Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

Eleanor 14-04-2017 12.42.07

Citazione:

Originalmente inviato da Nyoko (Messaggio 104735)
Mia cara, questo mi rallegra molto. Non vedo l'ora di iniziare la prossima avventura con voi, milady. 😄

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

sono qui per questo...per accompagnarvi nelle avventure e trarre piacere dalla vostra compagnia

Nyoko 14-04-2017 12.43.34

Citazione:

Originalmente inviato da Eleanor (Messaggio 104738)
sono qui per questo...per accompagnarvi nelle avventure e trarre piacere dalla vostra compagnia

Ottimo, milady. Sarà un piacere per me conoscervi e leggervi. Sento che Camelot apprezzerà la vostra presenza quanto la sto apprezzando io 😊

Altea 14-04-2017 12.43.58

Citazione:

Originalmente inviato da Nyoko (Messaggio 104732)
Ovviamente, milady. È sempre risaputo che le storie più belle vanno attese. Più si attende più si gusterà la storia. Non è fosse l'attesa del piacere il piacere stesso? 😉

Avete ragione lady Nyoko. .e noi conosciamo la bramosia dell' attesa ;)

Altea 14-04-2017 12.44.50

Citazione:

Originalmente inviato da Eleanor (Messaggio 104738)

Dunque pure voi sarete nel Gdr..perfetto.:smile:

Eleanor 14-04-2017 12.45.06

Citazione:

Originalmente inviato da Nyoko (Messaggio 104739)
Ottimo, milady. Sarà un piacere per me conoscervi e leggervi. Sento che Camelot apprezzerà la vostra presenza quanto la sto apprezzando io 😊

nel mentre ho inizato ad inserire qualche citazione che mi piace nella speranza di poter dare un idea di ciò che sono

Eleanor 14-04-2017 12.45.44

Citazione:

Originalmente inviato da Altea (Messaggio 104742)
Dunque pure voi sarete nel Gdr..perfetto.:smile:

per quanto riguarda il gdr devo ancora capire come funziona:confused:

Nyoko 14-04-2017 12.46.04

Citazione:

Originalmente inviato da Eleanor (Messaggio 104743)
nel mentre ho inizato ad inserire qualche citazione che mi piace nella speranza di poter dare un idea di ciò che sono

È meraviglioso, milady 😃

Nyoko 14-04-2017 12.49.18

Citazione:

Originalmente inviato da Eleanor (Messaggio 104744)

Sono sicura che imparerete presto. Alla fine, il forum è molto semplice. Basta andare nelle sessioni giuste. Per quanto riguarda il gdr, se vuoi saperne di più, può andare nella sessione dedicata ai ringraziamenti. È lì che stiamo discutendo della prossima avventura. Potrebbe aiutarvi a chiarire meglio le idee 😊

Altea 14-04-2017 12.59.51

Citazione:

Originalmente inviato da Eleanor (Messaggio 104744)

Lady Nyoko vi ha dato giusti suggerimenti e poi potete contattare Sir Guisgard che è il Master e vi aiuterà.

Nyoko 14-04-2017 13.03.23

Esattamente 😊

Guisgard 14-04-2017 17.24.27

Come promesso, ecco una storia antica che ho udito da piccolo, quando per la prima volta mi parlarono del meraviglioso ed indicibile Fiore Azzurro...
Un giorno il Signore Iddio, per rendere messer Amore più sensibile alle Gioie ed alle miserie degli uomini (poichè egli per renderci felici deve conoscere bene i nostri sentimenti e le nostre passioni), gli impose di scendere sulla Terra e restare al servizio di un uomo per la durata di tre anni.
"Ma, Padre mio e mio Signore..." disse turbato messer Amore "... io sono l'Angelo della Gioia e tu mi rendi schiavo degli uomini?"
Ma la Divina Saggezza Aveva ormai deciso e messer Amore, mutato in un giovinetto, fu mandato in un paesino vicino ai monti e non troppo lontano dal mare come schiavo di un certo Aspasio, ritenuto dai suoi simili, come vedremo, l'uomo più ingenuo e pazzo del mondo.
In realtà Aspasio era un sognatore e nella vita si occupava di fiori.
Nessuno poteva essergli pari come giardiniere e da anni lavorava affinché sbocciasse nel suo giardino un fiore unico per bellezza e profumo.
Fiorì così, tra i suoi cespugli, una rosa bellissima, dai petali screziati, senza spine e dal profumo meraviglioso.
Ogni giorno Aspasio la curava con Amore e devozione, rendendola sempre più bella.
Quando poi il giovinetto, ossia messer Amore, si presentò a lui fingendo di cercare lavoro, il buon giardiniere lo accolse subito in casa sua e per il suo animo mite non lo trattò mai come servo, ma sempre e solo come amico.
Per tre lunghi anni, così, Amore fu al servizio del giardiniere, restando colpito dalla sua generosità e dal modo in cui curava la sua rosa.
Aspasio amava teneramente il suo Fiore ed ogni giorno il suo affetto cresceva, fino a mutarsi in un sentimento più vero, profondo, assoluto.
Si innamorò così della sua rosa, arrivando persino a darle un nome.
Nome che la tradizione non ci ha mai svelato, lasciandoci dunque la libertà di immaginarlo.
Ogni ora del giorno e della notte Aspasio si prendeva cura della sua rosa, struggendosi d'Amore e piangendo l'impossibilità di poterla amare come donna.
Ciò portava tutti gli abitanti della città a deriderlo ed a prendersi gioco di lui, definendolo sciocco, persino pazzo.
Ma il giardiniere non si curava di loro, preso com'era dalla sua rosa che ormai chiamava per nome.
Quando furono trascorsi i tre anni, messer Amore fu libero di andare, ma colpito dalle preghiere che Aspasio ogni notte rivolgeva al Cielo e commosso per quell'Amore così profondo, assoluto ed esclusivo, tanto che ormai il buon giardiniere non si curava più di nessuna donna, decise di ricambiare la generosità di quell'uomo che invece di trattarlo come servo lo aveva amato come amico.
L'indomani così della sua partenza dalla casa di Aspasio, costui al suo risveglio, quando andò come ogni mattina a salutare la sua rosa, non trovò più i suoi petali, ma lunghi capelli biondi, occhi azzurri come quelli di una colomba e pelle più bianca dell'alabastro.
Ed al posto del profumo sentì la bellissima voce di lei che gli sussurrava ti amo.
Il giardino però non fu lasciato spoglio.
Al posto della rosa screziata infatti, messer Amore lasciò come pegno agli uomini un indicibile Fiore di un Azzurro ultraterreno.
Un Fiore destinato non solo a non sfiorire mai, ma a sbocciare all'infinito come promessa di Gioia agli uomini di ogni tempo.

E per omaggiare e salutare la nostra nuova dama appena giunta a Camelot, immagineremo quella rosa col suo stesso nome, ossia Eleanor... :smile:

http://barbarainwonderlart.com/wp-co...latea_1819.jpg

Lady Gwen 14-04-2017 17.29.08

Che dire, la delicatezza e la sensibilità di questo racconto sono disarmanti.
Una storia stupenda, Sir Guisgard [emoji2]

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Altea 14-04-2017 17.46.08

Che storia bellissima sir Guisgard...mi verrebbe da abbracciarvi per tanta commozione.
Milady Eleaonor sarete grata di questo regalo prezioso poichè Sir Guisgard raramente si sbilancia a dedicare direttamente un racconto a una dama precisa. ;)

Eleanor 14-04-2017 21.35.04

Messere, permettetemi di inchinarmi a voi e di non abbassare la testa ma contemporaneamente guardarvi negli occhi per ringraziarvi con infinito affetto.
Rileggerò più volte questa speciale dedica per tranne gioia, ancora, ancora e ancora.
:smile_wub:

Altea 16-04-2017 19.54.24

Tra i vari preparativi e festeggiamenti sono qui ad augurare a tutti una Buona Pasqua..attenti alla cioccolata! !!

http://www.bbbpics.com/resize/resize...pg&h=380&w=596

Guisgard 18-04-2017 16.57.46

“Il solo modo che abbiamo per fuggire dal mondo è l'Amore.”
(Novalis)

E con questi versi, il Primo Cavaliere fa il suo ritorno in questo reame...

Buon pomeriggio, Camelot :smile:

Clio 18-04-2017 17.00.18

Che dire, l'arrivo del Primo Cavaliere è sempre annunciato da parole speciali.
Bentornato, milord ;)

Buon pomeriggio, Camelot :smile:

Altea 18-04-2017 17.03.21

Bentornato milord...certo quando tornate squillano le trombe ;)
Avrete tante storie da narrare...gesti eroici..dame conquistate...ecc. torri scalate..duelli..ecc ecc ecc ecc ecc

Altea 18-04-2017 17.29.47

Sir Guisgard, visto oggi avete impreziosito questo Giardino in modo poetico (e io ho l' animo poetico si sa...) vorrei farvi dono di una bellissima frase sempre di Novalis, uno dei vostri scrittori e poeti preferiti e penso sia il fulcro e l' animo che mettete nei vostri scritti:

"L' Amore ha sempre riempito romanzi, ossia l' arte di amare è sempre stata romantica" - Novalis.

Buon pomeriggio Camelot..:smile:..dopo questi giorni di festa.

Guisgard 18-04-2017 17.35.24

Come non essere d'accordo con questa meravigliosa verità!
Vi sono grato, milady, per avermi letto queste bellissime parole del poeta che prima di chiunque altro cantò del Fiore Azzurro :smile:

Altea 18-04-2017 17.38.14

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 104787)
Come non essere d'accordo con questa meravigliosa verità!
Vi sono grato, milady, per avermi letto queste bellissime parole del poeta che prima di chiunque altro cantò del Fiore Azzurro :smile:

Debitrice a voi Sir Guisgard, visto me lo avete fatto conoscere con il suo romanticismo, i sogni e pure la potenza mentale direi ...:smile:

Eleanor 22-04-2017 17.40.33

Saluti

Salve miei fidati amici, sono stata assente per qualche giorno... spero di trovarvi tutti in gran forma.

Altea 22-04-2017 23.27.22

Citazione:

Originalmente inviato da Eleanor (Messaggio 104841)
Salve miei fidati amici, sono stata assente per qualche giorno... spero di trovarvi tutti in gran forma.

Bentornata milady Eleanor...:smile:

Guisgard 26-04-2017 05.43.21

Chissà perchè, ma a quest'ora Camelot si fa sempre un po' malinconica...
Ormai albeggia quasi, gli ultimi borghi lontani spengono le loro luci che morenti scintillano in questa notte crepuscolare di ombre, giochi e sogni...
Le sagome dei castelli sui monti che riprendono forma dal buio, i rintocchi dei vespri di chiese e conventi sembrano destare il mondo al giorno nascente...
E Camelot malinconica mi appare in questo momento come una vecchia canzone, di quelle intrise di nostalgia, che parlano di un treno che parte, di una lettera letta in fretta, di un ricordo sbiadito...
E' proprio vero che quando la notte muore gli ultimi ad andarsene sono i nostri fantasmi...
E la brughiera stanotte è colma di fantasmi, di spettri, di rimpianti, desideri e parole perdute...
Parole che in questa vigilia dell'alba sembrano valere quanto un tesoro perduto, come quello di Filippo di Macedonia, di Alarico, di Semifonte...
Parole che potrebbero mutarmi da Edmond Dantes al Conte di Montecristo...
Parole perdute che stanotte neanche Camelot sembra voler sussurrare, nonostante le infinite storie che sa raccontare...
Albeggia ed io devo andare, proprio come gli ultimi sogni della notte...
Camelot adesso sembra più malinconica, più silenziosa, ma riuscirò comunque a riposare, a dormire e chissà, forse anche a sognare...
Forse ascoltando proprio una vecchia canzone fatta di parole perdute...

Buonanotte e buon risveglio, Camelot...
http://combadi.com/media/thumbnails/...613ff96fde.jpg

Altea 26-04-2017 06.00.56

Buon risveglio Camelot...anche per me oggi l' Alba ha il sapore della malinconia.
Buona giornata...

Altea 28-04-2017 01.59.07

Buonanotte Camelot...

Tutti i giorni son notti per me, finché io non ti vedo, e giorni luminosi son le notti quando mi appari in sogno.
(Sonetto 43) - Bardo William Shakespeare

http://gruppi.chatta.it/_resources/u...1f6e457d49.jpg

Mythmilith 29-04-2017 10.48.18

Salute Milord e Miladies, come state?
Oggi è il giorno del tiro con l'arco...spero che la lezione vada tutto bene e non piova :laughing_lol1:

Hastatus77 29-04-2017 16.06.13

Buongiorno.
In bocca al lupo!! ;)

Mythmilith 29-04-2017 22.46.51

Grazie...è andata molto bene...molti miglioramenti e l'ultimo tiro mi ha fatto un bel regalino sul braccio :laughing_lol1:..ma niente di rotto :smile:

Clio 29-04-2017 22.49.52

Lieta che l'addestramento con l'arco sia andato bene, messere, l'importante è che stiate bene, qualche segnetto non è poi così male, non trovate? ;)

Buona sera Camelot! :simile_lol:

Mythmilith 29-04-2017 22.54.41

Si avete perfettamente ragione Milady, come si dice "sbagliando si impara" :smile_lol:,

Clio 29-04-2017 22.56.00

Verissimo, e più si va avanti più si migliora. ;)

Mythmilith 29-04-2017 22.58.52

Già...nessuno nasce perfetto...sono cose che si imparano con gli anni e più aumenta l'esperienza in quel campo :smile_lol:

Lady Gwen 29-04-2017 23.02.43

Lieta che il vostro allenamento sia andato ottimamente, messere! :smile_lol:
La perfezione richiede tempo e costanza, ma non è irraggiungibile ;)

Buonasera, Camelot [emoji2]

Mythmilith 29-04-2017 23.05.00

Avete ragione Milady Gwen...Vi auguro un felice sogni d'oro a tutti e a presto "o domani" :smile_lol:

Lady Gwen 29-04-2017 23.06.11

Una serena notte anche a voi, Sir 😊

Altea 29-04-2017 23.32.21

Permettete messere ma penso che tirare con l'arco ha bisogno oltre di allenamento, perfezione anche meditazione..è come una filosofia. :smile:

Mythmilith 30-04-2017 12.05.41

Buongiorno a tutti Milords e Miladies, adesso che ci penso è un dettaglio a cui non avevo pensato...oltre alla meditazione deve esserci anche l'armonia...tra la persona e l'arco deve esserci armonia...deve diventare un tutt'uno :smile_lol:

Altea 30-04-2017 12.11.06

Effettivamente è così, è un po' come la Via della Spada.

Buon mattino tardi Camelot..oggi è un bel giorno di sole finalmente.

brianna85 01-05-2017 22.41.35

Ecco una poesia per voi camelot voi come la interpretate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.00.52.