Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Guisgard 27-06-2015 01.30.54

A quelle parole di Dacey, quegli uomini rimasero sorpresi.
“Ecco...” disse uno di quelli imbarazzato “... beh... benvenuta a bordo...”
“Si, benvenuta...” fece un altro di quelli, preso più dal bell'aspetto della ragazza che dalle superstizioni favoleggiate fino a poco fa.
“Si, in effetti sono mesi che non mangiamo un pasto decente...” sorridendo un altro ancora di quegli uomini.
“Forse” prendendo la parola quello che aveva avanzato dubbi sull'auspicio favorevole o meno di avere a bordo una donna “il capitano desidera un piatto particolare, non credete? Magari siete in debito con lui...” con fare malizioso.

Guisgard 27-06-2015 01.33.23

Elv si accorse dell'inquietudine di Gwen.
“Scusateci un momento...” disse al vecchio.
Prese la ragazza per mano e si allontanarono.
“Cos'hai?” Chiese. “Ti vedo strana...”

Dacey Starklan 27-06-2015 01.38.49

* Si stavano dimostrando gentili, sorpresi certo ma tra i loro borbottii scorsi una specie di benvenuto a bordo.

Poi venne il turno dell'uomo ottuso e superstizioso.

Serrai i pugni alle sue allusioni offensive mentre mi preparai a controbattere.

- Sono in debito certo ma questo non è decisamente affare vostro e di nessun altro. Il vostro capitano mi ha trattata con rispetto e sa perfettamente che il mio compito qui é cucinare e nient'altro. Quindi voi e le vostre battutine fareste meglio a contenervi in mia presenza o il vostro piatto resterà vuoto a lungo.-*

Guisgard 27-06-2015 01.45.27

Il marinaio superstizioso guardò Dacey infastidito e stava per replicare quando gli altri lo ripresero.
“Su, Bot, rilassati.” Disse uno di quelli al superstizioso. “Ora stai esagerando. Non vedi? Lei cerca di essere gentile e poi ci ha promesso un pasto finalmente degno.”
“Si, giusto.” Fece un altro di quelli. “E poi chi ha detto che le donne a bordo portano male? Sono vecchie dicerie, come quelle che volevano Nettuno re dei mari. Mentre oggi invece sappiamo che c'è un unico Dio e dimora nei Cieli.”
Tutti annuirono e completarono il loro benvenuto a Dacey.

Dacey Starklan 27-06-2015 01.51.26

* Ero decisamente soddisfatta e non trattenni un sorrisetto compiaciuto con l'aggiunta del sopracciglio appena alzato indirizzato all'uomo che a quanto pareva si chiamava Bot.

Ringraziai cordialmente tutti quelli che erano in qualche modo intervenuti dalla mia parte.

Il viaggio era partito con il piede giusto.

Mi chiesi dove fosse il capitano, mi sarebbe piaciuto che fosse presente per assistere alla mia piccola vittoria.*

Lady Gwen 27-06-2015 01.57.22

All'improvviso, Elv mi prese per mano ed io non capii subito il motivo.
"Stavo solo pensando alle parole dell'uomo e poi sono solo un po' stanca" sorridendo lievemente.
"E` solo che" feci poi "Questa situazione e` cosi` ingarbugliata..." sospirando.

Guisgard 27-06-2015 02.00.41

Dacey era riuscita ad ottenere il consenso di quegli uomini abituati alle superstizioni ed alla legge del più forte.
Uomini poco inclini a regalare il loro rispetto.
Fatto sta che ora la ragazza sembrava aver vinto l'ostilità ed il pregiudizio di quella ciurma.
E proprio mentre era ancora sul ponte, Dacey vide arrivare il capitano.
“Short...” disse ad uno dei suoi.
“Capitano?” Avvicinandosi a lui Short.
“Fiocchi e contro fiocchi.” Ordinò Dension. “Trenta gradi a babordo. Facciamo rotta verso le Flegee.”
“Si, signore!” Esclamò Short.

Guisgard 27-06-2015 02.04.41

“Sta serena, piccola...” disse Elv, accarezzando il viso di Gwen “... quando troveremo il tesoro lasceremo tutto e tutti e fuggiremo via... promesso... ora ti riporterò sulla nave, così potrai riposare...” le sorrise, per poi baciarle lievemente le labbra.
La prese per mano e tornarono al tavolo, dove li attendeva il vecchio.

Dacey Starklan 27-06-2015 02.07.52

* Osservai tutta la scena, invidiavo il capitano per quella sua capacità di ottenere l'immediato rispetto,ogni sua parola era davvero un ordine e anche chi la pensava diversamente alla fine eseguiva.

Non compresi nulla degli ordini impartiti, non ero un'esperta di navi ma capii che sarei dovuta diventarlo presto se volevo continuare ad avere il consenso della ciurma.

Con la scusa della cena mi avvicinai a Dension.

- Ho fatto conoscenza con alcuni tuoi uomini - dissi quasi divertita - sono ehm beh alcuni hanno vedute ristrette ma é stato un confronto interessante.-*

Guisgard 27-06-2015 02.12.24

Dension aveva lo sguardo rivolto a prua, col vento che gonfiava i suoi capelli, quando Dacey si avvicinò.
“Ah, bene.” Disse lui sorridendo. “Vedo che sei piena di spirito di iniziativa. Ma dopotutto ne avevo avuto il sospetto durante le nostre chiacchierate in cabina. E dimmi... come sei riuscita ad avere un confronto con loro? Non sono il massimo della cortesia e della cavalleria...” divertito “... forse promettendo una cenetta succulenta?”

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.53.19.