Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Guisgard 02-06-2015 18.22.22

“Sono secoli” disse la suora “che la sua stirpe combatte per liberarsene, ma senza riuscirci. E lui per sfuggire a questo crudele Destino ha persino cambiato nome, per ingannare l'incanto...” si voltò verso la credenza “... vado a prendere la farina che qui manca... torno subito...” e lasciò Clio da sola.

Altea 02-06-2015 18.23.50

Icarius mi venne vicino accarezzandomi...lo guardai..non mi stava nascondendo per gelosia verso Pepino..ma cercava di nascondermi qualcosa..ma lo avrei fatto parlare..o Pepino.. ma lo guardai negli occhi azzurri profondi.."Una cosa non ho mai capito di questo castello..quella notte cercandoti nel castello col marchese e Shamon vidi dappertutto delle frasi..parlavano di qualcosa chiamata..Gioia..sembrava un ammonimento..a fuggirvi..a non caderci in trappola..penso tu dovrai spiegarmi qualcosa visto abito qui ora" e sorrisi baciandolo sulla guancia e sussurandogli.."Io aspetto quel bacio...ma l' acqua si sarà raffreddata..ma ti aspetterò laggiù anche perchè vi sono i miei vestiti".
Mi staccai da lui..guardandolo enigmaticamente..qualcosa vi era..scesi nella botola e per le scale e tornai nel bagno e rimisi della acqua calda pensierosa.

Clio 02-06-2015 18.27.15

Che strana storia.
Dunque il Falco era un vero eroe maledetto, come quelli dei romanzi.
Peccato che era reale, e sebbene non avessi mai dubitato della sua esistenza, ora avevo anche visto con i miei occhi di cosa era capace.
Ecco, chissà che cosa combinerebbero il Falco e il Lupo insieme.
Già, ma a quanto avevo visto, lui non aveva certo bisogno di me, probabilmente non aveva nemmeno mai letto i miei libelli.
A suo confronto noi sembravamo dei dilettanti.
Annuii alla suora "Certo, vi aspetto qui.." mormorai, sorridendo distrattamente, immersa nei miei pensieri.

Lady Gwen 02-06-2015 18.30.50

Poco dopo giunse Jean, io lo seguii un po' svogliatamente e iniziammo la giornata.

elisabeth 02-06-2015 18.40.44

Il Capitano era uomo di mare.....ma io ero convinta che i pericoli non fossero solo i pirati......ma la vista della boscaglia mi riporto' alla mia vecchia appartenenza...sorrisi quindi di rimando...ed atterrammo....X78 esploro'con i suoi sensori...io esplorai con i miei.......l' aria era umida e il vento soffiava tra alti tronchi, in genere il vento e' solo un sibilo ....ma io udii dei suoni....come lievi tintinnii di campanelli.....risate..e sussurri........ed ombre che veloci passavano tra le fronde scure delle fitte felci......." non sarà abitato dai Pirati....ma e' abitato dal suo piccolo popolo...bisognerà chiedere loro il permesso di posare il piede sul Sacro suolo Capitano...un po' come avere il permesso di salire sulla vostra imbarcazione...."........mentre guardavo il capitano ..il capitano guardava alle mie spalle

Guisgard 02-06-2015 18.50.04

Icarius si limitò a sorridere ad Altea, senza dirle nulla.
La gitana scese le scale e tornò ad occuparsi del bagno.
Ma dopo un po' Pepino bussò alla porta.
“Madama...” disse dall'altra parte della porta “... cosa gradite mangiare per cena stasera? Ci faremo compagnia a vicenda, visto il capo è dovuto uscire all'improvviso.”

Guisgard 02-06-2015 18.51.25

E mentre Clio era immersa nei suoi pensieri, all'improvvisò udì un rumore.
“Fortuna” disse una voce alle sue spalle “che non sono un innamorato atteso da una promessa di serenata sotto ad un balcone...” ridendo Icarius “... altrimenti avrei mancato clamorosamente, deludendo la mia amata...” si avvicinò alla tavola dove stava la ragazza “... già, senza la mia ocarina... sapete forse chi fine abbia fatto?” Guardando la bella ribelle.
http://i664.photobucket.com/albums/v...3.jpg~original

Guisgard 02-06-2015 18.52.14

La lezione cominciò ma ben presto Jean si accorse di come Gwen la seguisse in maniera svogliata.
“Avanti, ditemi...” disse ad un tratto il maestro “... cos'avete? Non vi va di studiare oggi? Si vede subito che siete con la mente altrove...”

Guisgard 02-06-2015 18.53.37

“Un momento...” disse il capitano ad Elisabeth “... piccolo popolo? Cosa intendete dire? Vi è forse un villaggio di nani qui intorno? O vi riferivate a dei bambini? Magari di una scuola o di un orfanotrofio?”

Lady Gwen 02-06-2015 18.55.08

"Vi prego di perdonarmi, non ho chiuso occhio stanotte..." dissi, sospirando.

Altea 02-06-2015 18.58.28

Udii bussare alla porta e sorrisi scuotendo il capo.."Se ne è andato così..di nuovo senza dirmi nulla..un saluto..niente di niente." aprii la porta ed ero ancora in asciugamano "E' andato a cercare soldi dai suoi amici? O dalle sue amanti..ma dovrei essere tranquilla visto ha accettato il mio ruolo di concubina no?" sorrisi e scossi il capo.."Dimmi dove è la sua stanza, dormirò li...sono stufa di dormire in quel tugurio e ne ho il pieno diritto ora...glielo dissi prima..era la nostra stanza..poi vedi tu che preparare, ho da chiederti alcune cose..anzi mi è passato l' appetito, ci vediamo domani a colazione" aspettai mi portasse coi vestiti e le mie cose nella sua stanza..risentita..certo niente Amore...ma come minimo un saluto era pure cortesia..magari torna tra un anno ora.
Ma poi guardai Pepino determinata.."So dove è la sua camera...quella più bella e dove vi sono spade e altro..perchè ho perlustrato bene il castello..so dove è la via, grazie" e andrai dritta in camera sua e mi stesi sul letto togliendomi l' asciugamano...era stato servito, riverito..una cosa non tolleravo..un uomo poteva avere tante donne ma amarle con rispetto e non sfruttandole o prenderle in giro..per poi lasciarle così senza un degno interesse..quando sarebbe tornato...avrebbe avuto pane per i suoi denti prima di avermi..il rispetto era doveroso.
Presi le candele avevo preso per quella notte conclusa, ovviamente, male..e le accesi..l' effetto era strabiliante..vi erano luci soffuse rosse e oro..il profumo di tante essenze.
E mi stesi sul suo letto..peggio per lui..non sa cosa si perde..anzi forse mi vede più Pepino svestita o vestita che lui..le lenzuola erano fresche e morbide e avevano il suo profumo fresco e delicato, ma deciso ma lessi in una fodera delle iniziali..quelle che si usavano nei corredi di vecchi tempi..vi era un suo fazzoletto vicino..era la stessa iniziale..sono pazza? Non era una "I" ma un "G"...
E tra quelle luci che si riflettevano nella stanza e le essenze, rimasi a guardare ogni oggetto..mi sentivo di nuovo sola..almeno speravo in cuor mio mentre era via un pò mi avesse pensato.

http://i57.tinypic.com/21al4dt.jpg

Clio 02-06-2015 19.09.04

Sorrisi a quella voce alle mie spalle, per poi voltarmi, vagamente divertita.
"Oh, dite questa?" con aria innocente, prendendo l'ocarina dalla tasca per poi mostrarla ad Icarius, senza però consegnargliela "Dunque è vostra?" Sorridendo "Io l'ho trovata nella boscaglia..." Alzando appena le spalle senza smettere di sorridere "Ve le ridarò solo se mi direte perché ve ne siete andato così... E quel biglietto?" Sorridendo, divertita.

elisabeth 02-06-2015 19.17.24

Guardai il Capitano........" Nessuno vi ha mai detto che quando mettete piede in posto nuovo e' usanza chiedere il permesso ad un popolo invisibile?........vedrete.......e qualcosa si manifesterà ai vostri occhi "........sembravo una folle.....ma solo per chi aveva gli occhi coperti dal velo della non conoscenza.....

Guisgard 02-06-2015 23.43.11

Jean guardò Gwen e poi richiuse il libro.
“Capisco...” disse il maestro “... forse sarà meglio rinviare a domani la nostra lezione, così che possiate andare a riposare. Siete d'accordo?” Fissando la ragazza.
http://mr.comingsoon.it/imgdb/PrimoPiano/144_ppl.jpg

Guisgard 02-06-2015 23.47.01

Altea restò su quel letto, con il suo completino seducente, avvolta da un'atmosfera eroticamente esotica, ma in balia di pensieri ed inquietudini.
Forse era solo la solitudine, col suo silenzio che avvolge il cuore.
E così, poco dopo, senza accorgersene, cadde addormentata...

Era sola nel castello.
La sera regnava fino a quando sorse l'imperio della notte.
La Luna era pallida, incantata e meravigliosa, avvolgendo tutto col suo alone magico e argentato.
Ma a destarla fu il rintocco di una campana e poi l'arrivo di un corteo.
Alcuni uomini avanzavano in silenzio, avvolti da mantelli e seguiti da donne che recitavano i Divini Misteri del Santo Rosario.
Al centro del corteo vi era un carro, su cui era adagiato un vaso d'oro colmo di terreno e null'altro.
Poi delle grida lontane.
Apparvero altre donne e cominciarono a piangere.
“Non troveranno mai la Gioia questi Taddei...” disse qualcuno.

Il rintocco della campana ed Altea si svegliò.
Era sempre in quella stanza, ma ora un'aria fresca giungeva da una finestra aperta ed alcune candele si erano spente.

Guisgard 02-06-2015 23.49.59

Icarius sorrise a Clio.
“Beh, vedete...” disse, gettando poi un veloce sguardo sulla tavola, dove c'erano i vari ingredienti per la crostata “... ho molto rispetto per l'arte ed i suoi artisti e dunque non mi andava di interrompere le vostre prove... e poi sono certo che un'attrice esperta come voi non si è certo lasciata distrarre dalla mia ocarina...” prendendo uno dei vasetti di marmellata “... suvvia, volete davvero correre il rischio che io stanotte lasci senza serenata qualche bella dama sospirante al suo balcone?” Facendole l'occhiolino. “Magari, per ricompensarvi, potrei poi prestare la mia ocarina al vostro innamorato, così che dedichi anche a voi una serenata romantica.” Aprendo il vasetto e sentendone il profumo.

Clio 02-06-2015 23.53.53

Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori

Sorrisi "Avete così rispetto per l'arte da spiarci e poi sparire?" Risi piano "Non è molto cavalleresco.." Sempre sorridendo.
Poi scossi la testa alle sue parole, e gli porsi l'ocarina.
"E invece mi avete proprio distratto... Non sono affatto una attrice esperta come pensate...." Sospirai "Ma credo che ne farete più buon uso voi per la vostra innamorata, dato che io invece non avrei nessun innamorato a cui donarla... Però non mi avete detto niente del biglietto".

Altea 02-06-2015 23.54.14

Come per incanto mi addormentai, il sonno fu travagliato...e poi mi svegliai ansimante e madida di sudore..."La Gioia.." sussurrai piano "..i Taddei...ma che significa, la Gioia riguarda quelle scritte che stanno in questo castello..ma i Taddei..forse è la stirpe..la Gioia dei Taddei" in un sussurro.
E a quelle parole una aria fresca arriva da una finestra e alcune candele si spensero..ero rapita da una strana sensazione e mi diressi verso quella finestra e guardai fuori, dopo essermi messa una vestaglia.

Lady Gwen 03-06-2015 00.12.53

Ascoltai Jean.
"Va bene. Vi ringrazio" sorridendogli.

Guisgard 03-06-2015 00.14.14

Altea guardò fuori dalla finestra e nel cortile vide Pepino che dava da mangiare e da bere ai cavalli nelle scuderie.
Intanto la sera era calata e sul castello era scesa una cupa atmosfera.

Guisgard 03-06-2015 00.21.02

Icarius sorrise.
“Spiare no...” disse a Clio “... ascoltare, guardare... cercare di rubare qualche frammento delle vostre prove piuttosto...” prendendo l'ocarina “... quanto a voi, invece, credo siate un'ottima attrice, perchè sentite ciò che recitate... e poi mi piace come nella vostra compagnia ognuno di voi interpreti sulla scena il ruolo che più ne ricorda l'indole... forse è questo il modo migliore per diventare chi si impersona, non trovate?” Annuendo piano. “E proprio perchè vi ritengo un'ottima attrice che farò finta di credere alla storia di voi senza nessun innamorato.” Facendole l'occhiolino. “Il Biglietto? Oh, erano solo dei versi che ascoltandovi mi erano tornati alla mente. E per non dimenticarli avevo pensato bene di scriverli. Se volete però quel biglietto potete tenerlo.”

Guisgard 03-06-2015 00.23.58

“Figuratevi, meglio una lezione in meno che una fatta male.” Disse Jean a Gwen. “Beh, visto che per oggi non andremo oltre, magari mi allungherò in città per delle compere che avevo in programma di fare domani. Ma voi siete stanca e dunque eviterò di chiedervi di venire con me per compagnia.”

Clio 03-06-2015 00.31.43

Sorrisi.
"Oh, e io che sono stata lì a ragionare su quei versi, chiedendomi che cosa ci fosse dietro..." Sorrisi "Dunque vi è piaciuto il nostro spettacolo.. Ne sono lieta.." Trasalii "Ah già, che sciocca.. Vi ho aspettare per dirvi che gli altri sono andati in città perché pare che ci sia una possibilità di riavere la licenza, tramite il ministero delle arti, quindi forse il vice procuratore non se ne occuperà... Però torneranno..." Sorrisi.

Lady Gwen 03-06-2015 00.37.00

"Beh" iniziai "Se vi accontentate di una dama di compagnia un po' inesperta e un po' stanca, posso farvi compagnia" scherzai "Altrimenti tornero` in camera." conclusi, sorridendo.

Guisgard 03-06-2015 00.38.25

“Se volete” disse Icarius “posso rivelarvi il significato di quei versi.” Poi le ultime parole di Clio fecero svanire all'istante il sorriso dal suo volto. “La licenza?” Ripetè. “Come sarebbe a dire? Dove hanno avuto questa notizia?”

Guisgard 03-06-2015 00.40.37

“La compagnia di una dama come voi” disse Jean a Gwen “è sempre una cosa piacevole. Ma non vorrei che per non essere scortese accettiate di accompagnarmi nonostante la stanchezza. Forse è meglio che riposiate un po'. Siete d'accordo?”

Guisgard 03-06-2015 00.46.11

Quelle parole di Elisabeth strapparono un sorriso al capitano.
“Perdonate, madama, ma io non credo a queste cose.” Disse. “Certo, ho udito di sacrifici da fare al mare o al cielo prima di intraprendere un viaggio, ma non condivido questo tipo di superstizioni. Piuttosto...” voltandosi verso i suoi uomini “... voglio due volontari per scendere a terra e trovare qualche provvista, visto che i militari con la scusa della perquisizione ci hanno ripulito parte della stiva.”
Furono così scelti due volontari.
“Portatevi dietro anche X78” ordinò il capitano “così che vi possa essere d'aiuto. Nella sua memoria interna vi sono diverse mappe del territorio.”

Lady Gwen 03-06-2015 00.48.16

"Vi ringrazio" dissi ridendo "Va bene, allora a domani e grazie ancora per la vostra cortesia."

Clio 03-06-2015 01.00.20

"Da dei giovinastri che ci hanno visto provare, anzi no.. Avevamo finito.. Ci hanno detto che è stato indetto come un bando per assegnare nuove licenze, e loro ovviamente sono andati..." Sospirai "Avevo anche paura che se la squagliassero in realtà.." Mormorai quasi tra me e me "Ma mi hanno assicurato che torneranno...".

Guisgard 03-06-2015 01.10.15

Jean ringraziò Gwen e la salutò.
Raggiunse la contessa e si congedò, lasciando poi il palazzo.
Cosa avrebbe fatto ora Gwen?
Sarebbe tornata alla locanda?
E con quale risposta?

Guisgard 03-06-2015 01.11.20

Icarius apparve turbato da quelle parole di Clio.
Poi le ultime lo colpirono particolarmente.
“Avete detto” disse “squagliarsela? Cioè, temevate che i vostri compagni molassero me e voi per darsela a gambe? Però... noto che è un po' carente la vostra fiducia verso di loro...” sorpreso “... vi facevo ingenua, non così sospettosa... o forse avete qualche buon motivo per esserlo?”

Clio 03-06-2015 01.18.12

In quel momento mi accorsi di aver parlato ad alta voce.
"Beh, li avete sentiti anche voi no?" Sospirai "Sono solo degli attori, non sono degli eroi, né dei ribelli... Tutto questo è più grande di loro.. Se hanno accettato è solo perché avete promesso loro protezione e denaro, temevo che avendo la licenza sarebbero andati chissà dove, invece mi hanno assicurato che torneranno.. Ma io sono abituata a non fidarmi mai di nessuno.." Con un vago sorriso.
Per quello non avevo mai rivelato chi era il Lupo Nero, nemmeno a Dort.

Guisgard 03-06-2015 01.28.09

Icarius incrociò le braccia.
“Un momento...” disse a Clio “... ne parlate come se fossero quasi estranei... eppure fate parte tutti della stessa compagnia, no?” Fissandola.

Lady Gwen 03-06-2015 01.38.13

Salita in camera, mi accovacciai sulla mia poltrona preferita accanto alla finestra.
Pensavo all'impiego alla locanda. Era una follia. Insomma, quante probabilita` c'erano di trovare Elv li, una su un milione? Scossi la testa; dovevo lasciar perdere.
Mentre ero sovrappensiero, avvertii un forte mal di testa.
Mi avvicinai al tavolo e cercai le mie gocce di lavanda.
Con mio stupore, pero`, erano finite.
Anche questa.... Decisi di scendere in citta`, diretta ad un'erboristeria che avevo avvistato il giorno prima.
Cosi`, andai dalla contessa.
"Contessa, ho finito le gocce per il mal di testa e ho bisogno di un erboristeria, credo che scendero` in citta`."

Clio 03-06-2015 01.43.59

Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori

Sospirai.
"No.." Alzando gli occhi su di lui "Io sono entrata da poco ricordate? Loro sono attori girovaghi, io vengo da Maruania, mi sono avvicinata a loro dopo che gli avevano tolto la licenza.. A loro serviva un'attrice e io volevo aiutarli, insomma... Sono stati puniti per aver messo in scena una storia d'Amore..." Sospirai "Rappresentano tutto quello per cui ho sempre combattuto..." Sorrisi "Diciamo che non amo particolarmente il governo di Maruania, anzi.. Per questo ho cercato di convincerli ad accettare la vostra proposta, e spero vivamente che tornino.. Perché credo in quello che facciamo, credo che il nostro spettacolo possa servire..".
Odiavo mentire a qualcuno dalla mia stessa parte, così decisi di essere più sincera possibile.

Guisgard 03-06-2015 01.56.52

“Certo, mia cara.” Disse Ilamei a Gwen. “Do subito ordine di preparare la carrozza. Vuoi che ti faccia accompagnare da qualcuno della servitù?”

Guisgard 03-06-2015 01.58.41

“Si, rammento...” disse Icarius annuendo a Clio “... beh, mi si illumina il cuore vedere come una ragazza pulita ed entusiasta come voi senta la nostra causa... e spero, anzi ne sono certo, che anche i vostri compagni non verranno meno all'impegno preso... anche se...” con lo sguardo che diventava inquieto “... anche se ad essere sincero questa storia mi piace poco... non vedo alcun vantaggio per il governo rilasciare nuove licenze... soprattutto poi ridarla a chi invece quel documento era stato tolto...” pensieroso e con lo sguardo che cercava la finestra aperta “... vedremo cosa ci diranno al loro ritorno i vostri compagni...” il suo sguardo tornò a rasserenarsi quando incontrò ancora quello della ragazza “... mi chiedevate del biglietto... beh, vi dirò la verità... prima vi ho mentito...” rise piano “... in realtà lo avevo scritto per voi... quei versi infatti mi erano stati ispirati dal vostro recitare...”

Lady Gwen 03-06-2015 02.10.46

"Oh no no, andro` da sola, non vi preoccupate" dissi e mi diressi in giardino.

Clio 03-06-2015 02.12.20

Sorrisi.
"Credete davvero che sia solo la vostra causa? Credete di essere l'unico a combattere Maruania?" Sorrisi piano "Beh, non è così, la vostra causa è la mia causa, da sempre.. E ho cercato di onorarla come meglio potevo... Ora con il teatro.. Come avete scritto? Ah, sì: a Maruania batte forte il cuore ribelle.. Rende bene l'idea.." Poi tornai a preoccuparmi per quella storia "Sì me lo sono chiesta anche io... L'unica speranza è che il Ministero delle Arti abbia preso questa decisione per i fatti suoi, e non sappia che la licenza alla nostra compagnia è stata ritirata dal Vice Procuratore.." Alzando le spalle "Beh, vedremo.. Vi terrò informato naturalmente...".
Poi parlò del biglietto e sorrisi.
"Oh, adesso mentite anche alle povere fanciulle?" Sorridendo "Davvero l'avete scritto per me?" Mormorai, sorpresa, senza sapere bene cosa pensare "E come mai la mia recitazione vi ha ispirato quei versi? Voglio dire: che cosa dovrebbero significare?". Sempre più incuriosita e un po' affascinata.
Aveva un modo strano di trattarmi, diverso, sia da chi mi trattava come un fratello, che da chi voleva provarci.
Non sapevo come definirlo, nè spiegare come mi facesse sentire, era solo.. Diverso, sì da chiunque altro.
Ma forse solo perché mi credeva una ragazza semplice ed entusiasta.. Anche se pulita era un bel complimento. Specialmente a Maruaunia.

Altea 03-06-2015 14.24.22

Tutto sembrava tranquillo, Pepino stava accudendo ai cavalli..eppure io ero turbata..quella finestra era chiusa prima e le candele si erano forse spente per via del vento che entrava da essa.
Richiusi la finestra, anche se il caldo di inizio giugno iniziava a farsi sentire e mi sedetti sul letto pensierosa al ricordo di quel sogno..presi il suo fazzoletto e guardai l' iniziale..perchè quella "G"?
Lo strinsi a me, avvertivo una strana sensazione..eppure avevo passato notti e giornate nel castello e mai ero stata inquieta, e pensai pure alle grida di Pepino e al fatto che diceva ad Icarius di aver visto qualcosa.
Cosa mai poteva essere quel vaso d' oro ricoperto di terreno? Non vi era nè un fiore o pianta..e la gente perchè piangeva per quei Taddei menzionando la Gioia..se fosse stata viva mia mamma me lo avrebbe detto..non vi avevo mai badato quando ne parlava con Jaime la maga, pensavo fossero superstizioni sentite a Sygma.
Non riuscivo a rimanere nel letto, presi una di quelle candele rosse e uscii dalla stanza..tra poco Pepino sarebbe rientrato..e io ero sola come nel sogno.
Fu così che mossa da una strana sensazione mi misi a camminare nel castello.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.34.36.