![]() |
"Sì, va bene, ma se si continua così non si arriva da nessuna parte, mi spiego?" insistetti, troppo testarda per arrendermi ed abbandonare tutto.
"Ormai, riuscire in questa impresa è diventata una questione di principio." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"E sia..." disse Elv fissando Gwen "... cerchiamo allora di fare qualche potesi... come ha fatto ad uscire il carro che abbiamo visto da quella grotta? Su, cerchiao di immaginare qualche possibile risposta..."
|
Rimasi a pensare a lungo.
"Magari c'è un'uscita sul retro che noi non abbiamo notato? Un'apertura più grande da cui il carro può effettivamente passare..." Poteva essere che la grotta non finisse lì, ma che invece avesse un'altra apertura nascosta alla vista. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Allora ritorniamo lì dentro e cerchiamo meglio..." disse Elv a Gwen.
I 2 allora fecero riorno nella grotta, penetrando fino al suo fondo, cercando con attenzione in ogni suo angolo, pietra dopo pietra, usando 2 torce per squarciare il buio di quel posto. Ma non trovarono nessun'altra uscita, nè passaggio all'ingresso stretto dal quale erano entrati. |
Tornammo dentro, cercando a fondo, ma niente.
Niente di niente. "Bene, adesso forse sto per arrendermi..." sospirai, sedendomi su una pietra "Pensavo potesse davvero esserci un'altra uscita, ma forse stavo solo cercando una soluzione razionale ad una faccenda che di logico e razionale non ha proprio nulla..." scuotendo la testa. "Del resto, la prima cosa strana in tutto questo è quel veicolo, come possiamo pretendere che sia normale il resto?" Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Abbiamo solo una possibilità per venire a capo di tutto..." disse Elv a Gwen "... scoprire a chi appartiene il carro di ferro... solo scoprendolo capiremo il senso di tutto ciò, svelandone i misteri..."
|
"Hai detto niente..." con tono sarcastico "E dimmi, come avresti intenzione di fare? Dovremmo forse restare qui dentro finché non torna ed aspettare di incontrarlo? Potrebbe anche non tornare, o tornare dopo chissà quanto tempo..."
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Si, forse sorvegliare questa zona è il solo modo..." disse pensieroso Elv a GWen "... sai però cosa pensavo prima? Che forse Minsk a differenza di Maday darebbe più valore alle tracce nella grotta... dovremmo parlarne con lui..."
|
Ecco, ora le cose iniziavano a complicarsi.
"Io... Non so se è una buona idea..." tentennai, dubbiosa ed incerta. No, certamente non lo era. Se avesse capito che ne avevo parlato ad Elv? Se avesse capito che non avevo rispettato la promessa, se ci avesse fatto del male, qualunque cosa! Mi sentivo una stupida a pensare tutto ciò, di sicuro Elv poteva pensare che li fossi, ma non potevo farci nulla, era più forte di me provare paura al solo accenni di pensiero. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Gwen..." disse Elv stupito "... perchè dici non è una buona idea?"
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.54.58. |