Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

Altea 06-10-2018 00.23.27

I biscotti, direi, vanno bene a qualsiasi ora del giornio, d' altronde si sa che un Eroe da Romanzo smaltisce presto....;)

Altea 11-10-2018 17.22.26

Volevo donare una bellissima torta perché ho raggiunto i 10.000 post e non è da poco, sono frutto delle bellissime storie nei Gdr, dei miei racconti, le mie poesie, i miei pensieri, i miei racconti storici, di castelli e molto altro che ho voluto donare al Re e al Regno in questi anni. :smile:

Buon pomeriggio Camelot...

https://www.dolcecucinare.it/wp-cont...ng-Cake-12.jpg

Guisgard 11-10-2018 17.31.07

E' vero, milady!
Non mi ero accorto di questo vostro importante traguardo qui nel reame!
Beh, che dire, il vostro impegno e la vostra passione sono sotto gli occhi di tutti :smile_lol:
Quanto alla torta, beh, anche se noi Eroi Romanzi ci nutriamo solo d'Amore, una fetta la gradirei lo stesso ;)

Altea 11-10-2018 17.40.22

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 126755)
E' vero, milady!
Non mi ero accorto di questo vostro importante traguardo qui nel reame!
Beh, che dire, il vostro impegno e la vostra passione sono sotto gli occhi di tutti :smile_lol:
Quanto alla torta, beh, anche se noi Eroi Romanzi ci nutriamo solo d'Amore, una fetta la gradirei lo stesso ;)

Grazie milord...lo faccio con tanta passione davvero.
Ma poi si sa, voi Eroi da Romanzo e Romantici smaltite presto..magari stanotte, dopo il vostro giro di ronda...per festeggiare...;):smile_wub:..nella mia Torre. Il mio drago farà il bravo....:smile_lol:;)

Guisgard 11-10-2018 22.17.58

In pratica, milady, mi invitate a venire nella vostra torre per smaltire gli zuccheri della torta accoppando il vostro drago?
Ottimo :laughing_lol1:

Altea 11-10-2018 22.21.06

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 126774)
In pratica, milady, mi invitate a venire nella vostra torre per smaltire gli zuccheri della torta accoppando il vostro drago?
Ottimo :laughing_lol1:

Venite, venite...vi mostro io in che modo ;)...altro che Eroe da Romanzo :silenced::rolleyes:

Guisgard 15-11-2018 02.26.58

Credete alla magia?
Parlo di quella dei segni, dei gesti.
Quella di un desiderio che si formula mentre si mischiano le carte per un solitario, o quando si sfoglia il libro delle risposte cercando chissà cosa.
La magia di due nomi messi vicino mentre si guardano i biglietti d'auguri in un centro commerciale, o quella che si cerca di scovare in un sogno particolare.
E' la stessa magia, pensandoci bene, che si avverte nel guardare la Luna, nel contare le stelle, nell'immaginare Giulietta al suo balcone o Aspasia che sfoglia un fiore.
E' la magia della predestinazione, del voler credere al Destino, ad un copione scritto, al finale di un film sognato da sempre.
La magia di restare bambini, di voler giocare sempre, con tutto, anche con l'Amore.
Si, perchè anche da piccolo ogni gioco ruotava attorno all'Amore.
Ad una dama da salvare, una principessa da trovare, un fiore da cogliere e sfogliare.
Che si trovasse nella mia classe, magari seduta nel banco dietro di me, o che arrivasse da un'immagine del mio libro di mitologia, dalla scena di un film in bianco e nero o anche dalle stelle come le eroine dei cartoni animati, il tutto stava nel cercarla, nel trovarla, nel riconoscerla.
Un gioco nel gioco.
In una notte come questa le parole sembrano scorrere da sole, le une sulle altre, quasi a memoria, o meglio a sensazione.
Anche questa è magia.
La stessa di cui parlavo prima.
Forse perchè la vera magia è solo questa.
Come un gioco.
Come quando ero piccolo.
E' magia.
Quella vera.

Buonanotte, Camelot...
https://s3.pixers.pics/pixers/700/FO...d86848b681.jpg

Destresya 15-11-2018 04.30.04

Sì, milord.
La magia di un viaggio lungo una notte, di un abbraccio che annienta tempo e distanza, di un bacio che schiude le porte di un nuovo mondo.
La magia di un pensiero così intenso da trascendere il tempo stesso, da far sentire vicini gli innamorati ovunque siano.
Quella di due cuori così uniti che possono percepire i battiti e i pensieri l'uno dell'altro, che prendono il telefono proprio nell'istante in cui trilla per un suo messaggio, come se lo percepisse.
La magia dei giochi di bambini che si realizzano nei suoi occhi.
La magia di quell'Amore assoluto che è compimento del destino, che è il finale di quel film tanto desiderato.
Quell'Amore che è ogni cosa.
Non è per tutti, ma chi lo possiede, ha tutto.

Buonanotte Camelot...

Altea 15-11-2018 17.44.02

E' un piacere leggere i vostri scritti milord, trovarli nel Giardino poi è davvero qualcosa di prezioso...appunto una preziosa magia uscita dalla vostra penna e dal vostro animo.
Il vostro animo...magico...può avere tanti segreti, il bello sta nello scoprirli.
Tutto ciò che ci circonda è magia, avete ragioni, ma solo pochi eletti sanno scoprire questa magia e voi siete uno di quelli e modestamente penso pure io, altri animi sono talmente corrotti e bui da non vederla.
Siamo fortunati...buon tardo pomeriggio Camelot :smile: e un bacio magico a Voi, Sir Guisgard.

Guisgard 04-12-2018 16.35.38

Chiedevamo spesso al professore di Lettere quale fosse stata la più grande impresa di Lancillotto, fra la vittoria alla Dolorosa Guardia, il tragitto sulla Carretta dell'amore oppure l'attraversamento del Ponte della Spada, ossia le gesta che lo resero il primo fra tutti i cavalieri.
Lui però rispondeva sempre allo stesso modo... la più grande impresa di Lancillotto fu quella di aver conquistato il cuore di Ginevra.
E lei lo ricompensò donandogli ogni battito del suo cuore.
Oggi mi sono tornate alla mente le parole del mio professore di Lettere imbattendomi in una citazione di Novalis che così recita:

"Ogni padre sarà l'unico capace di trattare la propria figlia come una principessa, ma solo l'innamorato può rendere la sua donna una vera principessa."
http://i63.tinypic.com/24cw6cp.jpg

Buon pomeriggio, Camelot :smile:

Altea 04-12-2018 16.52.57

E torniamo alla magia, quanta magia nella storia di Lancillotto e Ginevra, quanta magia nella frase da voi detta.
In un pomeriggio così freddo queste parole riempiono il Giardino di tepore, e mi avete fatto sognare milord..per un attimo impercettibile...se fossi in questo Giardino e fossi Ginevra, quale fiore coglierebbe per me Lancillotto?

Buon pomeriggio Camelot :smile:

Guisgard 04-12-2018 16.59.04

Lady Altea, ogni donna ha il proprio fiore che ne simboleggia la bellezza, ne racchiude sogni e desideri e per questo la rende unica ;)

Altea 04-12-2018 17.01.05

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 129153)
Lady Altea, ogni donna ha il proprio fiore che ne simboleggia la bellezza, ne racchiude sogni e desideri e per questo la rende unica ;)

Avete ragione, sicuramente avrebbe scelto quello giusto, ma permettete...per un attimo nella mia mente ho immaginato questo e quindi avete avuto la magia e il piacere di farmi sognare. ;)

Destresya 04-12-2018 17.05.42

Sì, mio signore...
quando una donna si sente amata, di quell'amore folle e travolgente che solo a pochi è concesso di provare, si sente una principessa, ancora di più.
Come quelle nelle storie di Menandro e Terenzio, e ancora di più, certo, nella più grande Storia d'Amore mai raccontata.
O forse chissà, magari esistono due cuori in grado di superarla perfino.

Grazie per questi bellissimi versi.
Li porterò con me, ricordando un castello incantato in una sera d'estate, una corona sul capo, un balcone da cui lanciare un nastro... e uno sguardo che più di ogni altra cosa rende una principessa.

Buon pomeriggio, Camelot...

Guisgard 10-12-2018 17.06.08

"Vorrei incontrarti in uno di quei pomeriggi dell'adolescenza, in quei lontani imbrunire di fine Autunno, piovigginosi e di sognante malinconia.
In quel pomeriggi dopo i compiti da portare a scuola il giorno dopo, tra le corse in cortili bagnati e stregati da umidi crepuscoli imminenti.
Un pallone che rotolava e le scarpe che schizzavano il fango delle pozzanghere, ad inseguire l'ultimo raggio del Sole calante e ad inventare nomi per le prime stelle della sera.
In quei pomeriggi di promesse e di sogni, di nuovi giochi per il giorno seguente e le fredde luci dei lampioni nelle strade.
Sul banco dell'omino del tiro a segno, con quella bambola dai lunghi capelli biondi e gli occhi da bambina come premio più ambito da vincere e da portare a scuola la mattina dopo.
Quella bambola così simile a te, da nascondere nella tua cartella durante l'ora di ricreazione, senza dirti nulla, ma solo che lei, tu e la prima stella che ho visto la sera prima avete lo stesso nome.
Il medesimo nome che sin da quei vecchi pomeriggi di adolescenza perduta da il titolo ad ogni mia storia, ad ogni mio gioco ed a tutti i miei sogni."

Buon pomeriggio dal tuo Primo Cavaliere, Camelot :smile:

Guisgard 11-12-2018 15.51.10

Se ieri al mio arrivo ho salutato il reame con quelle parole ascoltate per caso la notte scorsa da un anonimo innamorato, oggi potrei omaggiare la nostra Camelot con qualcuna delle mie nobili imprese, magari raccontate davanti al camino acceso nella sala delle armi, oppure alla taverna, sfidando la Sorte con i dadi o forse chiedendo il responso alle carte che una vecchia zingara interroga per i passanti sotto il porticato della torre quadrangolare.

Destresya 11-12-2018 16.05.41

Sì, avete salutato questo reame con parole magiche e sognanti, milord.
Le parole d'amore lo sono sempre, dopotutto... e io credo che esistano legami così forti da travalicare il tempo e lo spazio, diventare eterni, senza aver avuto un inizio, così da non poter avere una fine.
E solo quando ci si rende conto che è quel nome che aspettavamo fin da bambini, allora tutto ha senso, tutto si compie.
Oggi volete deliziarci con delle vostre imprese?
Allora prepareremo del vino speziato caldo, una bella crostata, (o un panettone visto che il Natale è alle porte), e siederemo insieme ad ascoltarvi, perchè nulla sa rapire più delle vostre storie, mio signore.
Attenderò dunque che ci narriate di una di queste imprese, che tanto sanno farci battere il cuore.

Altea 11-12-2018 16.08.40

Sir Guisgard, ieri sera ho letto il vostro scritto di ieri, con questi ricordi cosi belli ma pure ho letto una velata malinconia, che, come sempre, vi dona quel fascino particolare.
E oggi volete sfidare la sorte, sono molto curiosa, cosa dite vogliamo provarci assieme...cosa ci narrerà?
Magari poi potremmo bere davanti al caminetto una cioccolata calda con cannella e un con retrogusto di arancia..direi un pomeriggio perfetto. E il mio animo già si riscalda...

Altea 11-12-2018 16.10.11

Vedete pure Lady Destresya accorre subito quando chiamate, allora ci riuniremo tutto il reame, perché assieme la festa è più bella ;)
Poi se farete il bravo farò andare fuori stanotte Parsifal, il mio drago, dalla torre.... :silenced:

Guisgard 11-12-2018 16.18.14

Mie care dame, narrarvi le mie imprese sarà un piacere, oltre che un cortese dovere!
Gusterò ciò che avete preparato e vi racconterò storie uniche, magiche, sognanti, che più vi appariranno incredibili e più saranno vere
Raccontare è un po' come sfidare la Sorte, poiché ogni storia, sia essa un Gdr, un enigma o uno scritto breve ha sempre bisogno di un palcoscenico sul quale una porta resta inesorabilmente socchiusa.
E da quella porta un arrivo, un incontro, un ritorno, un'apparizione sarà il modo in cui la Sorte appunto ci stupirà... ;)
PS: quanto al "simpatico e coccoloso" draghetto di lady Altea, beh, troveremo il modo di non farlo annoiare... magari lo farò giocare con la mia magica spada che tanti altri draghi fa "giocare" ogni giorno... :smile_cool:

Altea 11-12-2018 16.34.05

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 129478)
Mie care dame, narrarvi le mie imprese sarà un piacere, oltre che un cortese dovere!
Gusterò ciò che avete preparato e vi racconterò storie uniche, magiche, sognanti, che più vi appariranno incredibili e più saranno vere
Raccontare è un po' come sfidare la Sorte, poiché ogni storia, sia essa un Gdr, un enigma o uno scritto breve ha sempre bisogno di un palcoscenico sul quale una porta resta inesorabilmente socchiusa.
E da quella porta un arrivo, un incontro, un ritorno, un'apparizione sarà il modo in cui la Sorte appunto ci stupirà... ;)
PS: quanto al "simpatico e coccoloso" draghetto di lady Altea, beh, troveremo il modo di non farlo annoiare... magari lo farò giocare con la mia magica spada che tanti altri draghi fa "giocare" ogni giorno... :smile_cool:

Ora sono proprio curiosa di che ritorno parlate...o apparizione.
Già sono entusiasta, spero sia una bella sorpresa.

P.S. Ma Parsifal va a farsi un giro per il vicinato, non occorre lo sacrifichi per voi....lo farò solo quando mi giurerete Eterno Amore :silenced::heartbeat:

Guisgard 12-12-2018 02.26.27

Lady Altea, è la magia della scrittura e come diceva un poeta, ogni incontro o ritorno è sempre la magia più bella ;)
PS: attena a mandare in giro il vostro draghetto che per le strade girano gli accalappiadraghi :rolleyes:

Altea 12-12-2018 15.58.58

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 129546)
Lady Altea, è la magia della scrittura e come diceva un poeta, ogni incontro o ritorno è sempre la magia più bella ;)
PS: attena a mandare in giro il vostro draghetto che per le strade girano gli accalappiadraghi :rolleyes:

E torniamo al bellissimo tema della magia di ogni cosa, di piccole o grandi cose che ci scaldano il cuore.
P.S.: ma il più famoso accalappiadraghi, so per certo, era impegnato stanotte, dopo il suo giro di ronda...ehhh...non fatemi ancora sospirare :silenced:..oh..siamo in fascia protetta????;)

Guisgard 12-12-2018 16.30.22

Io sono sempre impegnato di notte, milady, poiché i giri di ronda per Camelot sono strani, ipnotici, sognanti e misteriosi.
Sono un pò come lo specchio del Tempo di un vecchio fumetto, dove il protagonista specchiandosi rivedeva il duo passato e scopriva il suo futuro.
E la notte, milady, è sempre magica ;)

Altea 12-12-2018 16.37.28

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 129558)
Io sono sempre impegnato di notte, milady, poiché i giri di ronda per Camelot sono strani, ipnotici, sognanti e misteriosi.
Sono un pò come lo specchio del Tempo di un vecchio fumetto, dove il protagonista specchiandosi rivedeva il duo passato e scopriva il suo futuro.
E la notte, milady, è sempre magica ;)

Promettetemi che in una notte di queste mi porterete in un vostro giro di ronda, tra le guglie e le torri, col vento freddo che spazza le ombre oscure su Camelot e la Luna brillante a renderla più magica ed ipnotica e soprattutto sognante.
Magari pure io vedrò il mio passato e forse il mio futuro...perché sapete per sapere il proprio futuro si deve fare ammenda e ricordarsi del proprio passato.

Lady Gwen 17-12-2018 12.13.14

Manco da un po' dal giardino, e colgo l'occasione per tornare e festeggiare insieme al reame di Camelot per la conclusione definitiva dei miei esami :D
Quello della laurea è un traguardo ora un po' più vicino, benché manchino ancora alcuni mesi, ma nel frattempo lavoreremo in proposito :D

Buongiorno, Camelot [emoji2]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ad5729bb03.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea 17-12-2018 12.38.45

Complimenti Lady Gwen.. Avanti la laurea è vicina.
Grazie per i dolci, mi sembrano tipici della Sicilia se non erro.
In bocca al lupo!!!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 17-12-2018 13.41.41

Sì, ora l'orizzonte è appena più tangibile :laughing_lol1:

Sì sono delle cassatine, piccole, ma sempre buonissime :smile_wub:

Grazie mille [emoji2]

Guisgard 17-12-2018 16.59.10

Minunisco ovviamente anche io ai festeggiamenti per l'importante traguardo raggiunto dalla nostra lady Gwen!
Ora il traguardo è più vicino se Dio vorrà :smile_lol:
E quelle cassatine mi sembrano il miglior modo possibile per festeggiare!!!
Ora però manca solo una tazza di tè o una cioccolata calda per completare il tutto ;)

Lady Gwen 17-12-2018 17.28.00

Grazie, Milord!
E beh, le cassatine son buone sì ;)

Direi, per completare il contorno regionale, che un buon tè agli agrumi sia d'obbligo :D

Altea 17-12-2018 17.46.35

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Gwen (Messaggio 129766)
Grazie, Milord!
E beh, le cassatine son buone sì ;)

Direi, per completare il contorno regionale, che un buon tè agli agrumi sia d'obbligo :D

Sapete lady Gwen, nonostante io abbia visitato molto la vostra Terra Natia, non ho mai assaggiato questi dolci che sono squisiti.
Però se nominate il the agli agrumi...vado in estasi, potrei metterci dello zenzero pure nella arancia, io lo adoro così..complimenti, ottima scelta :smile:;)

Guisgard 17-12-2018 22.30.38

Una bella tazza di tè delicato agli agrumi è l'ideale a quest'ora prima del mio giro di ronda notturno :smile_lol:

Hastatus77 18-12-2018 12.57.01

Buongiorno a tutti.
Mi unisco ai complimenti per Lady Gwen! :smile_clap::smile_clap::smile_clap:

Lady Gwen 18-12-2018 13.00.26

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 129796)
Buongiorno a tutti.
Mi unisco ai complimenti per Lady Gwen! :smile_clap::smile_clap::smile_clap:

Grazie, Sir Hastatus! :D

brianna85 19-12-2018 09.04.01

Buongiorno a tutti voi è da um po che manco da queste parti sapete me ne stavo tranquilla nella mia torre e all’improvviso un principe passa sotto la mia torre e mi chiede di sposarlo e come ogni favola ho accettato tra 8 mesi il mio castello sarà più affollato

Altea 19-12-2018 09.31.06

Benarrivata lady Brianna,
Con una lieta novella. Immagino la vostra felicità. I migliori auguri.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

brianna85 19-12-2018 12.07.56

Grazie lady altea si sono molto felice

Guisgard 19-12-2018 16.11.38

A dimostrazione che le favole esistono e che i sogni di realizzano!
I miei più cari auguri di una vita di felicità, lady Brianna :smile_lol:

brianna85 19-12-2018 16.13.00

Grazie sir guisgard

Hastatus77 22-12-2018 08.47.51

Citazione:

Originalmente inviato da brianna85 (Messaggio 129855)
Buongiorno a tutti voi è da um po che manco da queste parti sapete me ne stavo tranquilla nella mia torre e all’improvviso un principe passa sotto la mia torre e mi chiede di sposarlo e come ogni favola ho accettato tra 8 mesi il mio castello sarà più affollato

I miei più sentiti complimenti! Auguri!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.24.14.