![]() |
Lady Altea, purtroppo non è neanche "Aquila" la risposta all'arcano :naughty:
Lady Gwen, noi cavalieri cortesi amiamo dare pegni del nostro Amore. Un pegno che equivale ad una promessa. E gli eroi innamorati, come anche quel vostro compagno di scuola, sanno che ogni promessa fatta a messer Amore è molto più di un debito ;) |
"Velo"...proviamo.
|
Che dire, le vostre storie d'infanzia sono sempre bellissime e velate di un'atmosfera magica, una di quelle che ti lascia addosso un sorriso per lungo tempo.
Ed è sempre emozionante immergersi in quel mondo attraverso i vostri scritti. Ma anche vedere come eravate già un perfetto cavaliere in tenera età. Non che nutrissi dubbi, s'intende. ;) Quanto all'interessante enigma, devo dire che mi ha dato parecchio da pensare. Ma mi verrebbe da dire CAPPUCCINO (anche se magari non è l'ora adatta..) :confused_nervous_sh |
Uh lady Clio..sapete penso la vostra risposta sia esatta? mi ha fatto pensare ad alcuni legami..wow siete un portento...ma aspettiamo la risposta dell' eroe da romanzo fin dalla tenera età...;)
|
Dite "Cappuccino", lady Clio?
Vediamo un pò... “Può volare. (Il cappuccino è un uccello) Può essere tricolore. (L'uccello in questione presenta una tonalità cromatica tale) E' molto diffuso in Oriente. (Sempre riferito all'uccello cappuccino) Si vede perlopiù al mattino. (Il cappuccino con latte e caffè per fare colazione) Si vede talvolta nei conventi.” (Naturalmente il frate Cappuccino) Tutto dunque torna, milady! E' proprio "Cappuccino" la soluzione all'arcano! Bravissima :smile_clap: Lady Altea, ovviamente la vostra risposta precedente era errata, ahimè! |
Grazie dei complimenti, milord.. :smile_lol:
|
Mi rifaccio al gdr appena finito.
Nel Bosco di Clantes, a Sygma, vi era una casupola quasi abbandonata e abitata da una donna dall' aria alquanto innocente. Un giorno una ragazza incappò nel buio della notte nel bosco e trovò ospitalità presso questa casa. La donna dai lunghi capelli neri accolse calorosamente la ragazza, le offrì da bere un elisir e la ragazza cadde in uno strano dormiveglia e sognò. Sognò di un nobile proveniente da un regno vicino, il quale teneva in mano un Fiore magico. In realtà la donna tanto innocente non era..in quanto era una potente strega e aveva letto nell' anima della ragazza dagli occhi smeraldini. Fu trovata dai suoi compagni di brigata ma a nulla valsero i tentativi per svegliarla e salvarla dal sortilegio, quando improvvisamente apparve proprio quel nobile e guardò dentro i suoi occhi e la anima. Gli apparve la temuta strega la quale disse.."Se la dama salvata vorrai, in sposa la avrai...ma prima indovina questo enigma". Può essere di diversi colori e razze... E' un' arma... E' una divinità Appare in una fiaba E voi dame e cavalieri, riuscireste ad indovinare l' enigma? Ovviamente la dama dai verdi occhi si svegliò e fu Amore a prima vista col nobile cavaliere. :smile: |
Enigmi a Camelot
Oh ma che bella idea, Milady, ambientare la storia di un enigma in un gdr appena trascorso così da riviverne la magia in questi giorni di attesa.
E poi mi piacciono le storie con il lieto fine. ;) Quanto all'enigma risolto dal cavaliere direi.. GATTO! :smile_lol: |
Dite "Gatto" lady Clio...esatto.
Ve ne sono di diverse razze e colori Il gatto a nove code è un' arma Era una divinità nell' Antico Egitto E poi..il famoso "Gatto con gli stivali" Complimenti :smile_clap: |
Grazie dei complimenti, Milady, ma ancor di più grazie per aver ideato questo bell'enigma! :smile_lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.05.40. |