l'ho imparato stando qui.. Quindi mi chiedo.. Lo conoscete?" Con un sorrisetto divertito.

Altea 04-06-2015 14.57.31

Aveva apostrofato Icarius col termine "idiota" e mi scappò un mezzo sorriso...era lo stesso termine che più volte don Nicola gli affibiò in faccia assieme allo schiaffone ma alzai le spalle.."Diciamo..forse una persona che non sapeva amare o forse sfugge all' Amore" e mi rabbuiai un attimo ma sorrisi..dovevo essere gentile coi clienti.
Quell' uomo non mostrava titubanze, sicuro di sè e a dire il vero anche un pò particolare e infatti tutto ad un tratto gettò sul tavolo dalla sua sacca quei taddei d' argento assieme alla sua proposta. Rimasi stupita forse più dal gesto e da ciò che volesse piuttosto dai soldi che avrei raccimolato, vicino a me vi era Peggy e ci lanciammo una occhiata di intesa..."Certo..e solo perchè non avreste nessuno con cui festeggiare questa vostra fortuna o vittoria..ma esibite questi soldi come nulla fosse..non avete paura vi derubino?" dissi perplessa.
Andai al bancone e informai il taverniere "Jo, vedi quell' uomo...ebbene mi ha detto mi avrebbe dato una immensità di taddei d'argento e in cambio io devo servirlo tutta la notte..e unicamente lui e nessun altro..mi raccomando tieni a bada e controlla come sempre perchè se il tipo allunga le mani si trova il setto nasale rotto..vuole il vino migliore della taverna" vidi un sorriso di soddisfazione in Jo, ovvio..lui vedeva ottimi guadagni ma sapeva io e Peggy eravamo pure intoccabili.
Presi la bottiglia e la misi in un contenitore con del ghiaccio per non far rovinare l' aroma e la temperatura visto il caldo afoso di quella sera di giugno e presi due bicchieri, li mostrai a Peggy e le feci l' occhiolino.
Tornai da quell' uomo misterioso..volevo vedere fino a che punto sarebbe arrivato e mi sedetti al tavolo versandogli da bere e presi il mio bicchiere.."Quindi..dobbiamo brindare alla vostra fortuna..e quale sarebbe? Questo bottino che avete deciso di sperperare solo per farvi servire da me e fare in modo nessun altro cliente mi abbia..mi sembra tipo fidanzato geloso..ovvio noi non lo siamo e non lo saremo mai" e sorrisi per fargli capire non attaccava con quei suoi gesti ecclatanti "E se non sono indiscreta..è un bottino di una rapina su un mercantile o altro? Oh..magari siete un nobile, ma presumo non mi direte nulla di voi..gli uomini di Nuova Camelot sono tutti misteriosi" sorseggiai il vino fresco e dal sapore frizzante e intenso, lo scrutai attentamente soprattutto il suo viso e l' abbigliamento.

elisabeth 04-06-2015 16.10.17

Il Capitano fu rispettoso nei miei riguardi.....ripoto' i due innamorati lontano da occhi indiscreti....mentre il battello si avvinava e due uomini scendevano a bordo.....ed il Capitano era di nuovo lì coni suoi uomini...sul ponte...li accolse...ed io assistetti alla scena....sembravano mercanti......almeno i loro abiti ed atteggiamenti ma non i loro occhi....avevano un avaria....e dove avrebbero trovato i pezzi di ricambio....la voce del Capitano sembrava stanca....quasi monotona.......mi avvicinai al comandante..." chiedetegli che problemi hanno.......".....

Guisgard 04-06-2015 16.41.56

“Altro vino.” Disse Azabler al locandiere, per poi tornare a guardare Gwen. “Benissimo. Benvenuta a bordo.” Dandole la mano. “Il mio nome è Azabler e forse lo conoscete già. Il vostro invece?”

Guisgard 04-06-2015 16.44.57

Icarius rise a quelle parole di Clio.
Poi la ragazza fece la sua domanda e lui sorrise.
“Beh, domanda a bruciapelo...” disse “... ma abbiamo fatto un patto e dunque mi tocca rispondere... ma visto che è un gioco io rilancio... e chissà se dopo accetterete di fare una cosa con me, in cambio della mia sincerità... comunque, si... conosco il misterioso Capitan Falco...” facendole l'occhiolino.

Lady Gwen 04-06-2015 16.48.02

"Mi chiamo Gwen" risposi, stringendo la mano poi l locandiere porto` dell'altro vino.

Guisgard 04-06-2015 16.48.37

L'uomo rise a quelle parole di Altea.
“Non temere.” Disse brindando con lei. “Una come te non cede certo i suoi tesori per del denaro. Ho occhio e so comprendere una donna quando la vedo.” Sorseggiò. “La mia fortuna? Oh, nulla di così romantico o scandaloso. Non sono infatti né un eroe, né un pirata. Sono un uomo d'affari che è riuscito ad accalappiarsi un'ottima opportunità di lavoro. Fidanzato geloso?” Divertito. “Beh, se tu fossi la mia donna non ti farei certo lavorare qui, in mezzo a questa marmaglia. Sei una tentazione troppo forte per un uomo, con i tuoi occhi verdi ed il tuo fisico slanciato.” Sorridendo, per poi finire il suo bicchiere.

Clio 04-06-2015 16.52.17

Risi con lui per poi sorridere a quella risposta.
"Oh, vedo che avete capito quanto io apprezzi le risposte chiare..." Sorrisi "Quindi questo fa di noi due persone incredibilmente informate..." Divertita, con gli occhi nei suoi "Ebbene avete parlato di un rilancio? Vi ascolto...".

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.21.21.