Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

elisabeth 03-02-2015 18.35.00

Carine le piccine....condividono tutto con la mamma.....anche il naso rosso pomodoro...;)

Guisgard 03-02-2015 19.23.16

Buona serata a tutto il reame :smile:
Purtroppo anche il Primo Cavaliere si è beccato un bel raffreddore.
E di quelli forti!
Ovviamente non è tipo da starsene in un lettino caldo ed accogliente, visto le avventure, le gesta e compagnia bella che scandiscono le sue cavalleresche giornate :rolleyes:
Tuttavia non mi dispiacerebbe avere le cure e le attenzioni di una bella infermiera, magari in stile Candy Candy ;)
(Eh, anche gli Eroi da Romanzo sono sensibili a questo genere di cose... )
http://s2.hubimg.com/u/1257705_f260.jpg

Altea 03-02-2015 19.32.52

Io vorrei un infermiere come Terence invece...:smile:

http://i61.tinypic.com/nyiq9x.jpg

elisabeth 03-02-2015 19.38.13

Povero il Primo Cavaliere...state male ?...mi spiace..anche se so che siete molto coraggioso...la notte Camelot dorme serena con le vostre ronde...comunque se volete posso farvi da infermiera......

Lady Altea..per voi posso chiedere ad un bel collega,....;)

Guisgard 03-02-2015 19.44.55

In verità, il ruolo di Terence, sin da piccolo, le mie amichette lo facevano fare sempre a me ;)
Lady Elisabeth, siete davvero gentile!
Ma guardate che non vi conviene, vi avverto!
Devo infatti rivelarvi che faccio sempre storie per mandar giù le medicine troppo amare... :silenced:
(Vi confesso che uno dei miei incubi risale all'infanzia, quando dovevo prendere un antibiotico a sciroppo denso e bianco... :ling3:)

elisabeth 03-02-2015 19.48.15

Ma non preoccupatevi mio caro....sono un medico mooolto persuasivo...credo che mandereste giu' anche un rospo.....

Altea 03-02-2015 19.53.34

Oh sir..ma se allora le vostre amichette vi paragonavano a Terence dovete venire a curarmi..e io sono brava..prendo tutte le medicine..magari poi mi farete divertire raccontandomi una delle vostre storie..la vorrei dalle Mille e una Notte e preparatemi un bel the caldo con tanti biscotti...magari ci curiamo a vicenda...;)

elisabeth 03-02-2015 19.58.00

Bene...visto che Sir Guisgard e Lady Altea....hanno trovato il modo di curarsi.....posso andare a curare qualche altro.....magari sarà meno capriccioso ...........

Guisgard 03-02-2015 20.03.56

Eh, sono davvero fortunato, devo dire!
Addirittura due infermiere tra cui scegliere!
Allora è proprio vero che non tutti i mali vengono per nuocere, compreso il mio forte raffreddore :smile_lol:
Ora la scelta è davvero ardua!
Chi scegliere dunque?
E se le scegliessi entrambe?
Due infermiere sono meglio di due, no? ;)
Sempre che lady Elisabeth non voglia curare davvero un altro paziente... :silenced:

elisabeth 03-02-2015 20.13.29

Due infermiere.......non credo che nel vostro caso sia davvero possibile......Le mie cure non vi piacerebbero...troppo formali....forse Lady Altea....rispetterà il fatto che non amate le medicine..Perdonatemi...deformazione professionale....;)

brianna85 03-02-2015 20.33.13

Lady Altea rimettetevi presto io oggi avevo un caldo anche se dal mio angolino della mia finestra nevischiava con 4 gradi anche se a me sembravano 19

Altea 03-02-2015 20.42.25

Citazione:

Originalmente inviato da brianna85 (Messaggio 68400)
Lady Altea rimettetevi presto io oggi avevo un caldo anche se dal mio angolino della mia finestra nevischiava con 4 gradi anche se a me sembravano 19

Grazie milady..guarite presto pure voi..la neve è stupenda ma triste da vederla chiusa in casa.

brianna85 03-02-2015 20.52.19

Grazie mi hanno dato ancora una settimana dieci giorni ma mi sto riprendendo alla grande oggi sono uscita a fare due passi e come ho scritto prima avevo un caldo meglio così

Clio 04-02-2015 00.48.35

Accidenti, scopro solo ora che queste giornate gelide hanno portato l'influenza nel reame, che guaio. :eek:
E proprio il giorno di San Biagio.
Amici miei temo di essere in ritardo, perché dovevo pensarci questa mattina.
Oggi, o meglio.. ieri era San Biagio, che come si dice a Miral "Benedice la gola e il naso".
Nella mia città, non so se sia così anche altrove, vi è infatti la tradizione di mangiare la mattina del 03 febbraio un pezzetto di panettone tenuto da parte durante il pranzo di Natale.
Si dice che aiuti proprio a prevenire le influenze e i malanni dell'inverno.
Una di quelle tradizioni popolari antiche, semplici, ma che ancora oggi non si dimenticano, ma danno quasi un senso di appartenenza.
Ebbene, io che sono stata una frana e non mi sono accorta che il panettone di Natale era finito, ne avevo uno di scorta per San Biagio, che ho aperto stamattina a colazione. :confused_nervous_sh
Naturalmente non l'abbiamo finito, quindi sono ben felice di condividerlo con voi! :smile_lol:
Augurando a Lady Altea, Sir Guisgard e Lady Brianna buona guarigione! ;)
A lady Elisabeth auguro invece di non ammalarsi affatto!! :naughty:

http://www.teatronaturale.it/media/i.../panettone.jpg

Guisgard 04-02-2015 00.58.23

Non conoscevo questa tradizione riguardo il giorno di San Biagio, lady Clio!
Beh, del resto non essendo di Miral, ciò mi può essere perdonato :smile_lol:
Comunque mi sembra un'ottima e squisita tradizione!
Adoro il panettone con l'uvetta, ma per niente i canditi.
Chissà che una delle nostre dame aspiranti infermiere non tagli una bella fetta di panettone, scartandoci poi tutti i pezzetti di canditi per me...
Vi ho detto, no, che sono un paziente difficile da accudire :rolleyes:
Altrimenti dovrò sperare in Candy Candy... :neutral_think:

Clio 04-02-2015 01.27.13

Eh, vedete quante cose nasconde la mia austera città? :smile_lol:
Sui canditi concordo con voi, li scarto sempre anche io..

Sono più che sicura che avrete come minimo una premurosa infermiera che vi porterà quella fetta di panettone, liberata dai canditi.
(Non guardate me, eh.. :rolleyes:)
Addirittura Candy Candy? Non avevate una schiera di ancelle al vostro servizio? :neutral_think:

Guisgard 04-02-2015 01.36.43

Non temete, lady Clio, non vi ci vedo nei panni di una dolce infermiera (ormai vi vedo come una spadaccina litigiosa, tipo Amazzone o giù di lì :silenced:)
Ancelle dite?
Eh, ma loro non hanno conoscenze ed esperienze adatte per essere delle buone infermiere (mi dicono sempre di sì, mentre una vera infermiera deve essere categorica col suo paziente. Per il suo bene :smile_lol:)
Dunque, se resterò senza infermiera, attenderò una novella Candy Candy... :rolleyes:

Altea 04-02-2015 09.28.25

Anche da noi è sentito San Biagio. .ma più la Madonna della Candelora che era lunedì e ho perso..invece di panettone devo farmi una bella dose di antibiotici. .stanotte è stato delirante proprio..speriamo sia finita.
Appunto sir Guisgard io ero presa a curare voi come sopra scritto ma probabilmente il panettone vi ha distolto.

Buona giornata a voi...

Altea 04-02-2015 14.34.12

Citazione:

Originalmente inviato da brianna85 (Messaggio 68402)
Grazie mi hanno dato ancora una settimana dieci giorni ma mi sto riprendendo alla grande oggi sono uscita a fare due passi e come ho scritto prima avevo un caldo meglio così

Milady Brianna come state ? Ora vi capisco con questi antibiotici sento un calore fortissimo...basti passi..vi rinnovo gli auguri.:smile:

brianna85 04-02-2015 14.40.37

Lady clio grazie del panettone accetto con piacere .Lady altra grazie oggi um po' di dolore forze perché ho camminato un po' troppo mi avevano detto di stre a riposo ancora una settimana dieci giorni per guarire del tutto grazie ancora buona guarigione anche a te

Altea 04-02-2015 14.47.02

Citazione:

Originalmente inviato da brianna85 (Messaggio 68442)
Lady clio grazie del panettone accetto con piacere .Lady altra grazie oggi um po' di dolore forze perché ho camminato un po' troppo mi avevano detto di stre a riposo ancora una settimana dieci giorni per guarire del tutto grazie ancora buona guarigione anche a te

Allora siete caparbia come me..riposatevi mi raccomando.:smile:

brianna85 04-02-2015 14.52.30

In effetti 3 giorni sono stata a letto e il 4 giorno ero già fuori oggi mi riposerò un po' così domani sera uscirò a cena ...

brianna85 04-02-2015 15.00.07

Ho solo subito un intervento alla ghiandola di bartolino esportata con tutte le radici con un buco profondo 4 centimetri ma non riuscivano a farmi dormire neanche durante l'operazione solo epidurale valium in endovena e tranquillanti 3/4 in endovena io niente continuavo a rompere e parlare per tutto il tempo in sala operatoria

Altea 04-02-2015 15.45.46

Citazione:

Originalmente inviato da brianna85 (Messaggio 68446)
Ho solo subito un intervento alla ghiandola di bartolino esportata con tutte le radici con un buco profondo 4 centimetri ma non riuscivano a farmi dormire neanche durante l'operazione solo epidurale valium in endovena e tranquillanti 3/4 in endovena io niente continuavo a rompere e parlare per tutto il tempo in sala operatoria

Lady Brianna non è cosa da poco..ma immagino come era la sala operatoria.

Vi dico solo per buttarla sul ridere a me per un intervento chirurgico non grave ma era un contesto particolare mi hanno fatto la anestesia totale..forse perché inveivo contro il poco tatto del chirurgo..per farmi svegliare poi nemmeno la banda funzionava :laughing_lol1:

elisabeth 04-02-2015 16.06.55

Buon pomeriggio Camelot.......andiamo bene....io la notte lavoro e qui si festeggia....con un profumatissimo panettone....Lady Clio peccato non ve ne siate ricordata ieri nel pomeriggio...mi avrebbe tirato su il morale...visto la notte in ospedale.....:(.......

Lady Brianna siete un portento...potete scrivere il trattato di chirurgia sul vostro stesso intervento.....Il nervosismo Lady ltea..provoca un rallentato stato di assopimento..poi per risvegliarsi....sì...e' un vero problema...;)

Sfatiamo invece il mito della sala operatoria......E' ampia....Disinfettata al mille per mille......Fresca...e ...musica classica ...per i chirurghi..che mentre operano si rilassano e fanno un lavoro perfetto......

Altea 04-02-2015 18.08.43

Stare in casa mi innervosisce e mi sono avvolta nel pesante scialle
e mi sono incamminata nelle strette vie di Camelot, solitaria e nostalgica la sento da giorni, forse è solo una mia impressione.
In questo piccolo giro penso ai tempi in cui, dopo il periglioso viaggio, approdai a Camelot..un pò timida di mia indole e lo sono, leggevo personaggi che con maestria scrivevano racconti in un Gdr e non capivo ma avevo ben inteso era frutto della loro fantasia e penna..li ammiravo ma non osavo farmi avanti..finchè un giorno entrai in quella sezione in punta di piedi e mi sedetti su un tronco di albero a leggere un libro..e come una magia iniziò una storia bellissima (era il "Giglio Verde").
Ricordo l' entusiasmo e la gioia di tutti noi (molti se ne sono andati poi) insieme per creare una storia perfetta..o vivere i propri sogni e far volare la fantasia, ma la gioia più grande era lo stare assieme e il condivider il medesimo sogno assieme..questa era Camelot (e voglio pensare lo sia ancora)..la magia di Camelot.
L'essere uniti assieme ma i miei tristi occhi vedono diversamente..forse lo vedo solo io..non saprei ma in questi giorni penso le mie storie a Camelot non servano più, la mia fantasia, i miei sogni...me li hanno fatti tarpare come si fanno con le ali per non volare troppo in alto.
E poi..che bello era svegliarsi al mattino e leggere una storia di sir Guisgard..magari della sua margherita, o piena di romanticismo o rubata a un innamorato sotto il balcone della amata e poi parlarne e tanto ancora.
Perchè ora sento questo freddo attorno? Oh no, non è per il grigiore dell'inverno, è forse perchè si è persa la voglia di riunirsi assieme e unirsi e condividere assieme.
Mio Re, ma Camelot si risveglierà da questo torpore..ditemi di si..io in voi ho sempre creduto, fatemi credere sto sbagliando ancora.
Me ne torno a casa in solitudine, Camelot sembra ormai vivere le ore delle tenebre.
Prendo il libro, ripasso la lezione..domani ai miei ragazzi dovrò dare il meglio di me e sicuramente insegnerò loro la "gioia dello stare assieme".

ALTEA :18015:

elisabeth 04-02-2015 18.27.57

Sono passati ormai quasi sette anni che vivo in questo posto...chiamato Camelot...tra fantasia e realtà......Vedete Lady Altea.......e' come se si fosse perso quell'attimo di incanto......avete ragione quando dite tutti si era uniti......le storie nei gdr..raccoglievano tutti ....... ma poi qualcosa successe...ma non ora...un po' di tempo fa......e allora Camelot si e' spopolata.......e noi...come anziani narratori vaghiamo per queste piccole stradine.......

Credo anch'io...che in questo posto......si viva la notte.....ma non posso impedire che avvenga diversamente.......E allora incito a chi ancora svolazza per questi freddi luoghi..a riapparire..a riprendere il proprio posto...a trovare quel tantino di tempo in piu'.....che infondo non ha mai fatto del male a nessuno....

I Gdr.....Lady Altea.....sono le nostre storie......e devono rimanere solide...come lo siamo noi.......giochiamo poco ?.....non ha importanza vuol dire che in quel poco ci metteremo l' anima......la sostanza non sta...nelle battute...sta nel contenuto ...ve lo posso garantire......e voi di contenuto ne avete tanto...

Ora come ai vecchi tempi...vi andrebbe un po' di idromele caldo...nella mia casetta fatta di pietre e col tetto di ardesia...all' interno non preoccupatevi c'e' odore di erbe essiccate...e vecchi libri che continuo a leggere...perchè la memoria rimanga viva SEMPRE

Altea 04-02-2015 18.32.42

Forse milady non sono più io brava come prima..potrebbe essere pure colpa mia..ma il mio entusiasmo è sempre vivo, ma a parte il gdr..mi manca tutto cio che era Camelot..ora sembra nemmeno abbiamo il tempo di parlarci...e di leggere tutto ciò che vi era..le storie di milord...grazie per l'idromele, lo bevo con piacere...per condividere questo attimo con voi..e con chi vorrà.

elisabeth 04-02-2015 18.43.51

A me mancano le storie...di Sir Guisgard......manca l' Amato Bardo....

Per i versi in coro...io me la canto e me la suono.....:D....

Si..manca l'affetto di tanta gente...svanita così...come foglie al vento......

Guisgard 04-02-2015 18.55.15

Citazione:

Originalmente inviato da Altea (Messaggio 68439)
Appunto sir Guisgard io ero presa a curare voi come sopra scritto ma probabilmente il panettone vi ha distolto.

Milady, nulla potrebbe distogliermi dalle vostre cure, lo sapete ;)

Citazione:

Originalmente inviato da brianna85 (Messaggio 68446)

Spero vivamente vi rimettiate presto, milady.
La nostra Camelot ha bisogno della vostra freschezza e del vostro essere così vivacemente solare :smile:

Citazione:

Originalmente inviato da elisabeth (Messaggio 68460)
A me mancano le storie...di Sir Guisgard......

Milady, il vostro Primo Cavaliere ha sempre con sè la sua ocarina per cantare storie e sogni.
E fin quando ci sarà qualcuno, come voi, ad ascoltarle, quelle storie, vi prometto, non finiranno mai ;)

Altea 04-02-2015 18.59.23

Sir Guisgard..in una serata così triste e mutevole la vostra voce arriva per farci sperare..ancora sarà...ah...io amo il pandoro...pure..e ne ho ancora da Natale..ve lo faccio recapitare per colazione...no no..non voglio mica mandarlo a riciclo ma col Cuore

Guisgard 04-02-2015 19.07.56

Eh, lady Altea, voi mi tentate.
Ma come infermiera non siete troppo accomodante?
O forse il vostro è un trucco, magari nascondendo le medicine in una soffice fetta di Pandoro imbiancata da dolce zucchero a velo?
Beh, vi dirò che lo trovo un bel modo per prendere le medicine ;)

elisabeth 04-02-2015 19.12.32

Sir Guisgard.......se non lo farete.....la mela mettero' sul vostro capo......e io usero' l'arco......:neutral_think:...potrei sbagliare;)

Altea 04-02-2015 19.27.44

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 68466)
Eh, lady Altea, voi mi tentate.
Ma come infermiera non siete troppo accomodante?
O forse il vostro è un trucco, magari nascondendo le medicine in una soffice fetta di Pandoro imbiancata da dolce zucchero a velo?
Beh, vi dirò che lo trovo un bel modo per prendere le medicine ;)

Potrebbe pure essere..sapete da me potete aspettarvi pure questo :smile:..no no...era per riempirvi di dolcezza, immaginate quel pandoro ripieno di zucchero a velo...e poi dobbiamo guarirci a vicenda..e si dice a mali estremi estremi rimedi..ma sono una buona infermiera :smile:

Guisgard 04-02-2015 19.41.49

Citazione:

Originalmente inviato da elisabeth (Messaggio 68467)
Sir Guisgard.......se non lo farete.....la mela mettero' sul vostro capo......e io usero' l'arco......:neutral_think:...potrei sbagliare;)

Lady Elisabeth, ma come?
Non eravate una tiratrice d'eccezione?
Così mi fate tentennare, riguardo al potervi fare da bersaglio... :silenced:

Citazione:

Originalmente inviato da Altea (Messaggio 68469)
Potrebbe pure essere..sapete da me potete aspettarvi pure questo :smile:..no no...era per riempirvi di dolcezza, immaginate quel pandoro ripieno di zucchero a velo...e poi dobbiamo guarirci a vicenda..e si dice a mali estremi estremi rimedi..ma sono una buona infermiera :smile:

Allora mi fido di voi e delle vostre cure ;)

Eilonwy 05-02-2015 00.16.40

Buona tarda sera, Camelot!!! :smile_wub:
Che bello tornare alcune volte a passeggiare in queste strade, in questi giardini profumati ed incantati......e respirare l'aria pura e medievale di questo mondo.
Se mi permettete, dolci dame e coraggiosi cavalieri, vorrei mettere a disposizione un mio video su una favola molto conosciuta, ma che ha delle origini più antiche di quanto si osi pensare:"Cenerentola". Questo video di spiegazione (in inglese ed in italiano) e di tributo l'ho dedicato alla mia cara mamma. Spero che vi piaccia!!! :D
Buona Visione e Buona Notte a tutti!!! :p

http://www.youtube.com/watch?v=tu6ID...&feature=share

Altea 06-02-2015 14.30.20

Ma come, si è tanto parlato di Santi e ieri nessuno ha ricordato "Santa Agata" patrona di Catania? La patrona di lady Elisabeth..il patrono della mia cittadina invece è nientemeno che San Michele Arcangelo.
Eppure per la festa di Santa Agata approdano a Catania da tutto il mondo e io pure ne sono devota...quattro anni fa davanti alle sue spoglie pregai e nemmeno dopo un mese con sorpresa ciò che desideravo fu...per chi vuole credere, quindi sempre la ricordo.

Buon pomeriggio Camelot....

elisabeth 06-02-2015 15.26.57

Buon pomeriggio Camelot.......lady Altea....se ci fosse stato il nostro Bardo...Sant' Agata sarebbe gia' stata degnamente ricordata.....ma voi ne avete fatto le lodevoli veci.....

Bellissima e caotica festa.....dura tre giorni...incomincia il tre e fiinisce il 6 mattina...quando rientra in cattedrale.........Alla messa dell'aurora..di giorno 5 si consegnano le 6 chiavi che aprono i cancelli......e rientra il 6 mattino col canto delle suore di clausura.......

Ogni città....ha il fascino del Santo Patrono......

Vi credo...se dite che Santa Agata vi ha ascoltata.....se e' così che e' successo......Loro intercedono per noi.....

Grazie...per aver fatto cio' che io avrei dovuto fare da buona Catanese.......

Altea 06-02-2015 16.20.45

Grazie a voi per averci narrato ciò che sta avvenendo in questi giorni nella vostra bellissima barocca città.....e so vi è anche un rito con le Candelore..e molta fatica da parte di coloro che la portano..hanno una tunica bianca con un legaccio.

Lady Gaynor 07-02-2015 10.46.46

Tanto tempo è passato da quando varcai queste mura l'ultima volta... In preda alla nostalgia sono passata a porgere i miei omaggi a voi tutti, con la speranza che qualcuno si ricordi di colei che un tempo fu qui felice cittadina...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.00.26.