Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Area 71 (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2575)

Lady Gwen 10-07-2019 13.16.37

Sorrisi maliziosamente, schiccandogli un dolce bacio sulla guancia.
Sì, la prospettiva mi piaceva alquanto.
Continuammo ad immergerci in quel paradiso terrestre, finché non vedemmo avvicinarsi proprio gli indigeni.
Visto come avevano accolto la nave, sperai che non si mostrassero ostili con noi, adesso.
Sarebbe stato un peccato dover scappare da questo posto proprio ora che eravamo arrivati.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 10-07-2019 23.22.46

L'odore di salsedine riempiva l'aria, mentre il rumore delle onde spumose sulla sabbia bianca ed rsa dal Sole scorreva ritmico e melodico, quasi accompgnato dal canto sinuoso dei tucani e dei pellicani sulla riva.
La capsula maina si era arenata fra le alghe e sugli scogli, con Gwen, Elv, Gozz, Gianulo e Tesuia che erano scesi a terra.
Gli indigeni erano andati loro incontro, arrestandosi guardinghi a circa un centinaio di passi dai nuovi arrivati.
"Dubito comprendano la nostra lingua..." disse Elv agli altri.
"Ovvio, sono dei selvaggi." Mormorò Gozz.
"Eppure dobbiamo farci capire da questi indigeni..." fece Gianulo.

Destresya 11-07-2019 00.11.26

Sospirai, nell'ascoltare le parole di F22 su Hordifren.
Già, era il tipo d'uomo capace di far nascere leggende su di lui, questo non lo mettevo assolutamente in dubbio.
"Nuova Uaaropolis, hai detto?" Disis poi, senza voltarmi, con la testa immersa in quegli abiti.
"Intersaante e che cosa sarebbe, la rifondazione di quella che dovevo visitare io nel XX secolo?" con un sorrisetto.
Scelto poi un abito lo indossai, ormai ero quasi pronta per la cena.

Lady Gwen 11-07-2019 00.19.16

Gli indigeni si fermarono a distanza di sicurezza da noi, per cautela.
"Sì, infatti... Dobbiamo fargli capire che non vogliamo far loro del male..."
Allora, mossi un passo in avanti e cercai di spiegare, un po' a parole un po' a gesti, che non avevamo cattive intenzioni e non volevano fare loro del male, sperando che capissero.

Guisgard 11-07-2019 00.19.20

"Esatto, altezza." Disse F22 a Destresya. "Nuova Uaaropolis è la città rifondata sul mito della vecchia Uaaropolis, rasa al suolo dalla Marina Spaziale."

Guisgard 11-07-2019 00.23.04

Gwen fece qualche passo in avanti e cercò di farsi capire da quegli indigeni.
I selvaggi la fissavano tutti, incuriositi, facendo strani segni e cenni fra loro, evidentemente riferiti alla ragazza.
"Non sembrano ostili." Disse Elv.
"No, infatti." Pensieroso Gianulo.
"Il problema è che non capiamo nulla di ciò che dicono." Fece Gozz.

Lady Gwen 11-07-2019 00.28.04

Ai miei cenni, gli indigeni comunicavano fra loro, quasi incuriositi.
E no, nemmeno a me sembravano ostili.
"Già, dobbiamo cercare un modo per comunicare... Ma dopotutto, abbiamo imparato la lingua di quei piccoletti, magari riusciamo a capire anche la loro" ipotizzai.
Così, mi rivolsi di nuovo agli indigeni e cercai di fargli capire che non comprendevamo la loro lingua e non riuscivamo a comunicare con loro.

Guisgard 11-07-2019 00.32.00

L'indigeno guardò Gwen e si tolse una collna fatta di conchiglie, frammenti d'ambra e pietre liscie e luccivanti, offrendola alla ragazza.
Un altro strappò dei grossi frutti rossi da un albero e li porse agli altri visitatori.

Destresya 11-07-2019 00.38.33

Interessate, la città rifondata dalle ceneri.
Dunque non era morto tutto secoli fa.
"E che cosa ci stiamo andando a fare, a Nuova Uaaropolis?" Mentre mi acconciavo anche i capelli.
Ero pronta e non vedevo l'ora che mi venisse a trovare il bell'ammiraglio.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...19940cadf1.jpg

Lady Gwen 11-07-2019 00.41.18

Non risposero nulla, ma uno di loro si avvicinò ed inaspettatamente mi offrì una collana bellissima di conchiglie ed ambra, offrendo poi agli altri dei frutti rossi e maturi.
Allora gli sorrisi e la indossai.
Sì, fino a questo momento mi piacevano e speravo che i nostri rapporti con loro rimanessero sempre così ottimi.
"Direi che siamo i benvenuti" dissi ad Elv, prendendo la sua mano.

Guisgard 11-07-2019 00.43.14

"Voi siete la regina, altezza" disse F22 a Destresya "ed aspettano voi per decidere le sorti della guerra contro la Marina Spaziale. Avete un ruolo importante."

Guisgard 11-07-2019 00.49.04

"Si, vero." Disse Elv annuendo a Gwen e sorridendo agli indigeni.
Questi continuavano a mostrarsi generosi ed ospitali con i visitatori.
Frasola tirò fuori uno specchietto per la barba e lo offrì agli indigeni, che incuriositi lo accettarono, scrutandolo con attenzione.
Poi uno di loro invitò il gruppo dei visitatori a seguirli.
"Io non mi fiderei..." brontolò Gozz.

Lady Gwen 11-07-2019 00.53.18

Annuii sollevata ad Elv.
Frasola offrì loro in cambio uno specchietto e quelli lo presero subito incuriositi.
A quel punto, ci invitarono a seguirli.
"Secondo me invece andrà bene" dissi "Andiamo?" guardando Elv.

Guisgard 11-07-2019 01.11.13

Tutti fissarono Gozz che poco convinto alla fine annuì.
Il gruppo così seguì gli indigeni.
Penetrarono in una folta foresta, fatta di bambù giganteschi, alberi dalle radice colossali che sbucavano dal terreno e rendevano il cammino labirintico, palmeti alti più di venti passi e cespugli così fitti da sembrare quasi gabbie naturali.
Più ci si addentrava, più l'aria si faceva afosa, causa dei rami degli alberi che si intrecciavano e fungevano da cappa naturale.
Poi, poco dopo, Gwen e gli altri avvistarono un villaggio.
Questo era ai piedi delle ciclopiche recinzioni di pietra che si erano viste dal mare.
Ora erano più vicine e sembravano ancora più impressionanti.
http://bringthewallsdown.weebly.com/...437806.jpg?614

Lady Gwen 11-07-2019 01.14.09

Ci immergemmo nella foresta, che sembrava costituita da elementi davvero giganti.
I cespugli, gli alberi, le radici.
Tutto.
Alla fine, raggiungemmo il villaggio, il quale sorgeva ai piedi di quelle mura enormi e ciclopiche.
"Fanno paura viste da vicino..." dissi sconvolta ad Elv "Non ho mai visto una costruzione di questo tipo... Come le avranno realizzate mai?!"

Destresya 11-07-2019 01.17.36

Mi scappò da ridere alle parole di F22.
Già, un ruolo importante di cui non avevo idea!
Ammirai il mio vestito e la mia nuova acconciatura, fremendo perché arrivasse Hordifren a prendermi per la cena.
"Il mio ruolo? E quale sarebbe?" Incuriosita "Devi spiegarmi tutto F22 o arriverò impreparata e farò una figura terribile!" Sospirai, guardando la porta.

Guisgard 11-07-2019 01.31.14

"Non ne ho idea..." disse Elv a Gwen, senza riuscire a staccare gli occhi da quelle minumentali recinzioni di pietra "... ma comunque sembrano vecchie di secoli..."
"Avranno un valore rituale..." fece Gianulo.
"Piuttosto, pare che servano per dividere l'isola in 2..." osservò Frasola "... come a voler racchiudere il resto dell'isola oltre quei recinti invalicabili..."
"Magari li hanno costruiti gli alieni!" Esclamò Gozz divertito.

"Dovrete guidare il vostro popolo alla riscossa." Disse F22 a Destresya. "Uaaropolis deve risorgere, altezza."
In quel momento bussarono lla porta della camera.

Destresya 11-07-2019 01.37.18

"Non credevo che uaaropolis avesse una regina!" Dissi, pensierosa.
Quella situazione era surreale, io che a malapena sapevo gestire una ciurma avrei dovuto guidare un popolo intero verso la rivolta.
La cosa era alquanto strana ma in un certo senso cominciava a piacermi.
Poi bussarono alla porta e andai ad aprire, cercando di mantenere il contegno da regina che immaginavo fosse quello della me stessa del futuro.

Lady Gwen 11-07-2019 01.37.31

Ascoltai Frasola e la sua teoria mi parve sensata.
"Sì, potrebbe essere" annuii, convinta.
"Comunque sia, chiunque le abbia costruite, sono enormi, davvero incredibili da immaginare..."

Guisgard 11-07-2019 01.45.14

Destresya aprì la porta e vide il volto enigmatico e fascinoso di Hordifren.
I suoi occhi grigi percorsero l'intera figura della regina, per poi fissarsi negli occhi chiari di lei.
"Siete uno splendore stasera, altezza." Disse con un galante inchino. "Posso accompagnarvi a cena?" Porgendole il braccio con fare cavalleresco.

"Meriterebbero di essere studiate da archeologi e storici queste costruzioni." Disse Elv fissando le recinzioni colossali.
Poi quello che sembrava essere un sorta di stregone o sciamano di quegli indigeni con ampi gesti invitò Gwen e gli altri visitatori a sedersi per bere e mangiare.

Lady Gwen 11-07-2019 01.50.52

"Sì, questo è sicuro..."
Poi, il presunto sciamano del posto ci invitò a sederci per bere e mangiare con loro e così facemmo.
Erano successe così tante cose in poco tempo che non me ne rendevo conto.
Un attimo prima eravamo in una città di gente minuscola e un attimo dopo con degli indigeni vicino a mura gigantesche.

Guisgard 11-07-2019 02.07.05

Gli indigeni offrirono a Gwen ed agli altri frutta del posto, matura e dolcissima, vari succhi prodotti con erbe e bacche e poi pesce appena pescato e fatto arrosto.
Allora danzarono e suonarono i loro tamburi per quei visitatori.
"Davvero ospitali." Disse Gianulo.
"Si, vero." Mangiando Frasola.

Destresya 11-07-2019 02.13.05

Quando lo vidi sulla porta il mio volto si illuminò di un sorriso compiaciuto. Lo squadrai tutto, dalla testa ai piedi, beandomi di quella sua espressione dannata e affascinante.
Poi i nostri occhi si incontrarono per un lungo istante e io sostenni il suo sguardo con il mio, penetrante e caldo.
“Oh si...” fissandolo negli occhi, con aria enigmatica, appoggiandosi al suo braccio “...sono affamata..” continuai, con voce calda e sensuale.

Lady Gwen 11-07-2019 02.17.58

Misero a nostra disposizione ogni genere di pietanza o bevanda, il buonissimo pesce fresco, frutta, qualsiasi cosa.
Poi, iniziarono a suonare e danzare per noi.
"Certamente un'accoglienza degna di nota" commentai anch'io.

Guisgard 11-07-2019 02.33.54

Hordifren prese il braccio di Destresya ed insieme lasciarono gli alloggi della regina.
Attraverso un'ascensore interna attraversarono il ponte medio, fino a quello maggiore, imboccando poi un lungo corridoio di lampade e dipinti.
Arrivarono infine in un ampio salone, dove una tavola rettangolare era apparecchiata ed illuminata da ampi candelieri.

Gwen e gli altri assaggiarono quel cibo e gustarono quei succhi, tra i balli e la musica di quegli indigeni.
Poi giunse, su una brandina abbellita da palme e fiori, il capo tribù, accompagnato da 8 servitori.
Il gran cao salutò i visitatori e fece offrire loro corone di fiori.
Poi cominciò a fissare Gwen, mentre lo sciamano gli diceva qualcosa in una lingua incomprensibile.

Lady Gwen 11-07-2019 02.38.12

Nel mezzo di quei festeggiamenti, giunse il capo del villaggio.
Uno degli indigeni iniziò a parlargli e lui prese a fissarmi.
Okay, non mi piaceva essere fissata in quel modo, infatti presi la mano di Elv nella mia, in un gesto apparentemente innocuo e normale, ma in realtà speravo solo di non dovermi ricredere sul conto di questa gente.

Destresya 11-07-2019 15.48.23

Lo seguii, sempre più presa da quella strana illusione in cui ero una regina e avevo al braccio un affascinante ammiraglio che mi guidava verso una cena imbandita.
Lo guardavo di tanto in tanto, cercando di non farmi vedere.
"Siete di poche parole, Lord Hordifren!" pronunciando per la priima volta il suo nome davanti a lui.
Una volta entrata nella sala, così sontuosamente apparecchiata sorrisi, anche se cercai di contenere il mio stupore, dato che la regina probabilmente non l'avrebbe certo fatto!
"Un banchetto degno di una regina.." ammiccai poi, fissandolo negli occhi grigi e penetranti.

Guisgard 11-07-2019 16.08.28

Il mormorio tra il capo tribù e lo sciamano che fissavano Gwen si fece fitto, continuo.
La ragazza prese la mano di Elv e lui la strinse.
Ad un certo punto con un cenno il capo tribù allontanò lo sciamano ed annuì sorridendo a quei visitatori che apprezzavano il pasto loro offerto.
Poi battè le msni e pronunciò parole con un tono imperioso ai suoi, come se desse un ordine.
Alcuni indigeni allora si allontanarono, per poi tornare poco dopo con alcuni coltelli fi pregevole fattura.
Era di certo gente incolta ed incivile ma sicuramente molto abile nella realizzazione di utensili ed armi.
Il capo tribù offrì allora qui coltelli a Gozz ed ai suoi.

Hordifren fece sedere Destesya alla ricca tavola, per poi prendere lui stesso posto.
"Sono stati preparati" disse "i piatti prediletta da sua altezza. Rido con frutti di mare ed alti e salate, sardine marinare ed accompagnate da foglie di alloro e mauritana. Poi scampi con creme di formaggi e funghi selvatici. La trota nera del fiume Serione, delizie di agrumi e polipo verace, salmone affumicato in salsa agrodolce. Poi nsturalmrnte vino bianco delle mie cantine, invecchiato in botti ricavate dallo scafo della nave ammiraglia Atea, vanto della flotta Uaaranianese."

Lady Gwen 11-07-2019 16.17.03

Quel mormorio si fece ancora più fitto, ma alla fine cessò ed io ricambiai incerta il sorriso del capo tribù.
Questo, diede improvvisamente un ordine ai suoi e gli indigeni prontamente tornarono con dei coltelli da offrire in dono.
"Però... Sono bellissimi" commentai incantata, osservando quello donato ad Elv "Di sicuro sono eccellenti nella manifattura."

Destresya 11-07-2019 16.34.59

Mi sedetti con tutta la grazia di cui ero capace e osservai la tavola imbandita davanti a me.
Restai ammaliata da quello che sentii.
Erano i miei piatti preferiti, uno per uno, com'era possibile?

Sgranai quasi gli occhi, ascoltando quelle prelibatezze.
"Oh ma sono ammaliata da cotanta premura, lord Hordifren.." guardandolo negli occhi con aria complice mentre mi versavo il vino.
"Brindiamo dunque alla nostra alleanza, al nostro sodalizio.." con voce calda e sensuale, alzando il bicchiere per brindare con lui senza mai staccare gli occhi dai suoi.

Guisgard 11-07-2019 17.45.23

"Sono molto generosi ad offrirci tali toni..." disse Elv.
"E noi ce li prendiamo." Avidamente Gozz, per poi dare ordine ai suoi tre mstinsi di prendere i coltelli.
Ad un tratto lo sciamano dice qualcosa nella sua lingua, indicando Gwen.

Guisgard 11-07-2019 17.48.45

"Ed io, altezza..." disse Hordifren fissando Destresya "... io brindo a lei, nostra sovrana, ai suoi occhi la cui luce riflessa illumini il nostro cammino, renda nobile la nostra causa e ci conducacalls vittoria. Che ci sia musa per ogni grande gesta ed impresa, come lo fu Antalea, regina di Mu, per il duo popolo." E assaporarono quel vino.

Lady Gwen 11-07-2019 21.28.13

Ad un tratto vidi lo sciamano dire qualcosa di incomprensibile per noi, rivolto a me.
"Vorrei capire cosa vuole da me..." dissi piano ad Elv, stringendo ancora la sua mano, un po' inquieta.

Guisgard 11-07-2019 23.06.39

Lo sciamano diceva qualcosa, indicando Gwen e poi quei pugnali offerti ai visitatori.
"Mi chiedo cosa diavolo stia dicendo questo selvaggio..." disse seccato Gozz.
"Non lo so, ma non mi piace questa storia..." Gianulo.
"Credo di aver capito..." fece Elv stringendo la mano di Gwen e spingendola piano alle sue spalle "... ci stanno proponendo un baratto..."
"Che baratto?" Gozz.
"Quei pugnali in cambio di Gwen." Mormorò Elv.
"Si vede le bionde scarseggiano da queste parti..." sarcastico Tesuia, facendo poi scivolare, senza dare nell'occhio, la mano lungo la tasca, dove aveva la pistola a frammentazione visto voleva evitare di trovarsi in balia di una brutta reazione da parte degli indigeni.

Lady Gwen 11-07-2019 23.46.07

Purtroppo, Elv confermò il mio dubbio.
Anzi, la mia paura.
Rimasi dietro di lui stringendomi al suo braccio.
Mi fidavo di lui, sapevo che non avrebbe permesso a loro di farmi del male.
Non ascoltai la battuta dell'uomo, focalizzandomi sul fatto che avesse già messo mano alla pistola e questo mi rincuorò parecchio.

Guisgard 12-07-2019 00.00.31

“Beh, facciamo capire loro che non siamo interessati.” Disse Gozz ai suoi. “Proviamoci con le buone, altrimenti ci faremo capire con le cattive. Preparatevi ad usare i ferri.” Anche lui portando la mano vicinissimo alla sua pistola.
“Elv guardò Gwen come a rassicurarla e poi si voltò verso il capo tribù e lo sciamano.
“Non possiamo accettare.” Rivolto a quelli e facendo ampi gesti per accompagnare le sue parole. “Siamo onorati ma non possiamo. Amici per sempre, grazie.”
“Avranno capito o facciamo parlare le nostre pistole?” Piano Gozz.
“In tal caso ho già lo sciamano sotto tiro...” mormorò Gianulo.
Gli indigeni però non parvero mutare il loro comportamento in ostilità o astio.
Restarono a guardare i visitatori, con i volti delusi, quasi mortificati.
“Beh, direi di salutare ed andarcene...” sottovoce Elv agli altri “... non è mai prudente rifiutare la generosità di queste tribù...”
“Si, ovvio...” annuì piano Gozz “... ringrazi questa gente e faccia capire loro che dobbiamo andarcene, mi raccomando senza farli innervosire.”
Con parole e gesti Elv cercò di essere il più amichevole e riconoscente possibile con gli indigeni.
Poi, dopo ambi cenni di saluto, i visitatori, con prudenza, lasciarono il villaggio degli indigeni e tornarono verso la spiaggia, dove avevano lasciato la loro capsula marina.

Lady Gwen 12-07-2019 00.04.11

Annuii ad Elv fidandomi di lui e quando cercò di spiegarsi con gli indigeni, quelli non sembrarono arrabbiati, ma quasi delusi.
Eh...
Beh.
Va beh.
Alla fine, loro proposero di andare via e ancora una volta gli indigeni non ci seguirono.
Riuscimmo a raggiungere la capsula sulla spiaggia tranquillamente.
"Pensavo ci avrebbero seguito, invece no... Meglio così..." sospirando, ancora stretta ad Elv.
Erano stati istanti parecchio tesi, per me, ma ora sembrava essersi risolto tutto.

Guisgard 12-07-2019 00.23.01

Il gruppetto raggiunse la capsula sulla spiaggia.
Era un soleggiato e caldo pomeriggio estivo, con quello scenario esotico e suggestivo a fare da contorno alla loro bizzarra avventura.
“Non erano una tribù ostile.” Disse Elv a Gwen.
“Buon per loro” fece Gozz o avrebbero assaggiato le nostre pistole a frammentazione.”
“Abbandoniamo l'isola, capitano?” Chiese Tesuia.
“No, voglio ispezionarla, soprattutto oltre le murature gigantesche...” rispose Gozz “... magari la Nave Rossa è dall'altra parte.”
L'arcadia era ormeggiata all'inizio della baia, poco oltre alcuni scogli aguzzi.
Il gruppo rimise in acqua la capsula marina e raggiunse l'astronave.
Avrebbero atteso a bordo l'indomani, per poi tornare sull'isola senza farsi scorgere dagli indigeni.
Gozz non temeva certo quei selvaggi, ritenendoli troppo rozzi ed ignoranti per stare alla pari con la sua astuzia.
http://www.ioarte.org/img/artisti/Pa...nde-baia_g.jpg

Lady Gwen 12-07-2019 00.36.56

"Infatti, per fortuna non lo erano..." annuii.
Gozz però era convinto di voler continuare ad ispezionare l'isola e speravo fosse una buona idea.
Soprattutto visto come ci eravamo allontanati dagli indigeni.
"Questo posto è sempre più bello..." commentai, guardando fuori dalla capsula mentre tornavamo sulla nave.

Guisgard 12-07-2019 00.47.39

Il mare era di un azzurro ora reso quasi trasparente, con riflessi di un verde limpido, dai raggi dritti del Sole che alto si accingeva ad abbandonare il suo Zenit verso le alte montagne dell'isola.
La capsula raggiunse lo scafo dell'Arcadia e fu issata a bordo attraverso un boccaporto laterale.
Gozz aveva disposto il tutto e sarebbero tornati sull'isola il giorno dopo.
Giunse poi la sera e Gwen con gli altri cenarono tutti negli alloggi del capitano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.36.27.