![]() |
"Ovvio in caso di emergenza l'istituto può effettuare visite e persino operazioni su animali." Disse l'addetto a Gwen. "Ma ciò solo in casi urgenti e fino ad ora, per fortuna, non ce ne sono stati. Infatti tutti i pazienti sono andati via."
|
"Oh, comprendo" annuii.
"Beh, grazie per il suo tempo e scusi il disturbo" mi congedai ed uscii, inforcando i miei occhiali da sole. La spiegazione non mi convinceva molto, da quando tutta questa situazione era iniziata c'erano troppe coincidenze ed era una follia pensare che un evento non fosse collegato ad un altro. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Perplessa, Gwen lasciò l'istituto, tornando in strada, sotto il bel Sole Fleegese.
Molti dubbi turbavano la sua mente riguardo tutta quella faccenda. Era ormai pomeriggio e l'orario delle visite in ospedale era già cominciato. |
Guardai l'orologio sul cellulare, notando che l'orario delle visite doveva già essere ricominciato.
Allora, prima di tornare in ospedale, mi fermai in una piccola pasticceria cercando dei dolci tipici da portare ad Elv. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Gwen comprò dei dolci tipici del posto e poi andò in ospedale.
Era l'orario delle visite e subito salì nel reparto, fino alla stanza di Elv. Lo trovò sveglio, sdraiato a sentire musica con le cuffie del cellulare, quindi non si accorse del suo arrivo. |
Uscita dalla pasticceria andai subito in ospedale.
Elv era sveglio, ma non si accorse di me, avendo le cuffiette per ascoltare la musica sul cellulare. Sorrisi ed avanzai nella stanza, poi a tradimento gli tolsi un auricolare divertita. "Chissà quali saranno i gusti musicali del dottor Elv..." dissi, sbirciando sul cellulare. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Ehi, ciao..." disse Elv piacevolmente sorpreso di vedere Gwen "... beh, qui il tempo non passa mai ed allora ascoltavo un pò di musica." Accorgendosi del pacchetto di dolci. "E quello?" Indicandolo.
|
Sorrisi, mentre mi sedevo accanto a lui.
"Cortesie e premure per un povero malato" con divertimento, aprendo il pacchetto e mostrando i dolci, poi gli porsi il piccolo vassoio dorato. "Ho alcune cose da riferire" dissi poi, iniziando a mangiare. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Finalmente cibo vero e buono..." disse Elv prendendo uno dei dolci "... non sapevo avessi anche la vocazione della crocerossina." Facendo l'occhiolino a Gwen. "Riferire? A me?"
|
"Beh, sono un medico anch'io, dottor Elv" con tono professionale.
"Già. Mi avevi detto di passare alla bottega sul molo, no?" Poi, gli raccontai ciò che mi aveva detto l'uomo circa le domande che gli avevo rivolto. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Beh, forse ho trovato uno più pazzo di me..." disse Elv in un lungo sospiro cupo, dopo che Gwen gli raccontò del vecchietto al molo "... ho fatto altri sogni... inquietanti e così reali..." con una smorfia "... forse quell'aggressione non ha lasciato ferite solo sul mio corpo, ma anche nella mia mente... e forse ben peggiori..."
|
Lo vedevo dalla sua espressione che la cosa gli creava parecchi problemi.
E avrei voluto avere una bacchetta magica per farli sparire tutti, quei problemi. "Mi dispiace..." dissi con sincerità, mentre la mia mano stringeva la sua "Sul serio." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Ti ringrazio..." disse lui stringndo la mano di Gwen "... è importante per me che tu sia qui..." fissandola "... domani sarò dimesso e spero davvero di essere guarito..."
|
"Lo sarai, sono sicura. E poi, ti conviene tornare, ora che a quanto pare hai concorrenza" con un sorriso sornione, pensando all'istituto veterinario.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Aspetta..." disse sorpreso Elv "... concorrenza?" A Gwen. "In che senso?" Stupito.
|
Mi sporsi per osservare la fotografia e non aggiunsi altro finché Asso non accettò l’incarico e il pescatore lasciò la villa.
“ Per essere l’affetto alla sicurezza di questa proprietà si potrebbe dire che non sei concentrato al cento per cento sul compito.” Lo punzecchiai, approfittando della mia posizione da capo. “Ma chi sono io per impedirti di andare alla ricerca del tonno perduto?” Facendo spallucce mentre rientravo all’interno della villa, afferrai quindi una sedia e mi sedetti, approfittando per togliermi le scarpe coi tacchi alti che avevo portato tutta la notte. “Forse dovresti riposare un po’ prima di lanciarti nell’impresa.” Nascondendo uno sbadiglio con la mano. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Gli mostrai la foto che avevo scattato al messaggio sulla porta della sua clinica.
"Nel senso che non penso che la tua aggressione, sia da parte dei uomo che di animale, per me non è stata casuale" risposi. "È troppo strano che tu sia finito in ospedale, causando la chiusura della clinica, proprio quando Mizzar affermava di essere fuggito dalla prigionia di Fantamas, aprendo l'istituto veterinario. Credo ci sia qualcosa sotto." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Asso sorrise e seguì Dacey nella villa.
“In verità” disse guardandola mentre si sedeva e si toglieva le scarpe alte “non credo ci guadagnerò nulla da questa impresa. Diciamo che l'ho fatto per... beh, per aiutare quel tipo. E comunque, non temere, sarò efficiente al 100% riguardo al mio incarico qui.” Avvicinandosi a lei. “Permetti?” Chinandosi davanti a lei, prendendo poi il suo piede fra le mani. “Non capirò mai perchè voi donne vi tormentiate con scarpe così alte...” cominciando a massaggiarle il piede “... ma conosco un massaggio particolare, che fa magie...” facendole l'occhiolino e continuando a massaggiarle il piede, dandole subito un sensibile sollievo. |
"In verità la mia clinica poco c'entra con l'istituto universitario..." disse Elv guardando la foto "... ma fammi capire... sospetti in qualche modo di Mizzar?" Stupito a Gwen.
|
"Diciamo che secondo me non è casuale. C'è troppa coincidenza, per me. Per te non?" gli chiesi.
"Se a loro servissero gli animali per sperimentare e dunque l'unico modo fosse quello di farti chiudere, così da dirottare la folla verso di loro?" Ipotizzai. "Intendo esperimenti magari non del tutto lecito, ovviamente." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Allora ho capito bene..." disse Elv "... tu davvero sospetti di Mizzar?Uno dei più apprezzati del paese? Andiamo, Gwen..." fissandola perplesso.
|
“ Lo credo anche io però è gentile, da parte tua, cercare di aiutare quell’uomo. Sembrava parecchio disperato.
E mentre sarai a cercare quel pesce, starò io di guardia qui.” Cercando di risultare il più credibile possibile ma la verità era che non avrei fatto paura neppure a una mosca. “ Veramente...” Esitai alla sua proposta ed ero pronta a rifiutare ma lui fu più veloce. Avvertii un iniziale disagio e cercai di ignorarlo riprendendo a parlare. “ Mi piacciono. Queste scarpe, le scarpe alte in generale. Mi piacciono moltissimo. Sono una tortura si però per me valgono la pena. Anche se dopo finisco per ridurmi così.” Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
"Beh, il fatto che sia un grande scienziato non esclude che possa essere un bastardo, no?" ribattei.
"E poi, se quello che ho identificato in realtà non fosse affatto Mizzar, ma fosse sempre Fantamas, il quale ha inventato la storia della fuga? Non mi sento di escludere questa ipotesi." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Asso ascoltava Dacey mentre parlava, senza però smettere di massaggiarle il piede.
Poi prese anche l'altro, massaggiandolo allo stesso modo. Le sue dita, agili ed esperte, scivolavano e premevano piano su tutta la pianta del piede di lei, dandole una sensibilità sensazioni di benessere e piacevolezza. Massaggi caldi, continui di chi sapeva come muoversi e quali punti toccare. “Magari...” disse lui continuando quel piacevole massaggio “... chissà... se ti annoio potrai darmi una mano... ammesso il tuo lavoro di amministratrice ti conceda un po' di tempo libero...” fissandola con un vago sorriso. |
“Ragioniamo...” disse Elv a Gwen “... ammettiamo pure che Mizzar sia un impostore... e Oxsien? Anche lui è un falso? Insomma, Fantamas può averli uccisi, ma solo di uno potrebbe aver preso il posto, no? L'altro quindi? Esiste un solo Fantamas... a meno che tu non creda davvero che lui abbia poteri soprannaturali e che sia il diavolo in persona...”
|
"Non è detto che Oxsien sappia della possibilità che quello sia il falso Mizzar, giusto?" risposi.
Poi sospirai, affondando le mani nei capelli. "Non so più che pensare, è una situazione assurda..." scuotendo la testa. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Forse sei stressata quando me..." dise Elv accarezzando una ciocca dei capelli di Gwen "... forse dovremmo staccare un pò la spina, sai? Magari appena mi dimettono potrei prendermi una vacanza... e tu venire con me, se vuoi..." fissandola.
|
Seguii la sua mano mentre accarezzava una ciocca dei miei capelli, che sembravano così leggeri ed impalpabili fra le sue dita, come morbido rame.
"Una vacanza?" ripetei. Ripensai alle parole del vecchio, sul fatto che saremmo dovuti andar via, se non volevamo essere in pericolo. "Sì, certo..." sorridendo appena e guardandolo, dopo averci pensato su un attimo, mentre quell'atmosfera che era nata quella sera dopo cena si stava riaccendendo. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d06ebc952a.gif |
Il massaggio era piacevole, tuttavia non riuscivo a rilassarmi, trovando quella situazione forse un po' fuori luogo visto il mio ruolo.
Così finii per alzarmi, con un sorriso leggermente tirato e mi rimisi le scarpe, nonostante il fastidio. "Magari... Anche se non sono pagata per cercare un pesce. E in realtà neppure tu ma hai per le mani un caso investigativo davvero importante, quindi sei esonerato, io invece è meglio che mi metta sul serio al lavoro. Fare una buona impressione su Maston potrebbe cambiare la mia carriera." |
Ascoltai il pittore con vivo interesse ed entusiasta della sua idea.. "Sono da vera curiosa ora.. Bene, iniziamo allora.. E per stavolta darete voi le direttive, sarò la vostra Musa e modella" avvicinandomi a lui, quasi morente pure di curiosità nel chiedere se lui fosse il padrone.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Esaminavo ogni cosa con attenzione e cura, non dovevo tralasciare niente.
Ogni indizio poteva essere importante e condurci da Fantamas. Ma poi sentii dei rumori, sfiorai il braccio di Fessen con un movimento leggero e silenzioso, facendogli cenno con capo nella direzione dei rumori. "Hai sentito?" sussurrai pianissimo. Dovevamo nasconderci, e riuscire a capire chi fosse a fare quel rumore che proveniva da fuori. |
“Bene.” Disse rialzandosi Asso. “Io ora andò a fare una doccia e poi mi metterò in cerca di qualche traccia riguardo il tonno scomparso.” Sorridendo a Dacey.
Andò in camera sua per lavarsi e prepararsi. Era mattina presto e Ghilda poco dopo si alzò, cominciando a preparare la colazione. |
Elv sorrise a Gwen.
“Bene...” disse “... allora dovremo cominciare a pensare dove andare per la nostra vacanza.” Facendole l'occhiolino. Tornò il primario, visitandolo e confermando che era ormai in netta ripresa e l'indomani sarebbe stato dimesso. |
Il giovane pittore sorrise e guardò Altea avvicinarsi a lui.
“Bene, mi intriga avere una modella come lei a mia disposizione, signora.” Con una punta di ilarità e spensieratezza nella voce e con una luce compiaciuta nel suo sguardo chiaro. Allora prese alcune asciugamano che stavano piegate sul tavolino e li stese sulla sdraio, adagiandoli per renderla un degno giaciglio. “Ecco, lì potrà stendersi, signora.” Indicò lui. “Ora però, come detto, le rammento che l'idea è fare un ritratto nudo, signora.” Forse tradendo appena un vago senso se non di imbarazzo, in qualche modo di titubanza. |
Fessen annuì a Destresya ed attesero nella baracca, senza tradire la loro presenza.
Tuttavia da fuori si udiva ancora quel rumore, simile in realtà ad un fruscio sull'erba, come se un qualche animale si aggirasse intorno alla baracca. |
"Giusto, mi sembra ovvio" divertita.
Poi, il medico confermò che era in ripresa. "Dunque, visto che stai migliorando, la domanda è d'obbligo: mare o montagna?" Con un occhiolino. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Beh, siamo già al mare qui..." disse Elv a Gwen "... quindi direi montagna, no?"
Nel corridoio c'era una tv accesa ed in quel momento trasmettevano il telegiornale. Allora possò in diretta una notizia shock: il dottor Oxsien, da poco tornato insieme al suo collega Mizzar, era stato trovato morto nel suo studio. Si era impiccato. Elv nell'udire la notizia restò profondamente turbato. |
"Sembrate imbarazzato.. Non vorrei ne andasse del buon fine del ritratto" sfiorandolo appena mentre mi stende o sullo sdraio, tolsi il prezioso costume, sia il sopra che il sotto. Mi stesi completamente nuda sullo sdraio con sguardo malizioso.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
"Ottimo!"
In corridoio, una TV accesa diede la notizia della morte di Mizzar ed Oxsien. Guardai Elv con un sopracciglio alzato. "Te lo avevo detto che c'era qualcosa di strano. Sono certa che Fantamas abbia permesso a loro due di scappare per arrivare all'istituto e in più ha messo fuori gioco te, così da avere campo libero sugli animali del posto. Ti quadra adesso?" guardandolo. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
“Ed in tutto questo” disse Elv a Gwen “come collochi la morte di Oxsien? Si è suicidato, non è stato certo assassinato... hai sentito, no?” Perplesso.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.00.02. |