Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

Guisgard 03-10-2015 01.30.51

Mi date un indizio affinchè tenti di di indovinare o preferite dirmi voi cosa ho dimenticato? :laughing_lol1:

Lady Gwen 03-10-2015 01.39.35

...poiche` questa splendida Luna che brilla su Camelot mi rende piu` buona questa sera... e sia, vi lascero` un indizio :rolleyes: anche se vedervi spremere le vostre nobili meningi era alquanto interessante :D lo capirete guardando il mio avatar :) ma mi aspettavo lo avreste capito da voi, mi conoscete, ormai...:rolleyes:

Guisgard 03-10-2015 01.42.53

Mmm... sembra un enigma a tutti gi effetti, damigella... :neutral_think:
Forse siete magica anche voi come la Luna?

Lady Gwen 03-10-2015 01.45.10

Eh chissa`... forse si :)

Marwel 13-10-2015 09.56.18

Vi do il buongiorno, anche se, ahimè, debbo farlo con la pioggia e non con il sole!

Lady Gwen 13-10-2015 10.25.50

Vi giunga anche il mio buongiorno insieme a quello di Milady, anche se e` un buongiorno un po' stanco dalla real universita` :sad_sick1:

Marwel 13-10-2015 10.29.25

È un buongiorno stanco anche per me mylady, il lavoro mi attende e non sarò a casa prima delle nove di stasera!

Hastatus77 13-10-2015 13.09.37

E' già.... piove un po' ovunque. Buongiorno

brianna85 13-10-2015 14.02.39

Anche qui piove e i lumaconi fanno da padroni nei giardini

Lady Gwen 13-10-2015 14.45.07

Vorra` dire allora che mandero a tutti voi un po' di sole caldo del sud ;)

brianna85 13-10-2015 14.52.31

Grazie lady gene sempre Cara

Hastatus77 13-10-2015 17.43.00

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Gwen (Messaggio 78768)
Vorra` dire allora che mandero a tutti voi un po' di sole caldo del sud ;)

Oppure ci trasferiamo tutti giù. :D

Lady Gwen 13-10-2015 18.19.31

Vi aspetto tutti, milord! :D:smile_lol:

Marwel 15-10-2015 15.47.34

Non so voi, ma oggi mi vien proprio voglia di dormire tutto il dì!

Altea 15-10-2015 21.24.49

Citazione:

Originalmente inviato da Marwel (Messaggio 78795)
Non so voi, ma oggi mi vien proprio voglia di dormire tutto il dì!

Milady, fossi arrivata prima vi avrei offerta una tazza fumante di the o di un bel caffè bollente visto ne stavo gustando uno proprio a metà pomeriggio per non crollare...e ahimè..purtroppo anche se Morfeo si fa beffe di me pure al pomeriggio cercando di attirarmi io devo lottare per contrastarlo ad ogni costo.

Buonaserata Camelot.

Marwel 16-10-2015 08.35.32

Altro che una sola tazza di caffè! Mi servirebbe un'intera caraffa stamattina!! Vi ringrazio comunque per l'offerta!

Altea 16-10-2015 18.45.06

Milady Marwel, vi capisco...io al mattino mi bevo una moka da due tazze...e al pomeriggio si ripete..penso ormai non faccia più effetto su di me.
Ma almeno la soddisfazione di bersi un buon caffè assieme l' abbiamo avuta, seppur virtualmente. :smile:

Buon tardi pomeriggio Camelot.

Marwel 16-10-2015 21.02.19

Non so come fate Lady Altea! Io ne bevo uno e tremo fino alla fine della giornata!

Altea 16-10-2015 21.04.56

Citazione:

Originalmente inviato da Marwel (Messaggio 78824)
Non so come fate Lady Altea! Io ne bevo uno e tremo fino alla fine della giornata!

Presuppongo forza della abitudine....a volte mi fa pure peggiorare la sonnolenza...quindi è appurato la caffeina non ha effetto su di me. :smile_lol:

Lady Gwen 16-10-2015 21.58.34

Allora non sono l'unica a sfruttare il caffé come sonnifero ahah :smile_lol:

brianna85 31-10-2015 17.42.47

Buon halloween a tutta camelot

Dacey Starklan 01-11-2015 16.06.47

Buon Samhain a tutti!

Lady Gwen 01-11-2015 16.14.16

Citazione:

Originalmente inviato da Dacey Starklan (Messaggio 79237)
Buon Samhain a tutti!

Mi avete tolto le parole di bocca, Milady :) anche se in ritardo di un giorno, "Samhna sásta do gach", felice Samhain a tutti :)

Altea 09-11-2015 16.31.42

Tratto dal libro versi per Nadia Anjuman poetessa.
Massacrata di botte dal marito per aver osato declamare i suoi versi in pubblico. Così, il 4 novembre scorso ad Herat, nel centro occidentale dell’Afghanistan, è finita la vita di Nadia Anjuman, 25 anni, madre di una bimba di 6 mesi, ed una tra le più affermate poetesse del paese.

NESSUN DESIDERIO PER APRIRE LA MIA BOCCA
Nessun desiderio per aprire la mia
bocca.
Che cosa dovrei cantare?
Io, che sono odiata dalla vita.
Non c’è nessuna differenza
tra cantare e non cantare.
Perché dovrei parlare di dolcezza?
Quando sento l’amarezza.
L’oppressore si diletta.
Ha battuto la mia bocca.
Non ho un compagno nella vita.
Per chi posso essere dolce?
Non c’è nessuna differenza tra
parlare, ridere,
Morire, esistere.
Soltanto io e la mia forzata solitudine
Insieme al dispiacere e alla tristezza.
Sono nata per il nulla.
La mia bocca dovrebbe essere
sigillata.
Oh, il mio cuore, lo sapete, è la
sorgente.
E il tempo per celebrare.
Cosa dovrei fare con un’ala bloccata?
Che non mi permette di volare.
Sono stata silenziosa troppo a lungo.
Ma non ho dimenticato la melodia,
Perché ogni istante bisbiglio le
canzoni del mio cuore
Ricordando a me stessa il giorno in
cui romperò la gabbia
Per volare via da questa solitudine
E cantare come una persona
malinconica.
Io non sono un debole pioppo
Scosso dal vento
Io sono una donna afgana
E la sensibilità mi porta a
lamentarmi.

Nadia Anjuman

Una dedica a questa donna, ai bambini dell' Afghanistan martoriati e disonorati nel loro essere e nella loro infanzia..sperando un giorno tornino a volare "gli aquiloni"

Altea

Marwel 09-11-2015 16.45.28

L'uomo è ben misera cosa. Mi piacerebbe avere il potere di fermare queste barbarie.

Lady Gwen 09-11-2015 16.57.13

Purtroppo voi, io e il mondo intero viviamo nella dolce e inebriante utopia che questo un giorno finirá, ma purtroppo non é cosí.
Si perde piú tempo ad insegnare alle donne come difendersi, che agli uomini a rispettarle.

Altea 09-11-2015 17.06.10

Qui non è tanto un fatto religioso (solitamente non adoro parlare delle altre religioni), quanto la storia dell' Afghanistan. Mi sono documentata attraverso un libro, le barbarie sono state fatte soprattutto ai bambini, poi alle donne e agli anziani e pure alle persone di etnia diversa.
Si vorrebbe nel mondo...non vi siano nè guerre di etnie, religione, politiche.
Infatti, pure io penso non potrà mai esserci una Pace totale del mondo ma è giusto documentare e ricordarlo.
Questo libro si chiama "Il cacciatore di aquiloni"..mi permetto di citarlo per chi volesse leggerlo, io quando l'ho finito sono stata due settimana senza aprire più nessun altro libro...un libro non consigliato alle persone troppo sensibili...una delle tante testimonianze di ciò che è stato ed è in una parte di questo mondo.

Marwel 09-11-2015 17.16.55

Ho visto il film ispirato a quel libro ed è fatto molto bene, ma è anche molto crudo e violento. Ciò che mi fa più paura è che in molti gridano alla guerra, troppe persone vorrebbero combattere, quando basterebbe ascoltare chi la guerra l'ha vissuta veramente per tirarsi indietro e ripensarci.

Hastatus77 10-11-2015 13.25.09

Che dire... avete tutte ragione.

Taliesin 14-11-2015 09.51.23

Nei Giardini della Follia...
Allons enfants de la Patrie

"Osceni boati avvinghiano il mio cuore nel riflesso della foschia autunnale,
corvi beffardi discendono dagli inferi di perduta memoria dantesca,
sogghignando alla moderna meretrice della città degli uomini civilizzati,
ignari delle loro sciagure materiali e delle loro eterne sofferenze,
mentre l'incarnazione del Male Supremo, la Scimmia di Dio,
ancora una volta insediatosi sul trono degli eserciti,
con occhio di lince e cuore di serpente, colpisce mortale con il suo velo,
lasciando sul selciato una manciata di cadaveri smembrati e tumefatti,
all'ombra di quella Bastiglia, dove i morti erano altri morti,
gli ideali altri ideali, e l'aria profumava di Primavera..."

Taliesin, il Bardo

Clio 17-11-2015 16.46.50

In questo grigio pomeriggio di Novembre, mentre il panorama è avvolto in una sognante foschia e i pensieri corrono finalmente al quella città nel deserto, che ha trascurato abbastanza in questi giorni, la vostra Clio ha messo in forno le castagne, scelte appositamente per lei dalla sua amata nonna. (Eh, come mi vizia!:smile_wub:)
Tra non molto saranno pronte, e se qualcuno vorrà convivere con me questa merenda autunnale, le porterò nel giardino.
Magari con qualcosa da bere (la loro morte sarebbe il vin brulè, ma vista l'ora magari anche un tè ci starebbe bene ;) )
Badate che sono davvero ottime, per me hanno il sapore dell'autunno stesso, con tutta la sua meraviglia di colori e profumi.

http://www.vesuviolive.it/wp-content...e-castagne.jpg

Buon pomeriggio, Camelot! :smile_lol:

brianna85 17-11-2015 17.56.10

Mm buone lady clio grazie x questa merenda è stata un ottima idea ci voleva proprio oggi dopo la giornata di ieri 🍁🍁🍁🙀

Hastatus77 17-11-2015 17.56.44

Bone le castagne!
Rallegrano un po' la giornata.. il grigio di questi giorni è un po' deprimente. :smile:

Dacey Starklan 17-11-2015 17.58.25

Grazie Lady Clio!

Un saluto dalla piovigginosa Londra 😘

Guisgard 17-11-2015 18.09.01

Lady Clio... castagne?
Oh, ma io adoro le castagne!
Non mancano mai nelle nobili mense Capomzdesi!
Tutti i biografi di corte, i poeti, i cantori e persino giullari conoscono la passione del Primo Cavaliere per le castagne!
Certo, un Eroe da Romanzo, si sa, si nutre quasi esclusivamente d'Amore, ma nei pomeriggi d'Inverno o nelle fredde sere accanto al camino, tra il racconto di un'impresa, il ricordo di un Amore passato o l'attesa di un'avventura futura, un bel piatto di castagne fa sempre la sua figura ;)

Buon pomeriggio, Camelot :smile_lol:

capitanroad 17-11-2015 18.11.55

di passaggio dalla lande a camelot

un saluto cortese alle gentili dame un saluto cordiale ai signori cavalieri

Clio 17-11-2015 18.41.09

Sono lieta che le castagne siano state di vostro gradimento!
Già, questi giorni sono stati colmi di foschia, ma devo dire che questo novembre ci ha donato anche splendide giornate di sole in cui ammirare i colori dell'autunno.
E le castagne, amici miei, sono davvero delle ottime compagne nelle sere e nei pomeriggi autunnali.
Condivise con voi, poi, sono ancora più buone. ;)

Taliesin 18-11-2015 11.14.49

Passano le castagne abbrustolite nei famelici spiedi, come carni essiccate al vento d'oriente e mentre le vilelggianti passano con gli occhi di vetro scuro sopra pozzanghere di petrolio che oscurano il tappeto di foglie di quest'ultimo sole, "...cadrà altra neve a consolare i campi, cadrà altra neve sui camposanti..."

Taliesin, il Bardo

Lady Gwen 22-11-2015 13.30.21

Una buona e piovosa domenica, Camelot :) lady Clio, mai quanto oggi si rendono necessarie le vostre castagne e una tazza di thè, con questo freddo :)

https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...ZzFkkrCsstGorF

Hastatus77 23-11-2015 13.26.22

Nooo... qui da me invece ieri è stata una bella giornata.
C'era freddo, perchè è arrivato ATTILA, però c'era un bellissimo cielo azzurro.
Oggi invece è tornata la pioggia. :confused2:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.00.17.