Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Guisgard 30-06-2015 18.45.37

“Si, giusto.” Disse Munain ad Altea.
Si avvicinò al bancone e suonò il campanellino.
Un attimo dopo, da una tendina di sughero e bambù, apparve qualcuno.
Era un ometto dalle pelle bianchissima, quasi cadaverica, gli occhi grandi e neri, la postura curva ed il passo claudicante.
Inoltre emanava un cattivo odore.
“In cosa posso esservi utile, signori?” Chiese.
http://salvatorecapolupo.it/wp-conte...a-19.22.30.png

Guisgard 30-06-2015 18.47.31

“Capitano...” disse uno dei contrabbandieri a Dension “... scenderete da solo? Non volete qualcuno di noi con voi?”
“L'Isola del Fungo” spiegò il capitano “è poco più di uno scoglio, disabitata ed inospitale. Non vale molto neanche come nascondiglio. Non correrò dunque pericoli.” Si voltò a fissare Dacey dopo la proposta di scendere a terra della ragazza. “Ma visto che sono riuscito ad infastidire” sorridendo e guardando la giovane “e a fare imbronciare la nostra cuoca, per riparare, acconsentirò a farla scendere a terra con me.” Facendole l'occhiolino. “Su, va a preparati.” Rivolto a lei.

Guisgard 30-06-2015 18.48.41

Il gruppo riprese a camminare, mentre Hansiner guardava quello scenario, come se cercasse ispirazione per un suo quadro.
“Laggiù...” disse Icarius all'improvviso “... c'è qualcuno...” indicando un balcone a Clio e agli altri.
Stavano infatti, poco distanti, due giovani, lei sul balcone e lui sotto a parlarle.

Altea 30-06-2015 18.49.12

Munain suonò il campanellino ed apparve un uomo davvero impressionante..sembrava quasi un fantasma.
Io e Munain ci guardammo leggermente disgustati.."Siamo venuti per avere informazioni su queste pergamene" e feci segno a Munain di mostrare ciò che avevamo scoperto nel baule e lasciai a lui la parola.."E se conoscete un certo Guisgard e Icarius dè Taddei visto la insegna" e sorrisi.

Clio 30-06-2015 18.54.18

Era davvero un panorama incredibile e surreale, un po' invidiavo Hansiner per la sua capacità di poterlo rappresentare.
Io avrei potuto farlo solo con le parole.
Ma poi venni interrotta dall'avvistamento di due persone.
Ma non due persone qualunque, sembravano degli innamorati.
E io sorrisi piano, tra me e me, ripensando alla notte prima quando avevo parlato con Icarius dalla finestra, prima di farlo salire.
Ma non dovevo pensare a quello, dovevano trovare il palazzo.
Così ci avvicinammo ai due.

Dacey Starklan 30-06-2015 18.56.34

Di certo quelle parole sarebbero suonate alle orecchie dei contrabbandieri come l'ennesima conferma alle loro dicerie. Riuscivo a immaginarli mentre, al mio passaggio, borbottavano tra loro sull'amante del capitano.

Certo mi infastidiva che la mia reputazione venisse macchiata così, senza aver fatto nulla ma in fondo erano solo sibilline illazioni fatte da uomini tutt'altro che onesti e non avrei rinunciato a conoscere il più possibile il mondo durante il mio viaggio, la cattiva reputazione era un prezzo che avrei pagato.

Ringraziai il capitano e scesi nella mia cabina,non volevo rovinare l'abito rosso così ripresi i vestiti della mia vecchia vita, ma solo per quell'occasione.

Tornai da Dension dopo aver assicurato il pugnale tra le pieghe del corpetto e tenendo in mano un piccolo taccuino,volevo scrivere ogni cosa dell'isola che presto avrei visto

Lady Gwen 30-06-2015 19.05.42

"Mi piacciono tutti questi complimenti" ridendo piano "Attento mio pirata, potrei farci l'abitudine" baciandolo ancora.
Mi piaceva vederlo di nuovo se stesso, seppur ancora un po' dolorante e acciaccato, con la sua ironia e la sua dolcezza.

Guisgard 30-06-2015 19.31.57

“Oh, certo...” disse l'antiquario ad Altea e a Munain “... certo che lo conosco... chi non conosce il grande Guisgard de'Taddei? Colui che chiunque di noi uomini fosse donna non potrebbe fare a meno di... innamorarsene.” Ridendo piano. Era una risata enigmatica.
“Parlate per voi.” Fece Munain. “Io lo detesto.”
“Ahimè, però non conosco l'altro nome...” sorridendo l'antiquario “... quell'Icarius... no, non mi dice nulla...” scuotendo il capo “... ma ditemi...” fissando l'avventuriera e l'evaso “... cosa volete sapere su Guisgard de'Taddei? Cosa di specifico?”

Guisgard 30-06-2015 19.32.49

Il gruppo si avvicinò al balcone e subito i due innamorati si accorsero di Icarius, Clio e gli altri.
“Chiedilo a loro.” Disse lei dal balcone. “Chiedilo e vedrai se sapranno rispondere.”
“Perdonate, signori...” lui al gruppo “... ma io e la mia ragazza abbiamo trovato una frase in un vecchio libro di poesie sull'Amor Cortese... ma è incompleta...”
“Leggila, per favore.” Annuì Icarius.
E lui prese il biglietto e lesse:

“Per Amor non v'è Primavera, Autunno, Estate o Inverno,
poiché per lui nulla passa e tutto invece resta, essendo...”

Guisgard 30-06-2015 19.33.54

Dacey tornò sul ponte e con Dension scesero a terra con una scialuppa.
Raggiunsero così l'Isola del Fungo.
Arrivati a riva, Dension saltò in acqua e spinse l'imbarcazione sulla sabbia, prendendo poi in braccio Dacey per farla scendere.
Il Sole del mattino era giunto a circa un decimo del suo corso ed i suoi caldi raggi di fine Giugno scendevano a ravvivare piante, arbusti, fiori e rami frondosi che sorgevano tra le rocce sabbiose levigate dall'arsura e dalla salsedine.
Decine e decine di insetti vari facevano udire tutt'intorno il melodico mormorio di infiniti versi che si confondevano tra il sibilo del vento sulle foglie ed il gorgoglio delle onde del mare sulla spiaggia
“Eccoci giunti...” disse Dension a Dacey, per poi caricare il fucile “... non ci resta che aspettare...”
http://www.schioppaservizi.it/wp-con...acco-ameno.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.50.12.