![]() |
C’è qualcosa di magico in questa fredda e chiara notte di Gennaio.
Sarà forse la splendida luna piena, che risplendeva sul cielo cittadino di una luce diversa, calda e avvolgente, dai riflessi rossastri. O forse l’allenamento, le risate dei fratelli, le montagne nascoste dal buio della sera. Sarà anche per il capitolo finalmente giunto al termine, che mi lascia in uno stato a metà tra la soddisfazione, il terrore che non vada bene, e la voglia di iniziare a fare ricerca per il successivo. O magari quel regalo inaspettato, a cui lei stava lavorando da mesi a mia insaputa. Già, sarà anche quello, dato che continuo a pensarci. E mi strappa un sorriso immaginarla mentre ricama, abituata come sono ai nostri duelli. Fatto sta, che sento una strana pace. Passeggiare per Camelot a quest’ora è sempre affascinante. Alla luce della luna, poi, sembra un paesaggio fiabesco, di quelli in cui sono ambientate le storie più appassionanti. C’è un silenzio irreale, interrotto soltanto dalle sporadiche risate delle guardie, il fruscio di qualcuno che sgattaiola verso la sua casa, sperando di essere nascosto dalla coltre della notte, il miagolio di un gatto. È toccato a me questa notte, eccezionalmente, l’ultimo giro di guardia. Devo dire che non poteva capitarmi notte migliore. Tutto è tranquillo, e mi incammino verso casa. Non sono stata fortunata come il nostro Primo Cavaliere che trova sempre splendidi angoli nascosti, poesie rubate, canzoni di innamorati elevate alla luna messaggera. Ma poi, una volta a casa, mi cade l’occhio su un quadretto che mi ha regalato la mia cara nonna. Un augurio, semplice ma intenso. Un augurio che porta con sé la magia e la saggezza irlandese. Un augurio che io stasera dono a voi, insieme a quello di passare una serena notte, o quel poco che ne resta. Che tu possa avere delle mura per ripararti dal vento, un tetto per la pioggia, una tazza di tè accanto al camino, risate per rallegranti, coloro che ami al tuo fianco e tutto ciò che il tuo cuore desidera. http://agriturismozaro.it/wp-content...aro-header.jpg Buonanotte Camelot |
Buona giornata a tutti..eh sì..la fine del periodo natalizio mette malinconica.
E chissà se almeno gennaio mi vorrà fare un bel regalo per i prossimi giorni, aspettando la neve..proprio come cadeva il giorno in cui sono nata. Buon pomeriggio Camelot e buona ripresa post vacanze...:smile: |
Al Mio Sconosciuto Amico...
"Nelle gelidissime ma limpidissime mattinate di gennaio, aguzzando la vista dal picco dell'acquila dove tutto si minora, fino a discendere lungo i crepacci della vallata desolata, ai margini dell'amara costiera degli etruschi, tra le paludi del limitar di Dite e la distesa di casotti di pescatori ormeggiati alle stanche reti dell'avvenire incerto, sorge ancora oggi, stuprata e depredata, la tua Villa dei Desideri, ed anche se i nostri sguardi si erano uniti in una lunghissima interminabile intesa durante una mia serata tra Musica e Poesia dove tu eri solo uno spettatore di passaggio e di tempo, il mio rispetto verso quell'insolita voce blues in perenne falsetto, ed il fascino di lente dita che sgorgavano arte nella chitarra ingioiellata, facevano di te, il mio più caro, Sconosciuto Amico... Ovunque tu sia Pino, stàtti bbònu..." Taliesin, il Bardo |
Grazie per questo vostro delicato ricordo sir Taliesin..era questa la magia di Pino..essere uno di noi..come noi.
Buon pomeriggio Camelot..il cielo è buio e fa freddo ma non per i cuori impavidi :smile: |
Bellissimo e sentito questo vostro pensiero, mio buon bardo ed un degno omaggio ad un grande artista, che andandosene lascia in tutti noi un senso di vuoto.
In voi, amico mio, parole e soprattutto musica non sono mai banali, sprecate, comuni :smile: |
Canto alla luna
La luna geme sui fondali del mare, o Dio quanta morta paura di queste siepi terrene, o quanti sguardi attoniti che salgono dal buio a ghermirti nell'anima ferita. La luna grava su tutto il nostro io e anche quando sei prossima alla fine senti odore di luna sempre sui cespugli martoriati dai mantici dalle parodie del destino. Io sono nata zingara, non ho posto fisso nel mondo, ma forse al chiaro di luna fermerò il tuo momento, quanto basti per darti un unico bacio d'amore. Alda Merini http://i60.tinypic.com/28rd2bs.jpg |
Giungo a Camelot, dopo una mattina di lavoro e soprattutto una frenetica ricerca della torta più bella da offrivi per il mio compleanno..e ve ne ho portate ben due...spero sia di vostro gradimento.:smile:
http://i61.tinypic.com/2j47hmp.jpg E poi non ho saputo resistere..anzi non so resistere ai "mashmallow" e ve li ho portati..infatti non li guardo o me li mangio tutti io. ;) http://i59.tinypic.com/2nk1280.jpg |
Che profumino delizioso! Così ci viziate, però, milady..
Quella torta è semplicemente fantastica, se ne sente il profumo fin oltre le mura! I miei migliori auguri di buon compleanno, perché sia un anno pieno di serenità... :smile_lol: |
Citazione:
|
Bellissime le torte..la seconda pero' mi ispira di piu'..........
E comunque...anche se non ci fosse alcuna torta da mangiare...vi faccio i miei piu' sinceri auguri........e lo so...che il regalo piu' bello per voi perverrà dalle vostre principesse......;) |
Citazione:
|
Prima i canti lungo le strade, poi i rintocchi a festa delle campane ed ora giungendo a corte vedo questi deliziosi dolci!
L'occasione dunque è di quelle importanti! E per tutto il reame! Sono infatti i festeggiamenti per il compleanno della nostra lady Altea :smile_lol: Giungo tardi, ma di certo non senza il desiderio di augurare il meglio alla madrina di Camelot! Che sia un anno pieno di felicità, milady :smile: E oltre i doverosi auguri, naturalmente, il Primo Cavaliere non poteva certo presentarsi a mani vuote! Al vostro risveglio, cara lady Altea, il mio fidato eunuco avrà di certo già fatto giungere alla vostra dimora il mio regalo per voi. Eccolo, rinchiuso in questo antico scrigno... http://4.bp.blogspot.com/-X6Y0RV1zLL.../Corallo02.jpg Ed ora, anche se noi Eroi da Romanzo ci cibiamo solo ed esclusivamente di Amore, non disdegnerò di assaggiare una fetta di quella invitante torta ;) Ancora auguri, lady Altea :occasion15: |
Stamane al mio risveglio, ho sentito bussare alla porta della mia dimora e aprendola ho visto un gentil eunuco consegnarmi uno scrigno prezioso dall' aspetto quasi fiabesco...(ovviamente notavo pure il nervosismo del mio draghetto domestico il quale sospettava qualcosa di pericoloso.. :confused_nervous_sh).
ll regalo proveniva da sir Guisgard e ho letto i lieti auguri di cui ne sono stata molto lieta..grazie Sir..;) Poi ho posato lo scrigno osservandolo meravigliata con i miei occhioni verdi..ma ora non avrete mica intenzione di tenermi sulle spine vero sir Guisgard? Lo sapete sono curiosa di natura..io provo ad aprire questo scrigno, sicuramente conterrà qualcosa di bello e particolare poichè Guisgard sa amo le cose fatte col cuore..chissà se sarò fortunata di scoprire cosa vi sarà dentro, proprio come Aladino che si trovava nella Grotta piena di tesori. Grazie a tutti...ah...pure dalle mie parti i festeggiamenti durano una settimana..buon pomeriggio Camelot :smile: |
Lady Altea, all'interno dello scrigno avete trovato questo sacchetto di pelle.
Ebbene, vi chiedo, apritelo solo quando comincerà l'imminente Gdr, poiché il suo contenuto vi sarà utile in quell'avventura... ;) http://www.dungeondice.it/img/scatole/1403/01.jpg |
Auguri in ritardo Milady!!! Il festoso richiamo dei festeggiamenti e il sublime profumo delle delizie da voi offerte e` giunto fino a me e sono qui adesso per porgervi i miei migliori auguri e magari perche` no, anche per assaggiare una fetta di torta :)
|
@Milady Gwen...grazie per gli auguri, spero la torta sia stata di vostro gradimento.
@Sir Guisgard...questa è una minaccia alla mia curiosità..ma farò la brava ;)..e lo aprirò quando l ' imminente gdr inizierà..però voi avete già iniziato a parlare del nuovo Gdr :rolleyes:;)..quindi potrei aprirlo pure ora. :sad_wall: Buon pomeriggio Camelot... |
Nel Giorno del Giardino dei Saluti...
"Satire fameliche e spregiudicate affilano le unghie come fiere immorali, mentre sullo specchio delle nefandezze si riflettono pretesti di terrore che si scatenano contro l'innocenza di vite spezzate nel pandemonio delle ipocrisie e delle medaglie di circostanza appese alle mute bare dove il calore è stato risucchiato dalla personificazione del Nemico che, come in ogni scontro apocalittico, siede sia alla destra dello scempio sia alla sinistra dell'adulazione, come a simboleggiare un duello antico che avrà fine solo nel momento della distruzione finale, quando quei padri scenderanno dal colle verso i figli che li uccideranno, ed i figli verranno uccisi da madri sconsiderate che rimuoveranno il senno, nell'attesa che una nuova torta di speranze e di compleanni sazi la fame di ogni illusione e la sete di ogni martirio..." Taliesin, il Bardo |
Sir Taliesin...leggo dalle vostre parole un chè di risentimento..ho notato non avete voluto avere la mia torta..la torta della speranza e compleanni che sazia la fame di ogni illusione?
Allora..per quanto riguarda i fatti di cronaca io non ne ho parlato qui e nemmeno in realtà anche se non critico chi va in giro con una penna dicendo.."Io sono.....". Io la penso come l' Unicef di cui per un modo ne faccio parte...ogni giorno in Siria, Palestina, Israele, Africa e molti altri Paesi vi sono bambini massacrati e vittime di queste guerre o attentati..ma passano sotto la indifferenza della gente..ecco "Io sono tutti i bambini di questo Mondo, tutte queste innocenti vittime di guerra che passano sotto la indifferenza di tutti"..ogni giorno quindi è un giorno di lutto. Mi scuso se per caso con i festeggiamenti del mio compleanno non si sono fatti notare questi avvenimenti...che è giusto far notare. |
Milady Altea...
Credo senza ombra di dubbio all'onesta' delle vostre parole e all'immancabile entusiasmo che deve necessariamente rinascere da ogni pezzo di torta, la questione non è racchiusoa semplicisticamente tra le diverse angolazioni che riguardano i recenti fatti di sangue o il rifiutare la spada di Damocle che pende costantemente sulle teste di questa realtà bizzarra per essere sopperita dalla frivolezza di piccole gioie quotidiane. Il mio pensiero è forse troppo profondo e nebuloso per essere rappresentato nell'illusoria prosa di poche scellerate righe e comprendo il vostro sconcerto, ma credetemi come avete sempre fatto, nelle mie paole non c'è alcun risentimento, forse un'estrema rassegnazione prima della resa finale. Non ho rofiutato il vostro pezzo di torta come mai ho rifiutato ogni vostro petalo lasciato cadere sul selciato dei saluti e dei ricordi, poichè se questo fosse accaduto, non avrei mai saputo perdonarmi una tale mancanza. I "compleanni" e le "torte della speranza" sono quei dolci edulcorati che ci fanno ingurgitare ogni giorno, oscurandoci la realtà dietro bellissimi siparietti da consigli per gli acquisti... Tutto qui, Lady Altea...Ricordatevi che io sono e sempre sarò... Buon Compleanno, Milady, di cuore e grazie per la vostra torta. Taliesin, il Bardo |
Vi prego di accettare anche i miei tardivi auguri, lady Altea, tardivi ma sinceri, credetemi.
Vorrei poi spezzare una lancia per il buon Taliesin, perché non credo che in lui vi sia risentimento alcuno, solo la voglia di far riflettere su quello che è........Riuscendoci, per quanto mi riguarda. Buon pomeriggio, Camelot. |
Citazione:
|
Messere Galgano...
i vostri passi sono sempre allineati ai miei, grazie per avere compreso. Taliesin, il Bardo |
Grazie a voi per gli auguri..sempre graditi.
|
Il canto della pioggia
di Badr Shakir as-Sayyab Da quando eravamo bambini, il cielo si copriva d' inverno e scrosciava la pioggia, e ogni anno, anche quando verdeggiava la terra, eravamo affamati; non c'è anno che in Iraq non sia fame. Pioggia... Pioggia... Pioggia.. In ogni goccia di pioggia sono rossi o gialli germogli di fiori. Ogni lacrima di affamato e di ignufo, ogni goccia che brilla dal sangue dell' uomo è un sorriso che attende nuove labbra o un sogno che appare sulla bocca del bimbo nel giovane mondo di domani, donatore di vita! Pioggia... Pioggia.. Pioggia.. |
Lady Altea vi porgo le mie più sentite scuse per il mio ritardo .... Auguri 100 di questi giorni vi prego di accettare questa torta fatta con le mie mani purtroppo non posso mostrarvela per via del cellulare che non mi permette di inviare immagini.comunque buona sera camelot eccomi di ritorno dal Belgio in uno dei miei viaggi vacanzieri
|
Citazione:
Per la torta..userò la fantasia..ma sono sicura sia dolce come la vostra persona. |
Citazione:
|
si, messer Galgan è triste ma se leggete bene nelle frasi vi è un chè di positività e ottimismo nell' avvenire..una speranza che nel male possa nascere il bene..è un augurio per tutto il mondo.
Buon pomeriggio Camelot :smile: |
In ogni tristezza c'è un barlume di speranza, se così non fosse, non ci sarebbe umanità;)
Buona notte, Camelot. |
Buon giorno camelot finalmente mi hanno operato ora sono in convalescenza a casa mi annoio e per passar il tempo qui a camelot scriverò un po' che male non fa buona giornata
|
Buongiorno.
Spero ti rimetta presto. |
Grazie sir hastatus :smile::smile_lol::laughing_lol1:;)
|
Buon pomeriggio Camelot........Lady Brianna.....sono felice che stiate bene adesso......il riposo vi farà bene...e a noi regalerà la vostra compagnia
|
Una buona guarigione milady Brianna, sono certa vi rimetterete presto
|
Grazie milady elisabeth e milady Altea
|
Un saluto influenzato a tutta Camelot..non vi contagio non preoccupatevi.
|
Lady Altea..erano i vostri sternuti che udivo camminando tra le strade deserte di Camelot ?.....accidempoli...questo freddo...ci sta facendo malissimo....
|
Citazione:
|
E si...vi capisco mia cara...il mal di testa ...e' fastidioso.....ma voi avete le bambine...quindi tutto cio' che passa lo beccate in pieno....
|
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.37.50. |