Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Piazzale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Fantamas minaccia il mondo (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2570)

Guisgard 28-03-2019 01.19.03

Elv scosse la testa.
"Non capisci, non sai..." disse a Gwen, ma fissando il vuoto della capanna "... l'uomo del battello... il capitano... colui che mi ha fatto catturare... è... è mio fratello... gemello..."

Lady Gwen 28-03-2019 02.22.18

Sbarrai gli occhi.
"Gemello?!" non sapevo veramente che dire, era assurdo.
"Ma... Cos'è successo fra voi due? Perché ti ha denunciato?" chiesi a quel punto.
Era tutto veramente assurdo, soprattutto per come le coincidenze abbondassero, di questi tempi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-03-2019 15.45.15

"Lascia perdere, non mi va di parlarne..." disse con una smorfia Elv, per poi tornare a stendere la testa su quell'improvvisato giaciglio.
Intanto il battello continuava a navigare lento sulla corrente del Lagno.
Allora da fuori la capanna Gwen sentì la voce del vecchio pescatore che recitava una strana litania, come se pregasse in qualche dialetto a lei sconosciuto.

Lady Gwen 28-03-2019 15.53.48

Lo guardai e sospirai.
Di sicuro, non era successo nulla di buono e il fatto che non volesse parlarne era proprio grave.
Poggiò la testa sul giaciglio fra l'arrabbiato e l'afflitto e non stentavo a crederlo, vista la pugnalata di suo fratello alle spalle.
"Mi spiace..." dissi, poggiandomi di nuovo il suo capo corvino in grembo e accarezzandogli i capelli.
Intanto, fuori il battello proseguiva il suo corso e il pescatore intonava una strana litania in una lingua sconosciuta e restai ad ascoltarlo.

Altea 28-03-2019 15.56.23

Mi stupì con quel gesto e vidi quelle boccette, avevano varie forme e colori.. "Sono curiosa, vediamo cosa mi proporrà la sorte.. Datemi quella bottiglia col liquido violetto.. Sento è il mio profumo" ma ero persa nell'osservare i suoi occhi azzurri che splendevano al sole.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-03-2019 16.06.07

Per alcuni minuti il vecchio continuò la sua litania, per poi fermarsi di colpo.
Anche il battello sul Lagno aveva rallentato la sua già non eccessiva velocità, a causa del forte vento che rendeva il fiume mosso.
Il vecchio allora entrò nella capanna e guardò con sguardo afflitto Gwen ed Elv.

Guisgard 28-03-2019 16.06.32

Andorre guardò Altea tutto il tempo in cui lei decise quale boccetta scegliere.
Lui allora la prese e la porse a sua cognata.
“Ottima scelta...” disse “... questa essenza è chiamata Fior di Mandragola e si crede serva a restare giovani per sempre... è vostra, cara cognata...”
https://st2.depositphotos.com/623934...-liquid-in.jpg

Lady Gwen 28-03-2019 16.09.28

Il vecchio si interruppe di colpo e vidi che anche il battello si era fermato, il che mi fece entrare nel panico.
Poi, lui entrò nella capanna e il suo sguardo non mi piacque affatto.
"Cosa... Cosa succede?" tesa e spaventata.

Destresya 28-03-2019 16.11.46

"Stewart, facci portare del tè nel giardino!" ordinai, mentre mi diressi in quella direzione, facendo cenno al nipote di seguirmi.
"Sarai stanco, e una belle merenda per rifocillarti, è proprio quello che ti ci vuole!" sorrisi, scrutandolo.
Dovevo scoprire i punti deboli del ragazzo, per sfruttarli a mio vantaggio.
Così, raggiungemmo il giaridno, e il pergolato.
"Allora, l'ultima volta che ti ho visto eri un bambino piccino, racconta un po' alla zia cos'hai combinato in questi anni.." fissandolo.

Guisgard 28-03-2019 16.13.20

Il vecchio guardòGwen con uno sguardo compassionevole.
"Gli spiriti sono inquieti..." disse "... stanotte è accaduto qualcosa di grave che offende la natura e le sue leggi... il caos prenderà il posto dell'equilibrio... una delle pietre mistiche è stata rapita..."

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.48.14.