Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Palazzo reale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Le Florealiche (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2419)

Guisgard 12-04-2016 00.02.41

Ma in quello stesso istante la porta si aprì ed entrò qualcuno.
Era Reddas.
“Vieni pure, cugino.” Disse Rovolin.
L'uomo si avvicinò e guardò Gwen.
“Lady Gwen” fece Rovolin “è qui per la causa di quegli artisti... non credo abbia compreso la natura dell'ordine volto a bloccarne lo spettacolo.”
“Infatti gli ordini vanno obbediti, non spiegati.” Con disprezzo Reddas.
“Oh, sei pesante, cugino.” Sbuffò Rovolin. “Se non spieghiamo gli ordini come possiamo poi pretendere che il popolo li esegua?”
“Non abbiamo tempo per spiegare i nostri ordini.” Tagliò corto Reddas.

Dacey Starklan 12-04-2016 00.05.08

<< Facciamo che quello sbadiglio lo prendo per un si>> ridacchiai guardando il maestoso animale.

<< E così Sheylon é un vero esperto... E voi invece? In tutti i vostri viaggi non avete imparato qualcosa sull'argomento? >> sollecitai così il discorso mentre mi alzavo e questa volta la tigre non oppose resistenza.

<< Principesse... Cosa che io non sono quindi posso aiutare e credete, so lavorare e parlare allo stesso tempo>> dissi con un certo orgoglio legando i capelli con un nastro affinché non mi infastidissero.

<< Parlare di me.. Curioso, non me lo chiede mai nessuno sapete? A essere sincera non parlo spesso con qualcuno, al di la dei clienti... Che cosa posso dirvi vediamo... >> ci pensai un po' su prima di cominciare, << guarda caso vengo dall'Oriente anche se non so precisamente dove... La mia famiglia ha sempre viaggiato, da generazioni, così tante generazioni che si perdono nel tempo. Un tempo commerciavano cavalli, principalmente. Avevamo grandi gruppi di bei cavalli dai diversi colori e grandezze... Mi divertivo tanto da bambina a dar da mangiare ai puledri... Viaggiavamo e vendevano cavalli in ogni regno finché, finché ecco...>> mi strinsi nelle spalle, il petto chiuso tra gli avambracci.

<< E ora io e mio zio siamo soli e viviamo a Capomadza, credo che lui sia stanco di viaggiare.. Anche se a me manca qualche volta.>>

Tornai seduta tamburellando con un piede a terra.

<< Però non mi sto lamentando... Sono felice della mia vita con lo zio>>

Lady Gwen 12-04-2016 00.05.18

In quel momento entrò Reddas,con mio sommo dispiacere, ma fui contenta delle parole di Rovolin.
"Vostro cugino ha ragione e non riesco a capire come possiate voi permettervi di contestare e discutere le sue parole" dissi, con tono calmo, ma con evidente fastidio.
"Allora, dicevate?" a Rovolin "Perchè in effetti non credo di aver compreso."

Guisgard 12-04-2016 00.07.36

“Tutti i condannati si proclamano innocenti...” disse il prigioniero ad Altea “... dunque non vedo perchè voi dobbiate essere un'eccezione...”

Altea 12-04-2016 00.10.55

Insolente pure questo...ma d' altronde vi era un chè di verità in ciò che diceva.."Le vostre parole mi offendono..devo ammetterlo..ma avete ragione, ognuno porta l' acqua al suo mulino. Volete sapere il mio crimine? Ho fatto una gita con un marinaio poco simpatico al Capitano fino alla Isola di San Martino e siccome ho detto non era con me..mi ha messo qui..dopo avermi dato una bella sberla..non penso sia stata gelosia. E voi...che crimine avete commesso...siete evaso no?" e mi poggiai alla parete.

Guisgard 12-04-2016 00.11.29

Don Nicola osservò con attenzione il ciondolo di Clio.
“Comunque non ho tempo...” disse poi in modo spiccio “... se vuoi, proseguendo in questa direzione, più a Nord c'è un piccolo villaggio... raggiungilo e magari domandando in giro potranno esserti utili... ora devo tornare alle mie Orazioni... che il Cielo ti benedica...” la Segnò tre volte e tornò nella chiesetta.

Guisgard 12-04-2016 00.14.49

Il cavaliere riprese ad inchiodare le assi, mentre ascoltava Dacey che raccontava di sé.
“Però non mi avete detto dei vostri genitori...” disse “... e neanche se avete un ragazzo... insomma, qualche giovanotto che vi fa la corte... ammesso che vogliate dirmelo.” Sistemando le assi.

Clio 12-04-2016 00.16.29

Non aveva tempo.
Cosa doveva fare solo nel mezzo della brughiera che fosse più importante di salvare il ducato?
Non mi diede nemmeno il tempo di replicare.
Se ne andò, lasciandomi solo con quelle parole.
Rimisi il ciondolo al suo posto e sospirai.
Dovevo fidarmi, era l'unica cosa da fare.
Così, risalii in sella e dopo aver osservato la chiesetta un'ultima volta, mi diressi a Nord, come indicatomi dal frate.
Ero incerta sul da farsi.
Non si può andare in giro a chiedere "Sentite un po' non è che il duca anione ha nascosto qui il suo nipote prediletto?".
Scossi la testa.
No, decisamente non si poteva fare così.
Mi sarebbe venuta in mente qualcosa, ne ero certa.

Guisgard 12-04-2016 00.20.55

“Beh, ho dato ordine di non far rappresentare alcuno spettacolo in città solo per la sicurezza del popolo.” Disse Rovolin a Gwen. “Questo volevo spiegarvi, ma voi siete andata via come il vento. Purtroppo lord Cimas pare voglia invadere la città e noi siamo tutti in all'erta.”

Guisgard 12-04-2016 00.22.21

“Insomma vi hanno incarcerato per prostituzione...” disse il prigioniero ad Altea “... non sapevo che da queste parti fosse illegale il mestiere più antico del mondo... però, per quel che può valere, avete la mia comprensione e stima. Non ho pregiudizi io.”

Dacey Starklan 12-04-2016 00.23.11

<< Io.. Io non ne parlo signore... Sono morti, c'è stato un incendio >> guardai quell'uomo e sentii di potermi fidare, sentii che avrei potuto raccontare finalmente quel peso che avevo dentro.

<< Mia madre era molto bella e non passava inosservata tra la gente... E purtroppo un giorno venne notata da un uomo, un nobile... Lui decise di volerla ma lei si oppose e così per vendicarsi quell'uomo diede fuoco al nostro accampamento... Morirono in tanti, era notte ed eravamo tutti stanchi dopo un lungo viaggio. Zio Charlie riuscì a portarmi in salvo, avevo solo sei anni allora, non capivo bene. Credo sia per questo che lo zio non è felice che io sia qui, teme per me, teme di perdermi come ha perso sua sorella, ovvero sua madre>>

Sospirai rifugiandomi tra le coccole di Sheylon, per scacciare via la tristezza.

<< E no, non c'è nessun ragazzo.. Non c'è nessuno che meriti la pena tra i ragazzetti del borgo>>

Altea 12-04-2016 00.27.05

A quelle parole sgranai gli occhi.."Mi state dando della prostituta? Mi volete dimostrare credete più alle parole di quei soldati che vi hanno imprigionato che alle mie? No...Non sono una prostituta...affatto..ma se volete crederlo non importa. Da quando sono qui vengo solo insultata, non mi era mai capitato in nessun posto dell' Europa e Oriente..però pure voi sviate..bene io sarò una squaldrina ma voi un rinnegato" e il mio tono era alterato stavolta.

Lady Gaynor 12-04-2016 00.27.44

"Volevo solo uscire qui fuori..." risposi ad Anmata... dici che è meglio che io non rsca? Si hanno notizie di Enzio?"

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 12-04-2016 00.28.17

Clio seguì la direzione indicata da Don Nicola ed attraversò uno scorcio di brughiera, mentre il pomeriggio volgeva verso il crepuscolo.
Dopo un po' la ragazza, in sella al fido Ercole, intravide un piccolo villaggio nel cuore della brughiera.
http://projets-architecte-urbanisme....er-jackson.jpg

Lady Gwen 12-04-2016 00.29.42

Ascoltai la spiegazione e respiro a fondo, in silenzio, poi annuii.
"Era così difficile?" chiesi a Reddas con un sorriso beffardo, riferendomi a quella spiegazione.
"Comprendo comunque le vostre ragioni" a Rovolin, calcando il vostre "Quindi direi che a questo punto posso andare via, devo andare in città" alzandomi e raggiungendo quasi la porta "Ci sono sviluppi con Cimas?" prima di Andare via.

Clio 12-04-2016 00.31.58

La brughiera era un luogo magico e unico, pensavo guardandomi attorno.
Era il luogo perfetto per nasconderci un tesoro, avevo sempre pensato.
Quel viaggio si prospettava sempre più interessante.
Nonostante l'importanza della missione ero serena e un filo spensierata.
Finché in lontananza non vidi un villaggio.
Avrei iniziato guardandomi attorno, ascoltando i discorsi della gente.
Forse però ora dovevo cambiarmi d'abito.
Così mi inoltrai nel villaggio alla ricerca di una locanda.

Guisgard 12-04-2016 00.37.15

“Mi spiace...” disse Ehiss a Dacey “... perdonatemi, non immaginavo... sono stato sciocco e scortese con le mie domande.” Guardando la ragazza.
Allora saltò sul muretto e raggiunse la zingara che se ne stava accanto alla tigre.
“Comunque non è difficile immaginare la bellezza di vostra madre...” sorridendo, per poi intrecciare un fiore di campo tra i castani capelli di lei “... basta guardare voi...” annuì “... è un lillà...” indicando il fiore che aveva fra i capelli “... nel linguaggio dei fiori simboleggia le prime emozioni d'Amore... è dunque un fiore magico, poiché l'Amore è la magia che permette di scoprire per la prima volta le meraviglie del mondo... in barba agli sciocchi ragazzotti del borgo che non si rendono conto di cosa perdono nel non corteggiarvi.” Facendole l'occhiolino.
http://www.franciavincenzo.altervist...GINI/lilla.jpg

Dacey Starklan 12-04-2016 00.42.31

<< Non importa Ser... Io non ne parlo mai, lo zio non vuole e... Forse mi ha fatto bene raccontare quei fatti a voce alta, per una volta almeno.>>

Deglutii osservando le dita dell'uomo avvicinarsi fino a sfiorare i miei capelli.

<< Grazie... É un bel fiore anche se per ora fatico a comprenderne davvero il significato. Forse dovrei farlo seccare tra le pagine di un libro fino a quando non proverò le emozioni di cui parlate...>>

Scoppiai a ridere e nel movimento della testa sentii il fiore muoversi così mi affrettai a farlo ma intercettai la mano del cavaliere. Fu solo un istante ma mi parve lungo un secolo.

<< Già, quei ragazzi sono proprio degli stupidi...>>

Guisgard 12-04-2016 00.44.28

“Siamo in attesa che l'ammiraglio Enzio mandi notizie, altezza.” Disse Anmara a Gaynor. “Purtroppo la storia dell'evaso ha gettato il caos su questi mari. C'è poi quel capitano Johnata che sembra essere un elemento di disturbo. Datemi retta, meglio restare nel palazzo per ora.”

Guisgard 12-04-2016 00.48.04

“Beh, in effetti non avete tutti i torti...” disse il prigioniero ad Altea “... ho rinnegato la legge, l'autorità e qualunque tipo di gerarchia... dunque, tecnicamente, sono un rinnegato... tranquilla allora, non mi offendo di certo... comunque, che siate una baldracca oppure una regina adesso poco conta... finiremo entrambi con un cappio al collo...”

Guisgard 12-04-2016 00.49.51

“Nessuno sviluppo.” Disse Rovolin a Gwen. “Può invaderci in qualsiasi momento. Ma voi non volevate parlarmi dello spettacolo, milady? Avete qualcosa da propormi forse?”

Lady Gwen 12-04-2016 00.52.11

"Beh, avevo proposto, così come mi era stato chiesto, di ospitare lo spettacolo qui al palazzo, invece che in città, dove in caso di attacco si sarebbe più esposti, a differenza del Palazzo che è ben difeso."

Altea 12-04-2016 00.52.30

"Siete una specie di anarchico? O filosofo?" perplessa poi alle ultime parole.."Un cappio al collo? Dite ci giustizieranno..ma che legge è mai questa..eh, voi siete già incappucciato ho visto. Ma che legge e gerarchica avete rinnegato se posso? Io sono qui da pochi giorni e so vi sono faide interne da cui mi astengo".

Lady Gaynor 12-04-2016 00.54.30

"E sia, ascolterò il tuo consiglio..." risposi ad Anmare. Non sapevo cosa fare in attesa dell'ora di cena, così mi diressi verso la biblioteca, la mia stanza prediletta. C'era una quantità indefinita di libri, disposti su file ordinate lungo tutte le pareti. Presi un volume e cominciai distrattamente a leggere.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 12-04-2016 00.54.31

Clio entrò nel piccolo villaggio.
Era formato da poche casupole che sorgevano all'ombra di un dolce e lieve declino.
Si trattava di capanne sistemate attorno ad una rozza piazzetta centrale.
Perlopiù erano case di contadini.
La ragazza entrò nel minuscolo centro abitato e non vide alcune locanda.
Alcuni vecchietti erano seduti sotto un olmo a chiacchierare amabilmente.

Guisgard 12-04-2016 00.58.03

Nello sfiorarsi le mani, Ehiss prese quella di Dacey e la guardò, per poi accarezzarla.
“Sono mani delicate, morbide...” disse “... di chi non è certo avvezzo a lavori pesanti... ditemi, di cosa vi occupate nella bottega di vostro zio?”

Guisgard 12-04-2016 01.00.04

Gaynor prese a leggere per passare il tempo.
Ma dopo un po' nella biblioteca arrivò Anmara.
“Altezza...” disse avvicinandosi alla giovane regina “... una visita inattesa... si tratta di quel capitano... Johnata... la sua nave è giunta a Baias poco fa ed egli si è presentato qui chiedendo di parlare subito con voi.”

Dacey Starklan 12-04-2016 01.00.25

<< Ecco..io...beh tengo in ordine, pulisco e poi ecco io...leggo le carte per lo più, alla gente piace... Serve a dar loro sicurezza su questioni che implicano grandi insicurezze. .. Faccio ciò che faceva mia madre e sua madre prima di lei >>

Guisgard 12-04-2016 01.02.05

Rovolin ascoltò Gwen ed annuì.
“In effetti non è una cattiva idea...” disse gaio “... qui al palazzo siamo ben difesi ed inoltre uno spettacolo può alleggerire l'atmosfera pesante di questi giorni.”
“Non credo sia una buona idea.” Intervenne Reddas. “E' solo una sciocca perdita di tempo.”

Lady Gwen 12-04-2016 01.03.58

Sorrisi felice a quelle parole di Rovolin.
"Allora posso dare una conferma?" chiesi speranzosa, ignorando completamente qualsiasi cosa Reddas avesse detto.

Guisgard 12-04-2016 01.07.06

“Oh, sono stupito...” disse Ehiss a Dacey, sempre tenendo la mano di lei nella sua “... le carte, ossia i Tarocchi? Davvero avete questa abilità?” Sorrise. “Oppure lo fate tanto per fare... diciamo... per guadagnare qualche moneta extra?”

Guisgard 12-04-2016 01.11.04

“Ma certo.” Disse entusiasta Rovolin a Gwen. “Ma mi raccomando... che sia un bello spettacolo, degno di questa corte.”
Reddas scosse il capo e si allontanò, raggiungendo una finestra.
“Ma entreranno senza armi nel palazzo.” Mormorò poi.
“Cugino, sono artisti, non mercenari.” Fece Rovolin.

Lady Gwen 12-04-2016 01.13.21

Annuii entusiasta a Rovolin e mi congedai.
Uscii dal palazzo a passò spedito, raggiungendo l'entrata della città, dove dovevo incontrare Velvot e gli altri.
Ero felice, non solo perchè loro avrebbero potuto avere il loro spettacolo, ma anche perchè avrei avuto Velvot accanto a me ancora, e speravo anche dopo lo spettacolo.

Dacey Starklan 12-04-2016 01.17.06

<< Sono una zingara, ce l'ho nel sangue... E ho imparato dalle migliori. L'ultima frase fingo di non averla udita, non mi piace ciò che insinuava. Sono una ragazza onesta, e così lo é mio zio. Non rubiamo o inganniamo nessuno>>

Guisgard 12-04-2016 01.22.26

Gwen lasciò il palazzo e raggiunse il punto della città dove sapeva era fermo il carrozzone.
Ed infatti lo trovò in una piccola piazzetta.
Fuori dal buffo mezzo di locomozione c'erano Go, Runka e Nyccio.

Guisgard 12-04-2016 01.24.32

Ehiss sorrise e mostrò un lieve inchino col capo a Dacey.
“Allora vi chiedo umilmente scusa...” disse “... non volevo certo mettere in discussione la vostra onestà. Anzi, potrei sapere qualcosa riguardo il mio futuro?” Porgendole la mano. “Ditemi cosa vedete nella mia mano...”

Lady Gwen 12-04-2016 01.25.13

Giunsi in una piazzetta e lì trovai il carrozzone con gli artisti.
"Ho una buona notizia da darvi" iniziai, con un ampio sorriso "Ma vorrei che ci fossimo tutti, dov'è Velvot?" chiesi, impaziente di parlare.

Dacey Starklan 12-04-2016 01.30.40

<< Voi volete prendervi gioco di me ora>> tenendo la sua mano sulla mia, << ma mi spiace non posso farlo... Non leggo il futuro delle persone a cui tengo, sarei troppo di parte>>

Guisgard 12-04-2016 01.32.23

“E' in giro...” disse Go a Gwen “... ha detto che era in cerca di ispirazione per lo spettacolo e così è andato a farsi un giro in città....”
“Che notizie recate?” Chiese Runka alla giovane.

Guisgard 12-04-2016 01.34.08

“Su, andiamo...” disse Ehiss a Dacey “... vi prendete gioco di me ora... perchè dovreste tenere a me? Sono un estraneo, conosciuto da poco.” Fissandola e lasciando la sua mano tra quelle della zingara.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.00.32.